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By ilmena

Radunatevi Roleplay Heroes!

Un imperdibile evento ludico si profila all'orizzonte! Nel 2020 sarà organizzata la più grande sessione di D&D mai vista! L'obiettivo sarà quello di stabilire per la prima volta un record ufficiale nel Guinness dei Primati: 500 persone giocheranno insieme ad un'avventura di Dungeons&Dragons!
Partner ufficiale del progetto saranno la stessa Wizard of the Coast e Play Festival del Gioco, l'evento più importante in Italia dedicato al gioco in ogni sua forma. Per celebrare questo grandioso evento da record la WotC metterà a disposizione un'avventura in anteprima nazionale di cui purtroppo non possiamo svelare ancora i dettagli.
Target del record saranno tutte le associazioni ludiche, i gruppi di gioco informali, le case editrici che forniranno il loro supporto, le fiere e gli eventi di gioco che si terranno in Italia da qui al prossimo anno e, ovviamente, tutti coloro che amano il gioco di ruolo. Un trattamento speciale sarà riservato a chi si proporrà come Dungeon Master. Un tour di tappe di gioco sarà organizzato per promuovere il record attraverso iniziative su tutto il territorio nazionale, dando la possibilità di giocare la prima parte dell'avventura. L'organizzazione delle tappe partirà dagli stessi territori e realtà che aderiranno al progetto.
Si partirà il 13 luglio, con l'evento di Weekend Ludico (5° edizione) che vedrà partecipare da diverse regioni d'Italia tantissimi appassionati. La Kermesse dedicata al mondo dell'intrattenimento ludico sarà l'inizio di un vero e proprio tour che da settembre 2019 promuoverà la più grande giocata di ruolo al mondo!
Roleplay Heroes: mettersi in gioco non mai stato così divertente!

Per maggiori informazioni o per proposte di collaborazione, commentate pure questo topic, rivolgetevi all'utente @Weekend Ludico o visitate le pagine seguenti:
Pagina FB di Roleplay Heroes
Pagina FB di Weekend Ludico 5° Edizione 
Website Weekend Ludico
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Agganci per le Avventure - Oni Assassino

Articolo di J.R Zambrano del 15 Giugno 2019
In questo articolo parleremo di un assassino instancabile, di una foresta maledetta e di uno scontro finale tra le ombre.
Le avventure possono assumere varie forme. A volte andate alla ricerca di un'avventura, mentre a volte sono le avventure che vengono a cercarvi. Questa settimana vi proponiamo un'aggancio di avventura che vede i PG braccati da un Oni assassino. Lasciamo a voi DM decidere quale ne sia la ragione, che si tratti di qualcuno che lo ha pagato per uccidervi o di una sorta di gioco alla Predator spetta a voi scegliere. Ma eccovi alcuni consigli per far percepire ai giocatori che i cacciatori....sono diventati prede.
Questa avventura è pensata per giocatori di livello 7-10. Potete trovare di seguito delle linee guida.
Questa settimana l'avventura viene a bussare alla porta dei PG, quando si palesa un Oni assassino. I PG sono braccati da questo Oni, che assume la forma di varie umanoidi generici nel tentativo di coglierli di sorpresa. Si tratta di un letale gioco da gatto col topo, un gioco che l'Oni proverà a portare agli estremi spingendo i suoi avversari in una foresta maledetta, dove spera saranno delle prede più facili....

La chiave di questo aggancio di avventura è di usare al meglio le capacità di metamorfosi dell'Oni. Esso potrebbe apparire come un qualsiasi generico PNG dopo il primo attacco. Il trucco è di non rimanere mai ingaggiati troppo a lungo prima di ritirarsi. La rigenerazione dell'Oni gli fornisce un grosso vantaggio in una guerra d'attrito, e questa è un'occasione rara in cui poter far percepire la cosa ai giocatori. Questo Oni è un cacciatore paziente, che gioca sul lungo termine. Segue i PG, cercando di spingerli a lasciare la città per mettersi in salvo; se i PG dovessero dimostrarsi restii ad andarsene si avvicina loro sotto mentite spoglie, per convincerli a preparare una trappola al "demone" che li segue.
Se riesce a far lasciare loro la città li fa dirigere verso una foresta maledetta nelle vicinanze, dove spera che le creature malevole che la infestano riescano ad indebolire a sufficienza i PG da permettere a lui e ad un suo alleato di poter finalmente portare a termine la missione.
Ma se i PG sono astuti potrebbero usare la trappola dell'assassino contro quest'ultimo...
Leggete per avere più dettagli o saltate direttamente alla fine per avere tutte le statistiche necessarie.
Cacciatori ed Assassini
Gli avventurieri sono arrivati nella cittadina di Approdo di Markath, un prosperosa località lacustre. I PG stanno esplorando la taverna e vengono avvicinati da uno straniero misterioso che vuole parlare loro di un'impresa di vitale importanza. Il destino del mondo intero potrebbe essere in gioco. Sussurrando queste criptiche parole lo straniero si dirige verso una camera privata dove potrà parlare a quattr'occhi con i PG di questa ardua impresa.

Naturalmente si tratta di una trappola. La figura misteriosa è in realtà Daon il Cacciatore Paziente, un Oni assassino specializzato nell'eliminare eroi. Sta seguendo i PG da parecchio tempo ormai, osservandoli sotto mentite spoglie in attesa del momento giusto per il primo attacco. Ha deciso di puntare ad una situazione con cui molti avventurieri sono familiari e di attirarli con promesse di ricchezze e pericoli. Quando entrano nella stanza la avvolge in un'oscurità magica e usa i suoi incantesimi per cercare di eliminare uno dei PG il più rapidamente possibile, iniziando con un cono di freddo per poi proseguire infliggendo l'attacco più brutale possibile contro il PG apparentemente messo peggio.
Tuttavia sa anche bene che alcuni bersagli sono più ostici di altri e, se l'elemento della sorpresa e l'iniziale incantesimo ad area non sembrano sufficienti per riuscire ad eliminare le sue prede, è più che pronto a darsi alla ritirata, usando una combinazione di invisibilità, oscurità e uno degli accessi o delle finestre della stanza per darsi alla fuga quando viene portato sotto la metà dei punti ferita. Se venisse davvero messo all'angolo dentro la stanza userà forma gassosa per scappare tramite il camino.
Dopo di che si affida alla sua rigenerazione naturale per tornare in piena forma per poi tornare ad affrontare i PG. Se uno di essi sembrava particolarmente provato, dopo questo incontro iniziale l'Oni potrebbe tornare all'attacco prima ancora che i PG abbiano una possibilità di effettuare un riposo breve - dato che tornerà a pieni punti ferita prima che i PG possano spendere i loro Dadi Vita e potrà usare la sua capacità di metamorfosi per avvicinarsi nuovamente ai PG senza che se ne accorgano.

