Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

guardo i miei compagni dopo aver finito di parlare con Domarael ''Ci avete messo parecchio ad alzarvi'' volgo lo sguardo ad Escanor ''Fatto serata?'' e mi lascio uscire una simpatica risata cercando anche la complicità della mia amica Kate. ''Io e Domarael ci siamo fatti una bella chiacchierata. Devo dire che è proprio simpatico. Sarà un valido aiuto ed un ottimo amico.''  mentre finisco di parlare do una carezza gentile al nostro nuovo amico e aspetto che gli altri si siedano a tavola con noi. ''Pronti a partire per Farenos?''

@Master

Spoiler

preparo viaggiare nel vento al posto di guarigione
di terzo livello preparo
arma magica superiore
luce incandescente
preghiera
protezione agli elementi
veste magica
il resto degli incantesimi lascio uguale

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor Rhitta

Mi strofino gli occhi mentre scendo le scale e arrivato al tavolo mi siedo dando il buongiorno a tutti, poi sorridendo aggiungo: "Oggi il sole splende alto nel cielo, finalmente." e inizio a mangiare l'ottima colazione fornita dall'oste. Tra un boccone e l'altro rispondo a Shaària con tono ironico cercando di non farmi sentire: "Ahahah sono ancora debilitato dallo scontro con Dogartar, non posso farmi troppo avanti e fare brutta figura." finisco di velocemente e salgo di sopra per iniziare a prepararmi, conscio del fatto che indossare la mia armatura richiede tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Effettivamente ho sentito chiudere una porta sul tardi nel nostro pianerottolo, sarà stata mica la tua?" dico scendendo le scale dopo aver sentito Shaària, "comunque si io sono pronta prendo qualcosa al volo da mangiare e possiamo andare"  poi notando il gesto della mia amica su Domarael mi avvicino a lei e le bisbiglio all'orecchio "ricordati che anche se è un unicorno, quando è in forma umana dovremmo trattarlo come tale per non destare sospetti" poi aspetto di partire quando tutti saranno pronti 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate colazione in tranquillità con l'oste che vi porta molte dell prelibatezze della casa e poi si allontana per cominciare ad adibire la sale alle prossime ondate di clienti. Escanor dopo aver mangiato si va a preparare e fa cenno alle sue amiche che tra poco sarà disponibile per partire. Domarael si lascia andare una risata al dolce desto della chierica di Pelor e contraccambia con un sorriso ed una dolce carezza sui suoi capelli.
Passati dieci minuti vi reincontrate tutti e quattro fuori dalla locanda e vi dirigete poco fuori dalla cittadella di Bavalkar pronti per partire alla volta della metropoli costiera di Farenos per prepararvi al meglio alle vostre prossime imprese e per scoprire di più sui recenti avvenimenti.

@Knives

Spoiler

ok per gli incantesimi preparati. Segno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Alle parole di Katherine la guardo. Poi guardo Domarael. Poi guardo ancora la mia amica per finire un'altra volta con lo sguardo del nostro nuovo compagno. Alzo il braccio ed indico con un dito il grosso corno che ha Domarael in fronte ''Secondo te questo coso qui in fronte è meno sospettoso di un mio gesto gentile?'' mi alzo, metto lo zaino e poi imbraccio lo scudo e andando verso l'uscita gli dico con un sorrisetto malizioso ''non sarai mica gelosa del fatto che siamo amici vero?''.
Esco di fuori e guardo il sole che oggi splende alto in cielo culla cittadella di Bavalkar e guardando la sua magnificenza la speranza nel mio cuore si fa sempre più ampia e la mia volontà cresce pronta a rimediare ad ogni danno fatto al mio ordine e a queste terre. ''Mio signore. La tua luce mi guiderà in questo oscuro e tortuoso cammino. Ma non cadrò e non mi volterò mai davanti al sacro obiettivo della mia vita.''
 
Arrivati fuori citta mi preparo e dico ad i miei amici mentre invoco il mio sacro potere ''pronti a partire?'' faccio una breve preghiera e come la termino io ed i miei compagni diveniamo fatti di aria e ci libriamo veloci in cielo alla volta della metropoli.

