Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

OFF

Spoiler

 

Nuovo topic di gioco, con l'inizio della parte 6 dell'avventura, ovvero il viaggio nell'entroterra del mondo-isola di Kiroll.

Il topic precedente è a questo indirizzo.

 

Superriassunto

Spoiler

 

41 giorni fa sull'isola di Atalu si è svolta una storica riunione tra le Genti Piccole, durante la quale i capi hanno scelto dei guerrieri (i PG), sconosciuti e senza grandi qualità individuali, per recarsi a Kiroll e verificare così una fantomatica minaccia denunciata dai Forn. Per farlo hanno ricevuto la Pietra Parlante, una enorme perla che permette la comunicazione magica.

Nel corso del viaggio i guerrieri si sono dimostrati più esperti di quanto non ci si aspettasse. Le loro avventure sono state segnate da diverse perdite (la morte di Keothi, un mezzo-wojiek liberato dalla schiavitù sull'isola dei Golb, Kolum; la fuga nella notte di Helouè, lo strano Forn che ha attirato su di se l'ira dei wojiek per permettere ai guerrieri di tentare il salvataggio di Dalamar, caduto prigioniero dei wojiek con in suo possesso la preziosa Pietra Parlante; la morte di Dalamar, sacrificatosi per fermare i wojiek dopo aver riconsegnato la Sfera ai compagni, dandogli modo di fuggire) ma anche da grandi vittorie e la scoperta di nuovi amici (l'esplorazione di Haddu e la liberazione dello spirito del Re dei Re Dworek, Tyrah, l'amicizia con la Capitana Jahira di Kachi e con Soleras, uno degli alti sacerdoti del culto del Santo Siakt).

...e avete anche mangiato tanta buona klassha

Ora siete nella regione di Jaeller, lontani dal mare e dall'ambiente che conoscete, privi di mappe e di una conoscenza precisa del territorio dove siete... sapete solo che la vostra destinazione - le rovine dell'antica città Eldar di Jukary -  è direttamente a est rispetto a voi... a sole 1000 miglia!!

post-12648-14347053371021_thumb.jpg

 

 

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle grotte (gli avventurieri della Porta Fortuna)

Spoiler

Il gas fetido dell'immensa bestia svanisce lentamente nell'aria aperta, trascinato nei vortici di vapore creati dalla cascata. Siete certi che nessun wojiek dalla torre runica può aver sentito i rumori del vostro combattimento, ma siete comunque guardinghi. Se il sangue delle vostre prede ha richiamato questi esseri, il loro sangue potrebbe richiamare qualcosa di ancora più grande? 

Nella foresta (qualcuno che osserva)

Spoiler

Sono riemersi dalla grotta. Dopo essere rientrati con delle prede, sono ora riemersi, feriti e bruciacchiati, e circondati da verdi vapori malsani. Chiunque siano questi strani esseri, la loro presenza in terra wojiek è sospetta. Dovrai essere molto cauto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

@ Tutti tranne chi ci sta spiando

Spoiler

Respiro profondamente mentre cerco di ritrovare la calma. Guardo i miei compagni alternandomi alla carcassa dell'enorme vermeiena. Dopo lunghi attimi esclamo: E ora ho una dannata fame, maledizione! Per non parlare della fott&€@ voglia di un sano barile di birra... a testa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Dannazione, Shpock... Hai ragione anche tu! Credete che si possano mangiare quei biscioni? Io non ci ho mai provato, anche se in passato un mio compagno di reparto aveva rischiato di rimanerci con un bestio del genere: pensate che abbiamo dovuto tranciargli tutti i tentacoli per convincerlo a mollarlo! Bah, come diceva sempre il mio sergente istruttore quando la mia barba non arrivava nemmeno a coprire tutto il mento: "Quando con l'ascia arrivi fino al cervello, smettono di lamentarsi" scoppio a ridere, al ricordo del mio sergente istruttore... Aveva più cicatrici che barba ormai, e la barba arrivava alle ginocchia!

In ogni caso, anche se scherzo, gli occhi continuano a tenere d'occhio i dintorni: rimaniamo in territorio nemico, e i wojiek non si lasciano ammazzare facilmente come questi vermetti!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza curarmi degli altri vado a staccare le parti migliori dai vermi più piccoli con l'idea poi abbrustolirle sul fuoco che accenderemo per cuocere la carne

yhumm....

dai cerchiamo in posto defilato per fare il fuoco! ... humm... conviene che facciamo sparire in qualche modo questi cadaveroni? ... chessò in quella specie di stanza che vedo li in fondo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Attenti a quello lì

Spoiler

"Sinceramente preferisco il cerbiatto. Quella prelibatezza è tutta tua Utpol." dico allontanandomi sempre più dai cadaveri dei necrofagi per arrivare al fuoco già raggiunto da Bellamin "La cosa che ancora mi convince poco è perché quello più grosso era... così grosso e di quel colore. Possibile abbia ingerito qualche cosa di particolare?" mi rialzo senza però avvicinarmi di nuovo per guardare il liquido fuoriuscito dal vermeiena irradiato gigante "O forse qui vicino c'è qualche fonte di energia che muta la creature in quel modo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle grotte

Spoiler

 

Sembra che finalmente vi possiate riposare e rifocillare. La carne del cerbiatto, ben abbrustolita, è saporita anche se secca. Quella dei vermiena, per chi non l'ha mai assaggiata prima - o non ha intenzione di assaggiarla - profuma di mele cotte, un odore dolciastro ma non sgradevole.