I mutaforma hanno una certa aria Mystica non trovate?
Questa volta, però, cercherà di dividere il gruppo, se possibile, colpendolo di sorpresa. Tuttavia se i PG continueranno a scacciarlo l'Oni deciderà di darsi a delle tattiche di guerriglia, non lasciando mai passare un giorno intero senza attaccarli in qualche modo. Se i PG decidono di lasciare Approdo di Markath, li seguirà. Daon è un abile battitore e, a meno che i PG non prendano precauzioni speciali, riuscirà a seguirne le tracce senza problemi. Una volta che saranno fuori dalla città cercherà di attaccarli dalla distanza, usando la sua balestra e le sue capacità di furtività, oscurità e invisibilità per continuare a schermagliare i PG, tenendosi sempre a distanza. Ma cercando di farli andare verso la foresta nelle vicinanze.
Se i PG non lasciano la cittadina e Daon non riesce a sopraffarli assumerà, invece, la forma di un cacciatore di mostri. Lascerà passare qualche giorno per far calmare la paranoia dei PG prima di farsi avanti, affermando di essere alla caccia di un mostro che può assumere la forma di altre creature. Potrebbe persino fingere di essere paranoico a sua volta, accusando uno dei PG di essere l'Oni camuffato, se pensa che potrebbe giovare alla sua credibilità. Spiega come stia preparando una trappola per il mostro e, dato che quest'ultimo sembra essersi fissato con loro, chiede loro di fungere da esca. La trappola, ovviamente, sta venendo preparata nella foresta lì vicino.
Dei giocatori astuti potrebbero ovviamente sospettare di questa situazione, motivo per cui serviranno probabilmente dei tiri di Intuizione contrapposti a Inganno. Coloro che avranno successo si renderanno conto che stanno venendo attirati in una trappola, ma potrebbero pensare di sfruttare questa opportunità per ribaltare la situazione.
Nascondino con l'Oni nella foresta

Come accennato prima, l'Oni cerca di spingere i PG ad addentrarsi nella foresta, dove un suo alleato lo attende fuori vista dalle persone "civilizzate". In questo luogo l'Oni spera che l'aggiunta del suo alleato e dell'aura negativa che infesta la foresta (emanata da delle rovine maledette che l'Oni usa come terreno di caccia) indeboliranno a sufficienza le sue prede da permettergli di ucciderle senza grossi rischi.
Tuttavia questa è anche un'opportunità per i PG di ribaltare la situazione a loro favore. L'Oni li insegue, attaccandoli con la sua balestra e cercando di spingerli sempre più addentro a questi boschi maledetti. Tuttavia dei PG astuti potrebbero rendersi conto che si tratta di una trappola. Potrebbero già averlo capito in città oppure potrebbero effettuare un tiro di Intuizione con CD 15 per rendersi conto che l'Oni con i suoi attacchi sta cercando di farli dirigere verso un punto specifico.
Un'altra cosa che l'Oni sta cercando di fare è di far spendere risorse preziose ai PG. Sparerà un colpo o due, lasciandosi aperto ad essere attaccato brevemente per cercare di far spendere incantesimi e capacità con usi limitati ai PG, per poi scappare e nascondersi nuovamente per rigenerare le proprie ferite. Un'altra prova di Intuizione rivelerà anche questo.
Dei PG proattivi potrebbero riuscire a capire dove l'Oni li stia conducendo e potrebbero usare le loro doti di muoversi nelle terre selvagge per capire dove stanno venendo indirizzati. Una prova di Sopravvivenza con CD 16 darà ai PG una buona idea della direzione in cui l'Oni li sta facendo andare. Una prova di Natura con CD 14 rivelerà la natura maledetta della foresta una volta che i PG saranno sufficientemente vicini alle rovine, fatto che potranno notare dall'aura che le rovine emanano e che corrompe il bosco circostante.