@tutti

Spoiler

lancio su tutti camminare nel vento e partiamo verso Farenos

 

Modificato da knives
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Divento rossa alle parole della mia amica non trovando più le parole con cui controbattere, ma appena le trovo subito Shaària interrompe la mia frase al nascere avvalorando la sua tesi e ammutolendomi completamente. Sempre più rossa imbraccio il diario e mi dirigo all'uscita insieme ai miei compagni, aspettando solo il momento di partire e che passi del tempo in modo da far dimenticare la figuraccia appena fatta  

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Faccio un profondo respiro giunto fuori dalla locanda per godere della fresca brezza mattutina, che accarezza il mio volto e mi avvicino a Shaària mentre invoca il potere di Pelor con un'intensa preghiera. Poi rispondo: "Pronto! pensavo volessi mandarci a piedi stavolta." concludendo la frase con tono ironico, pronto a sollevarmi da terra per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

volate a gran velocità tra le foreste di conifere e le montagne che circondano la cittadella di Bavalkar sino ad arrivare nei pressi delle campagne della grande metropoli costiera di Farenos. Qui la vita è molto più movimentata rispetto a quella a cui vi siete abituati in questi giorni,e tra le folle di mercanti,contadini,guardie,avventurieri e turisti vi addentrate per le strade pronti a cercare informazioni di rilievo e per far fruttare tutti i tesori che avete trovato nella vostra ultima impresa.
Qui il sole batte ancora più forte e vi sentite molto più rafforzati nell'animo da questo splendore che rallegra l'umore pessiomo causato dalle ultime brutte notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Io mi dirigo ad un tempio ragazzi. Ho bisogno di alcune cose da comprare e devo chiedere qualche benedizione al mio dio.''
mi accorgo della freneticità della metropoli e mentre cammino tra le folle cerco di non perdere di vista i miei amici ''Vogliamo dividerci e darci un punto di incontro quando avremo finito? Che ne dite se ci troviamo all'entrata della città da dove siamo arrivati? Tra tre ore lì?''  aspetto una risposta dagli altri e nel frattempo cerco un posticino tranquillo per stare cinque minuti in tranquillità per poterci organizzare al maglio per ottimizzare i nostri tempi e le nostre ricerche.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Credo che tu abbia ragione, per ora conviene dividerci. Io cercherò qualcosa di interessante tra l'enorme quantità di merce che è qui. Allora a dopo ragazze, non perdetevi!" e detto questo saluto le ragazze e Domarael con un sorriso accompagnato dal gesto della mano mentre mi allontano per immergermi tra la folla. Arrivato nel cuore del quartiere mercantile mi aggiro per i bazar dei vari mercanti osservando quà e la gli oggetti esposti, magici e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

 "io andrò alla ricerca di qualcosa che ci aiuta a studiare il diario" poi mi avvicino ai miei amici e bisbiglio loro "mi raccomando state attenti, guardatevi le spalle ormai possiamo aspettarci di tutto da quella famiglia di pazzi" poi mi riallontano da loro e prima di dividerci "che dite ci rivediamo qui quando abbiamo finito?" e sentita la risposta dei miei amici, inizio ad entrare in ogni negozio che può essere utile alla nostra causa   

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate ore nei vari negozi,templi e alchimisti della metropoli tra le varie persone che girano come voi cercando di commerciare qualsiasi cosa si possa immaginare in una città così grande. Shaària si reca alla cattedrale cittadina dove persone di ogni culto si radunano a pregare per il proprio dio o per pregare qualche pantheon in cerca di benefici per la propria vita o la propria attività. Escanor gira il mercato della piazza centrale e commercia le varie armi ed oggetti che ha trovato nella torre arcana il giorno prima mentre la giovane Katherine,accompagnata dal suo fedele Domarael,cerca informazioni utili per poter identificare le cose che sono scritte e disegnate sul diario che gli è stato consegnato da Adamor e dal cacciatore di Bavalkar, ma non trova niente di che se non qualche oggetto magico per analizzarlo meglio. Dopo circa tre ore, vi reincontrate al punto indicato pronti a riunirvi nella vostra ricerca e nel vostro piano odierno.  E' circa mezzogiorno e il movimento frenetico della metropoli non si ferma un secondo sotto il sole splendente che ora è nel punto più alto del limpido cielo che sovrasta l'immensità di Farenos.

