Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Il sergente scoppia a ridere Degli orchi che difendono un villaggio di umani! Mi credete uno stupido, non è mai accaduta una cosa simile!

Tra la folla si fa avanti un nano, è Rook, si mette avanti al soldato E allora si, sei proprio uno stupido. Si batte una mano sul petto Sono stati loro a salvare la mia vita, se non intervenivano io ero in mano agli orchi ora! Anche Ana si avvicina E ci hanno difeso fino al vostro arrivo, noi gli siamo riconoscenti. Se gli orchi non hanno attaccato nuovamente questo villaggio è merito loro. Indica con una mano non solo i mezzorchi ma anche Wolfgang e Maenvera.

Il sergente rimane in silenzio per qualche istate, si fa rosso in volto poi ricomincia ad urlare Per quanto ne so io questi tre potrebbero essere i responsabili del massacro avvenuto a valle! Sono arrivati dieci giorni fa, le date coincidono e anche le loro descrizioni! 2 mezzosangue brutti e puzzolenti e uno più civilizzato... Si ferma a rifrettere per qualche istante parlando tra se e se Quale razza di orco ucciderebbe dei contadini innocenti in un villaggio per poi difendere gli abitanti di quello successivo?

Uno dei soldati, quello che regge lo stendardo, dice al suo sergente Signore, se fossero in combutta con gli orchi che hanno attaccato il villaggio? Magari sono qui per farci abbassare la guardia e studiare le difese prima di un attacco in forze.

Nel mentre sentite la folla parlare a bassa voce dei tre mezzorchi, alcuni li difendono, altri li accusano. Persino Ana sembra vacillare, ha sicuramente ricordato le ferite causate dalle frecce sul corpo di Uruk. In precedenza non aveva fatto domande e se le sta sicuramente ponendo ora, ma non dice nulla. Rook urla IO MI FIDO DI LORO! Da quando sono qui ho bevuto con loro tutte le sere e ormai li conosco bene, hanno buon cuore. State sbagliando...

Aspetto un post da ogniuno di voi prima di proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo sapevo, sanno di noi. Io l' avevo detto di andarcene! Dannate le loro teste dure. Nessuno dei miei pensieri traspare sulla mia faccia, che al contrario è calma, con un lieve accenno di incredulità e sdegno.

Signori, anzitutto posso assicurarvi che noi non potremmo mai essere in combutta con gli orchi che hanno attaccato il villaggio. I Teschi Neri disprezzano i mezzosangue come noi, ci ucciderebbero a vista, come in effetti hanno provato a fare di fronte a diversi testimoni.Riguardo al massacro, è la prima volta che sento di una cosa del genere. Abbiamo sempre cercato di stare lontani dai centri civilizzati, proprio per evitare incontri spiacevoli. Purtroppo siamo incappati in un branco di lupi lungo la strada e nel combattimento il mio compagno è stato ferito da delle frecce...le mie. Per questo ci siamo fermati qui . Questa è la storia di come siamo arrivati, la pura verità.

Spoiler

Raggirare +7 e speriamo di cavarcela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra 

il sergente parte subito con l'interrogatorio, mentre il nano prova ad aiutarci Signore, mi scusi, ma secondo lei noi tre prima massacriamo dei contadini, poi veniamo in un villaggio come se niente fosse, aiutiamo gli abitanti contro tre orchi che vorrebbero rapire il nano Rook ed infine aspettiamo qua tranquilli l'arrivo dei soldati? Non le pare un po' strano? 

Spoiler

Prova di diplomazia +6/ raggiare +2, quella che ritieni più adatta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Salve, ho aiutato a difendere questa città dagli orchi qualche giorno fa, ed erano tutti del clan Teschio Nero, che come sa odia i mezzorchi. Si sono battuti coraggiosamente, e in questi giorni si sono sempre comportati bene, io mi fido. Inoltre sono qui solo di passaggio, e il massacro a cui vi riferite è più probabile che siano stati gli orchi del Teschio Nero che questi mezzorchi, dato che i primi hanno assaltato anche questo villaggio, mentre loro lo hanno difeso

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

A loro devo anche la mia di vita ! Dico mettendomi davanti ai mezz'orchi. Se non fosse stato per loro, a quest'ora probabilmente non sarei più qui...

Hanno combattuto valorosamente al mio fianco per difendere questo posto e le persone che ci vivono...

Quindi smettetela subito con le vostre congetture e giri mentali per trovare una motivazione per incolparli ! 

Se volevano indebolirci avrebbero potuto tranquillamente lasciare che Rook venisse rapito... o uccidere me mentre ero costretta a letto...

