Vai al contenuto

3Gar

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di 3Gar

  1. Idwal Attacco il secondo Wojiek. La mano libera compone una complessa sequenza di gesti e per qualche attimo la avvolge un velo d'ombra solida. Casto Lancia della Terra di 4 livello con Metamagia Intensificata. Danni: 6d8; destrezza dimezza.
  2. Idwal Alzo il sopracciglio di fronte alla leggerezza mostrata dal nostro dworek. Dopo di che sguaino il pugnale e mi pongo in direzione della porta ,dietro di lato a Bellamin.
  3. Idwal Sono d'accordo con te, Golb. In quel momento, un pensiero fulmineo si fa strada nella mente. Il fatto che Qwyin abbia aperto il passaggio segreto con la sua mano è eloquente: i Wojiek, razziatori di potere, non ci hanno pensato due volte a stabilirsi in edifici Fornici, dotati di magia antica. Ma la loro fretta si sta rivoltando contro di loro: non si sono impegnati per conoscere fino a fondo questa torre e il suo circondario... Una domanda esce spontanea dalla bocca, rivolta a tutti e a nessuno: E se ci fossero altri passaggi segreti... interni?
  4. Idwal Entro nella stanza e mi pongo nel centro di essa. Sento (concentrandomi) se nella stanza ci sono zone/oggetti in cui è presente un flusso magico. Se ne trovo, avviso gli altri.
  5. Idwal Uso forza fantasmagorica con metamagia intensificata: se lui fallisce il TS, la sua mente gli fa credere che una magia ha animato dei larghi lembi di tessuto della sedia (provenienti da schienale, braccioli, cuscino ecc) su cui è seduto. I lembi lo avvolgono e stritolano, facendogli 1d6 danni psichici per turno: il wojiek pensa di essere bloccato sul posto. Se prova ad opporsi alla morsa del tessuto, sente che adesso è davvero resistente ,quasi come fosse fatto di un materiale più simile al ferro che non alla stoffa. Tutti i lembi bloccano i movimenti del wojiek tranne uno, che avvolge la sua bocca impedendogli di parlare.
  6. Idwal Analizzo la porta di fronte a me e nel frattempo mi rivolgo a Nalu (prima che inizi a meditare) Mmm, se ci fosse una toppa nella porta o una fessura sul muro comunicante con l'altro lato, potrei rendere piccolissimo uno di noi in maniera tale da mandarlo in ricognizione all'interno della torre. Ma non ho magie per silenziare l'apertura della porta: al massimo posso creare suoni, anche forti, per distrarre eventuali nemici nella torre.
  7. Idwal è nelle retrovie, ha una mano sul manico del pugnale e cammina in maniera leggermente più lenta rispetto agli altri: si gira spesso, guardandosi attorno con uno sguardo attento, per accertarsi che il gruppo non venga attaccato lateralmente o alle spalle mentre si sposta.
  8. Idwal Il dworek sembra sapere il fatto suo. Quando parla di "trasportarsi all'istante" un sorriso e un brivido freddo corrono insieme sul mio corpo. L'idea di arrivare in poco tempo vicino alla mia meta mi tenta molto...sebbene sia consapevole del fatto che ciò è reso possibile dalla magia. E la magia a volte è capricciosa...e spesso letale. Rimango una decina di secondi a riflettere sulle parole del dworek. Alla fine, penso Visto che sembrano avere una mappa affidabile dei sotterranei, non ha senso indugiare: resta come unica strada la superficie... e visto che è una questione di tempo prima che il nemico si organizzi, un trasportatore istantaneo, se c'è, fa al caso nostro. Vale la pena correre il rischio. Mi hai convinto, dworek. Andiamo.
