Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Grok osserva la mercanzia con aria professionale e annuisce.

La merce è buona e sicuramente mi intreressa. Cosa vole scambiare? Armi? Armature? Un cuscino per la vostra amaca?

Amir

Spoiler

Il nano che faceva parte del gruppetto di Patch si fa avanti sgomitando.

Vieni qua ragazzino, dopo il mio trattamento non riuscirai neanche a sollevare il cucchiaio per la sbobba del cuoco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Amir

Spoiler

"Se la sbobba di domani avrà lo stesso sapore di quella che abbiamo mangiato poco fa, mi farai un favore." Detto questo cerco un posto adatto e faccio cenno al nano di avvicinarsi.

Spoiler

Presumo si vada giù di prove di Forza secche. Se do essere servire, non mi faccio problemi ad usare un round d'ira per lo sprint finale.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Personalmente vorrei recuperare i miei stivali...spiego, indicando i piedi nudi sono comodi e - come avrai notato - pensati per la mia gente.

E quindi difficilmente smerciabili a qualche altro membro dell'equipaggio o anche vendibili in giro... Aggiungo tra me e me, immaginando che la mezz'orca non sia così tonta da non averci pensato.

Anche i miei compagni vorrebbero riscattare le loro cose... Aggiungo poi, elencando gli oggetti che ognuno vuole, nei limiti delle nostre risorse e partendo da armi e armature ovviamente son tutte cose vecchiotte, ma hanno una storia per loro...

Spoiler

Diplomazia...Cerco di far passare il concetto che è tutta roba vecchia o comunque poco smerciabile (ad esempio il tridente è un'arma poco diffusa in superficie edi miei stivali son fatti per i piedi dei catfolk) per tirare sul prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Osservo dal basso la mezzorca che torreggia su di noi, o ad essere preciso solo su di me, visto che per gli altri la differenza di altezza si riduce a pochi centimetri. "A me non dispiacerebbe poter indossare di nuovo la mia armatura. E magari anche poter riavere il mio arco. In fondo per chiunque altro a bordo si tratta poco più che oggetti adatti a dei bambini."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene esclama Grok sono tutte richieste sensate. Di solito non apro lo spaccio di notte, ma per voi farò un'eccezione.

Spoiler

Appena scesi sotto il ponte sentite alcuni pirati gridare un potente "Hurra!". Notate Amir cirdondato da un gruppetto di pirati che gli battono delle pacche sulle spalle. A un tavolo è seduto il nano che faceva parte del gruppo di Patch, intento a massaggiarsi la spalla con una smorfia di dolore.

Spoiler

Potete considerare di ricomprare la vostra roba come usata, a metà prezzo. Usate il controvalore in monete della attrezzatura per la nave come monete.

 

Amir

Spoiler

Un tavolo viene subito preparato e le scommesse fioccano. Il nano si piazza con il gomito ben piantato sul piano di legno, un ghigno di sfida gli brilla in volto. Quando viene dato il via, iniziate a sbuffare come due bufali, le vene iniziano a pulsarti sulle tempie mentre la morsa d'acciaio del nano sembra stritolarti la mano. Il tuo avversario è un osso duro, rimanete per vari secondi al massimo della tensione muscolare. Poi la vista ti si annebbia per un istante quando una potente scarica di adrenalina sembra salirti fino in bocca. Con un grugnito abbatti la mano del nano sul tavolo, con un sonoro tonfo. Attorno a te alcuni scommettitori gridano "Hurra!" e ridono in faccia ai perdenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Sorrido a mio modo alla mezzorca, pensando infine di aver saggiamente deciso di investire tutto il guadagnato. Porgo anche la spada corta, decidendo di scambiarla con il mio scudo leggero. Con lo sguardo ringrazio anche Kira, capace di aver tirato avanti un'ottima trattativa.
Attendo qualche istante che Grok controlli la merce comprata per lei cercando di capire se anche il rum sia di suo gradimento. Le urla e schiamazzi dal ponte non mi distraggono, d'altronde non è la prima volta che accade.

DM

Spoiler

se anche il rum vale come contropartita riprendo tutto: armatura [25mo], scudo [4,5mo], tridente [7,5mo] e rete [10mo] [cedo 42,5 monete più la spada corta che ne vale 5]. Lasciando quindi solo la scimitarra. Se il rum [10mo] è stato valido solo per facilitare la trattativa lascio anche la rete per ora. Quindi in questo caso scimitarra e rete rimarranno ancora qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Non vista dalla mezz'orca faccio l'occhiolino a Sedor, per poi mettermi a cercare parte dei miei vecchi averi, così da non sentirmi completamente inutile in ogni occasione. Una volta recuperato ciò che mi serve, mi occupo di ricomprare con la sua parte anche la roba di Amir, che ha preferito andare a giocare a chi ce l'ha più grosso (il braccio di ferro, cosa avete capito?).