Una prova di Religioni con CD 12 rivelerà che questo un tempo erano un tempio di una divinità della natura, che è ora dissacrato ormai da molto. Dove un tempo probabilmente si trovare una fonte di acqua limpida ora si trova una pozza di liquido melmoso e di colore rossastro. Essa emana un'aura pesante che opprime l'area circostante, riducendo ogni round la velocità delle creature non malvagie di 3 metri, a meno che non superino un tiro salvezza su Carisma con CD 12. La pozza è anche assetata di sangue, e qualsiasi personaggio che venga ferito mentre si trova entro 3 metri da essa deve superare un tiro salvezza su Carisma con CD 12 oppure subire svantaggio a tutte le prove di abilità e ai tiri per colpire fino alla fine del proprio prossimo turno.
Tuttavia questa rovina può essere usata contro l'Oni. Dei PG competenti in Religioni potrebbero tentare di purificare l'acqua con un rito sacro, cosa che richiede loro di spendere la propria azione per compiere una prova di Religioni con CD 16. Dei personaggi competenti in Natura potrebbero effettuare una prova di Natura con CD 15 per cercare di far scorrere nuovamente l'acqua, dato che anche questo sistema farebbe sì che l'acqua stagnante e corrotta che è la causa della maledizione venga man mano portata via. Se l'acqua viene purificata ogni creatura non malvagia entro 18 metri dalla pozza viene guarita di 4d8+8 punti ferita e ottiene vantaggio a tutti i tiri per colpire e le prove di abilità fino alla fine del proprio prossimo turno. Inoltre se l'Oni viene spruzzato con dell'acqua purificata (un'azione di attacco a distanza con gittata di 3 metri, oppure i PG potrebbero crearsi delle sorta di granate con bottiglie e altri contenitori, nel qual caso si usano le normali regoli delle armi da lancio) la sua rigenerazione smette di funzionare per un round.
Una volta che l'Oni viene sconfitto i PG possono purificare più a fondo la pozza, se già non l'hanno fatto. Trovano anche un falcione +1 (l'arma dell'Oni) e 2000 mo in rubini, che sono stati usati per ottenere i servigi dell'Oni. Per quanto riguarda chi ha mandato loro contro l'Oni non ci sono indizi chiari. L'unica cosa utile è uno strano glifo, un sigillo arcano, che l'Oni portava con sè e tramite cui presumibilmente veniva contattato dal suo datore di lavoro. Chi sia costui e perchè volesse i PG morti lo lasciamo decidere a voi.
Daon, il Cacciatore Paziente
Gigante Grande, legale malvagio
Classe Armatura 16 (giaco di maglia)
Punti Ferita 110 (13d10 + 39)
Velocità 9 metri, volare 9 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 19 (+4) 11 (+0) 16 (+3) 14 (+2) 12 (+1) 15 (+2) Tiri Salvezza Des +3, Cos +6, Sag +4, Car +5
Abilità Arcano +5, Raggirare +8, Percezione +4, Furtività +3, Sopravvienza +8
Sensi Scurovisione 18 metri, Percezione Passiva 14
Linguaggi Comune, Gigante
Grado Sfida 7 (2,900 PE)
Incantesimi Innati La caratteristica innata da incantatore dell'Oni è Carisma (tiro salvezza degli incantesimi CD 13). L'Oni può lanciare i seguenti incantesimi innati che non richiedono alcuna componente materiale:
A volontà: invisibilità, oscurità
1/giorno ciascuno: charme su persone, cono di freddo, forma gassosa, sonno
Armi Magiche gli attacchi con arma dell'Oni sono magici.
Rigenerazione l'Oni recupera 10 punti ferita all'inizio del suo turno se ha almeno 1 punto ferita.
Azioni
Multiattacco L'Oni compie due attacchi e può scegliere se con gli artigli o con il falcione.
Artiglio (Solo Forma di Oni) Attacco con arma da mischia +7 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpito 8 (1d8+4) danni taglienti.
Falcione Attacco con arma da mischia +7 al tiro per colpire, portata 3 m, un bersaglio. Colpito 15 (2d10+4) danni taglienti oppure 9 (1d10+4) danni taglienti in forma Piccola o Media.
Balestra Attacco con arma a distanza +4 al tiro per colpire, gittata 30/120 metri, un bersaglio. Colpito 11 (2d10) danni perforanti oppure 5 (1d10) danni perforanti in forma Piccola o Media.
Cambiare Forma L'Oni si trasforma magicamente in un umanoide Piccolo o Medio, in un gigante Grande o ritorna alla sua vera forma. Ad eccezione della taglia le sue statistiche restano le stesse in ogni forma. Gli unici oggetti del suo equipaggiamento che si trasformano sono il suo falcione e la sua balestra, che si riducono di modo da poter essere impugnati in forma umanoide. Se l'Oni muore torna alla sua vera forma e le sue armi tornano alla loro taglia normale.
I Compagni di Daon
In base al livello del gruppo raccomandiamo il/i seguente/i alleato/i come supporto per Daon durante lo scontro finale con i PG alle rovine:
Gruppo di 7° livello: Kaulath, Lancia Scagliosa
Gruppo di 8°-9° livello: Kaulath, Lancia Scagliosa e Curg il Distruttore
Gruppo di 10° livello: Kaulath, Curg e Varthix la Fanciulla della Notte
Kaulath, Lancia Scagliosa
Umanoide (lucertoloide) Medio, neutrale
Classe Armatura 15 (armatura naturale, scudo)
Punti Ferita 78 (12d8+24)
Velocità 9 metri, nuotare 9 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 17 (+3) 12 (+1) 15 (+2) 11 (+0) 11 (+0) 13 (+1) Tiri Salvezza Cos +4, Sag +2
Abilità Percezione +4, Furtività +5, Sopravvivenza +4
Sensi Percezione Passiva 14
Linguaggi Draconico
Grado Sfida 4 (1,100 PE)
Trattenere il Fiato il lucertoloide può trattenere il fiato per 15 minuti.
Trafiggere Una volta per turno, quando Kaulath compie un attacco in mischia con il suo tridente, il bersaglio subisce 10 (3d6) danni extra e Kaulath ottiene punti ferita temporanei pari al danno inflitto.
Azioni
Multiattacco il lucertoloide compie due attacchi in mischia, uno con il morso e uno con gli artigli o un'arma da mischia, oppure due con il tridente.
Morso Attacco con arma in mischia +5 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpito 6 (1d6+3) danni perforanti.
Artigli Attacco con arma in mischia +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpito 5 (1d4+3) danni taglienti.
Tridente Attacco con arma in mischia o a distanza +5 al tiro per colpire, portata 1,5 m oppure gittata 6/18 metri, un bersaglio. Colpito 6 (1d6+3) danni perforanti oppure 7 (1d8+3) danni perforanti se usato a due mani per fare un attacco in mischia.
Curg il Distruttore
Umanoide (goblin) Medio, caotico malvagio
Classe Armatura 17 (giaco di maglia, scudo)
Punti Ferita 65 (10d8+20)
Velocità 9 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 17 (+3) 14 (+2) 14 (+2) 11 (+0) 12 (+1) 11 (+0) Abilità Intimidire +2, Furtività +6, Sopravvivenza +3
Sensi scurovisione 18 metri, Percezione Passiva 11
Linguaggi Comune, Goblin
Grado Sfida 3 (700 PE)
Bruto Un arma da mischia infligge un dado di danno extra quando il bugbear la usa per colpire (già incluso nell'attacco).
Coraggio del Distruttore Curg ha vantaggio ai tiri salvezza contro charme, paura, paralisi, veleno, stordimento e sonno.
Attacco di Sorpresa Se il bugbear coglie di sorpresa una creatura e la colpisce con un attacco durante il primo round di combattimento, il bersaglio subisce 7 (2d6) danni extra dall'attacco.
Azioni
Multiattacco Curg compie due attacchi in mischia.
Morning Star Attacco con arma in mischia +5 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpito 12 (2d8+3) danni perforanti.
Giavellotto Attacco con arma in mischia o a distanza +5 al tiro per colpire portata 1,5 m oppure gittata 9/27 metri, un bersaglio. Colpito 10 (2d6+3) danni perforanti in mischia oppure 6 (1d6+3) danni perforanti a distanza.
Varthix la Fanciulla della Notte
Immondo medio, neutrale malvagio
Classe Armatura 17 (armatura naturale)
Punti Ferita 112 (15d8 + 45)
Velocità 9 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 18 (+4) 15 (+2) 16 (+3) 16 (+3) 14 (+2) 16 (+3) Abilità Inganno +7, Intuizione +6, Percezione +6, Furtività +6
Resistenze ai danni freddo, fuoco; contundente, perforante e tagliente da attacchi non magici con armi non argentate
Immunità alle condizioni affascinato
Sensi Percezione passiva 16, scurovisione 18 metri
Linguaggi Abissale, Comune, Infernale Primordiale
Grado Sfida 5 (1,800 PE)
Incantesimi Innati La caratteristica innata da incantatore della megera è Carisma (tiro salvezza degli incantesimi CD 14, +6 al tiro per colpire degli attacchi con incantesimo). La megera può lanciare i seguenti incantesimi innati che non richiedono alcuna componente materiale:
A volontà: dardo incantato, individuazione del magico
2/giorno ciascuno: raggio di affaticamento, sonno, spostamento planare (solo sé stesso)
Resistenza alla magia La megera dispone di vantaggio ai tiri salvezza contro gli incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Artigli Attacco con arma da mischia +7 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpito 13 (2d8+4) danni taglienti.
Come sempre buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/06/adventure-hook-the-oni-assassin.html
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Statistiche di Popolarità degli Allineamenti in D&D 5E

Articolo di Morrus del 13 Giugno 2019
D&D Beyond ci ha fornito un'altra serie di dati ricavati dai 12 milioni di personaggi presenti sull’applicazione: questa volta si parla di quali allineamenti dei personaggi sono più popolari in D&D. L’allineamento prevalente è quello Caotico Buono, seguito immediatamente da quello che, come DM, preferisco meno, ossia il Caotico Neutrale. Il Caotico Malvagio è invece l’allineamento meno popolare.

