Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 3


Hennet87

Messaggio consigliato


  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima risposta

Jan "Fulmine" Pin

Una volta all'interno del tempio è confermato che il rituale è iniziato. Ci sono molti sacerdoti a protezione di colui che sta eseguendo il tutto.

Dobbiamo cercare un modo per fermarli o almeno per distrarli.

Dal balconcino superiore, lancio le mie frecce ai sacerdoti in basso.

Spoiler

Tiro rapido: (azione di round completo) +16/+16/+11 (se nei 9m), oppure +15/+15/+10. Danni 1d6+1+1 (se nei 9m) +1d6 da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak e Khastard si lanciano verso le scale di pietra per scendere di sotto ed interrompere la cerimonia, ma il tempio è molto grande ed il tempo stringe.
Jan, più rapido e letale con le sue frecce, ne scaglia tre ad un sacerdote: il cultista crolla a terra, spezzando per un attimo il legame. Gli altri sacerdoti, accorgendosi dell'accaduto, si stringono ancor di più attorno all'essere al centro, che pare avervi notato. Lo scudo protettivo è ancora in piedi, mentre il rituale continua.
Con una folata di vento, entra nel Fano anche il drago blu. Si abbassa all'ingresso, alle spalle di Ekaterina, che non ha la prontezza di riflessi per reagire. Un artiglio penetra le sue carni, dilaniandole.

@Tutti

Spoiler

Ekaterina è a -2 pf.
Khastard e Barak: siete quasi alle scale per scendere.
Jan: il drago è praticamente alle tue spalle.
Piccolo parere da DM: vi siete ficcati in un pessimo guaio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Entrando nel Tempio la situazione per noi non è migliorata anzi, è sicuramente peggiorata; pochi attimi dopo fa il suo ingresso anche il drago blu che, con un'unica artigliata, quasi uccide Ekaterina

Khastard! Adesso è portata! grido al mio compagno mentre io scatto verso la nobile a terra, afferrandola per una mano e trascinandola in un punto riparato

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

La voce di Barak mi richiama alla realtà, mi giro un secondo e vedo una cosa che non mi sarei mai augurato i miei occhi vedessero: Ekaterina a terra, ferita gravemente.

In un secondo tutto viene cancellato dalla mia testa: i sacerdoti, il rituale, la missione.. c'è posto solo per la vendetta, per la punizione del drago.

Ekaterinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Urlando il nome della nostra compagna come un grido di battaglia, colgo l'occasione e che mi si presenta e carico il drago, ponendo tutta la forza della mia disperazione in un unico colpo dello spadone.

Spoiler

Ok ora po' di calcoli.....

Azione di movimento: carico il drago

Azione rapida: lancio rhino’s rush

Azione standard: attacco il drago

Base: TpC +16, danni 2d6 + 8 + 1 (contro malvagi) + 1d6 freddo

Carica: TpC +18, danni 2d6 + 9 + 1d6 freddo

Punire il male in carica: TpC +22, danni 2d6 + 39  + 1d6 freddo

Attacco poderoso (10 punti): TpC +12, danni 2d6 + 59 (contro malvagi) + 1d6 freddo

Servitore dei cieli + Devil's favour (+1 +2 rispettivamente al TpC): TpC +15, danni 2d6 + 59 (contro malvagi) + 1d6 freddo

Lions charge (duplico i valori fissi dei danni) : TpC +15, danni 4d6 + 118 (contro malvagi)+  1d6 freddo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Ho fatto fuori uno dei sacerdoti, ma la situazione sembra non essere cambiata; anzi stanno continuando con il rituale e inoltre il drago è entrato nel tempio per farci arrosto.

Al drago ci pensano gli altri, io voglio cercare di fermare il rituale, mi concentro quindi su un altro sacerdote per eliminarlo.