Quindi adesso mostrate un po' di raziocinio... se ne avete... e fate il vostro lavoro, difendete questo posto dai suoi aggressori... non dai suoi salvatori !!

Dico fissando intensamente il sergente, quasi a sfidarlo con lo sguardo a fare la scelta sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente sbuffa rassegnato E va bene ho capito, loro sono... eroi pronuncia questa parola con particolare enfasi e ironia.

Portateci in qualche casa sgobra che sistemiamo la nostra roba. Si gira verso i suoi uomini Rendete accoglienti le catapecchie che ci danno, tra un ora vi voglio tutti alla locanda per mangiare e fissare i turni di guardia.

Un taglialegna si offre di accompagnarli e le guardie lo seguono senza fiatare. Andando via il sergente tira un occhiataccia verso i tre mezzorchi e sputa a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

Alla fine il soldato si arrende alla massa di opinioni che chiedono la nostra salvezza, mentre si avvia faccio del mio meglio per nascondere un sospiro di sollievo ed un sorriso beffardo. Mi rivolgo a quanti ci hanno aiutati, in particolare a Maenvera e Wolfang Grazie del vostro aiuto, vi siete esposti molto per noi, poi in orchesco a Picus e Boruk Visto che è passato il pericolo, forse è ora di andare, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Una volta che i soldati si allontanano mi volto verso la nana e annuisco. Parlo sempre il mio stentato comune "Sei coraggiosa in battaglia e anche fuori da battaglia. Grazie per aiuto" faccio poi un cenno amichevole verso Rook. Sono grato del suo aiuto. Senza aprire bocca, lancio anche un'occhiata significativa ad Ana...quanto avrà capito dalla situazione? Ci si potrà fidare di lei, ora?

Spoiler

Sense motive +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Non appena i soldati si allontanano, mi volto verso Maenvera e dico: Anche questa è sistemata, ora il villaggio dovrebbe essere al sicuro. Dubito però che ci metteranno molto impegno per indagare sulle cause, quindi dovremmo rimetterci a setacciare la foresta e cercare altre tracce degli orchi del Teschio Nero. Tu che dici Maenvera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Figurati, non è il momento delle ingiustizie questo... Dico rispondendo a Uzra. ...Ti ringrazio. Aggiungo poco dopo rivolgendomi a Boruk

Volto poi il mio sguardo verso Wolfgarg.

Sono d'accordo, ora che non dobbiamo preoccuparci completamente dello status del villaggio, possiamo andare a continuare la missione di ricerca. Questa volta però, partiamo da una zona più recente, chiediamo ad Ana qual'era l'ultimo luogo in cui è avvenuta la sparizione e partiamo da li, se la fortuna è dalla nostra potremmo trovare maggiori traccie da seguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus

 

Tirando un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo rispondo a Urza in orchesco discendo: Hai ragione, meglio evitare di sfidare la sorte, e poi abbiamo pur sempre una missione da compiere. Questa pausa inaspettata è durata fin troppo.  Dopodiché mi rivolgo in comune alla nana e all' umano. Grazie di averci difeso,  non credo che li avremmo convinti da soli. Forse possiamo aiutarvi con la vostra missione. Noi siamo diretti verso le montagne, se anche le tracce della sparizione dovessero portarvi lì potremmo viaggiare insieme. Un gruppo di 5 persone è più sicuro di una coppia, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di partire passate alla locanda per prendere un po' di provviste, Ana è ben felice di aiutarvi dal momento che avete difeso il villaggio. Nel salone della locanda si sono già fermati alcuni soldati per una birra prima di cena per cui la donna vi chiede di raggiungerla in cucina. Vi sono grata per aver difeso il villaggio, ma voglio capire con chi ho a che fare... avete ucciso voi quei contadini? Ricordo le tue ferite Boruk, non raccontatemi frottole tanto non parlerò con le guardie.

Boruk

Spoiler

Difficile capire quello che pensa Ana. Con voi è sempre stata molto tollerante e gentile dopotutto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Una volta in cucina allargo le mani in un gesto di resa "Noi non troppo onesti con te, Ana. Abbiamo solo difeso le nostre vite, però. Per tutto viaggio fino a qui io e Picus non abbiamo fatto male a nessuno, né cercato guai. Ma credo che voi umani siete sempre pronti ad attaccare chi vi fa paura, se siete più di loro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

Poco prima di rimetterci in viaggio Ana ci pone la fatidica domanda, Boruk vuota il sacco senza troppi problemi ed io mi preparo al peggio. "Non lo dirò alle guardie", e poi ti fanno ciao con la manina da sotto il patibolo Signora, io posso dire di non aver ucciso nessuno con sincerità, ho solo trovato dei contadini che attaccavano due mezzorchi e li ho aiutati, come avrei fatto con ogni viaggiatore in difficoltà. La faccenda si è risolta a sfavore dei contadini, ma da quanto ho capito, sono loro ad aver assalito Picus e Boruk, che si sono giustamente difesi. Vi chiedo di mantenere davvero il segreto.

