Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Picus

Concordo con Boruk, non credo che questa lettera sia destinata a un orco. Un' altro mistero a cui forse l' orco bianco potrà dare una risposta. Comunque  di certo non scopriremo nulla restando qui. Dico mentre mi avvio sul sentiero, lanciando ogni tanto occhiaie caute intorno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Proseguite nella foresta. Durante il cammino incontrate altri spiriti. Sono sempre orchi ma più snelli del solito e leggermente più alti, inoltre i loro colore di spettri è un grigio sporco molto nitido e parlano con la propria voce. I primi che vedete sono due cacciatori, sono in mezzo al sentiero e stanno indicando delle orme di un animale. Ne parlano animatamente accordandosi su come catturare la preda. Nonostante vi abbiano visto i due non si curano di voi e continuano a darvi le spalle.

Più avanti invece la foresta si fa sempre più rada fino a rivelare un piccolo villaggio costruito in pendenza. Da lontano è impossibile da individuare essendo nascosto dalle piante. Le case sono piccole e costruite in pietra e legno, sembrano molto antiche ma ben tenute e curate. Tra le case si muovono una trentina di spiriti.

Seduto su di uno sgabello, avanti la sua casa un vecchio sta raccontando delle storie a dei bambini. Da un altra parte alcune donne stanno cucendo delle vesti, mentre una vecchia vicino a loro controlla i loro lavori e da loro consigli. Altre stanno trasportando ceste con frutti di bosco, un ragazzo prepara un falò al centro del villaggio. Qualcuno nel vedervi rientra nella propria casa preoccupato. Sembra un vero e proprio villaggio se non fossero tutti morti.

Due guerrieri, gli unici che vedete, si avvicinano a voi con passo sicuro. Non riceviamo visite da veramente molto tempo, come avete trovato il nostro villaggio e cosa vi porta qui?

L'altro indica Maenvera la squadra un pochino e aggiunge Tu saresti un nano? Poi si rivolge al compagno Muk'ra dice sempre che hanno delle barbe folte... ma questo qui non ne ha affatto.

Sei sempre il solito idiota, Muk'ra non ha mai visto un nano! Quelle storie se le inventa per far colpo sulle donne. Ora lascia parlare i nostri ospiti.

(Parlano la lingua degli orchi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

proseguiamo nella foresta, trovando altri due spiriti che sembrano cacciatori intenti a cacciare. Se qualcuno me lo avesse raccontato, giuro che non ci avrei creduto. Quando arriviamo al "villaggio" posso solo ringraziare che non mi si stacca la mascella. Quando arrivano i due orchi guerrieri, comincio a credere di essere morto e non averlo notato Salve, siamo tre girovaghi per queste montagne e abbiamo trovato questa vallata quasi per caso. Proprio un bel villaggio complimenti dico in orchesco 

Spoiler

Prove di Diplomazia e Raggiare se servono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

L'esplorazione ci porta ad un luogo che non mi aspettavo, un villaggio fantasma.

La scena che si para d'avanti ai miei occhi sembra essere così normale, se non fosse per i suoi inusuali "attori".

Due guardie si avvicinano a noi e una dopo avermi squadrato sembra dirmi qualcosa, ma la lingua da loro parlata a me è incomprensibile e osservo spaesata, passando lo sguardo dalle guardie ai miei alleati.

Ehm... Rendete partecipe anche me delle conversazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Boruk

Anche se sono orchi, sono pur sempre dei fantasmi...e la cosa mi turba.
[In orchesco] "Siamo qui per cercare l'orco bianco; non abbiamo intenzioni ostili nei suoi confronti, ma dobbiamo parlargli a tutti i costi"

Mi rivolgo poi alla prode Maenvera [in comune] "Tutti spettri, qui. Ma no paura, non nemici, penso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...