  9. Idwal Rivolto al Forn Perchè prendere la via rapida e non quella sicura? La tua fretta mi pare immotivata. Continuo, indicando i corpi e guardando i vari membri del gruppo Abbiamo eliminato una loro squadra... Non vedendoli tornare, ne manderanno come minimo un'altra per capire cosa è successo. In ogni caso, che trovino i corpi o meno, saranno in allerta. Aumenteranno le pattuglie attive in superficie e sarà più difficile per noi muoverci indisturbati. Torno con lo sguardo sul Forn Ora...o conosci un sentiero segreto in superficie oppure ti piace giocare col fuoco. Ma noi non siamo qui per bruciarci con te.
  10. Idwal Appena l'ultimo dworek cade, rivolgo la mia attenzione a Shpok che sta pasteggiando e chiedo al gruppo Ha controllo della sua trasformazione? C'è pericolo per noi? Concentrandomi, lo osservo alla ricerca di energia arcana primitiva, cercando di cogliere eventuali sfumature (un pò come concentrandomi nel tunnel ho potuto percepire delle sottigliezze arcane che mi hanno ricondotto alla magia dworek). Una volta finito, aggiungo Per quanto mi riguarda, è meglio che Shpok dilani qualsiasi pezzo di carne dei dworek che mostra in maniera evidente colpi di spada o ingressi di frecce: così il nemico può pensare sia stato l'attacco di una o più creature, e non di guerrieri armati. Se siamo fortunati, su questa isola potrebbero esistere animali o predatori selvaggi che si prenderanno la colpa al posto nostro. Poi, se Shpok ha fame e vuole mangiare tutti i dworek per intero, faccia pure. Dopo di che, osservo con uno sguardo penetrante il Forn. Il fatto che fino ad ora ha sempre sorriso, anche quando ha ammazzato i dworek, mi lascia inquieto. Ho provato molte emozioni ammazzando bestie o persone, ma fino ad ora mai piacere o soddisfazione. Ho conosciuto guerrieri che nelle taverne ridono sguaiatamente per ore anche per inezie (il vino fa la sua parte!) per poi però diventare cauti, seri e determinati sul campo di battaglia. Rivolto a lui, aggiungo Parleremo dopo, in un posto più sicuro. Analizzo il Forn, alla ricerca di eventuale magia in lui.
  11. Idwal Sento una voce, guardo nella direzione del Forn e lo vedo Un loro alleato? subito dopo vedo la freccia volare e colpire il liberto Quantomeno non sembra essere con i dworek. Torno immediatamente in piena concentrazione per Allucinazione Mortale.
  12. Idwal Rimango stupito dalla trasformazione di Shpok. Chissà cosa vedrei io, se potessi leggere nella sua mente. Sfrutto l'attimo di sorpresa generale, e in particolare del nemico, per usare allucinazione mortale resa impercettibile e intensificata sul leader del gruppo: voglio che la sua mente trasfiguri Wild Shpok deturpandone il corpo e l'aura intorno, rendendolo la creatura più spaventosa che il suo inconscio possa concepire. @Tutti
  13. @smite4life in bocca al lupo per tutto in real! @Fog benvenuto!
  14. Idwal Non conosco il linguaggio dei dworek, comunque intuisco che il guerriero che ha parlato è il leader del gruppo e non ha buone intenzioni nei nostri confronti (soprattutto dopo che un nostro dardo l'ha colpito). Una volta risolto velocemente il capo....il suo gruppo potrebbe fuggire. Meglio non usare la magia : l'ultima cosa che voglio è che uno di loro riferisca ai giganti della esistenza di uno stregone umano sulla loro isola. Meglio che pensino a semplici fuggiaschi molto agguerriti. Mentre penso questo, mi posiziono dietro di lato a Shpok(che da quanto ho capito si è avvicinato al capo pattuglia nemico) ed estraggo il pugnale pronto ad usarlo se si avvicinano. Al momento opportuno, uso manipolare l'onda per dare un bonus al prossimo attacco di Utpol (non è una magia, ma se avesse manifestazioni evidentemente magiche uso volentieri un punto di stregoneria per renderlo impercettibile, se possibile).
