Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Braknak, nano predatore

Spoiler

No... Questi non sono i miei compagni...

Mi ritrovo a pensare allo scoppio di quella palla di fuoco.

Non uscendone nessuno, deduco che non ci siano guardie dentro, e quindi...

Spoiler

Ho modo di rompere la porta, scassinarla, forzarla, spallarla...

Insomma, c'è nulla che posso fare? Alla peggio cerco qualche bestia da attaccare al carro e raggiungere gli altri con tutta la carrozza!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Melissa Abigail

Spoiler

 

Una deflagrazione improvvisa mi scaraventa a terra. Fortunatamente intatta ma piena di terra, sollevo lo sguardo per comprendere cosa sia accaduto, e mi rendo conto che a qualche decina di metri davanti a me e' scoppiato il deposito di polvere esplosiva. 

Siete tutti interi voialtri? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

Mi rialzo in piedi con il familiare sapore della terra in bocca e le orecchie che ancora rimbombano.
Qualcuno ha fatto il lavoro al posto nostro, tanto meglio.
Troviamo Braknak, riprendiamo la nostra roba e andiamocene prima che tutta la polvere si sia posata al suolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

 

Con un pò di impegno e sbuffi fai forza nelle intercapedini della porta con le armi finché finalmente, dopo 1 minuto buono, non ti apri lo spiraglio sufficiente a infilare le mani dentro e fare forza fino a sfondare la porta.

Entri nel carro, arredato come una ricca camera (a misura di ogre magi), con tappeti, una poltrona, vari libri sugli scaffali, casse e un tavolino da studio.

 

@Dmitrij @Blues @PietroD @Albedo

Spoiler

Vi rialzate e vi state riprendendo del tutto quando vedete un grosso drappello di orchi, pesantemente armati, puntare dritto su di voi e riconoscete dietro di essi la figura dell'ogre magi, ricoperto dei segni dell'esplosione, un occhio mancante e gocciolante sangue. L'ogre magi urla qualcosa indicandovi agli orchi, le cui intenzioni sono chiare: uccidere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Spoiler

 

ADESSO MI AVETE ROTTO!!!! Urlo a squarciagola afferrando saldamente il martello che mi è stato dato, la mia rabbia è al culmine e attingo al suo potere per massacrare quanti più orchi possibile raddoppiando le mie dimensioni

master

Spoiler

entro in ira. +2ts su volontà, ac passa 22, forza a +22 (+6), sfrutto il potere d'ira e raddoppio le dimensioni, per cui AC scende a 21, forza passa a 24 (+7), -2 destrezza (ac scende a 20)

quindi AC 20

tiro per colpire +13

danno 2d6+10

.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Spoiler

Sbuffo e bestemmiamo, e impiego più tempo del previsto.

Per fortuna che c'è tutto il casino nell'accampamento!

Finalmente entro nella tana dell'orco magi!

Caruccia...

Faccio per avvicinarmi alle casse, ma mi blocco! Trappole?

Trappole!

Per prima cosa, comincio a cercare eventuali trappole...

Spoiler

Mi prendo il mio tempo per cercarr bene (prendo 10 a percezione).

Se non ci sono trappole, mi occupo prima delle casse, poi anche ai documenti eventualmente presenti sul tavolino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

@ tranne Braknak

Spoiler

Insieme all'esplosione, riecheggiano ancora nelle mie orecchie le parole appena pronunicate.
"Sopravvivete! Scappate quando vedrete l'esplosione. Io e Squewk ce ne occuperemo." 

Mi viene voglia di dire che io e Squewk ci occuperemo di far fuori l'ogre magi, così magari muore da solo.
Invece capisco di dover mantenere il sangue freddo, ripetendo l'esortazione che avevo già pronunciato ai miei compagni. Il vantaggio è che posso ormai evitare di perder tempo occupandomi dell'esplosione.

"Trunau ha bisogno di noi! E noi di Trunau!"

Chissà, magari riusciremo a tirarceli dietro, accecati dall'ira, fino ad essere a portata degli arcieri della città.
Se ci inseguono, tra l'altro, li terremo lontani da Braknak.

