Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nalu

Sembro fremere all'idea di combattere qualche cosa di sconosciuto e oscuro.
"Noi siamo pronti, ripeto... dovremo attaccare come un unico corpo."
Attendo qualche istante per poi affacciarmi con cautela, sporgendomi a sufficienza per vedere con un solo occhio per osservare Utpol e seguirlo durante lo spostamento pronto a intervenire e far intervenire tutti in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti

Il piccolo golb si avvolge nel mantella, si sporge oltre la curva del corridoio e... svanisce.

Sentite un ruggito/ringhio/ululato del bestio a guardia del portale, un passo fa tremare il pavimento, poi la luce si avvicina a voi e il volto del mostro vi fissa con odio sporgendosi oltre la curva del corridoio.

Utpol

Spoiler

Svanisci e appari appena di fronte al portale, alle spalle del bestione. Senti che si accorge di te e urla, ma prima che possa fare nulla ti lanci oltre il portale magico.

Percezione passiva

Spoiler

Ti accorgi che il bestione è 'vincolato' magicamente al portale, o forse è creato da esso? Ma che ne sai tu?

La magia ti attraversa la pelle come se ti fossi tuffato in un lago ghiacciato... e appari in una stanza identica a quella che hai appena lasciato. Di fronte a te ci sono otto wojiek, impegnati a discutere animatamente e in maniera ostile. Due di loro sono vestiti di azzurro, come incantatori. Sembra che siano troppo impegnati a litigare per notare la tua presenza.

 

Gruppo

Spoiler

L'apparizione del bestio non vi sorprende certo. E' ora di agire!

Iniziativa (tutti, ovunque siate)

Spoiler

Bellamin 25

Nalu 22

Utpol 18

Shpok 15

Bestio 15-

Pirolitiko 14

Wojiek guerrieri

Kalla    14-

Owyin 13

Wojiek azzurri 12

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! ... ma allora questo mantello funziona! ... e non è stano nemmeno brutto...

anche questa porta magica funziona veramente... chi lo avrebbe mai detto...

@Dracomilan

Spoiler

dalla porta magica sento venire dei rumori oppure nulla? ad una occhiata veloce la porta magica è differente da quella nell'altro lato? è quindi possibile che i Wojiek non siano accorti che siamo entrati nella stanza e il mostro ci ha attaccato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

se mai gli dei sono in grado di ascoltare le preghiere dei mortali speriamo che Ata ascolti la mia.

mi muovo del massimo del mio movimento, in modo da attaccare il bestio lasciando spazio ai miei amici.

per ATA, l'invocazione esce naturale dalle mie labbra.

attacco con le spade, 4 attacchi. +6 per colpire. 1d6+3 ciascun attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Inspiro così violentemente che quasi mi scoppiano i polmoni alla vista della creatura luminescente "Che Siakt ci protegga tutti!" sibilo cercando di trovare il coraggio necessario ad affrontare questo apparentemente terribile avversario "Avanti! Insieme!"
Scatto in avanti con la lanci protesa in cerca di eventuali punti deboli per arrecare il più alto danno possibile. Scarto di lato quando scorgo scagliarsi contro il nemico approfittando del numero per circondarlo.

DM

Spoiler

Se possibile sfrutto il mio maggiore movimento per posizionarmi alle spalle del coso.
Poi eseguo un attacco completo semplice per saggiare la sua forza

2 attacchi di lancia TxC +7[+?] danni ?+4[+?]
1 calcio (bonus) TxC+7 danni 1d6+4 [considerato magico]
Tengo la reazione col talento Sentinella per attaccare con la lancia se lui attacca un compagno. Se fa un attacco ad area e supero il TS non prendo danni anziché dimezzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella torre di Jaeller

Spoiler

Bellamin avanza urlando <Per Ata!> e sfoderando le spade corte. Sopravvento sembra un'estensione del suo braccio mentre il Mor avanza.  La terribile creatura, un'insieme di bestie realizzata dall'energia arcana, si focalizza su di lui. Le sue difese sono però prese di sorpresa dalla ferocia della carica, perchè i colpi del Mor vanno tutti a segno.

Spoiler

Colpisci con 21, 20, 22, 24. In totale infliggi 30 danni. Dimmi se vuoi usare le cariche di Sopravvento.