  15. Idwal Faccio un cenno di comprensione col capo verso Shpok mentre parla della magia. Alla fine del suo discorso, sento Bellamin e mi rivolgo a lui Da una decina di giorni, luna più luna meno. Non ho mappe, ma posso percepire la magia dell'artefatto che sto cercando. Che, a quanto pare, si trova nei paraggi della vostra locanda e sulla parola locanda, ammicco leggermente. Poi aggiungo Sono d'accordo col golb, una scorta di cibo ci sarà utile. Dopo di che, incuriosito dalla porta, mi dirigo verso di essa. Arrivato ad un due metri di distanza , mi fermo in meditazione e cerco di percepire un eventuale accumulo di magia su di essa (ed eventualmente di che consistenza è: se mi sembra come una palla contratta e instabile, pronta ad irradiarsi in tutte le direzioni oppure se fluisce fluida sulla porta, come se fosse un mantello d'acqua in movimento). Faccio questo per almeno un minuto.
  16. Idwal Storco il naso. Alleato?? Patrono?? Questo dworek è sordo alle mie parole. @The Scarecrow Chiudo gli occhi e mi concentro, alla stessa maniera di quando voglio percepire il flusso magico in maniera amplificata. A questo punto focalizzo il muso della antica creatura, le sue fauci, i suoi occhi, la sua stazza, le sue zanne, il fuoco che divampa, il sentore di morte e distruzione attorno a se. Paura. Sangue. Rabbia. Vendetta.
  17. Idwal Zmanga?Di cosa diamine sta parlando? Bah, non ho nulla da perdere: sembra che non aspettino altro che macchiarsi del mio sangue. Tanto vale, proviamo a fare quello che dice. Non sono il servo di nessuno. Comunque va bene. E lentamente mi siedo per terra a gambe incrociate.
  18. Idwal Guardo il golb Sono vivo senza consenso dei giganti per lo stesso motivo per cui siete vivi voi: sono capace di combattere e passare inosservato. Neanche a me la magia fa impazzire, è pericolosa. Ma a mio malgrado, mi è capitata... e cerco di prendere il lato buono della cosa. Mi blocco un attimo L'ho davvero detto? Mi sembra quasi di sentire l'ottimismo della mia piccola... Mi riprendo e continuo Posso mostrarvi il mio valore, ma non ho pergamene o simboli addosso che mostrino in maniera evidente che non sono vostro nemico. Alzo gli occhi al soffitto della caverna, non potendo girare la testa verso l'umano alle mie spalle Non vi ho ingannato: non vi sto mentendo su chi sono o sul perchè sono qui. Vi ho visti fuori dalla caverna che da sulla cascata. Vi ho seguito e valutati. Ho fatto quello che farebbe chiunque in una terra selvaggia e piena di giganti, in cui ogni azione può fare la differenza tra il successo e la morte. Sarete d'accordo con me che sarebbe stato poco saggio venirvi incontro senza sapere da che parte eravate e quanto valevate. Mi rivolgo al dworek, che si è avvicinato a me. Il suo modo di analizzarmi mi incuriosice Un selvaggio. Forse del Sottosuolo di queste terre? No, avrebbe conosciuto e attraversato con più sicurezza il percorso per passare non visto dai giganti. Non sono ne un servo ne un credente di una entità. Nella mia vita ho incontrato solo una antica creatura... mi incupisco....... ma non sono suo servo. Anzi: aggiungo con voce decisa e rabbiosa se avessi l'occasione l'ammazzerei volentieri. Mi calmo pian piano, frase dopo frase, ripensando al mio obiettivo Mesi dopo averla incontrata, mi sono ritrovato ad avere capacità magiche. Non so se me le abbia date lui... o se abbia risvegliato capacità addormentate dentro di me... o altro....... Ma intendo scoprirlo. Di sicuro, se potrò, gliela farò pagare cara per il male che ha fatto. Breve pausa Non so il suo nome, ma so esattamente come è fatto: quasi ogni notte sogno le sue terribili fauci che mi lacerano le carni, mentre con i suoi occhi oscuri sembra volermi bruciare l'anima. Pensando intensamente a quella notte e alla creatura aggiungo E' una fortuna tu e i tuoi compagni non l'abbiate incontrata e non possiate guardare nella mia mente: è una creatura che ti segna dentro. Respiro profondamente.