Spoiler

Movimento doppio, fuga precipitosa. Per altri tipi di azioni ne riparliamo quando (se) saremo a debita distanza.

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Con l'esplosione si scatena il pandemonio ancor più di prima e il nemico cerca di reagire. Giunge un contingente di orchi guidato nientemeno che dall'ogre magi stesso. Pur ferito e debilitato, la creatura resta un avversario temibile. Eppure...

... questa è la nostra occasione per rompere il sasso più grosso.

E a corollario di ciò invoco la furia degli antichi, perchè seppellisca il nostro nemico.

DM

Spoiler

Faccio movimento per mettere un po' di distanza e togliermi dalla prima linea, quindi uso Stone Call sul gruppo di nemici includendo l'ogre.
Oltre al danno, si dovranno avvicinare molto più lentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Non tardo a riconoscere le urla disumane degli orchi che ci vengono contro. Tra quelli noto anche l'ogre magi di cui non nutro una particolare simpatia.

Questa e' l'occasione che aspettavo, vedere la sua testa tagliata ruzzolare sotto i miei piedi, e poi schiacciarla.

Con forze che poc'anzi non credevo di avere... mi getto a capofitto contro il drappello e brandendo la mia lama, scintillante come la luna. 

DM

Spoiler

Power Attack + Weapon Focus (Greatsword) :  +8-1+1,  Damage: 2d6+12, Critical: 19-20/x2

 

Utilizzo Cleave per attaccare un secondo nemico se adiacente all'orco

Per allontanarmi utilizzo Vexing Defender: You’re trained in fighting opponents that are larger than you, and you are skilled at keeping them on their toes, pestering them from all directions. You gain a +1 trait bonus on Acrobatics checks, and Acrobatics becomes a class skill for you. In addition, you gain a +4 trait bonus on Acrobatics checks to move through an enemy’s space without provoking an attack of opportunity, provided that enemy is larger than you.

Acrobatics + 4 (Vexing Defender) +8 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

Dopo una veloce occhiata ad un paio di casse che si rivelano contenere vestiti e un grosso ammontare di monete d'oro (stimi circa 2000) trovi un forziere di legno borchiato che porta chiari segni di avere delle trappole

@Dmitrij @Blues @Albedo @PietroD
 

Spoiler

 

Mentre Tariam si dà ad una fuga precipitosa gli altri decidono di rimanere a combattere. Thord apre le danze con una gragnuola di pietre e sassi, che investe gli orchi, ferendoli leggermente e ritardanone l'avanzata. Intanto Balrog si abbandona ad una cieca ira, cresce di dimensioni fino a torreggiare sopra gli orchi e poi avanza calando il suo enorme martello da guerra schiacciandone sotto il peso uno degli orchi. Anche Melissa, insieme a vari altri soldati si unisce al combattimento, ferendo un paio di orchi

Mentre scatta la mischia con gli orchi l'ogre magi si solleva in aria fermandosi sopra di voi e facendo scaturire dalle sue mani giunte un cono di neve e gelo che vi investe sottraendovi il calore vitale.

@Dmitrij

Spoiler

subisci 28 danni da freddo

@Albedo

Spoiler

subisci 14 danni da freddo

@Blues

Spoiler

subisci 14 danni da freddo

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Senza Braknak

Spoiler

Le ali ai piedi non mi consentirebbero, forse, di andare più veloce di così. Sono talmente rapido che in pochi istanti mi ritrovo solo. "Che diamine?! Mai che ascoltino buoni consigli, eh? Testardo di un nano."

So bene che la colpa è di Thord, duro di comprendonio quanto una delle sue adorate rocce. Mi fermo là dove sono, a distanza di sicurezza, per prendere di mira l'Ogre Magi, il più pericoloso fra i nemici che i miei compagni stanno affrontando.

Quest'arco non sarà magico, ma cercherò di usarlo per il meglio. Basta mirare con cura. L'occhio pendente mi ispira, l'orbita vuota come fosse il centro del paglione.

