Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Utpol

Spoiler

I glabri indossano delle belle corazze di maglia lucida e argentata, ma non hanno altri oggetti particolari addosso. Noti che non indossano le pettorine da liberto... quindi probabilmente erano schiavi. Questo sospetto viene rafforzato dalla presenza, sotto la pelle del petto, appena sotto lo sterno, di una pietra. Al tatto, sotto la pelle, sembra spigolosa quasi come un gioiello tagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Owiyn

Guardo la belva fare scempio del cadavere. E' buono? Non morde vero?

Mi avvicino cautamente al gruppo lasciando scomparire l'arco e rispondo al Golb: Veramente sareste voi a dover venire con me... E' da un po' che gironzolate qui in giro e certamente non l'avete fatto piano. Aggiungo con un sorriso. Sono stato dunque incaricato di scortarvi per evitare che attiriate ulteriormente l'attenzione. Con un gesto della mano indico la carneficina sul pavimento.

Ah! Che maleducato! Il mio nome è Owiyn. Lieto di fare la vostra conoscenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

A me non piace, non piace la violenza con la quale abbiamo affrontato lo scontro, non piace che nemmeno uno ne sia rimasto vivo, non piace nemmeno il nuovo giunto. Osservo quel che accade a distanza, avendo fatto per altro molto poco per contribuire a tutto questo orrore ed è certamente mia la colpa.
Dopo aver sistemato per bene il Dente Dworek, in silenzio, continuo ad osservare e ascoltare.
"Nalu..." dico secco rivolto al nuovo arrivato. Lo schiocco delle ossa dello schiavo masticate dalle robuste fauci di 'Zmanga mi spinge istintivamente a guardare in quella direzione "Direi che può bastare. E' un tuo simile anche se ha fatto scelte diverse e tu ora non sei propriamente Shpok." la voce è quasi di rimprovero, perché sta davvero esagerando. Non ho mai fatto domande su questo 'Zmanga ma credo sia giunto il tempo di farle. E ora di tenersi pronti a una sua reazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

'Zmanga

<Il duezampe di Siakt mi parla: poca roba, conosco il suo dio, è un senzaartigli, non mi appartiene. Finché lui sta al posto suo e non intralcia il mio cammino, non lo faccio a pezzi.>

Alle parole del monaco interrompo il pasto ma resto col muso nel torace del liberto, immobile: si crea quel tipico silenzio di quando si infastidisce un predatore intento a divorare la sua preda, il silenzio che presagisce la rabbia...

<Io non sono Shpok il dworek, deficiente!> Senza staccare il muso dalla mia preda, ringhio sommessamente. <Smetterò quando sono sazio.>