Spoiler

-Tiro rapido: (azione di round completo) +16/+16/+11 (se nei 9m), oppure +15/+15/+10. Danni 1d6+1+1 (se nei 9m) +1d6 da fuoco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione critica muta da un secondo all'altro: Barak tira in salvo Ekaterina dalle grinfie del drago, mentre Jan fa fuori un altro sacerdote. I tre rimanenti, si stringono ancor di più attorno al loro signore, proteggendolo con la loro magia. 
Ma è Khastard a mettere a segno un punto fondamentale: spinto dalla vendetta, si lancia a tutta forza contro il grande drago blu: il colpo è terrificante, poderoso, incredibilmente preciso. Squarcia in due il petto della bestia magica, con la spada che brilla di luce bianca mentre si intinge del sangue nemico, una luce di speranza. 
Il paladino si ritrova sul dorso del drago dopo lo slancio, spadone saldamente piantato nel petto dell'avversario, che giace a terra apparentemente morto.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi.
Incredibile secondo critico di Khastard contro gli ultimi due draghi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Un solo, ben piazzato, poderoso colpo. Tanto mi è servito per abbattere il drago. Mentre estraggo lo spadone, controllo che il drago sia davvero morto, in caso di dubbio, calo lo spadone con forza dietro la sua testa, piantandolo in profondità nel cervello.

La prossima volta scegli con più attenzione i tuoi nemici!

Concedo solo un rapido sguardo ad Ekaterina, è tra le mani di Barak, mi fido delle sue mani quanto delle mie, quindi non mi preoccupo. Abbi cura di lei!

Concentro quindi la mi attenzione sul quel che resta del circolo: E' ora di porre fine a questa pagliacciata... Mormoro mentre scendo inesorabile gli scalini verso i sacerdoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

L'attacco di Khastard è devastante: il paladino abbatte il drago con un possente colpo quindi ho modo di concentrarmi su Ekaterina. Afferro il mio simbolo sacro e richiamo nuovamente il potere di Bharrai affinchè mi permetta di emetttere un flusso di energia negativa

DM

Spoiler

casto Infliggi Ferite Leggere su Ekaterina per curarla di 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Khastard riesce in un solo colpo a far fuori il drago che era messo abbastanza male. Meno male, abbiamo un problema in meno a cui pensare!

Io ho fatto fuori un altro sacerdote, ora ne sono rimasti in tre. Mi concentro nuovamente per farne fuori un altro; magari riesco a fermare le loro intenzioni.
 

Spoiler

 

-Tiro rapido: (azione di round completo) +16/+16/+11 (se nei 9m), oppure +15/+15/+10. Danni 1d6+1+1 (se nei 9m) +1d6 da fuoco


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan continua a mietere vittime tra i sacerdoti che proteggono l'essere al centro: ne rimangono ancora due, che uniscono le loro mani e continuano con la loro litania protettiva.
Khastard raggiunge di nuovo la scalinata di pietra, in preda alla foga dopo aver abbattuto il drago, mentre Ekaterina riapre gli occhi.

@Iniziativa
 

Spoiler

Ekaterina è a 5pf.
Tocca a tutti voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Sorrido alla mia compagna che ha riaperto gli occhi

Adesso puoi provvedere da sola dico alla nobile Ed è meglio che lo fai o non sopravviverai a questo scontro..

Nuovamente afferro il mio simbolo sacro ed invoco ipoteri di Bharrai

DM
 

Spoiler

 

Premetto che ho un problema con la scheda del PG (non riesco ad aprirla... vedo di risolvere..)

Se tutti i miei compagni si trovano entro 9 m da me casto Litania su tutti noi; altrimenti Forza del Toro su di me

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Dalla posizione che ho preso sto riuscendo ad eliminare con ogni colpo un sacerdote, proprio per questo ripeto la mia mossa per eliminarne un altro. Ne sono rimasti in due, sono curioso di sapere cosa succede se ne resta solo uno.

