Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Le mie mani e i miei piedi si muovono velocemente arrampicandosi al muretto, che può essere basso per molti ma non per me. Giunto alla sommità mi sporgo per sparare un dardo al wojiek corazzato equindi mollo la presa ricadendo dove ero prima. 

Spoiler

Attacco +6 danno 1d8+3 furtivo 3d6

come abilità di ladro ho scalata rapida 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

La battaglia infuria dietro di me, la lancia sembra quasi vibrare ma l'idea di buttarmi in mezzo a quella calca generando ulteriore disordine mi infastidisce. Se solo riuscissero ad abbattere il wojiek che ha generato quel muro... rimango a guardia delle retrovie, la lancia puntata in avanti pronta ad affondare.

DM

Spoiler

al solito azione preparata contro il primo nemico che si affaccia, se la lancia ha "portata", meglio ancora. se tirano dardi o frecce glieli mando indietro [almeno uno]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol scala il muretto, spara un quadrello in faccia al wojiek corazzato e si lascia cadere giù, atterrando con la grazia di un gatto. La caduta non gli permette di vedere lo spettacolo del suo quadrello che trafigge la spalla del wojiek.

Spoiler

Infliggi 23 danni.

Shpok finalmente sente il ringhio di 'Zmanga nella sua testa che sale, sale, sale....

ggggrrrrrrGGGGGGGGGGGHHHHGGGGGHHHH

finchè non si libera dalla paralisi con un urlo belluino, pronto a tornare alla lotta.

Spoiler

 

Tiro Salvezza di Volontà (a fine turno, purtroppo) 15, riuscito


 

Nalu resta di guardia alle spalle del gruppo, e sente un improvviso urlo provenire dal piano di sopra... un urlo di morte, di qualche essere così spaventato da morire letteralmente di paura!

INIZIATIVA

Spoiler

 

Bellamin 26 

Owyin 22 

Wojiek 20 

Utpol 20-

Shpok 7 

Nalu 6 

Idwal 5

Wojiek dal tetto 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

al mio turno.

@master
 

Spoiler

 

non ho capito, c'è ancora qualcuno prigioniero dei giganti?

se è così concentro i miei attacchi contro di lui,

altrimenti contro l'incantatore.

 

in ogni caso. 3 attacchi contro il bersaglio. +6 per colpilre 1d6+3 danni. Se entro 1,5 c'è un avversario spezza orde! stessi bonus!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin scatena la sua furia contro il wojiek incantatore. Sfidando la sorte si allontana da quello pesantemente corazzato, a contatto con lui, e insegue il mago. Un pesante colpo si abbatte sulla sua nuca, ma prosegue imperterrito e le sue lame si abbattono sulle vesti azzurre.

Spoiler

Vieni colpito dall'attacco di opportunità, subisci altri 6 danni.

Le vesti del wojiek brillano improvvisamente di luce argentea, e i colpi di Sopravvento vengono deviati! Allo stesso tempo però il muro svanisce di colpo.

Owyin, con la traiettoria libera, scocca due frecce contro lo stesso incantatore. Una di queste lo colpisce, provocandone l'ira, rappresentata da una sequela di bestemmie incomprensibili.

Spoiler

Manchi con 16, colpisci con 23. Infliggi 41 danni ma non lo uccidi.

Il wojiek pesantemente corazzato, non essendovi più il muro, carica su per le scale contro Owyin, gridando [Fornekyn!]

Giunto a contatto lascia partire un formidabile destro, che completa l'opera di prima chiudendo l'occhio della Fata nera.

Spoiler

Ti colpisce e infligge 7 danni. Il resto è colore.

Il mago gira i tacchi e corre verso la base della torre, mentre l'altro guerriero ripone il fischietto nella fusciacca e si prepara a coprirgli la ritirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dracomilan

Spoiler

il Guerriero in armatura quando corre verso Owyin mi passa di fianco (io ero dierto al muro ad un passo da lui) e in teoria anche a Shpok.

attacco di opportunità?

in caso affermativo immagino che con la baletsra non posso fare nulla ed estrarre la spada potrebbe essere impossibile ma un bel pugnaletto...

Spoiler

attacco +6 danno 1d4 ... furtivo? +3d6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Che Siakt ci protegga! Fermiamo il mago, in qualsiasi modo!" dico lanciandomi contro il guerriero abbandonando la 'guardia' dei piani alti. Forse un po' di tempo ancora c'è. Senza esitare quindi mi volto, inizio ad accelerare nonostante lo spazio ristretto e le scale scartando di lato un paio di volte, quasi passando sotto le braccia dei mezzogiganti. Poi spicco un salto in lungo per evitare il wojiek corazzato e quello a protezione del mago e proseguire l'inseguimento alla massima velocità.
"Il vostro regno del terrore presto finirà."