Spoiler

Prova di diplomazia +6, Percepire Intenzioni +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus

Con un sospiro mi avvicino ad Ana e le dico Mi dispiace per averti mentito Ana, ma era per proteggere le nostre vite. Quei contadini ci hanno attaccato con l' inganno e non hanno voluto sentire ragioni.  E' anche per questo motivo che abbiamo cercato di evitare i villaggi umani nel nostro cammino, per evitare situazioni del genere, ma non è sempre stato possibile. Spero che tu possa comprendere la nostra situazione.  Non vogliamo fare del male a nessuno, vogliamo solo raggiungere le montagne rendere servizio alla nostra  tribù.

Spoiler

diplomazia +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Ascolto colpita le parole dei mezz'orchi quando scopro che erano effettivamente immischiati in qualcosa.

Per quanto mi riguarda... credo alla vostra innocenza.

La reazione dei contadini che vi hanno attaccato non mi sorprende... sfortunatamente la paura e l'ignoranza sfiniscono spesso con lo sfociare in errori... e violenza...

Un esempio pratico l'ha dato il sergente non molto tempo fa... La mia allusione è palese.

Sono certa che avrete comunque modo di dare l'ennesima prova del vostro valore... Se l'impresa che stiamo per intraprendere darà i suoi frutti, sicuramente anche chi ha diffidato di voi, dovrà ricredersi... 

Poi guardo Ana.

Quindi... l'ultima sparizione in che zona era avvenuta ?? Se iniziamo le ricerche da li, troveremo sicuramente più traccie... e come immagino accadrà troveremo anche il Teschio Nero ad attenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Ascolto seriamente le parole dei mezz'orchi, e divento un po più cupo quando scopro la verità.

In tutta sincerità non mi sorprende molto, conosco la brutalità degli orchi verso gli uomini, e a volte anche dei mezz'orchi. Questo fa si che gli uomini siano spaventati da chiunque somigli anche lontanamente ad un orco. Purtroppo paura e ignoranza sono sempre una pessima combinazione, quindi non è affatto difficile immaginare che siano stati i contadini a cominciare. Per ora con noi vi siete sempre comportati bene, ed effettivamente è meglio essere in 5 piuttosto che da soli, e avrete sicuramente modo di dimostrare il vostro valore.

Poi guardando Ana

Sarebbe utile sapere anche dove sono avvenute le altre precedenti sparizioni, se ti ricordi, così potremmo farci un'idea più precisa sulla zona d'azione e dove potrebbero portare le vittime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ana sembra felice di sapere la verità. Non aggiunge altro al riguardo e dandovi le spalle inizia a cercare tra le sue cose mentre risponde alle domande di Wolfgang e Maenvera. Le ultime sparizioni sono avvenute nella foresta, lungo il sentiero che conduce verso le montagne a nord-ovest. Sbagliare strada è impossibile, da questo villaggio partono solo tre vie. La strada battuta che va verso le terre dei nani a nord-est, quella che scende verso valle e il sentiero che di cui vi parlo. Quasi tutti i lavoratori passano di li per andare a fare legna. Loro non si allontanano troppo, un ora di cammino al massimo, ma se seguito fino in fondo il sentiero porta al Picco di Roth. Spero tanto che riusciate a liberarci dagli orchi, questo era un posto pacifico e tranquillo prima che arrivassero loro.

Torna a voltarsi verso di voi, in mano tiene una boccetta contenente un liquido verdognolo. Non è molto, ma vi sarà utile. E' una pozione di cura, la tengo in serbo da molto per le emergenze. Prendete anche della carne essiccata, formaggio e del pane. Se andate ve ne andate per le montagne dovete fare provviste.

-------------------------------

Ogniuno di voi ha cibo per tre giorni. Vi ricordo che quando sono arrivati i soldati stava calando la sera, intendete partire ora o la mattina seguente? Se avete bisogno di altro equipaggiameto non ci sono mercanti qui ma potete chiedere a Rook, se sono oggetti di uso piuttosto comune saprà procurarveli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...