Gli sviluppatori hanno fatto presente che questa statistica non tiene conto della percentuale di personaggi per i quali non è stato scelto alcun allineamento. Potete vedere il video originale qui.
Link all’articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6402-Chaotic-Evil-Is-The-Most-Popular-Alignment!
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Vampiri 5E ha vinto l'Origins Award come Miglior GDR

Articolo di Morrus del 16 Giugno 2019
Sono stati nominati i vincitori degli Origins Award e Vampire: The Masquerade 5th Edition ha ricevuto il premio nella categoria dei giochi di ruolo mentre il Mordenkainen’s Tome of Foes della WotC lo ha vinto in quella dei supplementi per i GDR.

Ecco la lista completa dei vincitori:
Gioco dell’Anno: Root (Leder Games) Gioco da Tavolo: Root (Leder Games) Gioco di Carte: The Mind (Pandasaurus Games) Gioco per Famiglie: The Tea Dragon Society Card Game (Renegade Game Studios) Gioco Collezionabile: Keyforge: Call of the Archons (Fantasy Flight Games) Gioco di Ruolo: Vampire: The Masquerade 5th Edition (Modiphius Entertainment) Supplemento per Giochi di Ruolo: Mordenkainen’s Tome of Foes (Wizards of the Coast) Gioco di Miniature: Necromunda (Games Workshop), Star Wars Legion (Fantasy Flight Games) Accessorio per Giochi: Placca trofeo con testa di drago nero (WizKids) Link all’articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6405-Vampire-5E-Is-Origins-RPG-Award-Winner
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E' uscito il manuale Acquisitions Incorporated!

A partire dal 18 Giugno 2019 è uscito Acquisitions Incorporated, supplemento per D&D 5e collegato alla celebre campagna giocata per anni da Penny Arcade e conosciuta con il nome di Acquisitions Inc. Il manuale, ufficialmente finanziato e riconosciuto dalla WotC, contiene un'avventura per PG di livello 1-6,  regole per creare e gestire una proprio Franchise (una vera e propria impresa d'affari), una serie di ruoli speciali per chi lavora nell'impresa, nuovi Background, opzioni per PG e altro ancora.
Per chi tra voi non lo conoscesse, Acquisitions Inc. è iniziato circa una decina di anni fa (durante il periodo della 4a Edizione di D&D) sotto forma di un podcast, durante il quale Chris Perkins (attuale membro del D&D team presso la WotC e uno dei principali designer della 5e) e altri esponenti del Penny Arcade mettevano in scena la loro personale campagna di Dungeons & Dragons. Con il passare degli anni l'Acquisitions Inc. ha ottenuto un successo tale da diventare un vero e proprio show dal vivo, simile a ciò che è oggi il celebre Critical Role con Matt Mercer. Inoltre, Penny Arcade è diventato anche il responsabile dell'organizzazione del gioco dal vivo presso il circuito di convention PAX, oltre che del più recente PAX Unplugged.

L'Acquisition Inc. giocato dal vivo con Chris Perkins come DM
Dopo tanti anni di successo, Penny Arcade ha deciso di pubblicare un manuale per D&D dedicato interamente all'Acquisitions Inc. L'idea era quella di finanziare il progetto attraverso Kickstarter, ma quando la WotC ha scoperto ciò che Penny Arcade stava creando, ha deciso di proporre loro una collaborazione e di finanziare lei la realizzazione del manuale, che ora è finalmente disponibile per l'acquisto.
Qui di seguito potete leggere la descrizione ufficiale del manuale, pubblicato sul sito ufficiale della WotC:
Acquisition Incorporated
Un prodotto di D&D creato in collaborazione con Penny Arcade Inc.
BENVENUTI AD ACQUISTIONS INCORPORATED!
Esplorate un gran numero di pericoli e di personalità per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Quando siete agli inizi nell'attività del partecipare alle avventure, può non essere male poter contare su un qualche appoggio. Può essere di grande aiuto avere accesso ai potenti artefatti, alla competenza e lavori che l'Acquisitions Incorporated (Acq Inc) è in grado di offrire a una nuova impresa. Unitevi a Omin Dran, Jim Darkmagic e a Viari come mai prima nel manuale di Campagna per Dungeons & Dragons di Acquisition Incorporated!
Preparatevi per il successo quando tenterete di gestire la vostra impresa fantasy, utilizzando tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per includere Acquisition Incorporated nella vostra campagna di D&D, in modo da fondare il vostro franchise e assumere i ruoli speciali al suo interno. In aggiunta, ci sono sempre delle posizioni che potrebbero diventare disponibili...semplicemente non provate a chiedervi come mai.
Imparate tutto quello che vi serve per far partire la vostra impresa fantasy dal momento che inizierete la vostra carriera oggi, in qualità di orgogliosi membri dell'Acquisitions Incorporated. Acquisitions Incorporated ha tutto quello di cui avete bisogno per giocare a D&D 5e come se foste sul palco assieme alla squadra (del Penny Arcade, NdTraduttore) al PAX! Nuovi Background, nuove opzioni per i PG, informazioni sui franchise e molto altro! Iniziate il vostro franchise di Acquisitions Incorporated all'interno dei Forgotten Realms o di qualunque altro luogo del Multiverso. Acquisitions Incorporated è un nuovo genere di campagna di D&D pieno di pazzesche attività criminali (il termine originale è "heist", difficile da tradurre in italiano; pensate ai colpi alla Ocean's Eleven, NdTraduttore) e momenti esilaranti, ed è uno dei nuovi modi per raccontare fantastiche storie di D&D. Include un'avventura che porterà i personaggi dal livello 1 al livello 6, stabilendo la rivendicazione del vostro gruppo su un mondo che esso ha appena iniziato ad esplorare - e da cui ha appena iniziato a ricavare del profitto. DETTAGLI DEL PRODOTTO:
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 18 Giugno 2019
Formato: Copertina rigida
Lingua: Inglese
Fonte: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/acqinc
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lamadimorte

DnD 3e Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]

