Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Durduk

Quindi ce la giochiamo così? Torno nei tunnel, scendo col ventoascensore, recupero uno dei pelati e lo lancio fuori dalle grotte? 

Si tira un pò la barba: Ma se non si sono accorti del casino fatto quando è apparsa la spada infuocata, perchè dovrebbero accorgersi di questo? Non conviene che tiriamo dritti e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Alzo le spalle "E sia... lasciamo stare il diversivo. Probabilmente la tua abilità sarà più utile qui alla fine." in qualche modo sembro concordare sulla teoria del tirare dritti, d'altronde l'ambiente è dalla nostra e probabilmente i wojiek quasi nemmeno si aspettano un attacco dall'alto pulpito fatto della loro arroganza "Dobbiamo solo capire se muoverci subito o attendere un po'."

 

tutti

Spoiler

a prescindere dall'attesa quindi si cerca direttamente la sal del viaggio giusto? ci sono due guardie lì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

E allora via così. No non sapete dove sono le altre guardie: dal ruolino sembra che ci siano solo quelle sei 'attive'. Le altre saranno fuori servizio.

Utpol tira la maniglia, poi spinge leggermente la porta. La luce del sole - che ha invaso la stanza dove avete ucciso il wojiek dopo l'apertura della porta segreta - fa capolino per la prima volta dopo millenni in un corridoio completamente nero... il pavimento è coperto da piastrelle nere lucide, le pareti sono dipinte di nero opaco. Ci sono anelli abbastanza recenti che sorreggono torce spente, e porte di legno rosso ogni sei metri.

Il corridoio è curvo, deve compiere un giro intero intorno alla torre. Le porte che vedete sono tutte sul lato esterno. Il costante rumore della cascata è ovattato, ma ad esso si unisce un ronzio strano, metallico.

Durduk cerca conferma ai suoi sospetti guardando Shpok, ma vedendolo in forma animale sospira: Ho sentito questo rumore una volta, su una galera corazzata dworek. Era prodotto da un artefatto che abbiamo dimenticato come costruire, ma che funzionava ancora: una dinamo. Forse le pale della torre servono a generare la forza del fulmine... non so a che scopo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che voi dworek siete proprio strani... costruite cose che non servolo?... bah non importa...

mi avvicino silenziosamente alla prima porta e ascolto per quanto possibile e vedo se per caso c'è la serratura alla poerta e/o si riesce a vedere qualcosa da sotto. Giusto per capire se siamo di fronte ad un'altra stanza da letto o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

L'idea di non attendere non mi piace molto, nonostante questo sono il primo ad accodarmi a Utpol lasciando spazio al Forn evidentemente intenzionato a usare ancora quell'arma letale. Stringo il bastone con entrambe le mani e ascolto la spiegazione di Durduk. Non avendo visto quel che ha visto lui non riesco ad immaginare bene cosa intende, la cosa importante è che non sia qualcosa di pericoloso "Forza del fulmine?" chiedo a voce bassissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol studia la porta successiva e dopo aver visto che è identica a quella da cui siete usciti accosta l'orecchio alla fessura tra essa e il pavimento. Due voci stridule, tipiche dei liberti dworek, parlano tra loro in wojiek, ma sottovoce. Shignazzano.

Quando Landar chiede spiegazioni a Durduk quest'ultimo risponde: Sì, lo usavamo per 'friggere' le altre navi o per attaccare le creature sottomarine.

Il 'sottovoce' del guerriero dworek è un rombo sordo nel corridoio. Le due voci nella stanza si interrompono di colpo, e Utpol getta un'occhiataccia ai due compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

La voce di Durduk penetrò nel corridoio e forse oltre. Difficilmente, per chiunque presente attorno a loro, nonostante le porte e i rumori di fondo, non sentirla. Lo sguardo di Utpol poi è più che esplicativo. Subito avanzo verso la porta accostandomi al muro, bastone alla mano, pronto a colpire duro chiunque l'avesse varcata. Dobbiamo mettere subito a tacere eventuali nemici, non permettendo loro di dare l'allarme. Rimango quasi in apnea, consapevole che presto sarebbero arrivati i veri e grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

porc... stupido di un dworek!...

con il volto preoccupato faccio segno ai miei compagni facendo il numero due con le dita e quindi con la mano faccio un segno a mezz'aria come ad indicare un qualcosa di poco superiore alla mia altezza indi batto con l'indice il mio orecchio.

indi mi tengo pronto con la balestra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Quindi ci attendono non giganti ma 2 creature più piccole, altri schiavi forse.

in ogni caso non possiamo permettere loro di lanciare un allarme.

Cercando di farmi capire da Utpol con una sorta di linguaggio dei segni:

"Se apri la porta mi getto nella stanza e attacco prima che le creature all'interno escano fuori"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Spoiler

 

Prova di 'recitazione' per trasmettere il tuo messaggio = 17

Sei bravo, non puó non capirti


 

Utpol
 

Spoiler

 

Prova di intuizione per interpretare i gesti di Bellamin = ?

secondo te ha detto ' Apri la porta e grida mentre io getto dentro una pozione'


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta della stanza si apre lentamente e timidamente, e uno schiavo dworek spunta timidamente da diero di essa, dicendo 'Mahq?' ['Padrone?']

La saetta fatata di Oewyin illumina il corridoio e frattura in due il cranio della creatura. Dall'interno della stanza arriva un urlo agghiacciante di terrore.

Un urlo gutturale e inquisitorio arriva dalla parte opposta del corridoio circolare: 'Che succede/Allarme'?] [Olot?']

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...