Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Shpok e Bellamin assumono la posizione di punta, seguiti dopo qualche passo da Owiyn e Utpol.

Mentre gli altri avanzano, Durduk e Nalu attendono col draghetto e la giovane dworek, per coprire il gruppo da un possibile attacco dal tetto.

Gruppo di testa (Shpok, Bellamin, Utpol, Owyin)

Cita

 

Scendete un piano tentando di fare meno rumore possibile. Ignorate una nuova porta, che non dovrebbe ancora essere quella giusta, e continuate a girare... Shpok, che ha preso il lato esterno della scala, è il primo a vedere il muro.

Un muro di pietra alto un metro e mezzo è stato costruito in mezzo alla scala, impedendovi di scendere oltre. No, non ha senso, deve essere stato evocato da pochi secondi con la magia...

Le teste e le spalle di alcuni wojiek emergono da dietro il muro. Non appena vedono Shpok, iniziano a salmodiare.

INIZIATIVA

Spoiler

 

Bellamin 26

Owyin 22

Wojiek 20

Utpol 20-

Shpok 7

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellamin,

Spoiler

 

@master 

Alcuni Wojeck, quanti? Stanno tutti lanciando 1 incantesimo? quanto è alto il muro.

 

Alla mia iniziativa se posso in termini di movimento

Spoiler

 

Scavalco il muro e mi metto in posizione per attaccare almeno 2 nemici, 

2 attacchi arma primaria, +6 per colpire 1d6+3 danni. 1 attacco arma secondaria +6 per colpire 1d6+3 danni

Se posso utilizzo spezza orde per attaccare un altro nemico arma primaria +6 per colpire 1d6+3 danni

 

Se quanto sopra non è fattibile, 

Spoiler

mi sposto in modo da permettere il passaggio dei miei compagni e attacco con arco 2 attacchi, +6 per colpire 1d8 +3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin, vedendo che Shpok esita, scende rapidamente altri due scalini. Quando vede il muro che blocca la discesa impugna l'arco e scocca due frecce contro il wojiek più vicino a lui. Non sembra essere la fonte del lento salmodiare che udite, ma è comunque un bersaglio. 

La prima freccia gli passa vicino all'orecchio e obbliga il wojiek a chinarsi di colpo dietro il muro, e la seconda lo manca completamente

Spoiler

Copertura garantisce buoni vantaggi ai vostri nemici... ora tocca a Owyin e gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata (al suo turno)

Non mi aspettavo di entrare in contatto coi giganti così... improvvisamente! Praticamente tutti reagiscono immediatamente tranne il sottoscritto, che resta imbambolato per alcuni istanti. Vedendoli scattare, inspiro profondamente, prendo la rincorsa e, con l'ascia nella mano destra, sfrutto la mano sinistra come leva per arrampicarmi sul muro e, sfruttando lo slancio, issarmi su di esso per menare fendenti sui giganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn

Mi muovo in avanti fino ad avere linea di tiro verso il wojiek intento a salmodiare formule magiche. Non appena raggiungo la posizione necessaria scocco due frecce verso di lui.

Spoiler

TpC +7 danni 1d8+4 per entrambe, se i colpi entrano utilizzo moon bow per infliggere 8d8 radianti ad una delle due frecce.

Essendo io alto 2.30 metri riesco ad avere una linea di tiro pulita superando in altezza il muro? In caso contrario posso avvicinarmi abbastanza al muro da ignorare la copertuta degli avversari ed ottenendola io?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn avanza fino a porsi a fianco di Bellamin, poi scocca due frecce argentee, sperando di avere miglior mira dell'umano.

Le due frecce si infrangono contro il muro, esplodendo in una cascata di scintille argentee ma senza sortire alcun effetto.

Spoiler

Manchi con 1 e con 16. 

Vedendo questo, il Forn avanza fino a porsi sotto il muro, per poter beneficiare di un pò di copertura a sua volta.

Spoiler

Ora sei attaccato al muro di 1,5 metri, dall'altra parte rispetto ai Wojiek. Mezza copertura ti fornisce +2 a CA e tiri salvezza di Riflessi.

Il wojiek che si era nascosto dietro il muro riemerge, e vedendosi il Forn di fronte allunga un braccio e lo afferra per la gola. La mano del gigante, ricoperta di un guanto di metallo, non fa grandi danni, ma di certo non aiuta la respirazione.

Spoiler

Il wojiek prova di Atletica 17 contro la tua prova di Acrobazia per evitarlo, 15. Sei afferrato. Puoi liberarti al tuo turno riuscendo in una prova contrapposta contro il wojiek.

Questo cambia quando il wojiek butta a terra la balestra che teneva in mano e il suo secondo pugno corazzato si abbatte contro l'occhio destro del Forn. Smack!

Spoiler

Pugno in faccia ti colpisce con 23, infligge 7 danni.

Un secondo wojiek, quello che salmodiava, punta il dito contro Shpok, e immediatamente il dworek ferma la sua carica e rimane paralizzato.

Spoiler

TS di Saggezza vs CD 14 fallito con 10. Puoi salvare di nuovo alla fine del tuo turno (tiro dopo la dichiarazione di azione di Utpol).

Un terzo wojiek dietro a questi si mette un fischietto d'argento alle labbra e soffia tre volte. Dall'alto delle scale sentite il rumore di passi di corsa, rapidi e disciplinati.