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Venite portati all'interno della lussuosa villa del sindaco e qui, dopo essere passati per il corridoio che conoscete ormai bene, venite portati fino alla sala dei ricevimenti, dove intorno ad un tavolo imbandito a cena, pieno di cibi prelibati e bevande pregiate, si trovano Adamor,Dakronas,il sindaco e una umanoide che suscita subito gioia in Shaària e stupore negli altri membri del gruppo. Insieme alle autorità della cittadella si trova un umanoide alto circa due metri e sessanta a torso nudo, con un fisico scolpito, che ha un braccio completamente tatuato con litanie sacre e preghiere e presenta anche la figura di un sole splendente stampata su di un pettorale. Sulla gambe scende una veste color oro e bianco che è piena di raffigurazioni clericali simili a quelle che presenta la chierica di Pelor. La scosa che suscita interesse in Escanor e Katherine è la razza della persona li presente, infatti questa ha una testa da leone, con la criniera dorata e splendente, ed una coda da felino che esce dal retro della tunica che copre gli copre le gambe. Dietro la schiena legate ad una cintura color rubino tiene uno scudo ed una mazza di dimensioni letteralmente non umane. Come entrate nella stanza Regaltd, che vi ha accompagnato sin qui, chiude la porta dietro di voi e vi invita ad andare avati e di sedervi. Il sindaco prende subito la parola ''Signori sapevo che sareste tornarti. Prego sedetevi, so che avete molto da raccontarci sugli ultimi avvenimenti e su quello che avete scoperto.''rimane un secondo in silenzio ed il suo volto si incupisce ''pur troppo sono certo che non siano belle notizie.ma con voi qui non c'è da temere.'' poi alza un braccio ed indica l'umanoide mostruoso accanto a lui e continua ''lui è Drefiuxen, campione e difensore della somma sacerdotessa dell'ordine di Pelor. E' venuto sin qui solo per voi.'' il sindaco fa un cenno al felinide e gli cede la parola. Questo esordisce con voce ruggente ma suadente, facendo un inchino dopo essersi presentato di persona ''salve campioni del bene. Sono qui per ordine della somma sacerdotessa di Pelor per sapere degli avvenimenti che stanno attanagliando le terre circostanti. Ma ora esponete pure quello che avete da dire a queste buone persone, le nostre faccende possono attendere qualche minuto.'' il grosso leone dorato si siede su una sedia in maniera scomoda viste le sue dimensioni ed aspetta che voi parliate di quello che avete visto nella torre. ora che il leone umanoide vi ha rivolto lo sgurado riuscite a distinguere una sua particolarità, ovvero che ha un occhio color oro e l'altro completamente nero. Doamarael si presenta alla coorte nella stanza e con fare molto delicato si dirige verso una sedia vicino ad una finestra e guarda di fuori la notte che avanza e la pioggia che continua a cadere costante nelle terre della cittadella. Adamor ed il cacciatore sono fissi con lo sgurado a voi aspettando che gli diate informazioni su tutto quello che sta accadendo in questi luoghi. Ora tutta l'attenzione dei presenti e sul vostro gruppo.

@Shaària

Spoiler

Tu conosci molto bene Drefiuxen. Lui ti ha raccolto quando sei stata lasciata al tempio del dio del sole ed è stato il tuo maestro e tuo amico. grazie a lui sei stata addestrata alle arti clericali e della guerra e sempre lui ti ha permesso di entrare a far parte del sacro ordine delle sacerdotesse di Pelor. Sei piena di gioia per questa visione dato che non lo vedi da molto tempo, ma allo stesso tempo ti incupisce il pensiero che sia qui. Infatti sai che lui viene mobilitato dalla somma sacerdotessa solo in caso di necessità o pericolo imminente,alla portata al di fuori dei comuni mortali.


@tutti

Spoiler

riprendiamo da qui
il link della discussione precedente è questo, in caso dobbiate rileggere o rivedere cose vecchie

http://www.dragonslair.it/forums/topic/44685-il-cammino-del-bene/?page=40#comment-1260209

 

@immagine Drefiuxen

Spoiler

images.jpg

 

Edited by lamadimorte

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Shaària Karimnikov

trattengo l'enorme gioia che ho ne vedere il mio maestro ed amico e l voglia di andare li ed abbracciarlo fortissimo.Faccio semplicemente il solito saluto reverenziale tipico del nostro ordine e mi accingo a sedermi in una sedia intorno al tavolo. Poi rimango in silenzio con gli occhi verso una delle persone che più amo al mondo piena di domande e dubbi sulla sua presenza. ''E' così tanto tempo che non lo vedo....sono così felce. Spero solo che non sia qui per ordine della somma sacerdotessa. Se così foss evuol dire che qui le faccende si fanno sempre più complicate.'' rimango ferma cercando di nascondere la fatica della nostra ultima impresa e lascio parlare i miei compagni, ma guardando Drefiuxen mi esce un lieve sorrisetto come se fossi una piccola bambina che rivede suo padre dopo tanto tempo.

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Escanor Rhitta

Entrato nella stanza la prima cosa che noto è l'imponente creatura felina che troneggia tra tutti, che saluto avvicinandomi a lui, sorridendo e chinando leggermente il capo: "Onorato di conoscervi Drefiuxen. è sempre un piacere incontrare gli amici dei miei compagni." poi scostando lo sguardo incrocio gli occhi del sindaco e delle altre nostre conoscenze per salutare anche loro: "Ben rivisti anche voi!" Dopodichè mi siedo a mia volta e parlo a tutti i presenti: "Abbiamo fatto ritorno come avevamo promesso, è stato una dura prova, ma abbiamo scoperto altre cose che, come avete immaginato portano guai"

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Katherine Sophieor 

Entrando nella stanza saluto tutti chinando la testa, mentre mi avvio verso il mio posto a tavola. "Non so come sia possibile, ma ogni volta che succede qualcosa in queste terre ci sono di mezzo i Castein, a quanto pare anche con il drago che stavamo cercando. In quella terra, la pianura dello zodiaco, i Castein avevano eretto una torre magica in cui all'interno celavano segreti, che stava cercando anche il drago, purtroppo non abbiamo ancora carpito cosa nascondevano ma abbiamo trovato molti indizi sul fatto che stanno tornando e non sembra con buone intenzioni, per i loro loschi scopi avevano intrappolato anche un entità celestiale da cui assorbivano energia, questo problema si sta facendo sempre più grande dobbiamo prepararci a tutto" 