@Master

Spoiler

Avevo 30 mo di merce da scambio. Della mia roba recupero:

- Gli stivali: costo 25 prezzo 12,5

- Gli arnesi da scasso: costo 30 prezzo 15

- Lo zaino: costo 2 prezzo 1

- Un pugnale da lancio: costo 2 prezzo 1

- Borsa da cintura: costo 1 prezzo 0,5

Mi pare le avessi tutte, ma non ricordo perché - col crash di Mith - rifeci la scheda mettendo il pg "nudo". Se non avevo qualcosa dimmelo pure che lo tolgo.

@Master, Amir

Spoiler

Contratto anche la roba di Amir, presumendo mi abbia detto cosa vuole tentare di riscattare... @Lone Wolf (non so perché non ti tagga) scrivi direttamente tu cosa riscatti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Mi si illuminano gli occhi quando la mezzorca si offre di riaprire il suo emporio solo per noi. Finalmente posso riavere la mia armatura e il mio arco, di cui cominciavo a sentire la mancanza.

@DM, tutti:

Spoiler

Riscatto la mia armatura in cuoio borchiato (25 mo), l'arco corto (30 mo) e le 20 frecce (1 mo), per un totale di 56 monete d'oro, da dimezzare.

Visto che spendo solo 28 monete d'oro, se qualcuno ha bisogno di attingere alle restanti 14.5 monete per prendere qualcosa che gli manca, le offro volentieri. Specialmente a Kira. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir
 

Spoiler

 

"A quanto pare mi toccherà mangiare ancora la sbobba di Ambrose. Mi raccomando gente: pagate solo con monete vere. Non provate neanche a rifilarmi roba falsa, come ha giusto fatto questa mattina Patch." Cito apposta quanto avvenuto in mattinata prima della nostra escursione, in modo da dare un colpo alla reputazione di Patch. Mentre mi guardo attorno, un pensiero mi passa per la mente: ora che ho delle moente da parte, posso giocarmele bene per portare più gente dalla mia parte. Estraggo dunque dal mio sacchetto due pezzi d'oro. "Mentre aspettiamo il prossimo sfidante, avrei un annuncio. So che qualcuno ha preso un certo violino ben noto su questa nave... io adoro la musica. Offro due pezzi d'oro a chi me lo procura." Poso le monete sul tavolo. "Il denaro è qui."

GM

Spero di non essermi perso nulla. Il violino di Rosie è ancora disperso? Non ricordo tutti i post ç-ç se è ancora vagante provo a riscattarlo, se invece era già stato recuperato o si era scoperto che lo aveva Grok in magazzino, edito.

In più tramite gli altri vorrei riscattare la mia corazza di cuoio e la spada corta. Il loro valore da usate totale è 10, quindi mi dovrebbero restare altre 10 mo di credito da Grok.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

Spoiler

Quali monete false, dannato scarto di pesce marcio?

Patch fa la sua apparizione sulla scalinata di legno che dal ponte porta sottocoperta, il viso distorto dalla furia.

Hai delle prove? Altrimenti ti faccio fare due giorni legati al pennone, senza mangiare e senza bere!

Spoiler

Ricordi che il violino è da Grok, non c'p bisogno che editi, ignoro quel pezzo

 

Altri

Spoiler

Grok vi ha appena consegnato le vostre cose quando sentite la voce di Patch particolarmente adirata. Sta urlando contro qualcuno.

Hai delle prove? Altrimenti ti faccio fare due giorni legati al pennone, senza mangiare e senza bere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Altri

Spoiler

E adesso che accidenti succede? Dico, sentendo quell'insulso stolto di Patch sbraitare come una vecchia comare isterica meglio andare a vedere...

e, salutata Grok, mi avvio verso il luogo da cui sento strillare. Quando sono vicina inizio a muovermi furtiva, cercando le ombre in cuiil mio pelo nero si confonde per giungere alle spalle del suddetto insulso stolto senza essere notata.

@Master

Spoiler

Stealth

Eventuale (se riesco a sorprendere Patch)

Spoiler

Quindi - pur desiderando di piantargli gli artigli nella gola - mi limito ad abbracciarlo da dietro in modo sensuale e dicendo a voce alta facendo le fusa che succede, Tesoruccio? È già l'ora della rissa per stabilire il marinaio più macho?

