Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

Grotte tunnel

Spoiler

Faccio cenno di no verso Durduk, il Dente infatti sembra essere come spento ora.
"E sia... controlliamo queste porte. Se sono Dworek forse i nostri due amici capiranno cosa chiudono o proteggono. La nostra direzione è sempre est-sud-est, teniamolo a mente." mi volto guardando il punto da dove siamo venuti "Inoltre siamo emersi per fare scorta di cibo. Dobbiamo trovare frutta e pesce e carne da far essiccare. Certo senza sale..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo spallucce ed allargando le mani

vabbè se non volete riposare... quelli stanchi siete voi...

detto questo mi incammino verso le porte e le analizzo con attenzione, cerco trappole e segni particolari indi sento rumori

Spoiler

percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Master

Spoiler

Vedo il gruppo fermarsi.
Innanzitutto mi appiattisco contro la roccia in un punto ben nascosto dal quale, sporgendomi appena, ho una discreta visibilità della zona delle due porte.
Dopo di che, cerco di percepire l'energia magica intorno a me, come generalmente faccio in luoghi antichi o che mi sembrano potenzialmente pericolosi.
Ora che sono in sintonia magica con l'ambiente, mi sporgo appena e sfrutto Osservatore per osservare le porte in cerca di segni arcani(eventuale tiro, ho Arcana) o particolari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Grotte

Spoiler

Pazientemente attendo gli altri eseguano le loro ricerche. Io mi volto e inizio a ispezionare l'area cercando altri indizi, passaggi, curiosità o qualsiasi cosa possa tornarci utile per capire come proseguire il nostro viaggio, senza dover essere costretti a camminare in superficie.

 

DM

Spoiler

Esploro l'area girando in tondo e tastando anche le pareti, percezione +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppone

Spoiler

 

Aspettate con ansia mentre Utpol si avvicina alla prima delle grandi porte e ascolta con attenzione. Si gira verso di voi e bisbiglia: Nulla... Quindi si avvicina alla seconda porta e ripete l'operazione: Nulla... no, aspettate, c'è dell'aria fresca che esce da sotto la porta qua. 

Nel frattempo Nalu si guarda attorno nel tunnel, ma non scorge nulla di rilevante.

 

Idwal

Spoiler

Cerchi di concentrarti e capire come fluisce la magia in questi tunnel... c'è un potente flusso che segue il tunnel scavato dai dworek. La magia sembra scorrere attraverso questo tunnel verso il centro dell'isola... nella direzione opposta rispetto a dove ora si stanno dirigendo gli avventurieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Un attimo dopo essermi concentrato e aver visto la grotta, mi riappiattisco contro la roccia e penso
Mmm, questo passaggio nella roccia capita a fagiolo. I Wojiek di quella torre avrebbero senz'altro dato problemi, mentre qui nel Sottosuolo forse le cose saranno più semplici. Certo, procedendo in questa direzione ci metterò un po' di più ad arrivare alla grande fonte di energia che percepisco.
Però ho degli apripista. E loro possono contare su una buona retrovia.


A questo punto li sento parlare, mi riaffaccio e vedo il gruppo avvicinarsi ad una delle porte. Non avendo sentito flussi pericolosi di energia, mi rilasso momentaneamente.

Ritorno subito verso la roccia e rimango in attesa del rumore dell' apertura della porta, guardando nel frattempo verso il tunnel da cui siamo venuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il piccolo Utpol si avvicina alla porta, spinge, tira ma non ottiene nulla. Si gira un pò frustrato verso Durduk e Shpok e li invita a unirsi ai suoi sforzi. Tutti insieme si mettono infine a tirare - Smettila di spingere, Shpok! - e dopo aver esercitato una forte resistenza, quasi fosse tenuta tappata da una grande pressione, la porta si spalanca.

Dietro di essa c'è un pozzo largo tre metri circa, buio come la pece, che scende verso il nulla... e sale verso la sommità della montagna. 

Un vento fortissimo sale nel tunnel, regolare e violento come mai vi è capitato di udirne sul mare dell'Arcipelago. Avete paura ad infilare una mano nel flusso d'aria, potrebbe trascinarvi su...

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata (nella grotta)

Spoiler

No, vi prego, non un altro fossato profondissimo con una piattaforma arrugginita da usare per salire! Proprio non ce la faccio stavolta! Certo che i Wojek sono proprio monotoni. È pur vero che non vedo mezzo meccanici, a differenza del tunnel nelle fogne. Però, questo flusso d'aria, se preso nel modo giusto, potrebbe portarci in alto... o farci sfracellare contro la nuda roccia... Secondo voi lassù cosa ci può essere? Monaco, il tuo dente magico cosa dice?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! ... no no io non voglio salire... sopra c'è la torre ... con i giganti... e con quell'uccello ggiiiiiiiigaaaaaaanteeeeeee......

dico allargando pian piano le braccia

ah, e non pensate di buttare un sasso o una moneta... ci scoprirebbero...

humm... quindi immagino che se qui c'è la salita... di la indico l'altra porta c'è la discesa... bello! ci saranno di grandi cuscini!

apriamo!

indi mi dirigo all'altra porta e cerco di aprirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol e Durduk si recano all'altra porta e la aprono senza alcuna difficoltà. La stanza è circolare, piccola, con un pavimento di pietra quasi lucido. Al centro della stanza un plinto di pietra sostiene una pietra rossa, forse un rubino, incastonata grazie a quattro ganci di metallo. Una nicchia nel muro dalla parte opposta della porta ospita una seconda gemma, questa volta nera come la pece, appoggiata sui resti polverizzati di quello che forse una volta era un cuscino.

Utpol

Spoiler

Percezione passiva: il pavimento è strano, troppo lucido per essere naturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi!

il pavimento è una trappola... e forse non solo quello...

Durduk... perchè mettere due gemme... presumibilmente di alto valore... in una stanza come questa? ... per di più con la porta aperta?...

sono oggetti che per voi Dworek servono a qualcosa? ... perchè sono di lavoreazione Dworek vero?...

detto questo mi inginocchio sulla porta per analizzare meglio il pavimento: ha polvere?

quelle gemme... devono essere mie...

Spoiler

perchezione + 7

 

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Se non si aspettano ladri qui, non credo le abbiano messe come esche per attivare una trappola sottostante. D'altronde, in pieno entroterra wojek solo un folle potrebbe addentrarsi così tanto, a parte la nostra compagnia sgangherata. Piuttosto, non è che sottendono una specie di canale di energia magica che alimenta qualcosa lassù nella torre?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...