Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Vi fate avanti nella locanda in mezzo alla gente ed Escanor insieme a Domarael si ferma a parlare con la cameriera mentre le sue compagne si dirigono al piano di sopra per andarsi a sistemare prima di cena. La cameriera tornando al suo lavoro lancia un occhiata al paladino e gli risponde alla domanda in maniera frettolosa e timida ''Nisa Wrent''.

@Escanor e Domarael

Spoiler

Entrate nella stanza, e vi sistemate prima di riscendere per mangiare qualcosa di quello che vi è stato preparato. Domarael si mette davanti alla finestra e ritrasformandosi nella sua forma normale si mette seduto sul pavimento ''Io rimango qui Escanor. Se serve qualcosa venite pure a chiamarmi.''

@Shaària e Katherine

Spoiler

salite al piano di sopra ed entrate nella vostra stanza che ritrovate perfettamente pulita e messa in ordine dal vostro soggiorno qui. Chiudete la porta dietro di voi e vi sistemate prima di riscendere. Mentre Shaària è assorta dai suoi pensieri Katherine non distoglie lo sguardo dal diario che gli è stato consegnato.

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 13
non ti sembra di aver mai sentito niente a riguardo. Però da come sono scritte le ultime pagine capisci che quello è un nome.
decifrare scrittre 20+11= 31
frettolosamente provi a capire cosa siano le varie scritte sparse intorno ai disegni e comprendi che alcune sono scritte in abissale ed altre in una sorta di comune arcaico. Molte parole sono terminologie arcane e religiose. Tutto ti fa ricondurre il diario ad una sorta di resoconto su vari esperimenti e ricerche sull'evocazione e la necromanzia. Noti però che le ultime pagine, quelle che hanno la forma di un diario biografico, sono state attaccate in seguito al libro e probabilmente facevano parte di un'altro manoscritto.

 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

@Katherine e Master

Spoiler

arrivata in stanza mi tolgo lo zaino dalle spalle, e poggio il mio scudo accando al letto. Slaccio la cintura e la catena d'oro a cui è attaccata la mia arma per riporle accanto al mio baluardo a forma di sole splendente. Poso il simbolo sacro, che anchesso era tenuto alla catena, sul letto e lo fisso pensando a tutto quello che rappresente per me e per la mia fede. Rimango pensierosa mentre tolgo l'armatura e la veste che porto sotto di questa, ed ogni cosa che indosso mi riconduce al pensiero del mio ordine che mi ha etichettato come eretica. La tristezza si fa largo nel mio cuore per qualche istante, ma poi rivolgendo nuovamente lo sguardo al simbolo sacro ritrovo serenità sapendo che la mia devozione al dio splendente è superiore a qualsiasi altra cosa terrena. ''Scoprirò che cosa sta succedendo e riporterò tutto alla normalità. Salverò questa gente ed il mio sacro ordine.''  lucido e pulisco tutta la mia roba e poi ignorando completamente la mia compagna katherine,ormai immersa nello studio del diario che gli è stato dato,  mi dirigo verso il bagno per darmi una lavata prima di scendere a cenare. Ricordandomi della sera passata qui, prima di chiudere la porta dico alla mia amica lanciandogli un occhiolino ed un sorriso gentile ''non ci metterò molto, vedi di non addormentarti questa volta, abbiamo molto di cui discutere dopo.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@master

Spoiler

Arrivato in stanza tiro un grande sospiro e chiudo la porta facendo entrare prima Domarael. Prima che possa tornare alla sua forma normale gli chiedo cortesemente se può aiutarmi a togliere l'ingombrante armatura, dopodichè lo ringrazio e vado in bagno per rinfrescarmi. Tornato in stanza lucido l'armatura e pulisco il resto dell' equipaggiamento senza lasciare traccia della visita alla palude su ogni oggetto. Durante le mie azioni la mia mente rimane vuota, come se tutta la tensione accumulata nella giornata abbandonasse la mia testa. "Piuttosto qualora tu avessi bisogno di qualcosa vienici a chiamare." Dico a Domarael riprendendo lucidità improvvisamente e gli sorrido, riimbraccio lo scudo col simbolo sacro e rimetto alla cintura lo spadone, lascio il resto in stanza affidandolo al nostro nuovo amico, ed esco dalla stanza dirigendomi di sotto per cenare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