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Continuo ad osservare la bestia divorare la preda, immaginando come muovere il senso di colpa di Shpok al momento opportuno.
Quindi mi volto verso Utpol "Lasciarli qui o meno cambia poco. Forse rimarranno solo le ossa a breve." indicando 'Zmanga "E se non sbaglio noi ce ne stiamo andando."
Solo ora mi rivolgo al nuovo giunto, quello che invece fa esplodere le teste "E come avremmo attirato l'attenzione?" lo guardo ma allo stesso tempo indico di rientrare nella torre per stare al coperto "Dirci il tuo nome non sarà sufficiente a motivarci nel seguirti. Grazie per l'aiuto, ce la stavamo cavando ugualmente, ma anche questo non è sufficiente Owiyn." arrivato a un passo dall'entrata della torre mi volto nuovamente invitando gli altri a fare in fretta, lasciando però l'orsacchiotto al suo pasto "Chi ti manda? Dove devi andare? Perché dici di sapere chi siamo? Dove dovresti scostarci e passando per quale via?" sbatto il bastone a terra, non con violenza "Le risposte a queste domande potrebbero essere utili, per iniziare."
La compagnia si sta allargando parecchio, per quanto questo Forn sembra essere un'ombra invisibile, completamente nero, anche nell'animo con molta probabilità, siamo diventati troppi per sperare di passare inosservati.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Appena l'ultimo dworek cade, rivolgo la mia attenzione a Shpok che sta pasteggiando e chiedo al gruppo
Ha controllo della sua trasformazione? C'è pericolo per noi?
Concentrandomi, lo osservo alla ricerca di energia arcana primitiva, cercando di cogliere eventuali sfumature (un pò come concentrandomi nel tunnel ho potuto percepire delle sottigliezze arcane che mi hanno ricondotto alla magia dworek).
Una volta finito, aggiungo
Per quanto mi riguarda, è meglio che Shpok dilani qualsiasi pezzo di carne dei dworek che mostra in maniera evidente colpi di spada o ingressi di frecce: così il nemico può pensare sia stato l'attacco di una o più creature, e non di guerrieri armati. Se siamo fortunati, su questa isola potrebbero esistere animali o predatori selvaggi che si prenderanno la colpa al posto nostro. Poi, se Shpok ha fame e vuole mangiare tutti i dworek per intero, faccia pure.
Dopo di che, osservo con uno sguardo penetrante il Forn. Il fatto che fino ad ora ha sempre sorriso, anche quando ha ammazzato i dworek, mi lascia inquieto.
Ho provato molte emozioni ammazzando bestie o persone, ma fino ad ora mai piacere o soddisfazione.
Ho conosciuto guerrieri che nelle taverne ridono sguaiatamente per ore anche per inezie (il vino fa la sua parte!) per poi però diventare cauti, seri e determinati sul campo di battaglia.
Rivolto a lui, aggiungo
Parleremo dopo, in un posto più sicuro.
Analizzo il Forn, alla ricerca di eventuale magia in lui.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn

 Mi avvicino a Nalu sovrastandolo, involontariamente, di parecchio. Mi manda Idhaur. Armeggio nella bisaccia estraendo un foglio di pergamena. Però non mi torna qualcosa... Lo apro e leggo rapidamente il contenuto. Nel gruppo dovrebbero esserci: Utpol il Golb, Bellamin il Mor, Durduk e Shpok entrambi Dworek, Dalamar e Helouè entrambi Forn. Suppongo vi sia capitato qualcosa durante il viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

L'altezza del Forn non mi intimidisce né intimorisce, la sua scura pelle, vista da così vicino sicuramente di più.
"Idhaur?" guardo gli altri, ho un vago ricordo di quel nome fatto da Dalamar "Molte cose suppongo. Dalamar è morto, Helouè scomparso, Durduk è poco distante da qui, forse nella torre. Per quanto riguarda me, mi sono unito recentemente, Idwal proprio oggi." gli occhi continuavano a fissare il forn "Non ho ancora capito però quale sarebbe il tuo scopo."

Per Fog ed Idwal

Spoiler

Un ragazzo che si direbbe non abbia più di 20 anni. La carnagione è scura sia per l'etnia sia a causa del sole. I lineamenti sono morbidi ma allo stesso tempo l'espressione è ferma e dura. I capelli completamente rasati, sulla parte destra del volto campeggia un tatuaggio tribale che va a decorare anche gran parte del capo e della nuca. Altri tatuaggi apparentemente senza significato son ben visibili sulle caviglie, la coscia sinistra e il pettorale, braccio e spalla destri. Non è affatto muscoloso ma palesa una reattività ed elasticità fuori dal comune, nonostante i suoi movimenti siano piuttosto flemmatici a volte. Gli occhi sono nerissimi e profondi e il volto è piuttosto anonimo e forse insignificante. Gli abiti sono minimalisti e probabilmente tipici degli atolli e isolotti dell'arcipelago dal quale proviene.

L'elmo chiaramente non ce l'ha con se, ora indossa anche una tunica pesante.

