Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Il 4/12/2020 alle 19:06, Alonewolf87 ha scritto:

@sani100 @Lucane @Pentolino @Theraimbownerd

Vi chiederei di convenire brevemente sul da farsi qui in Off Topic, quanto meno sul se e quando volete avviarvi verso Radagast, così mi organizzo alcune cose (ovviamente potete fare a posteriori una serie di preparativi)

Anche a me va bene metterci subito in viaggio, anche se mi dispiace non poter esaminare gli oggetti.

Scusate l'assenza ma fra lavoro dove siamo sotto personale e l'università dove i professori ci riempiono di progetti da fare mi sono trovato un po' intasato, cerco di postare di più nei prossimi giorni nonostante il periodo 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 ore fa, Lucane ha scritto:

Vorrei comprare una bardatura e alcune sacche da carico per Wurlaz, è possibile?

Sì direi che non è un problema.

10 ore fa, Lucane ha scritto:

Per la bardatura serve un talento? Nel caso aspetto il prossimo livello utile.

Per indossarla non ci vuole alcun talento apposito, ma laddove la cavalcatura non sia competente (come in questo caso) semplicemente applicherà l'eventuale penalità di armatura anche a tpc e prove di abilità su Forza e Destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per indossarla non ci vuole alcun talento apposito, ma laddove la cavalcatura non sia competente (come in questo caso) semplicemente applicherà l'eventuale penalità di armatura anche a tpc e prove di abilità su Forza e Destrezza.

Allora per la bardatura aspetto che Wurlaz prenda il talento. 

Inoltre volevo chiederti, è possibile dedicare del tempo (ad esmpio durante il viaggio per Radagast) a insegnare alcuni comandi alla cagna? 

Ovviamente con le dovute prove di addestrare animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
39 minuti fa, Lucane ha scritto:

Allora per la bardatura aspetto che Wurlaz prenda il talento. 

Ti faccio giusto presente che una bardatura di cuoio ha 0 come penalità di armatura e che una bardatura di cuoio borchiato ha -1 di penalità di armatura (0 se la prendi perfetta)

41 minuti fa, Lucane ha scritto:

Inoltre volevo chiederti, è possibile dedicare del tempo (ad esmpio durante il viaggio per Radagast) a insegnare alcuni comandi alla cagna? 

Ovviamente con le dovute prove di addestrare animali.

Sì, ci vuole una settimana (e puoi usare i i giorni di viaggio verso Radagast in tal senso) e una prova di Addestrare Animali con CD dipendente dal comando che gli vuoi insegnare.

Ricorda che:

An animal trained to bear a rider into combat knows the tricks attack, come, defend, down, guard, and heel. Training an animal for combat riding takes six weeks. You may also “upgrade” an animal trained for riding to one trained for combat riding by spending three weeks and making a successful DC 20 Handle Animal check. The new general purpose and tricks completely replace the animal’s previous purpose and any tricks it once knew. Warhorses and riding dogs are already trained to bear riders into combat, and they don’t require any additional training for this purpose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non stavo ragionando in termini di penalità alla prova. In effetti avrebbe senso un cuoio borchiato perfetto, sarebbe possibile trovarlo già pronto a Verset o è necessario commissionarlo? 

Inoltre al momento non ho molti soldi, quindi dovrei chiedere un prestito al party, magari usando le gemme appena trovate?

Per quanto riguara l'addestramento, in pratica Wurlaz conosce già tutti i comandi associati al Cavalcare in combattimento?

In tal caso vorrei insegnarle Annusa mentre andiamo a Radagast.

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Lucane ha scritto:

Grazie, non stavo ragionando in termini di penalità alla prova. In effetti avrebbe senso un cuoio borchiato perfetto, sarebbe possibile trovarlo già pronto a Verset o è necessario commissionarlo? 

In qualche ora (tempo che vi preparate a partire) ti puoi far adattare qualcosa. Comunque per darti un'idea una bardatura di cuoio (+2 CA 0 penalità armatura alla prova) ti costa 20 mo, una bardatura di cuoio borchiato perfetta (+3 CA 0 penalità armatura alla prova) ti costa 200 mo.