 

Spoiler

Spoiler bug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Non ho nemmeno il tempo di indossare finalmente la mia armatura che la voce di Patch giunge a rovinare il momento. Termino di vestirmi, sentendomi un po' più sicuro su questa nave, per poi cautamente avviarmi verso la fonte delle urla, per nulla intenzionato a immischiarmi se non sono direttamente coinvolto. Un pestaggio è già stato sufficiente, non ho voglia di altre punizioni, legittime o meno secondo le leggi di bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Senza Amir

Spoiler

Mi gratto la nuca leggermente squamata dietro ai miei pesanti capelli dal color del mare profondo guardando verso l'esterno "E' fastidiosa quella voce, veramente." commento mentre indosso di nuovo la mia armatura evidentemente rovinata dalla salsedine ma anche lavorata per sopportare a dovere quel genere di usura. Riprendo anche la mia rete, non una rete da pesca evidentemente, la ripiego con abilità e velocemente sistemandomela alla cinghia in modo da poterla usare velocemente in caso di necessità. Quando afferro il mio tridente, infine, il sorriso si apre cancellando tutte le sofferenze passate e anche il fastidio della voce di Patch.
"Andiamo a vedere?" guardo Grok, ringraziarla non è proprio il caso sia perché le cose erano e sono sempre state mie e ho dovuto pagarle di nuovo sia perché non mi sembra il tipo e il rum di qualità è più che sufficiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avere ripreso possesso dei propri averi, uscite dalla cabina che funge da emporio. Grok e Sandara rimangono dentro per sistemare la merce appena barattata.

Arrivate al centro del ponte di sottocoperta in tempo per vedere Amir che fronteggia Patch, quest'ultimo fermo a metò delle scale che portano al ponte superiore.

"Dico quello che è successo." ha appena sentenziato Amir, le braccia incrociate e lo sguardo fisso sul pirata.

Poco distante, seduto a un tavolo c'è il nano che faceva parte della banda che vi ha attaccato briga al mattino. Si sta massaggiando una spalla con aria dolorante, probabilmente una sessione di braccio di ferro che non è terminata come pensava.

Tra le ombre della Wormwood, Kira, striscia verso Patch, ma la sua posizione sopraelevata lo aiuta a individuare la donna gatto.

Stai lontana tu! Sono stufo anche dei tuoi giochetti da circo!

La tensione sembra salire ogni secondo. Patch nota che ora siete armati e lentamente fa scivolare la mano verso la scimitarra che tiene al fianco. Alcuni pirati seguono il suo esempio.

Basta cosi!

La voce del Capitano Harrigan rimbomba tra le pareti di legno della nave come una salva di cannoni. La massiccia figura del pirata fa la sua comparsa in cima alle scale, il suo occhio buono lancia scintille per la rabbia.

La cena era uno schifo e il mio umore è pessimo. Domani prima dell'alba voglio tutti ai loro posti, si leva l'ancora. E spero in un rancio migliore.

Lo sguardo di Harrigan spazza tutti i presenti e quando trova Kiriggit si fissa su di lui per qualche attimo di troppo.

Patch sembra accartocciarsi su sè stesso mentre riesce a balbettare solo qualche parola che sembra di assenso.

Spoiler

Se qualcuno vuole fare qualcosa lo dica, altrimenti dichiaro la serata conclusa e passo alla mattina dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Ovviamente finché c'è Hartigan non fiato poi, quando va via, mi muovo verso uno qualunque dei pirati maschi che non avevano messo mano alla spada per assecondare Patch (uno abbastanza decente, per lo meno) e lo abbraccio in modo piuttosto sensuale come intendevo fare con l'imbe*ille, chiedendogli a voce alta uff...non volevo offendere Pacchy, cercavo solo un po' di coccole. Secondo te mi ha respinta per la pelliccia? O perché mi manca qualcosa?

Spoiler

Diplomazia...a modo di Kira... comunque se il tipo allunga le mani lei non lo respinge.

EDIT: Sì, dimenticavo... Il "mi manca qualcosa" allude velatamente ad una preferenza verso i maschietti del fu Tesoruccio, declassato ora a Pacchy

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Osservo con freddezza tutta la scena. Il nervosismo di Patch fa comprendere che lentamente le parti si stanno rivoltando ed è il momento nel quale dobbiamo stare più attenti, non avrebbe mai messo mano alle armi in precedenza. Ora ci teme troppo e l'animale in gabbia è più feroce.
Il Capitano non ha nemmeno preso le sue difese, non lo guardo poiché lui sì che è un uomo temibile ma nemmeno tremo di fronte a lui. Mi volto e torno alla mia branda.

tutti

Spoiler

per me si può andare avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Quando la mano di Patch si muove verso la sua arma, subito imitato da altri suoi fedelissimi, ho il timore che ci saranno grossi guai per tutti e la mia mano istintivamente va ad accarezzare non l'arco appena ritrovato, ma le fiale e le boccette, con cui sono molto più pericoloso. Per fortuna (o sfortuna?) l'arrivo del capitano risolve questa imbarazzante situazione di stallo. Mi guardo bene dal rispondere al capitano, ma faccio un muto cenno d'assenso. Domani mi farò perdonare per l'incapacità di Ambrogio.

@tutti:

Spoiler

Anche per me si può andare a dormire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...