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Alle parole della giovane stregona rimangono tutti in silenzio quando Adamor con decisione prende la parola ''Non avevamo dubbi su questo. Abbiamo anche rinvenuto una cripta fuori Bavalkar, non troppo distante e li abbiamo avuto una dolorosa rivelazione. Dogartar, il chierico della nostra cittadella, era immischiato in questo affari. Sembra che sia stato lui a risvegliare la bestia che voi avete ucciso nel bosco, e sempre lui stava studiando qualcosa di strano sulla necromanzia. Inoltre abbiamo li trovato degli indizzi sul casato dei Castein.'' guarda velocemente il cacciatore che si alza in piedi dal suo posto a sedere vicino al sindaco e questo tirando fuori un diario antico lo porge alla giovane ricercatrice per poi continuare ''Dogartar ha ingannato tutti noi, ed ha creato un piccolo culti di pazzi che lo hanno aiutato nelle sue ricerche. Quelle persone poi sono rimaste nella cripta, anche dopo la morte. Ci siamo occupati noi di loro ed abbiamo scoperto che quel maledetto faceva tutto questo usando il nome del vostro ordine clericale per arrivare ai segreti dei Castein.''  Dakronas fa una breve pausa, beve un sorso di vino, e dopo aver poggiato il calice in argento conitnua ''I non morti in quella cripta lo chiamavano l'araldo demoniaco. Sembra che lui fosse uno dei tanti eredi bastardi dei Castein e che si sia preso la briga di mettersi nei loro affari ormai deceduti secoli fa. Se poi può esservi di aiuto, in quel luogo oscuro abbiamo trovato anche pentacoli di evocazione con dentro creature di altri mondi intrappolate. Non sono stati un gran problema per noi, ma credo che l'informazione vi sia utile.Inoltre di quel maledetto non si è trovata nessuna traccia'' quando il cacciatore finisce di parlare tutti nella stanza rimangono per qualche istante in silenzio, e dopo poco Adamor riprende la parola ''Anche un drago ora ci doveva essere in mezzo?!?! Cosa vorrà quel mostro dai Castein, spero solo che non sia loro alleato.'' il capo delle guardie viene interrotto dal felinide che esclama con la sua voce tonante ''Quel drago era Truhkertarisk. Un vecchio abitante di questo mondo che da secoli cerca la vita eterna con l'ausilio della necromanzia. Sperò solo che non sia alleato con Dogartar e che non sia arrivato al suo obiettivo ultimo. Sennò sarebbe davvero un problema.'' i presenti si incupiscono alle parole del leone umanoide e rimangono nuovamente in silenzio.

Edited by lamadimorte

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Katherine Sophieor 

"Cosa Dogartar era il chierico di questa città?! sapevo che qualcosa non andava con lui era l'unico che non avevamo trovato nella spedizione nel bosco" poi dopo una breve pausa per rifocillarmi continuo "avete trovato altro di interessante oltre alla cripta, poi esattamente dove si trova casomai volessimo andare a dare un occhiata"   

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Escanor Rhitta

Rimango in silenzio sentendo parlare Adamor, Dakronas e Drefiuxen e una volta tornato il silenzio prendo parola: "Mi spiace contraddirvi ma loro non sono più un pericolo, nè il vecchio drago, ne Dogartar. Sospettavamo c' entrasse qualcosa in questa faccenda, la misteriosa scomparsa del suo corpo ci ha fatto sorgere il dubbio, infatti lo abbiamo trovato "Vivo e vegeto" proprio dentro la torre, e lo abbiamo affrontato giunti negli antri più remoti dell'edificio, dove si è unito allo scontro proprio Truhkertarisk. Fortunatamente abbiamo avuto la meglio, ma è stato un durissimo scontro, e fortunatamente non erano alleati."

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Shaària Karimnikov

Rimango in ascolto delle parole dei presenti e quando sento parlare del chierico della città e del drago intervengo ''Come dice il mio amico non saranno più un problema quei due. Io stessa ho ucciso il drago nero ed Escanor ha sconfitto Dogartar in duello. Il vero problema è che nella torre si trovavano le tombe della regina e dei suoi protettori. Almeno da quello che siamo riusciti a scoprire dagli epitaffi che erano lì.'' guardo il mio vecchio mentore e continuo ''Ormai ci siamo presi l'onere di salvare queste terre e di redimere il male che si cela dietro le ombre di quel casato. Andremo fino in fondo e risolveremo tutto. Porteremo nuovamente la luce su queste terre.''  il mio sgurado si fa fiero e pieno di determinazione.

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''Avete sconfitto entrambi?'' esordiscono insieme Adamor e Dakronas. Poi il sindaco prende nuovamente la parola ''Allora i nostri problemi sono ancora lì fuori'' il suo sguardo si fa largo dalla finestra che da sulla cittadella ''Sono felice che vi siate proposti di difendere la nostra gente. Vi metterò a disposizione qualsiasi mezzo io posseggo per aiutarvi.  Ahimè non posso fare altro.'' guarda poi il capo delle guardie ed il cacciatore ''Loro potranno aiutarvi. Non sono avventurieri forti come voi ma sela sanno cavare bene.'' il sindaco si interrompe e si mette a sedere su di una poltrona davanti al camino con un calice di vino in mano, mentre pensieroso guarda le fiamme ardere.
Adamor vi guarda con occhi pieni di gratitudine '' Come ha detto il sindaco io sarò qui ad aiutarvi per qualsiasi cosa. E credo che lo stesso valga anche per Dakronas.'' il cacciatore annuisce silenziosamente con un cenno del capo ''Se non avete altro da dire, direi che potete andare a riposarvi. Vi vedo molto provati e malconci.'' poi si rivolge al grosso felinide seduto in bilico sulla piccola sediola per umani ''Lei signore sarà nostro ospite quanto vuole. E' un onore averla qui a Bavalkar.'' il leone dorato si alza in piedi e con un sorriso ringrazia il capo delle guardi e replica ''Ringrazio molto per la vostra ospitalità e per la vostra benevolenza, ma preferisco la legiadria della natura a luoghi di  pietra. Sensa offesa ovviamente. Poi nel tragitto avrò il tempo per fare due chiacchiere con questi tre giovani.Sono certo che non mancherà occasione in questi giorni per approfittare della vostra cordialità'' questo finito di parlare aspetta una vostra risposta e si avvia verso la porta d'uscita.

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Escanor Rhitta

"Molto bene allora, appena avremmo deciso il da farsi verremo ad avvisarvi delle nostre intenzioni. Se ci verranno in mente altre domande da porvi non esiteremo tornare qui." Dico al sindaco e massaggiandomi una spalla, dove ero stato ferito in combattimento, riprendo a parlare rivolgendomi a tutti: "Si, forse è il caso che andiamo a riposarci, abbiamo decisamente bisogno di ristabilirci." poi voltandomi verso il felino, sorridendo proseguo: "Così effettivamente potremmo conoscervi meglio." .Terminato di parlare mi congedo dagli altri e mi accingo a lasciare la stanza segendo il campione del sole, aspettando che prima passino le mie compagne.