  19. Idwal Ascolto tutti, le loro minacce e le loro ragioni, con volto serio. Alla fine, rispondo Mi chiamo Idwal. Sono alla ricerca di un artefatto custodito dai giganti di questa isola. Mi serve a capire perchè l'energia arcana scorre in me. Ogni tanto ho viaggiato in compagnia, per brevi tratti. Nessuno di loro ha voluto avventurarsi fin qui. Spirito di sopravvivenza, immagino. Sorrido con un angolo della bocca. Poi ridivento serio. Grazie alla magia sono stato in grado di passare inosservato sia dai giganti e i loro servi, sia da voi. Devo ammettere che mi ha colpito molto vedervi. Pensavo non avrei visto miei simili,dworek o golb per un bel po' di tempo. Vi ho seguiti per capire se eravate capaci di sopravvivere in queste terre. Visto che abbiamo un nemico comune,potremmo unire le nostre forze. Durante i miei viaggi ho ampliato le mie conoscenze sulla magia, e ho imparato dei trucchetti che vi sarebbero sicuramente utili. Inoltre, percepisco molto bene le energie arcane nell'ambiente, e questo mi ha salvato la pellaccia varie volte. Se volete fidarvi dei fatti e non delle parole, posso mostrarvi delle magie su me stesso. Rimango fermo, in attesa.
  20. Idwal Mi contorco per l'improvviso dolore, con un occhio chiuso e l'altro appena aperto per vedere cosa fa il gruppo Ed è quando pensi che la magia sia utile, che lei ti ricorda di essere una maledizione. In quel momento con mia gran sorpresa mi accorgo che i capelli e la barba stanno crescendo a dismisura, al punto che all'improvviso non vedo più niente e qualsiasi suono emetto viene attenuato dall'enorme barba che cresce dalle guance al mento. Diamine! Uso subito alterazione personale resa impercettibile per trasmutare il mio viso e rimuovere i cappelli e la barba appena cresciuti. Eruzioni arcane permettendo, una volta finito il cast della spell mi rivolgo ironico ai due che hanno parlato, facendo brevi pause tra una frase e l'altra per riprendere fiato o stringere i denti per il dolore. Già... un assassino che una volta sceso qui si è ritrovato alle spalle del vostro amico umano... e invece di sgozzarlo con un pugnale sposto leggermente l'anca sinistra in avanti, evidenziando un pugnale nel fodero attaccato con un laccio di stoffa alla cinta ..lo fa allontanare da accanto a se con l'uso della magia per permettergli di difendersi. Ma che fortunato il vostro amico, ad incontrare un assassino così premuroso...... Divento serio, sebbene dolorante. Sono "sulla stessa barca, contro le stesse onde" aggiungo guardandoli, che è un proverbio delle mie terre.
  21. Avevo immaginato tutt'altro epilogo, ma tutto sommato anche questo va bene. Parlandone con @The Scarecrow , questa scena l'ho pensata come "Benvenuto o Tirate l'iniziativa"... e direi che ci ho azzeccato .E' veloce, @Landar. Se il pavimento presenta stranezze magiche (pozze di acido che non sembrano esserci ma ci sono eccetera) faccio in modo che il dardo non ti porti sopra.
  22. Oh beh, mi recherò dal barbiere Wojiek dell'isola. Ho sentito dire che è molto bravo e ha fatto un forte taglio sui prezzi per i non Wojiek Tornando in topic, se sopravvivo fino al mio turno posso far sparire quella barba[ Eruzioni Arcane permettendo]
  23. Ma gioca comunque prima di me Adesso devo aspettare il mio turno anche solo per parlare, giusto?
×
×
  • Crea nuovo...