Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Shpok Asciaspezzata

@ Master

Spoiler

E' giunto il momento, 'Zmanga vecchio mio! Esaudisci il mio desiderio: concedimi la facoltà di vedere il Mondo degli Spiriti... Ancora parzialmente nascosto dall'ingresso della grotta o, se la spada magica è troppo distante, cerco il primo albero più vicino ma giusto per non essere visto subito dal roc, mi inginocchio, poggio la mano sinistra per essere più stabile mentre col palmo della destra aperto in direzione della spada parlante sussurro: 'Zmanga, mia è la volontà di entrare nel Mondo degli Spiriti e tua è la facoltà di concedermelo. Mio è il potere di entrare. 'Zmanga, mia è la volontà di entrare nel Mondo degli Spiriti e tua è la facoltà di concedermelo. Mio è il potere di entrare. 'Zmanga, mia è la volontà di entrare nel Mondo degli Spiriti e tua è la facoltà di concedermelo. Mio è il potere di entrare. 'Zmanga, mia è la volontà di entrare nel Mondo degli Spiriti e tua è la facoltà di concedermelo... Fisso la spada incrociando gli occhi per duplicare la sua immagine e... vedere al centro di esse, cercando di comprenetrare la sua essenza per capire se ho a che fare con uno spirito che in qualche modo è entrato nella spada o è una mera trappola illusoria dei wojek, priva di coscienza propria.

 

OFF

Spoiler

Draco, tutte le abilità speciali dello Sciamano della 5^ ed. (ma anche della precedente 3.5) vertono attorno al contatto e interazione col Mondo degli Spiriti, Lo Sciamano del mondo reale ha, come abilità principale, quella di entrare in contatto con gli spiriti alleati e di interagire con essi vedendoli nella Realtà Non-Ordinaria (NOR).  Questa abilità di base mi sembra che Shpok non ce l'abbia ma che non sia nemmeno contemplata nel capitolo dedicato allo Sciamano. Io l'ho quindi ruolata come una specie di "Visione degli Spiriti" sperando che possa in qualche modo innescare qualcosa anche se non previsto dal regolamento. Ci provo, come farebbe uno sciamano nella vita reale :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, piccolo bastardo peloso,  ringrazio sussurrando il mio spirito alleato ultraterreno. Mi rimetto in piedi scuotendo la testa per recuperare la lucidità dopodiché faccio cenno a tutti: Lasciate perdere quella spada: é un costrutto illusorio. Torniamo al riparo nella grotta, piuttosto. Quel roc non potrà volare per sempre: o è una semplice pattuglia e si allontanerà oppure, se si posa al suolo, lo trucidiamo! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Osservo Shpock con espressione interrogativa, ma mi fido di lui quindi corro al riparo assieme agli altri per dare modo all'enorme uccello e al suo cavaliere di allontanarsi senza avvistarci.
Quando torna sulla torre tiro un sospiro di sollievo "Chiunque ci abbia giocato quello scherzo meriterebbe di finire nel nido di quell'uccellaccio."
Dal riparo osservo la torre "Cosa faremo ora? Dobbiamo ancora riposare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Ascolto l'urlo della enorme creatura alata prima di rispondere a Nalu: Direi che aspettiamo un po' per essere sicuri che la bestia si sia messa a dormire e poi ci infiliamo nella foresta e ce ne andiamo alla massima velocità consentita dalle nostre gambe! Rimanere qui un minuto di più potrebbe essere pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

nascosto dietro una roccia rispondo alle parole di Durduk

humm... foresta?... ma il carrello si è rotto?...

...

... beh, se non ricordo male c'era anche un altro tunnel che si divideva dalla stanza dove ci siamo fermati con il carrello... si, sono sicuro, noi siamo andati da una parte... dove sentivamo il rumore delle cascata... ma c'era un'altra via... si si! andiamo da quella parte! ... non voglio finire in pasto agli uccelli giganti...

... e andiamoci in fretta... quella TrappolaSpadaMagicaCosa non mi piace affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal, dietro l'albero. Braccia incrociate, schiena e piede destro appoggiati al tronco. Occhi chiusi.

Mmh.. a quanto pare quel Dworek è riuscito ad accorgersi della mia illusione.
Poco male. Anzi, benissimo.
Hanno dimostrato di avere intuito e per di più molto probabilmente hanno un Rivelamagia.
Sono decisamente bizzarri, ma sono un gruppo unito e ben equipaggiato, e questo è quello che conta al momento.
Insieme abbiamo buone possibilità di sopravvivere in questa regione.
Unirmi a loro adesso è poco saggio, devo aspettare. Ma nel frattempo posso dargli una mano.


Occhi aperti.

Master

Spoiler

Soddisfatto delle mie considerazioni, mangio metà razione non appena il gruppo si allontana di qualche metro.

Dopo di che, da questo momento, copro le spalle al gruppo: se iniziano a camminare, li seguo ad una distanza ragionevole rispetto alla loro retrovia.
Se noto qualcosa di potenzialmente pericoloso, mi nascondo rispetto al loro range visivo (una volta girati verso dietro) e uso mano magica [eventualmente resa impercettibile] per gettare un sasso nella direzione del pericolo in modo tale da fare rumore.




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle grotte

Spoiler

 

Utpol e Bellamin risalgono il sentiero dietro la cascata fino a tornare nella sala circolare dove siete arrivati col carrello.

Un tunnel dritto, scavato con la tipica maestria dei dworek di un tempo, si perde verso la profondità del sottosuolo. Da quello che sapete della topografia del posto, è diretto all'interno dell'altopiano, verso il mare.

OFF 

Spoiler

Li seguite tutti? Avete mangiato e fatto un riposo breve.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Sì, dalla parte opposta rispetto a dove dovete andare voi.

Utpol e gruppo nelle grotte

Spoiler

Avanzi nel tunnel con circospezione. Dopo una decina di metri il tunnel si interrompe, ma prima della sua fine a destra e sinistra del tunnel ci sono due grandi porte, di un legno coì antico da essere divenuto duro come la pietra. 

Idwal

Spoiler

Entri nel tunnel non appena vedi gli avventurieri che si allontanano dall'ingresso, e inizi a seguirli tenendoti a una distanza molto prudente, aiutato in questo dal fatto che non ti sembra vi siano più passaggi diversi, ma solo uno... uno stretto sentiero che si inerpica dietro il muro d'acqua della cascata, e risale verso la cima dell'altopiano. Il rumore dell'acqua che cade copre il rumore dei tuoi passi, aiutandoti nel tuo compito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uh! ... porte...

sto per alzare la voce per chiamare i compagni che non sono con me ma poi preso da un dubbio corro da loro nella stanza e riferisco a voce normale

porte! il corridoio finisce subito con due porte! ... non facciamo troppo rumore... non vorrei che dietro di esse ci possa essere qualcuno... magari conducono ai sotterranei della torre... non si sa mai...

cosa facciamo? non siamo molto riposati... voi più di me avete delle brutte facce... ci fermiamo in questa stanza, dormiamo e poi domani andiamo a vedere le porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Alle parole di Utpol, mi faccio improvvisamente attento: Due porte dici? Beh, allora forse vale la pena darci una occhiata. Ti avviso Golb, non credo proprio che potremo prendere un'altra strada rispetto a quella della foresta...

Mi avvicino all'ingresso del tunnel, dicendo poi: Beh, perché non controlli se ti pare di sentire qualcosa dietro quelle porte?

Spoiler

Non mi ricordo più, il dente dice qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...