Nalu grida Avanti! Insieme! e scatta con Bellamin. Mentre il Cacciatore attira l'attenzione del mostro d'energia lui gli gira alle spalle e attacca con la nuova, micidiale lancia e un poderoso calcio. La lancia si conficca profondamente nell'energia violacea e sembra nutrirsene. Il calcio infligge qualche tipo di danno, ma l'energia arcana ti sfrigola sulla pelle nuda: non ti fa davvero male, ma provi una sensazione strana. La sensazione è sufficiente a distrarti dall'immediato.... tanto da farti notare che il piede destro del mostro d'energia è direttamente collegato al portale magico da un arco di luce.

Spoiler

Intuizione

Il mostro è alimentato direttamente dal portale! Se si riusciste a interrompere il flusso, forse il mostro svanirebbe!

Colpisci con X, Y e 17. Infliggi 28 danni.

 

Nella Torre di Jukary

Spoiler

Utpol si guarda velocemente alle spalle. Questo lato del portale è opaco e spento... ops! Però vuol dire che i wojiek in questa stanza non sanno ancora del vostro attacco... e continuano a non accorgersi di te! Anzi, stanno sguainando le armi e sembra siano pronti a combattere tra loro...

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella torre di Jaeller

Spoiler

 

Shpok va in ira, si ritrasforma in ghiottone... e la somma delle due cose lo trasforma in una bestia irsuta e zannuta molto più potente di quanto non  sia mai stato! 'Zmanga ribolle nel suo sangue, e per la prima volta la sua coscienza viene completamente sopraffatta dalla bestia. La minaccia maggiore è il mostro di energia, ma trattenere i colpi quando non ci sarà più sarà complicato!  Le zanne e gli artigli dilaniano la bestia d'energia con estrema facilità, anche se la mancanza di sangue ti toglie parte della soddisfazione.S

Spoiler

 

Sommando Ira e trasformazione animale diventi questa cosa qua: http://orig01.deviantart.net/854a/f/2012/045/c/7/bob_the_werebear_by_zeejaywong-d4psdq2.jpg

Colpisci con 25 e 19, infliggi 28 danni.

 

Il bestio ruggisce con le sue molteplici bocche, da demone, leone, serpente, e attacca Bellamin. Il suo corpo di fluida energia sembra rigenerarsi di fronte ai vostri occhi e guarire delle orrende ferite che gli avete inflitto. I suoi artigli straziano il corpo del Mpr, che riesce a evitare uno dei tre attacchi.

Spoiler

Bellamin - ti colpisce con 20 e 22, ti manca con 12. Ti infligge 29 danni da colpo e energia.

Nalu reagisce all'attacco contro l'alleato conficcando la lancia della morte nella schiena del demone.

Spoiler

Infliggi altri 22 danni.

Il Pirolitiko e Kalla sembrano sorpresi da tanto sfoggio di potenza - e dalla trasformazione di Shpok - ed esitano, incerti se il loro contributo possa aiutare o infastidire il gruppo.

Owyin scaglia due dardi contro il demone d'energia. Entrambi colpiscono, ma sembrano rigenerarlo più che danneggiarlo.

Spoiler

Infliggi 19 danni. Forse. Forse no.

 

NUOVO ROUND

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

King 'Zmanga (al suo turno che "lèvati che pure i round hanno paura di lui e gli danno la precedenza!)

Torre di Jaeller

Spoiler

Batto i pugni per terra ruggendo a pieni polmoni verso il bestio per imporre la mia forza primeva su di lui e mi scaglio nuovamente per dilaniarlo feralmente da più direzioni!

 

Modificato da The Scarecrow
Avevo dimenticato di mettere lo spoiler :)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Torre di Jaeller

Spoiler

Preso da un coraggio selvaggio, motivato dallo spirito di coesione supero il terrore causato dalla vista di tale orrore.
I colpi affondano profondamente nel corpo del mostro, sempre più sorpreso dal potere di questa lancia che ancora non riesco a comprendere appieno. Concentrato sul nostro obiettivo e inebriato dal combattimento roteo su me stesso portando anche un poderoso colpo col tallone. La sensazione percepita è anomala, sento come bruciare ma in realtà il piede non brucia né provo dolore. Come una scossa che alla fine mi porta a guardare verso il basso e notare un collegamento tra la creatura e il portale.
Un pensiero fugace, inspiro profondamente sapendo che la prossima azione potrebbe costarci caro oppure salvarci la vita. Lo scontro infuria, il nemico sembra non aver risentito dei nostri formidabili attacchi e ancor peggio sembra prendere energia da quelli magici come le frecce del Forn.
'Il mare non ha leggi ma Siakt può condurmi anche attraverso correnti tempestose.'

