Vai al contenuto

Gruppo cerca master


Messaggio consigliato

Come totemist volevo essere un personaggio "selvatico" tant'è che non spendo nemmeno 2 PA per togliermi l'analfabetismo. 
Combatterò con le armi naturali e la linea di bg con cui pensavo di procedere era questa: 
"[NOME] fa parte di una tribù selvaggia del [LOCAZIONE], e raggiunta la sua maggiore età, al rito di iniziazione lo sciamano vede nello spirito guida di [NOME] un destino diverso, e una grande prova da superare, fuori, all'esterno del villaggio e del loro piccolo mondo. 
Il giorno prima della partenza un grande banchetto viene fatto in onore di [NOME], eventi del genere sono rari, nella tribù fin'ora se ne sono visti solo due: il primo è l'attuale sciamano, mentre il secondo non è più tornato" 
Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sani, onestamente.... una cagata pazzesca...  cioè insomma ok che ho detto che possiamo fare una cosa di prova ma questo bg è originale come la storia della principessa salvata dal principe azzurro... ma anche basta. XD

 

Poi tutto va bene per carità... ma se vuoi creare una storia per il personaggio, richiami dal passato o altro... in questo modo fornisci quasi niente e soprattutto tutto molto scontato... ripeto la storia la fanno i pg, 

In fondo io mi sono reso disponibile a farvi vivere una piccola avventura, nulla di eccezionale, renderla speciale tocca a voi... io voglio che voi vi divertiate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Oflanos ha scritto:

Sani, onestamente.... una cagata pazzesca...  cioè insomma ok che ho detto che possiamo fare una cosa di prova ma questo bg è originale come la storia della principessa salvata dal principe azzurro... ma anche basta. XD

eh, l'hai voluto subito per una cosa di prova, ho fatto quel che ho potuto in 3min a ispirazione 0 >.>
Più che altro non ci hai dato niente sull'ambientazione :/
Quanto è comune il meldshaping? Quanti utilizzatori di incarnum ci sono? Giochiamo in una tua ambientazione originale? 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, dal momento che tra voi non ci sono grandi maghi e la tua idea è indirizzata molto verso una natura selvaggia opterò per avventure di strada... nulla di apocalittico, un bella storiella volendo in un posto tranquillo, al crocevia tra due strade. 

Facciamola semplice, per preparare qualcosa di più strutturato ci penserò col tempo... Che questa sia una campagna di riscaldamento:

Introduzione...

Voi siete degli avventurieri che si fermano dopo un viaggio in una cittadina tranquilla. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro stasera preparo scheda. Kain problem

20 ore fa, Oflanos ha scritto:

L'adombrato ha cecità alla luce,  giocartela non è facilissimo. ma voglio provarlo. non ha lep se non sbaglio quindi si può usare. 

Preparate le vostre schede. 

Regole:  Buy Point 32, soldi base per classe, 1 difetto, e 1 tratto, (questi ultimi sono opzionali) 

La scheda potete metterla sotto spoiler, e anche inviare il file per pm in aggiunta, formato txt va pure bene, ma mi ricordo che c'era la possibilità di usare dei pdf o sbaglio? Insieme alla scheda mi date un background apprezzabile e infine anche spiegare come funziona il pg, e come avete intenzione di farlo funzionare, così essendoci classi particolari e manuali ancora più obsoleti ci rendiamo conto, soprattutto io, di come giocare e che dinamiche attuare. ;-) Cosicché posso creare situazioni equilibrate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene, bene... miei cari avventurieri, il tempo a vostra disposizione è finito!!! 

Mi avete stuzzicato ed ora ne pagherete le conseguenze... Mhauahuahauhauhuah

Sono andato a dare un'occhiata al cacciatore di Ombre e all'Incarnum... per capire un po' come gestire le cose e che dinamiche mettere in scena.  Questo a stuzzicato molto la mia fantasia e ho deciso di iniziare a muovere i primi passi nel fantastico mondo che avevo immaginato 10 anni fa. XD

Quindi ora decido in quale regione sperduta farvi atterrare e cosa potete avere intornoa voi. Nel frattempo tiro un po' le somme e vi do qualche informazione base in un quadro generale. 

Siete una party di 4 avventurieri di cui 2 combattenti guerrieri e 2 che hanno alcune capacità soprannaturali che potremmo definire magiche. 

Definire magiche perchè in questo mondo la magia non è tanto sviluppata e diffusa. Esistono persone dotate di magia, che per meglio dire la sanno manipolare, ma sono poche, non ci sono scuole di magia, ne molti culti o divinità... il mondo ritiene essere stato abbandonato dagli dei quando hanno permesso ad un tale Male di manifestarsi, Male che fortunatamente tanti anni fa è stato sconfitto da 3 prodi maghi guerrieri... ma questa è un'altra storia.

La natura della magia è più considerata una essenza che alcuni avvertono e possono incanalare, molte volte più legata alla natura, agli elementi e a strani e particolari fenomeni che ogni tanto si verificano nel mondo.   