3 minuti fa, Lucane ha scritto:

Per quanto riguara l'addestramento, in pratica Wurlaz conosce già tutti i comandi associati al Cavalcare in combattimento?

Esatto, più uno extra in quanto tuo compagno animale.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che se i miei compagni sono d'accordo a prestarmi il denaro, prendo un cuoio borchiato perfetto, altrimenti una normale bardatura di cuoio, che posso permettermi. Vorrei anche delle sacche da carico. 

Grazie per i chiarmenti! È opportuno che io faccia queste richieste anche in gioco o è meglio evitare per non dilungare troppo la questione?

Per quanto riguara i comandi: come bonus direi annusa, mentre andando a Radagast le insegno cerca.

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Lucane ha scritto:

Grazie per i chiarmenti! È opportuno che io faccia queste richieste anche in gioco o è meglio evitare per non dilungare troppo la questione?

Se vuoi magari aggiungere una parte in merito in un post fai pure, come preferisci.

 

2 minuti fa, Lucane ha scritto:

Vorrei anche delle sacche da carico. 

Ok, l'accoppiata sella più sacche da carico ti costa 15 mo. Giusto una precisazione il cane da galoppo può o portare il cavaliere o del carico non entrambi (ovviamente parlando di un carico serio da mulo, se sono due cose in croce non è un problema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne riparlo anche qui, tanto è comunque qualcosa che Teoro chiederebbe ai compagni. 

Del villaggio in cui faremo sosta lo scopriamo al giorno 2 di viaggio. 

Siamo al giorno 3 e arriveremo al villaggio al giorno 4. 

Se appena scopriamo di questo villaggio comunichiamo col ciondolo e ci facciamo mandare li un messaggero con una pergamena di identificare? Noi abbiamo 2 giorni per arrivarci e il messaggero (che magari non parte da dove siamo partiti noi) può incontrarci direttamente li senza farci perdere troppo tempo, che ne pensate?

Mi pare però che il baule ce lo siamo portati dietro senza gli oggetti maggggici, quindi identificare ci servirebbe solo se troviamo altri oggetti, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, sani100 ha scritto:

Mi pare però che il baule ce lo siamo portati dietro senza gli oggetti maggggici, quindi identificare ci servirebbe solo se troviamo altri oggetti, giusto? 

Io avevo inteso che non vi foste presi nemmeno il baule.

1 minuto fa, sani100 ha scritto:

Se appena scopriamo di questo villaggio comunichiamo col ciondolo e ci facciamo mandare li un messaggero con una pergamena di identificare? Noi abbiamo 2 giorni per arrivarci e il messaggero (che magari non parte da dove siamo partiti noi) può incontrarci direttamente li senza farci perdere troppo tempo, che ne pensate?

Mi porto avanti (tanto chiedere all'Ordine come si potrebbero organizzare non è cosa dispensiosa) e vi dico che loro possono organizzarsi per far arrivare un messaggero con la pergamena a quel villaggio in tarda mattinata del giorno 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Io avevo inteso che non vi foste presi nemmeno il baule.

Io avevo capito che le scelte erano 2: 
1) Portarci dietro il baule senza oggetti e gli oggetti fuori dal baule per identificarli durante il viaggio
2) Portarci dietro il baule senza oggetti e lasciare gli oggetti in custodia all'ordine
Ma in ogni caso avevo capito che tutti e 4 volevamo portarci dietro il baule senza gli oggetti dentro, così da aver qualcosa da far vedere in caso volessimo spacciarci per i mercenari disgraziati che abbiamo fermato.

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mi porto avanti (tanto chiedere all'Ordine come si potrebbero organizzare non è cosa dispensiosa) e vi dico che loro possono organizzarsi per far arrivare un messaggero con la pergamena a quel villaggio in tarda mattinata del giorno 5.

Si, ha senso chiedere indipendentemente da come ci vogliamo organizzare.
Comunque così invece di avere un ritardo di 3-4 giorni alla fine abbiamo un ritardo di mezza giornata, già meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...