Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nalu

"Non dobbiamo nutrirlo. La lancia però sembra volerlo affrontare... certo anche quel wojiek." mi guardo attorno. Forse queste pietre possono essere usate anche per assorbire quell'energia anziché scaricarla.
"Owyin! Queste pietre... forse riusciamo ad usarle a nostro vantaggio." urlo sopra il gran rumore "Studiale."

Assumo una posizione di guardia solo in attesa di una risposta dal Forn.

Link al commento
Condividi su altri siti


Owyin

Spoiler

Allunghi una mano fin quasi a sfiorare una delle pietre erette che difendevano la torre invertita, ma con così poco tempo a disposizione non riesci a capire come funzionino. Di certo assorbivano parte dell'energia vitale dei wojiek per attaccare, ma non sai se per mettersi in sintonia come loro è necessario del tempo o un qualche rituale... e il nemico preme!

Tutti (iniziativa)

Spoiler

 

Due vortici sono a 15 metri da voi. Hanno assorbito terra, sassi e pietre nel loro percorso, e la fiammella che li anima sembra avere un'espressione malvagia. Siete nei pressi di una pietra eretta, nel caso qualcuno voglia nascondersi dietro di essa. Per il resto il terreno è spoglio.

È ancora notte, ma tra la luce viola della Tempesta e la Linea delle Stelle anche quelli senza scurovisione riescono a vederci un poco.

Tocca a voi PG, poi ai vortici, infine al pirolitiko e a Kalla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Osservo il Forn fare come ho detto, potrebbe essere una soluzione. Di certo queste pietre possono funzionare come... parafulmini. E' così mi pare che vengano chiamate quelle aste di metallo sulle navi e non solo.

Con la lancia in mano mi accosto ad una di esse, cerco di tenere solo il volto scoperto per osservare i movimenti dei due turbini. Le pietre sono più di una, dobbiamo sfruttarle. Adesso però è il caso di vedere come si comportano quei fulmini.

DM

Spoiler

Rimango in copertura, azione preparata per parare di lancia. Gestisci come vuoi tu, insomma preparo una difesa boooh voglio vedere se la lancia assorbe

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

per quello che posso vedere, attacco con l'arco verso la fiammella al centro del vortice più vicino a me.

tiro per colpire +6 / +6 e danni 1d8+3.

dopo l'attacco mi sposto dietro la pietra ( se possibile )

Modificato da Hakon
modifica azione
Link al commento
Condividi su altri siti

Concentrate i vostri attacchi contro il turbine più vicino, e con vostra sorpresa i vostri attacchi sembrano indebolirlo.

Ragewind.gif

In particolare le frecce di Owyin sembrano svuotare il turbine di energie, e il deciso colpo di ascia che Shpok gli infligge con la magica ascia di Thyra lo cancella completamente.

Spoiler

Owyin e Shpok - infliggete 34 danni e distruggete il primo vortice.

Un secondo turbine si avvicina, e le frecce di Utpol e Bellamin sembrano meno efficaci contro di lui.

Spoiler

Le vostre armi non sono magiche e infliggete solo 8 danni al secondo vortice.

Il vortice si avvicina ma riuscite a mantenere la distanza mettendovi dietro la pietra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Osservando i risultati dei colpi portati dai miei compagni esco fuori dalla copertura non appena sono coperto dagli altri, riuscire a 'caricare' la lancia sarebbe forse utile contro quel bestione ma spero funzioni davvero.

Quindi decido di tentare e appena vedo il Forn scagliare le sue frecce attendo l'arrivo del vortice o comunque gli vado incontro senza allontanarmi troppo per colpire 'Dissetati', penso.

DM

Spoiler

2 TxC +7 danni li sai tu
attacco solo con la lancia quindi niente attacco bonus disarmato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalla si nasconde dietro il monolite, mentre il pirolitiko ci si appollaia sopra, apre le bocca e scaglia una saetta argentata contro il vortice. La saetta colpisce, rallentando il vortice in maniera percepibile.

Spoiler

Colpisce con 16, infligge 7 danni e il vortice concede vantaggio.

Nalu esce dal nascondiglio, si avvicina rapido e approfittando del vantaggio attacca con la lancia della morte. Percependo una qualche natura wojiek nella magia di fronte a sè, l'arma vibra per il gusto di uccidere.

Spoiler

Colpisci con 18 (11 con l'altro tiro) e infliggi 14 danni.

Utpol e Bellamin tirano da lontano contro la creazione di magia selvaggia, sempre con scarsi risultati, quindi Shpok si avvicina e taglia in due la fiammella al centro del vortice.

Con uno sbuffo di vento anche questo svanisce nella notte, lanciando sassi e pietrisco attorno a sè. 

Al centro del cerchio di menhir l'Elementale di Magia Selvaggia - che ormai è alto 25 metri, ingloba intere porzioni della torre e ha un volto wojiek di fuoco viola - sembra vibrare di rabbia, accelerare la propria rotazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Nulla... ma percepisce parte della natura di queste creazioni come fossero wojiek."

Quindi mi rivolto al Forn "Owyn ora sfrutta il momento per cercare di capire di più su queste pietre, possono rivelarsi fondamentali nello scontro. Quel bestione sta crescendo sempre più e le sue dimensioni sono poco rassicuranti. Se queste pietre possono risucchiare la sua energia forse lo rimpiccioliranno. Le mie sono solo congetture."

Cerco di entrare in sintonia con la lancia per capire se si è caricata o scaricata non avendo inferto il colpo di grazia al vortice.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...