Ora questo mondo ricostruisce i suoi cocci, molte sono le regioni piene di rovine, i territori che furono sotto il controllo del Maligno, ora ne resta cenere e pietre su cui si accumula la polvere, dove difficilmente ricresce l'erba. E' un mondo vasto e disomogeneo, alcune aree del mondo sono molto sviluppate e altre invece sono allo stato brado, vastissima la sua popolazione per razze e tribù, ognuna delle quali con credenze e filosofie differenti, e con capacità singolari. 

Della storia del mondo restano miti e leggende, tradizioni e culti in rifermento agli eventi del passato, continue lotte per il potere, scontri tra razze, città stato fortificate e villaggi indifesi. 

Nessun vero e proprio impero, in questa regione di mondo, solo alcune razze hanno il senso di comunità forte e radicato, come gli elfi per esempio, che governano il loro popolo compatti, rimanendo fedeli alle regole che li hanno fatto sopravvivere fino ad ora. 

La lotta tra bene e male non è più all'ordine del giorno, qualsiasi malfattore, tiranno, assassino e sterminatore sembra un docile cagnolino in confronto al ricordo di quel Male. 

Nel mondo non si sente più parlare di demoni o angeli, sembrano ormai mondi distanti. Le creature del mondo sono affidate a loro stesse, e ai potenti esseri che abitano il grande e vasto mondo di Superficie. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto come premessa, ma mi sento di voler fare alcune domande riguardanti la magia:

Esistono ancora dei ricercatori di quelle energie e di quei fenomeni?quella storia che immagino ha co.e base la ricerca di tali individui per sapere come liberarsi della presenza dentro di lui

seconda cosa: regolisticamente come applichi tale mancabza di magia? Avevo in mente di prendere un mago al sesto livello per sopperire a tale mancanza, e avere qualche info in più potrebbe essere interessante: potrei virare su uno stregone o un warlock, oppure un incantaspade inteso come guerriero che ha subito per uno scherzo del caso gli effetti del potere

per quel che riguarda gli oggetti magici invece? presumo siano rari i loro creatori, ma sono sparito del tutto? e quanti oggetti girano?

queste sono le pri.e domande che mi vengono in mente ad una prima lettura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei il bambino stuprato che doveva diventare un filatterio. La magia c'è, ma pochissimi ne conoscono gli usi o sono in grado di usarla. Ovviamente come dici è tutto di conseguenza. Non necessariamente ti senti inquieto se hai magia dentro di te. Ognuno può avere magia ma solo i maghi imparano a padroneggiarla , così qui il principio è lo stesso. 

Non fasciatevi la testa prima di iniziare... imparate a scoprire quali sorprese vi riserva questo fantastico mondo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In caso servisse io ho ascoltare, osservare, conoscenze(natura), conoscenze(piani) e sopravvivenza, quindi se volete coprire altre skill fate pure :)
Per il resto idee sul BG in comune? Io ho lievemente cambiato quello di prima per renderlo un po' meno standardizzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani, Aleatorum e Sani mi hanno mandato la scheda completa di tutto, voi a che punto siete?

Decidete se prima dell'inizio avete modo di conoscervi o no. Vi dico solo che partiremo dalle una zona centrale, lontana dai regni del sud e sarete in una carovana diretti verso qualche posto... questa è l'idea iniziale che mi è venuta per farvi trovare insieme. 

Una cosa che forse non vi ho detto è quella di ben specificare il perché siete in viaggio, se siete alla ricerca di qualcosa o semplicemente fuggite da qualcuno. 

Entro stasera riusciamo a completare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arisalve. Mi sto ponendo una domanda e una questione. 

Lo stile narrativo e interpretativo in relazione alle persone che giocano con me. 

Beh dal vivo conosco personalmente le persone e posso farmi un'opinione, sapere che età hanno e come ragionano.  Invece sul forum ciò è più sfumato, ma sono sicuro che col tempo si troverà subito un'intesa. 

Quindi vi chiedo durante la narrazione e il gioco di darmi riscontro su come vanno le cose, se vi piace, e se vi pone le giuste questioni di interesse. 

Solitamente quando gioco per me non è solo dare mazzate a destra e a manca ma soprattutto dar vita e sentimento all'avatar che ho fatto di me., ogni nostro pg contiene un pezzetto della nostra anima.   ;-)

Ok attendo le vostre schede e tutto il resto. 

Per eventuali bg in comune potere mettervi d'accordo. 

Modificato da Oflanos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Oflanos ha scritto:

Ragazzi preferibilmente potete compilare queste schede da mandarmi. Sono comode e funzionali. L'ho ritrovata adesso tra i gb sepolti dalle sabbie del tempo del mio hd

Scheda Ufficiale D&D 3.5.zip

Spero non te la prenda, ma io sto facendo tutto su myth-weaver, così rimane sempre aggiornata per entrambi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...