 

 

Spoiler

-Tiro rapido: (azione di round completo) +16/+16/+11 (se nei 9m), oppure +15/+15/+10. Danni 1d6+1+1 (se nei 9m) +1d6 da fuoco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ekaterina si riprende dal colpo subito grazie alle cure di Barak, Jan continua a mietere vittime tra i sacerdoti: ne uccide un altro, e ne rimane solo uno a protezione dell'essere al centro. Ma uno non basta a tenere in piedi lo scudo protettivo, che si dissolve e mostra colui che sta svolgendo il rituale per Tiamat: un essere alto due metri, mezzo goblinoide e mezzo drago, dalle scaglie blu come la notte. Indossa un elmo con due grosse corna d'acciaio, ed il suo sguardo carico d'odio è ora rivolto verso di voi, intrusi nel suo tempio.
Io sono Azarr Kal, il figlio del drago. Non importa che abbiate ucciso mio padre - dice indicando il grosso drago alle vostre spalle, trafitto da Khastard - o che siate arrivati fin qui. Il rituale è quasi concluso, e le mie truppe saranno rinforzate con gli agenti della Regina Drago. Ma voi morirete prima di vederlo!

@Iniziativa

Spoiler

@Gio the best tocca a Khastard.
Tocca anche ad Ekaterina, ma di Dmitrij non c'è traccia.
@Barak: sei riuscito a lanciarti Forza del Toro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard scende di gran carriera le scale per affrontare il nemico tanto atteso. Nel frattempo, il sacerdote rimasto a protezione del suo superiore, lancia su di esso un incantesimo protettivo, prontamente contrastato da Ekaterina, tornata in piedi grazie alle cure di Barak. Purtroppo, anche Azarr Kal è un potente incantatore: con un gesto fluido delle mani e mormorando parole in goblin, invoca il potere di Tiamat per scatenare una pioggia di fuoco divino su Jan, Barak ed Ekaterina. La bella necromante cade al suolo, e stavolta pare che la vita abbia lasciato il suo corpo.
Nessuno può fermare il corso del destino!

@Iniziativa
 

Spoiler

Jan e Barak subiscono 17 danni (metà da fuoco e metà divini).
Ekaterina subisce 34 danni, e purtroppo supera abbondantemente i -10pf.
Tocca a voi tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Con l'attacco del negromante resto molto ferito; devo interrompere il combattimento per rimettermi un pò in sesto; la vedo brutta. Sono stati colpiti anche Barak e Ekaterina la quale giace a terra senza muoversi, spero proprio che non le sia capitato quello che immagino.

Intanto mi apparto e bevo una delle mie pozioni curative.

Spoiler

Mi curo:       Pozione cura ferite moderate ( 2d8+4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Nooooo!!!! grido vedendo la vita lasciare il corpo di Ekaterina a seguito dell'incantesimo del generale degli eserciti della Mano

Copiose e abbondanti lascrime mi rigano il volto scendendo nella mia folta barba rossa: cerco di trarre forza afferrando il mio simbolo sacro e richiamando la collera di Bharrai sui nostri nemici

DM

Spoiler

uso la capacità di classe Invocare il Fulmine centrandola su Azarr Kal

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Dopo tutte questo tempo, finalmente sono faccia a faccia con la causa di tutto questo male.

Non vedo la magia del nemico colpire i miei compagni, non vedo Ekaterina accasciarsi di nuovo al suole, non vedo le sue palpaebre chiudersi per sempre, vedo solo Lui, il Figlio del Drago.

Con salda determinazione, carico il mezzodrago, brandendo la mia prediletta arma con tutta la forza che Heironeous mi concede.