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Shaària Karimnikov

aspetto che finisca la conversazione e quando tutti hanno esposto i fatti sui recenti avvenimenti mi alzo e con un gesto cordiale saluto tutti i presenti ''Se questo è tutto noi possiamo andare. Ci ristabiliremo e poi faremo una veloce fisita a Farenos. Nel frattempo cercheremo altre informazioni e la nostra piccola kate potra esaminare affondo quel diario. Appena avremo tempo, se ci direte dove si trova la cripta che avete esplorato e ripulito, ci recheremo anche li per vedere se possiamo trovare altro di interessante.'' finito di parlare,e dopo aver sentito le ultime cose che hanno da dire i presenti, mi dirigo verso la porta accettando il gesto di cavalleria del mio compagno per far passare me e Katherine. Sull'uscio della porta volgo un altro cordiale e distinto saluto a tutti i pesenti e mi avvio fuori dalla magnificente casa. ''Perchè Drefiuxen è qui? Cosa avrà da dirci? Spero che non sia niente di strano''

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Katherine Sophieor

"Bene allora torneremo appena ci saremo ripresi" poi avviandomi verso l'uscita prendo il diario da sopra il tavolo "vi dispiace se lo prendo per esaminarlo, magari c'è qualcosa di utile" poi prendo il libro e inizio a sfogliarlo aspettanto che tutti siano pronti per andare 

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finite di parlarle nella stanza dei ricevimenti e vi avviate verso l'uscita dopo il solito giro di saluti. Adamor rimane li con il sindaco e Dakronas per decidere come sistemare i sistemi di sicurezza per la popolazione di Bavalkar in caso di pericoli. ''A domani allora , e grazie ancora per il vostro grande aiuto. Tutta la popolazione vene è riconoscente.'' dice il capo delle guardie mentre il sindaco gli da manforte con un cenno della testa.
venite accompagnati nuovamente da Regaltd fuori dalla magnificente casa del capo città, seguiti dall'imponente figura dell'uomo felino. Il consigliere, come giungete alla porta che da sul giardino vi porge degli oggetti in legno sulla cui sommità si trova una tela ben ricamata ''Prego signori questo servirà per proteggervi dalla pioggia mentre vi dirigete verso la vostra dimora.''
Vi allontanate dalla casa del sindaco per andare verso la locanda che è stata adibità ormai a vostro luogo di riposo. Andate avanti per qualche metro nelle strade di lastricato di Bavalkar quando , mentre passate per un vicolo che sembra essere deserto, il felinide esordisce mentre si guarda intorno non curante della pioggia che pagna la sua dorata criniera ''Questo mi semra un luogo tranquillo ed isolato per poter parlare.'' volge subito lo sguardo al vostro gruppo tenendo sotto occhio specialmente la sua discepola ''La somma sacerdotessa vuole che voi smettiate di indacare su queste faccende. Non ritiene che sia necessaria la vostra presenza qui.'' mentre parla il volto del grosso leone sembra essere abbastanza turbato. ''Shaària, il tuo operato è stato giudicato non consono ai termini del nostro ordine, e la somma sacerdotessa in persona ha mobilitato il consiglio per il tuo giudizio.Io sono qui per prelevarti e portarti da loro.'' e l'espressione del campione dell'ordine di Pelor diventa sempre più cupa e malinconica. ''Queste sono le direttive ed il compito che mi sono state assegnate dalla somma sacerdotessa come diretto servitore di della nostra guida.''  il felinide sempre più cupo allunga una sua mano e la poggia sulla testa della piccola chierica di Pelor ''Ma da amico e mentore non eseguirò questi ordini. Scappa finchè sei in tempo. Ultimamente l'ordine non è più lo stesso e la politica della somma sacerdotessa è molto cambiata. Sta succedendo qualcosa di strano negli ultimi tempi. Quella che ritenevamo la nostra guida ha istituito un ordine inquisitorio con leggi molto dure e severe. E chi non rispetta questi ordini viene messo alla pena di morte.'' sposta la mano dalla testa della sua discepola e continua ''L'altro ieri un intero villaggio è stato dato alle fiamme, pare che la popolazione sia stata giudicata come eretica perchè difendevano bambini votati al male sin dalla nascita. Ma la cosa mi sa molto strana. Il nostro ordine era devoto alla pace,al bene e alla redenzione e non a queste barbare meccaniche legali. '' la pioggia continua a cadere sul volto del gigante leone dorato delineando ancor di più la sua malinconia nel parlare di questi fatti ''Qualcosa sta cambiando in questo mondo. E non è niente di buono. La sacerdotessa vuole te ora Shaària, ti ha bandita come eretica dell'ordine.''  passa un occhiata ad Escanor e Katherine ''E vuole che anche voi due veniate portati via e rinchiusi. Io sono riuscito a venire qui all'insaputa della somma sacerdotessa e del consiglio. Il loro scopo è di venire qui tra una settimana precisa e di prelevarvi. Ed ho paura che ci andrà di mezzo anche questa cittadela. Sono interessati oltre che a voi agli avvenimenti di queste terre e la cosa  fa ancora più timore pensando a quello che avete raccontato prima. Il sindaco e gli altri due sono già a conoscenza dell'arrivo dell'ordine e della forza inquisitoria.'' il leone termina il suo discorso aspettando una vostra risposta ''Se tenete davvero a questa gente fuggite e lasciate stare queste faccende. Penserò io a rimediare al resto.''

Edited by lamadimorte

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Escanor Rhitta

Rimango Sorpreso dalle parole che il dorato leone rivolge a noi, e man mano che continua a parlare le mie sopracciglia si corrugano involontariamente facendo trasparire il mio disappunto che si trasforma in rabbia appena saputo dell'ennesimo villaggio dato alle fiamme, Quando vedo però l'espressione triste con cui dice tutto ciò provo empatia nei suoi confronti immaginando cosa possa provare lui in questo momento. Dopo un momento di silenzio, spezzato solo dal cadere della pioggia sulla città, comincio a parlare, attento nel non farmi sentire da eventuali passanti: "La sicurezza di questa gente è prioritaria, faremo tutto ciò che è in nostro potere per impedire che vengano stroncate altre vite innocenti e bruciati altri villaggi, a maggior ragione se il pretesto del massacro è la nostra ricerca. Inoltre per quanto tu possa essere potente non possiamo lasciare che la responsabilità cada tutta sulle tue spalle, ti trovi tra l'incudine e il martello, soffrirai più di tutti noi, e riconoscendoti come valido e sincero alleato non vogliamo vederti soffrire." Dico voltandomi un momento verso Shaària, sorridendole lievemente: "Fatto sta che anche il cambio repentino di comportamento da parte della somma sacerdotessa è molto strano, perchè è interessata poi a queste terre anche lei? Non vorrei che sia immischiata con i Castein.... " faccio poi una piccola pausa: "Comunquesia ci hai detto che saranno qui non prima di una settimana, quindi abbiamo ancora tempo per indagare ulteriormente ed organizzarci. Una buona stella guida i nostri passi, non dobbiamo temere." Termino il mio discorso con un volto sicuro e una voce fiera, sollevando un pugno all'altezza del petto, per riinfiammare il morale delle mie compagne e del prode felino.