@master,@shaària

Spoiler

Una volta arrivate in stanza continuo nello studio del diario ormai letto più volte, finché non arrivo alla conclusione che da li non posso ottenere altre informazioni e lo chiudo rispondendo alla mia amica ricambiando il sorriso "Tranquilla sta volta non mi addormenterò, ne vale pur sempre del destino di questa città e anche del tuo" poi notando la malinconia nel volto di Shaària cerco di rallegrarla "e sopratutto l'altra volta mi sono addormentata perché qualcuno ci ha messo troppo al bagno, vedi di sbrigarti vorrei usarlo anche io prima di cena" concludendo con una linguaccia. Poi appena la chierica entra nel bagno mentre aspetto continuo a rimuginare su ciò che ho letto nel diario "Phaneager, continuo a non capire cosa intende" 

@master

Spoiler

conoscenze geografia +7 per vedere se phaneager è un luogo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor scende di sotto e si siede al tavolo mentre gli vengono portate le sue prime pietanze accompagnate da ottime bevande. La situazione è molto allegra in locanda e sembra che ora, dopo il vostro intervento in questi giorni, tutto sia tornato alla normalità della vita di una cittadella gioiosa come questa. Rimani seduto li per circa un'ora e mezza quando vedi scendere le tue amiche dalle scale, Shaària con la sua veste sacerdotale che indossa quando non è in missione è tutta in ordine, e Katherine invece vestita come solito che si passa una mano frettolosa in mezzo ai capelli ancora bagnati mentre nell'altra sorregge il diario che stava studiando. Vi ricongiungete tutti al tavolo pronti per discutere del da farsi dei prossimi giorni.

@Katherine

Spoiler

conoscenze geografia 7+16= 23
non è nessun posto geografico, almeno a te conosciuto Sembra essere molto di più un nome di una persona.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Non appena le mie compagne arrivano a tavola sposto loro le sedie per aiutarle a sedersi, poi mi risiedo a mia volta e inizio a parlare: "Come stai Shaària? Capisco che la notizia che hai appena ricevuto è stata un duro colpo, ma non ti abbattere, tutto tornerà per il verso giusto." E concludo la frase sorridendole mentre appoggio la mano sulla sua spalla. Poi, bevuto un sorso di ottima birra ambrata continuo a parlare: "Quali sono i piani per i prossimi giorni quindi? andremo a Farenos prima di visitare la cripta scoperta da Adamor e Dakronas no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

ricambio il sorriso di Escanor con una carezza gentile sul suo braccio e mi metto a sedere sulla sedia da lui gentilmente spostata. ''Si è stato un duro colpo sentire queste cose. La giornata si fa sempre più pensante, non mela sento neanche di trattarti male per questi tuoi continui gesti cavallereschi.'' mentre parlo lascio intravedere la mia ironia per smorzare la tensione degli ultimi avvenimenti. Mangio qualcosa a stento avendo un pò lo stomaco chiuso, poi dopo un sorso d'acqua rispondo ad Escanor ''Direi di si. Andiamo a Farenos il prima possibile, così se abbiamo bisogno potremo anche comprare qualcosa che ci possa tornare utile per le nostre ricerche. Inoltre essendo una metropoli potrebbero avere molte più informazioni rispetto a qui non credete?'' . Lancio un occhiata alla piccola Kate che sta ancora tentando di asciugarsi i capelli mentre non lascia secondo lo studio del diario ''Tesoro hai trovato nien...?''  non riesco a trattenere una lieve risata quando la la vedo immersa nella lettura tutta arruffata e quella visione mi rallegra un pò dopo tutto stress della giornata ''Oddio sei così buffa.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