INIZIATIVA RIVISTA

Spoiler

 

Bellamin 26 (agito)

Owyin 22 (agito)

Wojiek 20 (agito tutti e tre)

Utpol 20-

Shpok 7 (paralizzato)

Nalu 6

Idwal 5

Wojiek dal tetto 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko!

imbraccio la balestra e cerco di colpire il gigante che tiene per la gola il Forn

Spoiler

attacco +6 danno 1d8+3 + 3d6 furtivo

fatto questo mi calo il cappuccio in testa, mi stringo nel mantello e corro fin sotto il muro nascondendomi

Spoiler

furtività +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol scocca e il suo quadrello trafigge il braccio destro del wojiek... purtroppo quello che NON trattiene il forn.

Spoiler

Colpisci con 24 e infliggi 15 danni.

'Zmanga si agita nel cervelletto primitivo di Shpok, ma la forma bipede del dworek è troppo poco controllata dall'istinto, e la paralisi persiste...

Spoiler

Fallisci il tiro salvezza con 6

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Inizio a sentire rumori di battaglia, parole arcane, gemiti di dolore. Sento come la lancia vibrare attendendo un altro sussurro nella mia mente, vorrei metterla a tacere facendole notare che il momento è infine giunto ma mi sento un idiota a parlare con un'arma. Il Dente Dworek non ha voce, percepisce i flussi magici, li segue ma nulla più... forse.

Troppo affollamento sotto di me e sono ben conscio che il pericolo può arrivare anche dall'alto. Scendo qualche scalino per non perdere di vista la situazione nella quale si sono cacciati i miei compagni ma allo stesso tempo sono concentrato sull'arrivo di altri nemici, pronto a colpire. Rimango in silenzio per non farmi rivelare.

DM

Spoiler

preparo un'azione muovendomi verso gli altri ma rimanendo rivolto verso l'alto. Appena appare un wojiek o un nemico affondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Lo strano rinnegato umano stringe una mano a pugno, convocando un'ombra nera attorno ad essa, poi sibila a Nalu: 'Maledetti voi, avete fatto tanto di quel rumore da aver allertato l'intera regione... Io vi saluto qua, siete una manica di pazzi. Cercherò di distrarre questi wojiek qua sopra, poi ognuno per la sua strada.'

Il suo corpo diviene tutto un'ombra nera sfocata e inizia a salire le scale incontro ai nemici.

Wojiek dal tetto

Passi pesanti scendono le scale, mentre sentite l'inconfondibile rumore di grandi ali piumate che sbattono con forza mentre il Roc si alza in volo. Per ora non vedete ancora nulla.

Nota Off

Spoiler

3Gar non è più dei nostri - una meteora! Proseguiamo col gruppo ormai storico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Osservo esterrefatto Idwal e la sua reazione inconsulta, alla fine sembra che la magia dia davvero la pazzia assieme alla conoscenza. stringo la lancia, osservandola, anch'essa sembra essere un oggetto magico. Indeciso sul da farsi sembro pronto a salire in supporto al nuovo compagno.

DM

Spoiler

messa così come posso evitare di salire in suo aiuto? quanto sono vicini i passi? per ora tengo l'azione preparata facendo un altro paio di scalini

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! ma quello è davvero matto... ma i maghi che incontriamo noi sono tutti svitati...? ...e tutti cercano sempre di porre fine alla loro esistenza con le proprie mani...? coincidenze... o forse no... mah... meglio non avere con la magia... no e no...

Spoiler

sono sempre nascosto sotto il muro. Dichiaro la mia azione al mio turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Maghi! più li conosco più vorrei starci lontano!

 

 

Spoiler

 

quando sarà nuovamente la mia iniziativa, in base alla posizione del nemici e degli amici attacco.

l'idea è quella di andare corpo a corpo verso l'avversario più vicino o già colpito.

Se le distanze non lo permettono continuo ad utilizzare l'arco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin getta a terra l'arco e sfoderata Sopravvento corre verso il muro, che acavalca aiutandosi con la mano libera. Atterra dietro a due wojiek - uno in armatura, impegnato a trattenere il Forn - e uno vestito d'azzurro. Più indietro un altro wojiek tiene fermi due dworek dall'aria terrorizzata.

I due colpi di spada di Bellamin tentano di colpire il wojiek che trattiene il Forn, ma il massimo che riesce a ottenere è di graffiarne una gamba...

Spoiler

salti con Atletica, manchi con 13 e colpisci con 19. Infliggi 5 danni.

Owyin cerca di approfittare della distrazione e si divincola dalla presa, quindi si allontana il più rapidamente possibile dal muro.

Spoiler

Prova di Atletica riesci con 21.

I tre wojiek reagiscono con evidente frustrazione alla fuga del Forn e all'irruzione di Bellamin. Quello vestito di azzurro e il guerriero impegnato coi dworek indietreggiano, mentre il wojiek più corazzato cerca di afferrare senza successo Bellamin.

Spoiler

Non riesce ad afferrarti

Visto che l'umano è ancora libero, il wojiek vestito di azzurro scatena diversi dardi di luce contro di lui.

Spoiler

dardo infligge 16 danni a Bellamin

INIZIATIVA

 

Bellamin 26 (agito)

Owyin 22 (agito)

Wojiek 20 (agito tutti e tre)

Utpol 20-

Shpok 7 (paralizzato)

Nalu 6

Idwal 5

Wojiek dal tetto 2

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...