Sollevo la lancia 'Ho percepito la tua sete. Nutriti di questo essere e recidi il il suo legame col portale.' la speranza è che così facendo anziché disattivare il portale questo possa funzionare a piene energie. Sento fluire il Ki da questo antico artefatto all'energetica creatura.

DM

Spoiler

Provo a colpire l'arco con entrambi gli attacchi cercando di reciderlo con la speranza che la lancia possa fare il resto del lavoro.
1 Ki point per attivare Dodge come azione Bonus.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

@master

Spoiler

per la prima serie di attacchi, uso 2 cariche della spada, dovrei averne ancora 2 rimanenti

nuovo turno, attacco come prima, 4 attacchi +4 per colpire 1d6+3 ciascun attacco e non uso cariche.

@master

Spoiler

alla fine dell'attacco se mi muovo genero attacco di opportunità, confermi? se si non mi muovo, e alla prossima iniziativa se sarò ancora in piedi uso tutta la mia azione per fare ritirata dal combattimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torre di Jaeller

Spoiler

 

Bellamin rinnova i suoi attacchi contro la creatura, e colpisce ripetutamente. 

Spoiler

Colpisci 3 volte, infliggi 23 danni. Il round precedente aggiungi altri 5 danni (che sfiga, hai fatto 1 e 4)

Nalu alza la lancia in cielo e sembra concentrarsi su di essa. Poi la cala violentemente contro un cordolo di energia che dal portale si collega alla creatura. La lama affilata all'inverosimile della lancia della morte, guidata dalla mano ispirata del monaco, trancia il canale d'energia.

Spoiler

Colpisci con 19. TS contro Costituzione 13 salvo. 

Energia arcana ed energia negativa si fondono e si neutralizzano a vicenda, provocando una piccola esplosione violacea che sembra non avere effetto su di te, mentre nella tua mente la voce malvagia della tua arma ringhia Maledetto... e svanisce.

Nello stesso istante la creatura d'energia diminuisce sensibilmente di dimensioni e torna a mostrare tutte le ferite subite, mentre il portale inizia a svanire.

Shpok, preso dall'ira, si avventa contro il mostro d'energia e con un morso gli stacca la 'testa', squartandolo poi in due con un artiglio.

Spoiler

Colpisci con un critico e con 18. Infliggi 32 danni e uccidi la creatura.

 

 

Torre di Jukary

Spoiler

Alle tue spalle, dal portale, appare una luce viola turbinante. Deve essere successo qualcosa dall'altra parte. Tutti i wojiek si girano verso di te, lasciando perdere i loro dissidi, e ti indicano...

Torre di Jaeller

Spoiler

Il mostro d'energia è morto. Refoli di energia residua si disperdono nell'aria, lasciando solo il portale a illuminare sempre più debolmente la sala. Non vedete cosa vi attende oltre il portale, ma sapete che Utpol è di là che vi aspetta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

King 'Zmanga

Urlo la mia furia primeva gioendo della vittoria su un avversario così inferiore, mi volto verso il portale come colto da un lontanissimo ricordo istintivo (golb dall'altra parte...) e mi lancio dentro di esso senza troppi complimenti.

Modificato da The Scarecrow
Correzione errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Bu!

dico rivolto ai Wojiek e quindi mi avvolgo nel mantello e cerco di trasferirmi alle loro spalle all'altro capo del tavolo sperando non se ne accorgano

speriamo che questo coso funzioni ancora...

Spoiler

se non funziona corro sotto il tavolo

Spoiler

vedo però topic di servizio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Lontano dal comprendere cosa sia accaduto mi becco in pieno le lamentele dell'arma, al momento però non è il caso di pensarci. Lo sguardo si posa sul ferocissimo 'fu Shpok' preoccupato della sua reazione all'assenza di avversari. Inoltre il portale sta svanendo quindi per cogliere due piccioni con una fava penso sia utile entrare e farci seguire, forse alla vista di ciò che c'è oltre, se qualche cosa ci sarà... 'Zmanga cambierà obiettivo. I miei pensieri però vengono preceduti dal suo agire, a quel punto mi tuffo nel portale subito dietro di lui prima che svanisca "Tutti andiamo, veloci!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...