Spoiler

Attacco completo con arco lungo (arco lungo composito?):
TpC: +6/+6 (+7/+7);
Danno: 1d8+2/1d8+2 (1d8+3/1d8+3)
NB: I valori tra parentesi valgono nel caso in cui l'arco ricevuto sia anche composito.
Deadly aim già incluso: -1 TpC; +2 Danni
Tiro rapido già incluso: -2 TpC; attacco bonus

Se applicabili, ancora da aggiungere:
Nemico prescelto Gigante: +2 TpC e +2 danni
2nd nemico prescelto Orco :+4 TpC e +4 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Ci fiondiamo contro l'orda di orchi, come di consueto e' capitato durante questa battaglia per la difesa di Trunau..., mi va anche bene, riesco a menomare un paio di verdoni... quando qualcosa d'inconsueto si manifesta davanti ai nostri occhi, l'ogre magi lievita e getta contro di noi una una palla che ha tutto il sapore di una bufera di neve...

un freddo mai sentito avvolge il mio corpo e rovino per terra, assiderata... 

DM

Spoiler

4-14 = -10 semi morta? (avrei dovuto controllare gli HP prima di buttarmi a capofitto in mischia) Epic Fail

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

La tempesta di freddo che l'ogre ci scatena addosso prosciuga quasi tutte le mie energie, spingendomi in un mortale abbraccio d'inverno. Sento le forze venire meno, e così la lucidità. Forse oggi gli Antichi mi chiameranno?
Per quel che capisco, Balrog rappresenta l'unica nostra possibilità di successo.
Mi avvicino quindi al nano furioso e gli sfioro la spalla, lasciando che la benedizione della roccia scorra nel suo corpo.
Uccidilo gli dico.

DM

Spoiler

Lancio Forza del Toro su Balrog, +4 forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

Ci sei?

@Dmitrij @Blues @Albedo @PietroD
 

Spoiler

Una raffica di frecce scagliate da Tariam, messosi a distanza di sicurezza, investe l'Ogre Magi che si volta furibondo, anche se non pare averne particolarmene risentito.

Intanto Balrog, ulteriormente rafforzato nella sua ira dall'incantesimo di Thord, continua a massacrare gli orchi con trasporto. L'arrivo di ulteriori truppe di Trunau, richiamate dall'esplosione, vi permette di prendere un attimo di fiato.

Melissa però intanto è crollata a terra sotto l'effetto dell'incantesimo dell'Ogre Magi

Quest'ultimo pare aver perso la poca calma che aveva all'attacco di Tariam e vola dritto verso di lui, impattandogli contro con violenza.

@Albedo

Spoiler

Subisci in totale 22 danni dagli attacchi degli orchi

@PietroD

Spoiler

subisci 11 danni dall'impatto e sei prono

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Balrog sembra sapersi destreggiare in mezzo alla mischia, anche se numerose ferite si aprono sul suo corpo. Tariam invece è in evidente difficoltà contro l'ogre magi. Invoco gli Antichi perchè donino forza alle mie membra prima di andare in suo soccorso.

DM

Spoiler

Lancio Forza del toro su me stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Gli orchi combattono... ma io ne sto amazzando uno dietro l'altro, li elimino come se fossero boccali di birra.. LE truppe fresche appena arrivate mi danno un po' di respiro, mi volto e vedo che quello che pare esser eilc apo è finalemnte sceso a terra... pessima mossa.

Urlando lo carico con l'intento di ucciderlo

Spoiler

carico (se posisbile) l'ogre magi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD @Dmitrij @Albedo

Spoiler

Balrog ignora per il momento gli orchi, al costo di qualche ferita in più, e carica l'ogre magi iniziando a tartassarlo di colpi. Intanto Tariam si riprende dall'impatto e Thord si prepara allo scontro.

@Albedo

Spoiler

Altri 12 danni


@L_Oscuro

Spoiler

 

ti ingegni un attimo e improvvisi un gancio su un'asta per far scattare da lontano il gancio della cassa. Lo fai da dietro la poltrona e riesci ad evitare il getto di aria gelida che erompe dall'apertura.

Quando sei sicuro che tutto sia tranquillo ti avvicini e vedi che effettivamente nello scrigno c'è l'arco di Tariam, assieme a tre pozioni e due pergamene.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...