Spoiler

Azione rapida: lancio forza del toro

Azione di Movimento: carico Azarr

Azione Standard: Attacco semplice

Base: TpC +16, danni 2d6 + 8 + 1 (contro malvagi) + 1d6 freddo

Carica: TpC +18, danni 2d6 + 9 + 1d6 freddo

Punire il male in carica: TpC +22, danni 2d6 + 39  + 1d6 freddo

Forza del toro (+2 For):  TpC +24, danni 2d6 + 41  + 1d6 freddo

Attacco poderoso (10 punti): TpC +14, danni 2d6 + 61 (contro malvagi) + 1d6 freddo

Ricordo che i critici sono confermati automaticamente e che i danni del critico sono considerati buoni per quanto riguarda la riduzione del danno, nel caso ne venisse fuori un altro :-) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan, pesantemente ferito, ingerisce una pozione curativa per recuperare qualche stilla di energia.
Lì vicino, Barak è scosso dalla perdita di Ekaterina. Il chierico di Barrai si erge in tutta la sua statura, alza le mani al cielo ed invoca il potere della Madre Orsa, cominciando un rituale.
Khastard, infine, si trova faccia a faccia col suo avversario: il paladino del bene, pronto a redimersi completamente, contro il signore del male, il vassallo di colei che vorrebbe invadere l'intera valle degli uomini. Lo scontro è cruento, due portenti di pari forza, animati entrambi da una volontà ferrea. Le lame si intrecciano e colpiscono i rispettivi corpi, ma gli amici portano in dote quell'extra che un signore del male non conosce: proprio mentre Khastard, ridotto con le forze al lumicino, fa calare di nuovo il suo spadone sulle scaglie del mezzo drago, un fulmine invocato da Barak si abbatte su Azarr Kal, seguito da una freccia precisa di Jan: è il colpo del ko. Nemmeno il figlio del drago può resistere, fino a quel momento curato continuamente dall'ultimo sacerdote di Tiamat rimasto in piedi.
Il suo corpo di lacera in due, riempiendo la zona dell'altare con fiumi di sangue. Il rituale sacro si interrompe bruscamente, ma accade qualcosa di incredibile: il tetto sopra di voi sembra volare via, Un cielo viola e nero vi ricopre, in cui turbini e saette infuriano. Un enorme drago a 5 teste cala verso il tempio: è TIamat? 
Mi hai molto deluso figlio del drago!
La voce ultraterrena ruggisce nell'aria, ed in sol boccone, ingurgita i vari sacerdoti in ognuna delle sue teste, prima di mangiare anche Azarr Kal, o quello che resta del suo corpo. Poi, così com'è venuta, scompare, impossibilitata a restare su questo piano, bandita anni e anni fa e, grazie al vostro intervento, non richiamata dal rituale della Mano Rossa.
Tutto sembra tornare alla calma: il tempio è intatto, come se la visione di poco fa fosse stata solo una visione appunto. I corpi dei nemici non ci sono, ma il loro sangue imbratta tutto il pavimento.

@Tutti

Spoiler

Terzo critico in tre scontri cruciali per Khastard!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Lo scontro tra Khastard e Azarr Kal è cruento: i due sembrano essere di pari forza ma il rituale delle forze del Male sembra dare maggiore forza e precisione al figlio del drago; all'improvviso però, Bharrai ascolta la mia richiesta e, dal cielo, erompe un violento fulmine bianco come la Grande Madre Orsa seguito da una freccia molto precisa di Jan e da un altro magistrale colpo di Khastard: la combinazione di queste tre cose pone fine alla vita di Azarr Kal

Non faccio in tempo ad esultare per la vittoria che un enorme drago a 5 teste sembra entrare nel tempio stesso

E' la fine.. penso chiudendo gli occhi pronto a raggiungere l'Eliseo per pormi al fianco della mia patrona Bharrai

Ma il drago non ci degna di uno sguardo anzi, uccide i restanti sacerdoti del culto nemico, mangia i resti di Azarr Kal e se ne va; sbatto le palpebre incredulo per quanto appena accaduto. Poi mi torna alla mente il corpo senza vita di Ekaterina: con movimenti meccanici mi avvicino al corpo della giovane nobile e, inginocchiandomi, recito una preghiera funebre

Bharrai, Grande Madre Orsa, se puoi accompagna l'anima di questa nostra compagna caduta nel tentativo di sconfiggere le forze del Male

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...