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Shaària Karimnikov

Ogni muscolo del mio corpo si irrigidisce mentre sento parlare il mio mentore, e quando sento che sono stata nominata eretica dell'ordine a cui ho dato la vita un peso enorme si posiziona sul mio stomaco. Aspetto che Drefiuxen ed Escanor finiscano di parlare e poi cercando di trovare la forza e le parole dico ''La somma sacerdotessa non avrebbe mai fatto una cosa del genere. E neanche l'ordine. Deve esserle successo qualcosa, e visti gli avvenimenti sono sicura che tutte queste vicende siano collegate tra loro.'' il mio sguardo si fa deciso e guardo dritto negli occhi il mio maestro, e solo con un'occhiata riusciamo a scambiarci la stessa sensazione che entrambi proviamo ''Sono felice che tu sia qui Drefiuxen, ma io ho giurato a questa gente e a queste terre che le avrei protette e che avrei estirpato il male che la attanaglia. Se stanno venendo qui io difenderò Bavalkar ed il suo popolo, anche se questo vuol dire andare contro il mio stesso ordine. Io opero nel nome del signore del sole, e solo lui potrà giudicare il mio operato nel momento della mia fine.'' mi giro verso i miei compangni di avventura e continuo '' Se voi siete con me direi che una settimana è più che sufficente per prepararci. Se invece volete andare via non vi preoccupate vi capirò.'' senza aspettare altro mi dirigo verso la locanda ''Drefiuxen so che tu farai la cosa giusta al momento del bisogno, io mi fido di te...''

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Katherine Sophieor 

Smetto di leggere il diario non appena mi accorgo che ci stiamo dirigendo in un vicolo isolato "Dove stiamo andando non mi sembra la strada per la locanda, cosa sta succedendo" ma appena ci fermiamo e Drefuxien inizia a parlare capisco il perché della deviazione "Esattamente da quanto tempo la sacerdotessa ha iniziato a comportarsi in questo modo strano? come voi anche io sono sicura che ci sono di mezzo i Castein" poi girandomi verso la mia amica "tranquilla Shaària noi ti aiuteremo qualunque sia la tua scelta" poi aspettando di riandare verso le locanda continuo a leggere il diario cercando informazioni inerenti a questa notizia che abbiamo appena appreso 

@master

Spoiler

cerco nel diario qualche informazione su questa news 

 

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Drefiuxen rimane fermo davanti a voi mentre la pioggia scende incessante. Si passa una mano sulla folta criniera, e dopo aver ascoltato le vostre parole risponde ''Sapevo che avreste fatto così e che avreste scelto questa via. La forza inquisitoria sarà qui tra sette giorni precisi, dovrebbero arrivare durante la mattina. Io posso ancora indagare nell'ordine, dall'interno, e poi verrò a riferirvi. Anche io voglio venire a capo di questa faccenda e sarò dalla vostra parte. Ci vedremo qui tra sei giorni precisi, arriverò alle dieci della mattina così avremo un giorno per ultimare il da farsì. Ma mi raccomando nel frattempo non siate impulsivi, e tenete al sicuro la gente di questa cittadella.'' il leone dorato si gira spicca un salto sovrumano e salendo sul tetto di una casa si prepara ad andare via, ma prima lancia uno sgurado alla sua discepola ''Sei diventata forte Shaària. Sono fiero di te e della tua rettitudine.'' dopo aver salutato tutti con un gesto della mano scompare all'orizzonte dopo aver evocato una porta di luce e fiamme.
Vi incamminate tutti verso la locanda, pieni di dubbi e con ancora la fatica della vostra ultima impresa. Arrivate davanti alla porta della struttura  e venite ormai accolti dalla gente come veri cittadini di Bavalkar. COme entrate per andare a parlare con l'oste Escanor viene fermato dalla cameriera dell'altra volta che con un gesto timido e gentile gli mostra una tavola già imbandita a cena con sopra le chiavi delle vostre stanza ''Il sindaco ha già dato le direttive per voi. E' tutto pronto. Le stanze sono le stesse dell'altra volta. Se hai...ehm volevo dire avete bisogno di qualcosa non esitate pure a chiamarmi.'' dopo aver finito di parlare rimane un secondo a fissare con occhi persi il paladino ma questa si risveglia dal suo stallo quando il locandiere la chiama per servire altri tavoli. La vita nella cittadella sembra molto più serena da quando avete risolto il problema della bestia nel bosco, e sembra che la voce che abbiate sconfitto un drago sia già trapelata fin qui visto le varie persone che vi indicano parlando della vostra recentissima impresa. L'aria della festa nella stanza però è per voi molto più flebile e smorzata a causa dell'ultima nefasta notizia.

@Khaterine

Spoiler

non comprendi niente nel libro. Infatti sono raffigurati solo disegni sconnessi e frasi o singole parole sparse qua e la in varie lingue. Inoltre vista la vecchiaia del libro molte cose sono poco leggibili o rovinate. Alla fine di questo però riesci a scorgere una sorta di diario di poche pagine che comincia con :
''Phaneager, giorno 1 ''  e proseguendo velocemente a sfogliare le pagine vedi che questo titolo si sussegue per altri 8 giorni oltre al primo che hai trovato.

 

Edited by lamadimorte

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Escanor Rhitta

Entrato in locanda l'aria festosa smuove un pò il mio animo pensieroso, incupito dalla situazione che si è venuta a creare con l'ordine di Pelor, e l'accoglienza dei cittadini mi rallegra, facendomi godere queste ore di meritato riposo. Non appena la giovane cameriera d'improvviso ci ferma, sorrido lei e la ascolto parlare, quando ha terminato, prima che possa correre via prendo parola: "Ti ringrazio per la vostra ospitalità, ne siamo riconoscenti. E non esiterò a chiamarti, permettimi però di sapere il tuo nome." Quando poi la ragazza torna al suo lavoro continuo con le mie compagne: "Ragazze salgo un attimo in stanza, mi preparo velocemente per scendere e torno qui. Ci vediamo più tardi." E una volta presa la chiave della mia stanza mi avvio di sopra.

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Shaària Karimnikov

entro in locanda dove l'ambiente è allegro e festoso ma il mio umore è tutt'altro che gioioso. Molte delle cose per cui ho combatutto sono cambiate e gli avvenimenti che si susseguono sono sempre più pesanti. Saluto con un gesto della mano ed un sorriso le persone che ci guardano e l'oste che ci riserva un'ottima ospitalità. Supero Escanor che si ferma parlare con la cameriera e mi dirigo verso il tavolo per prendere la chiave della mia stanza ''Vado a darmi una sistemata ragazzi. Sono stremata. Ci vediamo tra un'oretta qui sotto così potremo decidere il da farsi per questi giorni.''  mi rivolgo poi a katherine ''Se non sali subito ti lascio la porta aperta ok?'' detto questo salgo al piano superiore per andare nella mia camera.

 

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Katherine Sophieor 

Seguo i miei compagni ma non so esattamente dove essendo ormai completamente presa dal diario "Phaneager, cosa potrà mai essere" poi una volta che Shaària mi parla mi distraggo un secondo dalla lettura del diario e mi accorgo che siamo arrivati alla locanda, poi rivolgendomi alla mia amica "scusa ero distratta puoi ripetere, però già che siamo qui prendi la chiave e andiamo disopra" poi prima di reimmergermi nella lettura mi giro verso Domarael "tu segui Escanor, vedi se puoi stare in stanza con lui" 

@master

Spoiler

conoscenze bardiche +10 su il phaneager, e decifrare scritture +20 su quello che trovo ne diario 

 

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