Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Siamo in tanti, tantissimi dentro la fortezza replica con una certa dose di tracotanza il prigioniero per bocca di Tariam è sorvegliata attentamente. La mia assenza sarà notata molto presto e per voi saranno cavoli amari....ma se mi lasciate andare potrete andarvene senza conseguenze. Io non dirò della vostra presenza e la finiremo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam

"Possiamo farla facile o posso lasciar fare a Squeewk." dico all'orco, indicando la mia rana gigante.
"I suoi baci possono fare felici le principesse, ma tu non lo sei. Ti assicuro che non ti piacerebbe il suo modo di usare la lingua... percio' finiscila di dire castronerie. Che ci facevi in giro da solo? Qual era il tuo compito? Ammesso che tu non sia un vile disertore!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Rido nostalgico al ricordo della scaramuccia con l'orco: che bello!

"Parliamo di cose serie, su. Come entriamo senza essere visti? Quale ingresso è poco sorvegliato? O meglio, a quale dovevi andare tu, che è certamente sguarnito al momento."

Dico all'orco menandolo col dorso della mano sul grugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Io non sono di certo intelligente, ma... chi ci assicura che stia dicendo la verità? E non ci vada invece a indicare il posto peggiore. Sa bene che non vedrà la prossima notte.  Comunque sono tentativi che val la pena fare... già che ci siamo chiediamogli chi comanda alla fortezza, che armi hanno, quante bullette hanno, quanti orchi ci sono. E quanti clan di orchi. Sparerà cifre a caso, sicuramente maggiori di quelle reali, è comunque un'informazione anche quella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Una sentinella. Proprio un bel lavoro ha fatto, nemmeno in grado di vigilare su se stesso! Ho come l'impressione che la sua assenza, anche se notata, non sconvolgera' proprio nessuno." dico ai miei compagni in comune, anche per stuzzicare l'orco nel caso comprenda la lingua.

Poi torno a interrogarlo in orchesco. Le domande di Balrog e Braknak sono interessanti, le informazioni ci servirebbero, ma sono troppo scoperte. Rispondere equivarrebbe a tradire esplicitamente la sua razza.

"Thord, tu non hai niente da chiedere?" la sua saggezza e' molto acuta, mi sembra quasi impossibile che in questa occasione un 'chiacchierone' come lui non abbia nulla da aggiungere.

Prima di fare le domande poste dai miei compagni, ne faccio una mia sperando che suoni piu' neutra. "Abbiamo visto l'ingresso principale. Ben vigilato e con tanto di ronde. Tu non stavi andando la'. Com'e' l'ingresso a cui stavi andando? Dove si trova?" .

Attendo una risposta a questa mia domanda, certo che potrei trovare quell'ingresso anche da solo, se Braknak mi portasse dove ha avuto la colluttazione con il prigioniero.

Traduco solo dopo quelle suggerite dai nani. 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa

Ascolto le parole dell'orco con interesse senza fare ulteriori domande. Poi mi sovviene una in mente Qual e' il vostro piano?

Chiedo a Tariam Potresti tradurre questo? anche se credo da questo sciacqua lattughe non ricaveremo nulla di utile, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma io mica sorvegliavo un ingresso della fortezza dice l'orco facevo la sentinella qui nella valle, dove mi ha catturato quel testa quadra. E no non c'è un facile e comodo accesso nascosto per voi pronto ad essere sfruttato per intrufolarvi di soppiato. E sì certo che stavo andando verso l'accesso principale, da dove dovevo rientrare secondo voi? Dallo scarico della *****?

Piano? Riprenderci le nostre terre da voi gentaglia, ecco il "piano",

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

No rispondo a Tariam scuotendo la testa. Davvero non mi viene in mente nulla da chiedere che questo orco potrebbe sapere. E' già tanto che sappia parlare.

La mia attenzione viene invece costantemente attirata dal tunnel che entra nel fianco della montagna. Sono davvero intrigato all'idea di calcare di nuovo antiche gallerie costruite dai nostri padri. E scoprire perchè le abbiano abbandonate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Ormai s'e' capito che questo orco e' stato catturato invano.
Sarebbe stato meglio seguirlo, ma e' naturale che un tipo come Braknak non abbia la mia stessa visione delle opportunita' che il Fato ci presenta.

Traduco le domande cosi' come mi sono poste, riferendo le risposte cosi' come le capisco, per quanto riesca con il mio orchesco. Vedo Thord distratto... eppure non e' tanto che ci siamo infilati in un buco sotto la citta'. Questo posto deve avere prospettive interessanti, per lui.
Non la mia stessa visione, anche in questo caso.
Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alla vostra richiesta di dov'è lo scarico della fogna l'orco inizia a fare il finto tonto, ma con qualche legnata ben assestata del randello di Thord gli fate sputare il rospo. Venite anche a sapere che a capo della fortezza c'è un certo Ulfe, un orco che si dice abbia sangue di gigante nelle vene.

Visto che poi il prigioniero non sembra servire a molto altro lo eliminate rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Seguo con molta difficoltà lo scambio di battute tra gli altri.

Normalmente mi metto da lontano ad ammazzare cose con l'arco, o da vicino a pestarli come un fabbro pesterebbe il ferro caldo. O silenziosamente ammazzandoli senza che se ne rendano conto.

Sono perdo nei miei pensieri su come uccidere in maniera funzionale i vari esseri che popolano questo mondo, quando mi viene spontaneo.

"Boh, se le fogne servono a far uscire lo schifo dal loro accampamento, potrebbero far entrare noi nell'accampamento, no?"

Perché Thord vuole incamminarsi per il sentiero degli antenati?

Che mi sono perso, accidenti alla mia testa di legno!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...