 

f8d14c491c2044dc7d3af634a26fe645.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uh maledetti pidocchi questi dworek senza peli... penso tirando una pedata all'ultimo cadavere perquisito ... pffff...

questi cosi hanno nella carne delle pietre ... o gemme... non so... e non lo voglio sapere... mi sa proprio che ci porteranno solo male... lasciamole dove stanno...

ascolto distrattamente la conversazione tra i miei compagni, pensando ancora alla condizione di indigenza di questi schiavi ora forse liberi

alle parole del nuovo arrivato Idwal dico

no no non credo il tuo discorso funzioni molto... sono loro che ci sono venuti a cercare credendoci degli schiavi scappati... non credo che i loro compagni ... o i loro capi... berranno molto facilmente la storia delle bestie...

e quindi alle parole del forn

Idhaur! ecco lo sapevo...

penso toccandomi nervosamente la bisaccia

dicci... hem... si, dicci perchè il nostro amico Idhaur ti ha mandato qui a cercarci... solo per scortarci?

questo mi sta già sulle spalle... arriva... si fa bello solo lui ammazzando tutti... e lo manda Idhaur... magari per recuperare il medaglione che aveva... perso... si perso! che fesso...

ehi un attimo... ma Idhaur ha perso il cervello dentro un piatto di Khlassa! ... ma come! noi siamo qui, in terriotrio nemico, per una missione segreta chenessunodevesapere... poi gardando Idwal, con voce più bassa ...si certo perchè stiamo solo andando verso una locanda ma non lo vogliamo far sapere perchè deve essere una sorpresa... riprendendo il discorso con intonazione normale... e lui manda un suo scagnozzo a cercarci con un foglio con scritti i nostri nomi!!! ...e se ti beccavano?!? ci avrebbero rovinato la sorpresa!!!

ma voi Forn ragionate sempre alla rovescia rispetto a tutte le latre razze?

non ho parole...

dai ora leviamoci da questo posto, recuperiamo le nsotre scorte e ritorniamo sotto terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn

Mi rivolgo al simpatico Golb. Anche se mi avessero catturato, pensi sul serio che avrebbe fatto differenza conoscere i vostri nomi? Soltanto il fatto che calchiate questo suolo è sufficiente per garantirvi una rapida fine... Ad ogni modo il mio lavoro consiste nel non farmi scoprire. E lo faccio efficacemente da molto tempo. Dico con l'ennesimo sorriso.

Comunque sia non sono ne una guida ne uno scagnozzo. Sono qui per assicurarmi che il compito assegnatovi sia portato a termine in maniera soddisfacente ed in tempi accettabili. Limitando le perdite se possibile...

Diciamo pure che per questo viaggio sarò il vostro migliore amico. Allargo le braccia e faccio un breve inchino in segno di rispetto. Anche il tuo, potente cratura. Aggiungo rivolgendomi alla belva che si è avvicinata minacciosamente.

Ora ritengo sia il caso di muoversi prima di dover versare altro sangue. E no... Il nostro cammino prosegue sopra il suolo, non sotto.

Modificato da Fog
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

'Zmanga

All'idea di scorazzare libero all'aperto e di cacciare prede vive e sanguinolente, perdo immediatamente interesse nei cadaveri dei liberti, guardo il forn e sbuffo scuotendo il capo dopodiché mi dirigo verso il ventoascensore, guardo i duezampe (tranne il piccolo golb che mi sta già seguendo) ed emetto un ringhio sordo indicando poi col muso verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Spoiler

 

Dalla mappa che avete in testa da dove siete voi a Jukary sono 1000 nodi. E rotti. Ma la direzione è quella giusta (le grotte sono nella direzione del mare, non dell'entroterra).

https://alfeimur.tumblr.com/post/159072349185/3000-fatte-1000-da-fare

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Owiyn

Saranno a grandi linee mille nodi. La strada in superficie è potenzialmente più rischiosa ma è senza dubbio la più rapida e, giocandocela bene, potremmo passare sotto al naso del nostro nemico. Nascondere qualcosa in piena vista è da sempre il luogo più sicuro. Di certo le loro truppe verranno stanziate nei posti più logici, come ci insegnano questi poveri sventurati. Indico ancora i cadaveri al suolo. Ora proporrei di rimandare le discussioni di carattere topografico e metterci in marcia prima che ci raggiungano altri sventurati...

Spoiler

Inizio il mio riposo breve per recuperare gli incantesimi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...