DM

Spoiler

se la distanza me lo permette spendo 1 ki point per usare Disingage come Bonus Action così da non prendere AdO e andare poi ad attaccare il mago. se so di non arrivarci uso dash [rischiando l'AdO] come azione per raddoppiare il movimento e spendo sempre 1 ki point per muovermi con disingage come azione bonus. ricordo che in questo modo la distanza di salto raddoppia ma non so se è necessario. l'obiettivo è andarmi a mettere di fronte al mago o direttamente dietro. ricordo che il movimento BASE è 45ft.
Se non ho bisogno di usare l'azione di dash, durante il movimento attacco prima il wojiek corazzato ferito poi il mago col secondo attacco.
stat base sono TxC +7 danni 1d8+4 [credo] salvo vari bonus dell'arma

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Attacchi d'Opportunità

Spoiler

 

Ho ignorato la tua presenza perchè impugnando la balestra non puoi fare attacchi d'opportunità (e non puoi cambiare arma al volo). 

Però mi hai ricordato che Shpok è libero dalla paralisi, quindi lui sì che può attaccare.

Il mago già non lo vedi più perchè ha girato l'angolo della scala a chiocciola. Dimmi che fa Utpol che poi tocca al dworek incazzeto

 

Quando il wojiek pesantemente corazzato gli passa di fianco Shpokm cala d'istinto l'ascia di Thyra contro le sue natiche, mancandolo ma segnalandogli che presto la morte gli calerà addosso da dietro.

iniziativa

Spoiler

 

Bellamin 26 

Owyin 22 

Wojiek 20 

Utpol 20- 

Shpok 7 

Nalu 6 

 

 

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

avanzo nel corridoio in modo da poter vedere il mago e colpirlo con una freccia. Lo faccio cercando di muovermi aderente la parete della torre in modo che mi faccia da parziale copertura (in base ovviamente al senso di discesa della scala) e quindi possa in qualche modo nascondermi considerando che il mago dovrebbe essere pure di spalle

che Akko me la mandi buona...

Spoiler

furtività +9

attacco +6 danno 1d8+3 + 3d6 furtivo

 

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn

(Al mio turno)

Il mio volto si trasfigura in una smorfia atroce mentre le pagliuzze dorate dei miei occhi diventano rosso sangue. Indietreggio quindi facendomi coprire dai miei compagni.

Spoiler

Utilizzo Fey presence per spaventare il pugile. Ts su saggezza con CD 15. Se mentre indietreggio mi colpisce con un ado utilizzo Misty Escape come reaction per teletrasportarmi nel punto in vista più vicino a dove sta scappando il mago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol sguiscia (termine tecnico) in avanti senza farsi notare e lascia partire un micidiale quadrello che si conficca tra le scapole del wojiek vestito d'azzurro. Il mago ulula di dolore e lo schermo azzurrino che lo circondava svanisce di colpo. Subito dopo si accascia a terra, morto.

Spoiler

 

Colpisci con 19, infliggi 19 danni.

 

Shpok sale le scale per aiutare Owiyn e la sua ascia colpisce al centro la schiena del wojiek pesantemente corazzato. Il guerriero si gira a metà incerto su chi attaccare...

Spoiler

Colpisci con 20 e 23, infliggi 18 danni.

... ma quando il Forn di fronte a lui si trasfigura in una maschera di orrore e splendore, il wojiek strabuzza gli occhi, spaventato. Mentre la Fata nera si allontana cerca goffamente di colpirla, ma la manca

Spoiler

con svantaggio perchè spaventato

Nalu scende le scale come un turbine, e colpisce il wojiek spaventato con un colpo con l'asta della lancia mentre passa, quasi sovrappensiero. Il colpo è così forte da frantumare la mascella del wojiek e gettarlo a terra, morto.

Spoiler

Colpisci con un critico e infliggi una quantità ignota di danni.

Continua la sua discesa e, vedendo il mago finalmente morto, assale il wojiek a fianco dei dworek.  La lancia trafigge il petto del wojiek, che diviene pallido e si svuota di colore all'istante.

Spoiler

Mentre la lancia diviene calda tra le tue mani. Infliggi una quantità ignota di danni.

Il wojiek è ancora vivo, anche se si dimena sull'asta della tua lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

yeah!!!!!

non curandomi del wojiek impalato mi avvicino ai due dworek e parlando in comune dico

ehi voi due... non muovetevi se no vi accoppo... c'è qualche altro di questi giganti qui nella torre?...

e intanto tenendoli sotto mira mi avvicino al corpo del mago

chissà magari aveva qualcosa di utile... controlliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Rimango basito nel vedere come il wojek sia sopravvissuto al mio colpo d'ascia ben assestato tra le scapole: Ma che razzo! esclamo esaminando la lama sporca di sangue dopo averla estratta,  Con la stessa forza avrei spaccato un tronco d'albero di netto. E resto così perplesso mentre i miei compagni iniziano a circondare il gigante ferito (mortalmente?) dalla lancia di Nalu.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due dardi argentei di Oewyin passano sopra la testa di Nalu e trafiggno il petto del wojiek impalato, uccidendolo.

Dalla sommità delle scale proseguono le urla di terrore, che poi svaniscono in un silenzio terribile.

I due liberti dworek si passano una mano sulla testa nuda e unta, e fissano con terrore Utpol, con l'espressione di chi non ha capito una sola parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...