continuo a muovere la mia testa a destra e sinistra cercando di sistemare i miei capelli arruffati, finché non sento la risata di Shaària "Cosa? perché ridi?" poi una volta sentita la sua risposta ribatto lanciandogli un sorriso "è cosi, allora la prossima volta farò la doccia prima io poi vediamo che fai" subito dopo tornando seria chiudo il diario e lo passo ai miei amici "io penso di aver trovato tutto quello che potevo, se volete dargli una letta anche voi" poi dopo una breve pausa continuo "ho notato che le prime pagine sono solo disegni sconnessi e singole parole piazzate qua e la, e sopratutto data l'età di queste pagine molte cose si sono cancellate" poi riaprendo il diario continuo "come potete vedere però nelle pagine finali inizia qualcosa di simile ad un diario con questa frase che si ripete per 8 giorni: Phaneager, giorno 1,2 e cosi via, da quello che si capisce sembrerebbe quasi un nome questo Phaneager,il diario è completamente scritto in abissale e un comune arcaico ed è pieno di terminologie arcane e religiose, dovrebbe essere tipo un resoconto di esperimenti e ricerche sull'evocazione e la necromanzia ma la cosa più strana è che le pagine finali, quelle fatte a diario per capirci sembrano state attaccate in seguito come se facevano parte di un altro manoscritto"  poi una volta finito di parlare guardo Escanor e dico "dov'è Domarael?"

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

continuo a guardare divertita Katherine che ci porge il suo diario per spiegarci cosa ha trovato di interessante ''Vedremo piccola Kate!'' presto attenzione alla spiegazione della mia amica ma non mi viene in mente niente su quello che ci sta facendo vedere. Volgo lo sguardo ad Escanor ''Potrebberò essere degli appunti su quello che stava studiando e cercando Dogartar? Se non ricordo male Adamor ha parlato di creature Extraplanare imprigionate e cultisti trasformati in non morti. Forse stava sperimentando qualche sorta di rituale prima di arrivare alla torre arcana.'' ripenso al planetar imprigionato e ai grossi cristalli magici che producevano i flussi che pervadevano la torre ''Credo che quello che abbiamo visto nella torre fosse il risultato di tutti questi esperimenti.'' sfoglio le pagine sino ad arrivare a quelle che fanno ricondurre ad un diario ''hai detto che queste sembrano essere state attaccate in seguito.'' le scruto per capirne di più ''Phaneager.'' ripeto leggendo più volte quel nome.

@Master

Spoiler

conoscenze religioni e arcane ( +16 alla prova)
se riesco anche sapienza magica ( +17 alla prova) e in caso servisse lettura del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Si è molto probabile che ciò che abbiamo visto sia il risultato di questo" dico indicando il diario, "Dovremmo andare a vedere alla cripta dove lo hanno trovato magari potremmo trovare altre informazioni e magari il manoscritto da dove sono state tagliate queste pagine" poi aspettando la risposta dei miei amici do un ultimo sguardo al diario 

@master

Spoiler

conoscenze arcane +22 su le parole arcane e religioni +14 su quelle religiose 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi scappa una risata per come risponde Shaària al mio gesto e alle mie parole: "Sempre gentilissima!" contento però del fatto che si sia ripresa almeno in parte dagli improvvisi avvenimenti precedenti. Guardando poi Katherine dico lei, mettendo entrambe le mani dietro la testa e appoggiandomi allo schienale della sedia: "è tornato alla sua forma normale, si è sistemato sotto la finestra e mi ha detto che ci avrebbe aspettato lì, aggiungendo di chiamarlo qualora avessimo avuto bisogno di lui. Ovviamente ho detto che la cosa valeva anche per lui. Se vuoi portare lui qualcosa posso anche andarci io." Dopo aver sentito il discorso delle mie compagne sull' agenda dataci da Adamor, mi tiro un po sù e rimanendo nella stessa posizione prendo parola di nuovo assumendo un' espressione più seria: "Phaneager hai detto no? mmmmm per ora non mi dice nulla questa parola. Da quello che sappiamo poi probabilmente, come hai detto, gli avvenimenti dentro la torre sono piu o meno il risultato degli esperimenti effettuati nella cripta, che comunque per sicurezza abbiamo deciso di ricontrollare. Il fatto che le ultime pagine siano state attaccate di recente mi fa supporre che gli "esperimenti" siano stati ripresi dopo molto tempo, direi da Dogartar a questo punto. Quello che mi incuriosisce è la motivazione per cui tutto questo si è scatenato, e perchè in qualche modo noi tre siamo legati, chi per un motivo chi per un altro." Lasciando il discorso in sospeso. Poi sospiro e pensando a cosa possa voler dire quella parola alzo lo sguardo cercando con lo sguardo Nisa, la cameriera.

