Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Thord

con Balrog

Spoiler

 

Sì, i nostri antenati hanno posato le loro mani sapienti su queste lande... confermo con il cuore gonfio di orgoglio. Cerchiamo un buon punto da cui osservare il resto della valle ai nostri piedi e sfruttiamo la quota raggiunta.

DM percezione +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2021 alle 09:49, Blues ha scritto:

Melissa

Con Tariam: On the road again

  Contenuti nascosti

Procediamo nella direzione stabilita, e poco qualche minuto di camminata Tariam si ferma davanti a me, indicandomi il passaggio di un gruppetto di orchi... Cosa ti fa credere che siano tracce recenti di tre verdoni?

 

Tariam

Spoiler

È sempre esaltante quando una donna dà segno di ammirarti al punto di voler imparare da te.

Le faccio cenno di chinarsi per osservare meglio.

Le orme sono chiare e distanziate, la falcata rapida. L'erba calpestata comincia a ritirarsi su rigonfiando lo stelo.

La invito ad annusare l'aria. L'odore pungente del sudore emanato dalla loro pelle verde è inconfondibile.

Che ne dici, li seguiamo oppure proviamo a prendere i prossimi che passano?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD @Blues

Spoiler

A voi la scelta

@Dmitrij @Albedo

Spoiler

Continuate ad esplorare la zona, seguendo tracce di antichi lavori ed escavazioni e dopo una mezz'oretta pensate di aver individuato l'accesso, ora chiuso da uno strato non troppo spesso di terriccio, ad una vecchia miniera in disuso.

@L_Oscuro

Spoiler

Ti infili nel sentiero scavato, rendendoti conto che, se stai chinato, sei praticamente invisibile a chiunque si trovi più in basso. Avanzi lungo il sentiero, cercando di raggiungere la postazione a cui sembra portare, ma dopo qualche minuto senti chiaramente venire da più avanti lungo il sentiero il rumore di pesanti passi che si dirigono nella tua direzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Spoiler

Che facciamo? Non credo che gli orchi ne conoscano l'esistenza, ma non sappiamo dove porta. Potremmo usarla in futuro come riparo o avamposto, ma credo che al momento sia meglio lasciarla chiusa e non perdere tempo.. e magari le vite per esplorarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Spoiler

Una bestemmia in nanico mi arriva alle labbra, ma la fermo per non farmi sentire.

Mi guardo intorno frenetico mentre estraggo i kukri, in cerca di un nascondiglio.

Se per nascondermi o per un agguato, lo deciderò dopo...

Spoiler

Ci sono nascondigli? Cespugli, alberi, massi...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa

Con Tariam: On the road again

Spoiler

M'inchino ad osservare quanto suggerito, poi annuso...
Infatti l'odore acre e stantio credevo che venisse da te?  Dai sto scherzando... non fare quel musone. 

Sicuro, procediamo... non vale la pena attendere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Annusando Melissa

Spoiler

"Concordo. Anche se di qua passassero effettivamente ronde frequenti, come immagino, non abbiamo idea di questa frequenza. Seguiamoli, tu resta a vista, ti faccio cenno quando puoi avanzare. Non voglio esporti a rischi inutili."

Macche', non ce la faccio. Devo essere sincero con lei. Dannata timidezza, mi sento in soggezione.

"Piu' che altro, sarebbe come portarmi un campanaccio appresso e non e' una cosa furba visto che tentero' di essere silenzioso . Se solo ti togliessi quell'armatura, saresti piu' silenziosa e piu' femminile, pero' e' sicuramente meglio un campanaccio vivo che una bella donna morta, quindi va bene cosi'. Ma non perdermi di vista... e se mi vedi correre verso di te a rotta di collo, gira i tacchi e comincia a correre anche tu."

Proseguiamo tenendoci sul sentiero tracciato dagli orchi.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Albedo

Spoiler

Trovato un buon punto di osservazione iniziate a studiare meglio la vallata, individuando quelli che sono i sentieri più praticabili, le zone più esposte, gli eventuali punti ciechi delle sentinelle vista la loro posizione. Dopo un'oretta circa valutate di aver potenzialmente trovato un passaggio praticabile per entrare nella valle con un basso rischio di essere individuati.

@L_Oscuro

Spoiler

salti fuori dal sentiero nascosto, che ti può offire ben poco riparo, e ti nascondi dietro una roccia lì sopra, a giusto 2-3 metri. Pochi attimi dopo vedi un orco in armatura leggera corricchiare giù per il sentiero, col fiato pesante, apparentemente ignaro di te.

@PietroD @Blues

Spoiler

Tenendovi sul sentiero avanzate ancora per un'oretta, muovendovi sempre il più furtivamente possibile. Capite che questo sentiero sicuramente porta dentro la valle e direttamente alla fortezza presumete. Ma è anche in una posizione tale per cui è praticamente impossibile seguirlo senza farsi notare dalle sentinelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Con Melissa

Spoiler

"Torniamo indietro. Questa via porta ad un approccio troppo diretto alla fortezza. Squewk potrebbe farcela, io ne dubito, voi sicuramente no. Speriamo che gli altri abbiano maggior fortuna. Procediamo paralleli al sentiero che abbiamo fatto venendo, impiegheremo di piu' ma avremo margine di nasconderci se incrociamo una pattuglia in senso contrario."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

con Balrog

Spoiler

Abbiamo quello che stavamo cercando annuisco pensieroso al mio fratello di stirpe.
Prima di cominciare la discesa però, mi inginocchio a terra sulla nuda roccia e pongo su di essa i palmi delle mani. Mormoro qualche invocazione agli Antichi, quindi recupero il sacchetto delle pietre divinatorie e lo rovescio dinanzi a me, cominciando a cercare i segni della sorte. Voglio sapere cosa ci porterà imboccare il sentiero nascosto che abbiamo appena trovato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij 

Spoiler

Il responso delle tue fide pietre divinatorie è, come spesso accade, incerto. La via della miniera perduta nasconde pericoli, ma anche una preziosa occasione.

@Dmitrij @Blues @PietroD @Albedo

Spoiler

Dopo qualche tempo voi quattro vi ritrovate al posto convenuto, ma per ora nessuna traccia di Braknak.

@L_Oscuro

Spoiler

Sa più di esploratore che di soldato pesante, pensi di poterlo affrontare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Spoiler

Bene bene... Una preda! Finalmente.

Devo cercare di non ammazzarlo, però!

Mi guardo intorno per assicurarmi non ci sia nessun altro, poi tendo l'arco 

Spoiler

Futivo, bersaglio studiato

Mi prendo il -4 per fare danni non letali

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...