Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nalu

Seguo Nalu fino ad accostarmi alla porta e lasciarlo ispezionare la camera con tranquillità mentre controllo il corridoio. Quando rientra la sua espressione mi incuriosisce, così come le sua parole "Brividi?" sussurro con un tono evidentemente sospettoso. Mi affaccio all'interno e entro cercando la lancia nominata dal Golb per poi andare a capire di cosa parlava afferrandola.

DM

Spoiler

???


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nalu

Spoiler

 

Non appena sfiori la lancia provi una sensazione di disagio.

Vibra quasi trattenesse una violenza innata, quasi fosse carica di rabbia. È un oggetto che ti incuriosisce, potente e caotico, in attesa di una mente sufficientemente ordinata da essere in grado di usarlo. 

Cogli anche un certo rischio: non dovessi riuscire a controllarla, quest'arma potrebbe controllare te...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Lascio la presa sull'arma continuando ad osservarla con fare curioso. Non commento e non impedisco ad Owyin di avvicinarsi e fare la sua analisi. Di certo è un'arma che tolta dalle grinfie dei wojiek potrebbe privarli di un vantaggio, potremmo anche spezzarla e quindi evitare ogni rischio considerata la sensazione trasmessa.
Il tempo però stringe, non dobbiamo dimenticare di essere in casa loro e di essere circondati.
La prendo, porgendola verso il Forn ma camminando. Certo era forte il dubbio, perché Utpol se ne era accorto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Spoiler

La lancia è evidentemente incantata... ma in maniera che ti risulta strana. Non che tu abbia visto chissà quali oggetti magici nella tua vita, ma tutti erano canalizzatori del campo magico esterno, mentre questa lancia sembra aver intrappolato qualcosa. Qualcosa di vivo? Certo è potente, e potrebbe essere un valido strumento contro i wojiek. 

Spoiler

L'aura è della scuola di incantamento.

Più di così con questo poco tempo a disposizione non riesci a capire.

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn

Passo la lancia a Nalu. Tienila. Potrà esserci utile. Fa attenzione però. E' come se al suo interno fosse imprigionata una forma di vita. Non so dirti di più. Trattala con cura e con rispetto e soprattutto avvisaci se dovessero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Aggrotto la fronte in parte sorpreso dalle sue parole che confermano la strana sensazione "Se ce ne saranno Siakt mi saprà guidare, altrimenti guiderà voi." mi volto verso gli altri "Ora però è meglio fare in fretta."
Subito mi avvicino ad Utpol dopo aver lasciato il mio bastone appoggiato a una parete, lancia in mano gli faccio cenno di andare verso l'ennesima porta.

tutti

Spoiler

se le abbiamo aperte tutte tranne quella con la schiava mi accosto alla porta che da verso il centro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Shpok e Durduk restano a parlare attraverso la porta chiusa con la schiava, Utpol e Nalu si avvicinano alla porta che da all interno della torre. Nessun suono proviene dall'interno... se non il solito ronzio fastidioso. 

Utpol non trova alcuna trappola o marchingegno pericoloso, così apre la porta.... rivelando una scala a chiocciola molto ampia, dai gradini larghi e decorati con mltivi floreali. La colonna centrale della scala è di metallo, ed è percorsa da una tenue luce che illumina tutto di azzurro. La scala scende e sale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

una scala, nessun ascensore a vento o altre diavolerie.

@master

Spoiler

Una volta aperta si sentono suoni provenire da sopra o sotto?

Rivolgedomi agli altri ( senza alzare troppo la voce )

ricordate la stanza con la finestra, sembrava fossimo a 1 o 2 piani dalla cima.

Sopra di noi potremmo quindi trovare il Roc, o il suo nido.

La stanza del portale? possiamo chiedere alla schiava dove si trova?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Certo, cacciatore, però facciamola uscire da qui: parlare attraverso la porta mi fa sentire un deficiente. E subito urlo in dworek dall'altra parte: <Ehi, tu là dietro. La vuoi la tua libertà? Apri la porta e seguici. Siamo schiavi anche noi e siamo incaxxati coi nostri vecchi padroni. Aiutaci a uscire di qui e sarai libera di tornartene a casa come noi!>

 

@ Tutti (OFF)

Spoiler

Perdonate Shpok: è un cazzaro e quello è il massimo di diplomazia che riesce a concepire... urla incluse, che speriamo non attirino altri ospiti indesiderati :grimace:

 

Modificato da The Scarecrow
Variazione colore carattere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Mi giro per controllare abbiano nascosto i cadaveri, se no mi ci metto io a farlo facendomi aiutare però da qualcuno forte, realmente forte.
"Muoviamoci dobbiamo metterli tutti in una stanza e chiuderla. Non possiamo lasciarli sul corridoio o allarmeremo tutti." dico sempre a voce bassissima "Dritti al nostro obiettivo poi, senza curiosare o fermarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Rivolto a Nalu: Va bene ti aiuto io, qua sembra abbiano tutti paura di sporcarsi le mani.

Insieme trascinate nelle stanze i copri dei wojiek, poi con un mantello pulite alla meglio il sangue e richiudete tutto. A uno sguardo superficiale potrebbe sembrare che non sia successo nulla qua.

Bellamin

Per ora non c'è nessun rumore oltre al solito ronzio... ma la voce di Shpok all'improvviso echeggia ovunque, e alzi gli occhi al cielo con insofferenza.

Shpok

Da dietro la porta arriva il rumore di un mobile che viene trascinato lontano, poi una fessura si apre. Un volto squadrato ma privo di barba appare timidamente. Degli occhi duri e sospettosi si fissano su Shpok: <Tu parlare chiaro. Piacere a Kalla. Che io sono.>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Nell'incrociare gli occhi della femmina dworek si accendono in me pulsioni da troppo tempo represse: Non esiste il colpo di fulmine, Shpok, non rompere le palle! Lascia stare, non è cosa per te, la tua vita è già troppo complic....aeeeeeeeeeeeee... Per parecchi secondi resto inebetito a guardare negli occhi la giovane schiava [OFF: concedimelo, master: non dirmi che è una vecchiaccia, ti prego!] quando all'improvviso una gomitata corazzata di Durduk nei miei fianchi mi riporta dolorosamente alla realtà: Ehm, io sì, quando... perchè..., ah già, in dworek... <Seguici e ritroverai la tua libertà. Siamo schiavi come te ma combattiamo! Ah, sono Shpok> e sorrido con tutti e 34 i denti marci dopodichè mi scanso per far sì che possa vedere Durduk e gli altri miei compagni.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Mi chino flettendo la schiena fino a portare il mio volto all'altezza di quello della schiava. Piacere, io sono Owyin. Ci aiuterai ad uscire da qui, non è vero? Sfoggio il mio consueto sorriso nel tentativo di rassicurarla ma riuscendo a risultare più inquetante del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Mi avvicino con circospezione, la guardo e infine la saluto "Io Nalu. Che Siakt ti protegga..." intendevo continuare con un 'da lui' indicando Shpok ma avrebbe solo reso la giornata più difficile di quanto già non sia.
"Ora si scende." torno alla porta della scalinata.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango sulla porta.

secondo me non ha capito una parola di quello che hanno detto... parlerà anche il Wagran? ... mah...

Shpok prova a chiederle quante guardie ci sono e se sa dove sta la stanza che cerchiamo... poi... per Akko! ...andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...