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Io ho finito, dovete fare altro voi o possiamo tornare a Bavalkar?" dopo aver sentito la risposta dei miei amici continuo "ho trovato molte cose che ci possono essere utili durante la nostra crociata contro il male, e sopratutto qualcosa che ci può aiutare con il diario, non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde quel manoscritto" e inizio a fare fretta ai miei amici per tornare in un luogo sicuro a studiare  

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo dai miei amici dopo aver rinnovato i giuramenti per i miei oggetti sacri ed ora la mia armatura, così come anche il mantello e la mia arma, risplendono molto più intensamente al sole e le incisioni sacre su di questi come anche i simboli sacri e gli scritti clericali emanano più forza magica di prima. ''Io ho fatto quello che dovevo al tempio. Quando volete possiamo andare.'' poi sento le parole della mia compagna ''Vogliamo provare a cercare qui informazioni sul nome scritto sul diario oppure preferiamo tenerlo segreto per un altro bel pò?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Vedo le mie compagne arrivare al luogo dell' appuntamento, così interrompo la lettura dell'interessante tomo che ho comprato pocanzi e vado loro incontro allontanandomi dal muro su cui mi ero momentaneamente appoggiato. "Per un pò mi darò anch'io alla lettura Kate!" dico rimettendo il libro nello zaino, poi continuo: "Se volete possiamo provare a chiedere, ma non so quanto ne possano sapere più di noi, o quantomeno non so chi possa saperne di più. Credo che otterremo più risposte recandoci alla cripta piuttosto che stando qui." e mi preparo di nuovo alla partenza, attendendo la risposta delle mie compagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi reincontrati nel punto di ritrovo vi fermate seduti su di un muricciolo, coperti dal sole a picco da una tettoglia di legno sorretta da alcune corde in seta che si ricongiungono al pavimento di lastricato. La folla continua a scorrere frenetica per le strade e per i canali navigati dalle piccole imbarcazioni che portano le persone da una parte all'altra dei vari distretti della metropoli portuale. Non sembrano esserci cose più interessanti p strane di quelle che avete visto nei giorni precedenti durante le vostre avventure e questo un pò vi rasserena e vi riporta nel mondo della normalità rispetto a tutto quello che vi sta succedendo intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Credo tu abbia ragione amico mio. Non credo che qualcuno posa dirci qualcosa su di un nome sconosciuto scritto su di un diario che era tenuto da un vampiro pazzo membro di un casato morto.''
mi alzo dal muretto, imbraccio nuovamente lo scudo e mi dirigo fuori città verso le campagne in cui siamo atterrati tre ore fa ''Andiamo a Bavalakar, parliamo con Adamor e Dakronas, mangiamo qualcosa e ci rechiamo alla cripta. Sbrighiamoci abbiamo davvero molto da fare in questa settimana.'' mi si tinge in volto un'espressione preoccupata ripensando a ciò che sta facendo il mio ordine e al fatto che tra una settimana dovrò incontrarli, e la cosa che davvero preoccupa è che non sarà un incontro piacevole.

Modificato da knives
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"appunto qui nessuno sa qualcosa, presto torniamo al villaggio cosi posso vedere se scopro qualcosa di nuovo" dico in maniera frettolosa e ansiosa ai miei amici, poi appena vedo Shaària che si dirige verso la radura subito scatto verso di lei, quasi scordandomi il diario sul muretto per la fretta di leggerlo per poi rigirarmi subito e tornare a correre verso i miei compagni     

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate alle campagne fuori dalla grossa metropoli, abbandonando la sua frenetica vita, e riattivando nuovamente il potere sacro che Shaària aveva infuso in voi riprendete ad essere parte dell'aria circostante e con gran velocità vi muovete nel vento alla vota della cittadella di Bavalkar, passando ancora una volta tra le grosse foreste di conifere e tra i monti innevati che circondano tutto il territorio che ormai a voi è molto familiare.
Atterrate fuori Bavalkar, dopo circa due ore di volo, e vi incamminate per quella che è la strada principale. Tutto ad un tratto il sole che era alto in cielo fino a poco fa comincia a coprirsi di nubi nere che minuto dopo minuto si addensano facendovi capire che a poco ricomincerà il solito temporale che immancabilmente accompagna ogni vostra giornata in questi luoghi.
Arrivati alla piazza centrale trovate Adamor, in tenuta militare molto diversa da come lo avete visto sino ad oggi, che sta dando direttive ad alcune guardie cittadine per i turni di pattuglia.

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...