Spoiler

Usate DV? La sosta conta come un riposo breve.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Spoiler

non ho idea di quanti PF abbia in questo momento, quindi se necessario uso i DV


Master

Spoiler

per pura curiosità, Bellamin può fare una prova di sopravvivenza per capire e la carne di verme è realmente commestibile o meno? oggi abbiamo cerbiatto, ma domani chissà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Spoiler

 

La carne di vermeiena è commestibile, certo l'idea di metterti sotto i denti un crostaceo sotterraneo non ti attira molto. La carne del vermeiena irradiato invece la lasceresti stare: forse ha ragione Nalu, sembra contaminatada qualche forza innaturale.

Spoiler

Hai fatto 22.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Dacci un taglio - pausa BBQ

Spoiler

Mangio con gusto il cerbiatto mentre osservo e annuso la carne di vermeiena che dall'odore non si direbbe malaccio ma più adatta a un dopo pasto. La carne dell'animale preso da Bellamin è però sufficiente a soddisfare il mio stomaco ben abituato anche a lunghi digiuni.
Osservo i compagni e amici senza dire nulla, nonostante stia affrontando questa avventura per uno scopo superiore avendo predeterminati obiettivi, probabilmente sto iniziando ad affezionarmi a questi strani tipi.
"Nessun dubbio Utpol... magari domani o quando sarà necessario."

DM

Spoiler

dovrei essere a posto in caso uso DV

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal
Osservo con cautela il gruppo da dietro un grosso albero, a debita distanza, cercando di sentire i loro discorsi (eventualmente leggendo il labbiale).
Li vedo cuocere qualcosa.

Mmh, a quanto pare ne avranno per un po'. E' il momento giusto per capire da che parte stanno.

Master

Spoiler

Uso Immagine Maggiore con Metamagia Impercettibile: voglio far apparire una spada conficcata in un masso(pre-esistente,se possibile)(http://4.bp.blogspot.com/-YMzOATL6s4A/Tg3F8G083lI/AAAAAAAAJB8/hQ6Pxzu-JJI/s1600/Sword%2Bin%2BForest%2BPictures.jpg) in una locazione non facilmente visibile rispetto all'entrata della grotta. Questa spada potrà parlare e dirà con volume amplificato quello che penserò mentre mi concentro.
La sua voce sarà decisa e vibrante. Per rafforzare l'idea, la lama vibrerà quando la spada proferirà parola e il masso crepiterà, come se il vibrato della spada gli causasse delle fratture nell'alloggio della lama. Ad un otto metri di altezza rispetto alla spada, trapassato da parte a parte da uno spesso ramo di un albero, ci sarà una creatura simile ad un Wojiek dalle fattezze mostruose e visibilmente carbonizzato in vari punti del corpo.
L'estremita del ramo uscente dal corpo sembra anche essa bruciata. Se il similWojiek viene colpito(freccia/giavellotto ecc), la parte colpita sembra sgretolarsi e la sua polvere venir portata via dal vento presente.

A questo punto, mentre mantengo la concentrazione di Immagine Maggiore, uso Taumaturgia sul focolare per cambiare il colore della fiamma in un giallo dorato intenso.Una fiammella in particolare sembrerà staccarsi dal focolare e fluttuare in aria, come una onda, uscirà dalla grotta e si muoverà verso il punto dove è presente l'Immagine Maggiore. Una volta giunto li, farà un rapido giro dell'elsa della spada, per poi dirigersi verso il pomolo e sparire dalla vista.
A quel punto l'elsa si illuminerà per un attimo e la spada comincerà a parlare.
(se invece devo fare prima Taumaturgia e poi Immagine Maggiore, la fiammella si muoverà verso la locazione, volteggerà sopra al masso e a quel punto apparirà prima translucida e poi solida la spada; inoltre il Wojiek in questo caso sarà presente su un albero frontale rispetto al masso della spada in maniera tale che il gruppo venendo non abbia in visuale la sua locazione)

Scena
1o8tu9.jpg
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti 

Spoiler

Utpol, Nalu, Bellamin hanno acceso un fuoco all'interno del tunnel, protetto dall'alto dai vortici di vapore creati dalla cascata, ma l'accesso del tunnel da direttamente sulla foresta (quindi restando sufficientemente vicini all'uscita potete vedere la foresta). Vi siete tutti recati all'estremità della grotta per respirare aria pulita dopo l'esplosione di fetidi vapori del verme, poi siete tornati all'interno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella grotta

Spoiler

 

Mentre vi state rifocillando, osservando i dintorni con sospetto e cautela, una strana fiammella si alza dal vostro focolare, e quasi fosse una creatura intelligente si dirige verso l'uscita del tunnel.

I suoi movimenti - si ferma, riparte, saltella, riparte - sembrano indicare che vuole essere seguita da voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

(Nella grotta)

Spoiler

Guardo gli altri con circospezione e dico irritato: Ehi, non è che qualcuno di voi ha menato per caso una renza indescrivibile?! Com'è che si chiama quella roba che esce dai cadaveri in putrefazione? Ah sì, fuoco fatuo! Utpol, dannato golb, tu e le schifezze che ti mangi! urlo indicando la fiammella che si muove nell'aria, hai mollato un peto così pestilenziale che ha preso vita, ah ah ah ah ah! Guarda, vuole che lo segui: forse ti sta indicando il punto dove andare a scaricare le tue viscere putride, ah ah ah ah ah!!! rido a crepapelle sputando pezzi di carne che finiscono nel fuoco sfrigolando.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...