@Master

Spoiler

conoscenze piani sul nome Phaneager

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un boccone di cibo e un sorso di vino continuante a discuisire sul da farsi e sul diario che vi è stato donato da Adamor e Dakronas, quando Shaària usando un metodo di analisi magico si accorge di qualcosa di strano scritto sulle ultime pagine. La vita della locanda continua normalmente in maniera molto allegra e gioiosa. La cameriera gira per i tavoli e ricambia lo sguardo di Escanor in maniera molto timida ma con stampato un sorriso in volto, ma subito deve distogliere lo sguardo a causa del molto lavoro che ha in questa serata. Fuori la pioggia continua incessante e voi ormai non ci fate neanche più caso essendovi abituati al suo continuo battere sulle finestre e  sul lastricato delle strade.

@Shaària

Spoiler

conoscenza arcane 16+9=25
conoscenze religoni 16+9=25
tutti i simboli sembrano ricorrere a pratiche ritualistiche legate a qualche culto demoniaco che venera infrange le leggi della vita. Non sono molto chiare e comprensibili. Si vedono disegni anatomici di umaoidi e bestie di altri mondi. Molte pagine raffigurano angeli di vari tipi e studi sulla loro attitudine magica e sovrannaturale. Ovviamente tuttp è molto confuso e molte cose non riescono ad essere lette a causa dell'usura del libro o delle lingue a te sconosciute.
Sapienza magica 17+13=30
ci sono ancora residui magici sul manoscritto come se molte delle scritte e dei disegni li raffigurati fossero stati impressi con metodi arcani o divini o durante un rituale magico. Però molta della magia che proviene dal diario scaturisce dalle ultime pagine.
lettura del magico : sulle ultime pagine sembra che si siano delle scritte magiche in una lingua familiare  ma a te non conosciuta. Analizzando magicamente quelle pagine sembra che ci sia scritto molto.

@Katherine

Spoiler

conoscenze religioni 14+11=25
conoscenze arcane 22+13=35
tutti i simboli sembrano ricorrere a pratiche ritualistiche legate a qualche culto demoniaco che venera infrange le leggi della vita. Non sono molto chiare e comprensibili. Si vedono disegni anatomici di umaoidi e bestie di altri mondi. Molte pagine raffigurano angeli di vari tipi e studi sulla loro attitudine magica e sovrannaturale. Ovviamente tuttp è molto confuso e molte cose non riescono ad essere lette a causa dell'usura del libro o delle lingue a te sconosciute.

@Escanor

Spoiler

Quel nome non ti riconda niente si strano. Sembra un nome comune ma molto arcaico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Esamino le ultime pagine del diario e come vedo che c'è qualcos adi strano dico alla mia amica ''Katherine. Queste ultime pagine sono scritte magicamente ma non so comprenderne la lingua. Mi sapresti aiutare? Puoi vederle anche tu?  rimango in attesa della risposta della mia amica mentre faccio un occhiata severa ad Escanor che si distrae a fare gli occhi dolci alla cameriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Aiutata dalla mia amica cerco di decifrare al meglio le pagine che mi indica ma faticando molto "Non so se riuscirò a decifrarle al meglio, magari dopo una gita a farenos potrò essere più di aiuto" 

@master

Spoiler

cerco di decifrare quello che mi indica Shaària se serve sapienza magica + 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Guardo in modo strano Shaària appena mi nota distrarmi un momento, e appena visto che ha scoperto qualcosa mi avvicino per capire di cosa si tratta. Mormoro alcune brevi parole magiche e do un'occhiata al libro specie alle ultime pagine "Fatemi dare un'occhiata più da vicino."

@Master

Spoiler

lancio comprensione dei linguaggi e leggo il libro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi passate il libro ma nessuno di voi oltre a Shaària riesce a notare quegli scritti che lei dice di aver visto.

@Escanor

Spoiler

riconosci grazie alla tua magia tutte le parole del libro nei vari linguaggi, ma non riesci a dargli un ordine sensato per poter leggere in maniera consona il diario

@Katherine

Spoiler

guardi il libro dove ti fa notare Shaària, ma non riesci a vedere o leggere quello che lei ti dice di aver visto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Quando vedo che nessuno dei miei compagni riesce a leggere quello che ho visto io gli dico ''Credo che abbiamo bisogno di mezzi magici migliori per poter analizzare al meglio questo libro. Domani mattina andremo diretti a Farenos e cercheremo tutto quello che può esserci di aiuto. Abbiamo bisogno di informazioni precise. Tornati da li andremo da Adamor e ci faremo guidare sino alla cripta. Credo che dovremo riuscire a fare tutto in un giorno.''  mi alzo dal tavolo, riposiziono in maniera ordinata la sedia, e mi dirigo al paino di sopra salutando l'oste e la cameriera gentile che ci serve ogni sera. Prima di sparire dietro la rampa delle scale lancio un occhiata ad Escanor e con un sorriso gli dico ''Vedi di non fare tardi tu! Domani alle sette sarò qui pronta.''

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"concordo pienamente Shaària" poi vedendola dirigersi al piano di sopra, prendo il diario e mi avvio anche io verso la camera, ridendo ampiamente per ciò che Shaària ha detto ad Escanor.  Arrivate al piano delle nostre camere mi rivolgo alla mia amica "vado un secondo a controllare Domarael come sta e se ha bisogno di qualcosa, tu lascia pure la porta aperta se non vuoi venire" una volta sentita la sua risposta mi dirigo velocemente nella stanza di Escanor per salutare Domarael  

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi ritiro indietro quando mi accorgo di non riuscire a dare un senso alle parole sul libro: "Credo tu abbia ragione, dopotutto siamo anche abbastanza stanchi per la giornata di oggi." dopo aver finito di mangiare mi alzo anch'io e faccio per andare al piano di sopra per coricarmi a mia volta,  do la buonanotte dopo una breve risata anche a Shaària dopo aver sentito le sue parole, e saluto anche Katherine. Prima di prendere le scale però vado personalmente dall'oste a ringraziarlo della cena e avvicinandomi alla cameriera saluto anche lei baciandole la mano e sorridendole.

@Master

Spoiler

Arrivato al piano di sopra apro la porta e saluto con un sorriso Domarael se ancora non si è addormentato, poi mi preparo per andare a dormire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària si ritira nella sua stanza insieme a Katherine che poco prima va a salutare il suo nuovo amico Domarael che già dorme profondamente, rannicchiato sotto la finestra con le fiamme che sono molto più flebili di quando è normalmente attivo. Escanor saluta l'oste che ricambia la sua gratitudine con una pacca sulla spalla del cavaliere mentre la giovane cameriera rimane imbarazzata e paralizzata dal gesto nobile e gentile e risponde con un semplice ''Buona notte'' prima di tornare velocemente la suo frenetico lavoro.
Il sole irradia subito le vostre stanza, e sembra che quest'oggi la pioggia sia completamente cessata, evento che non avevate mai visto da quando siete arrivati qui. vi preparate e scendete tutti al piano di sotto. Katherine si incontra con Escanor nel corridoio e stringendo ancora il diario tra le mani scende insieme al cavaliere nella sala principale della locanda. Al piano di sotto vedete che Domarael e Shaària sono già pronti ed hanno fatto già colazione e sono seduti al tavolo solo aspettando voi mentre parlano.
La sala sembra vuota al momento, e insieme a voi si trovano si e no una cinquina di contadini e mercanti oltra all'oste sempre presente e dedito al suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...