Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

Mi avvicino a Katherine appena lei insieme a Shaària rendono nota la particolarità della parete pù in fondo dello studio. "I Castein non si smentiscono, potrebbe nascondere qualcosa? Se c'è bisogno di forzarla posso provarci, dimmi se devo agire sennò lascio fare a te." Faccio alla mia amica cercando di notare qualche eventuale particolare su tutta la parete, mentre rimango in attesa.

@Master

Spoiler

osservo +3 e mi metto azione preparata per forzare la parete se mi da il via kate

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

Guardo la strana parete che stona con la rovina del resto della cripta.Poggio una mano su di questo e cerco di sentire se sia realmente solido continuando anche ad esaminarlo con la mia vista connessa alla magia del luogo. ''Escanor sembra solido. Per me puoi anche provare a romperlo.Credo ti ci vorrà un po visto che al momento non ho metodi magici per aiutarti." penso alla gente che sta di sopra e poi continuo "Possiamo chiamare qualche guardia per aiutarti a buttarlo giù." volgo lo sguardo a katherine "tu hai niente per questo?"

@master

Spoiler

Mantengo le aure. 

Tengo la concentrazione per l'individuazione del magico e se posso metto una mano sul muro per vedere se é realmente solido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Sentendo la mia amica chiamarmi rispondo "non lo so Shaària lasciamo controllare un secondo" e inizio ad armeggiare con il mio zaino cercando qualcosa di utile per questa situazione "no, purtroppo non mi sembra di avere niente" poi girandomi verso Escanor continuo "temo che dovrai sfondare questo muro, però prima fammi dare una controllata non si sa mai" 

@master

Spoiler

cercare trappole +23 sul muro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine e Shaària continuano ad esaminare lo strano muro magico davanti a loro, e dopo aver visto che tutto sembra essere tranquillo danno il via libero ad Escanor che comincia a forzarla colpendola più volte con il suo spadone in adamantio. Dopo qualche minuto riesce a distruggere una parte di questo creando un passaggio verso quella che sembra una stanza segreta. La zona qui è molto diversa da tutto il resto della cripta, il pavimento è lastricato con pietre molto più antiche del resto della struttura e anche le pareti e le colonne che sorreggono il soffito sono particolari. Qui non sono presenti i simboli dei Castein e l'unica cosa che assomiglia ai luoghi del casato che avete esaminato è la solita statua del demone rapace che qui è posizionata su di un piedistallo cubico fatto di roccia grezza, come se fosse stata scolpita nella pietra stessa. Tutto viene illuminato dalla luce di Shaària compreso quello che sembra una zona adibita di recente a ''tempio'' con un piccolo altare, alcuni candelabri e oggetti per rituali clericali. In questa strana stanza segreta aleggia un aria molto inquietante che fa venire i brividi solo a sentirla. Ad un certo punto, mentre siete attenti ad esaminare questo luogo si alza un vento gelido, e si cominciano a sentire rumori provenire da ogni direzione. Gli oggetti cominciano a muoversi, a vorticare e a camminare sulle pareti prendendo più volte una forma umanoide e disordinata. La statua infondo alla stanza si muove e si stacca dal suo piedistallo mentre alcuni oggetti del ''tempio'' si muovono intorno al lei. ''Morte! Odio!'' queste parole cominciano ad eccheggiare forti all'interno della stanza come se quegli oggetti fossero mossi da una forza magica alimentata dall'odio che pervade la zona. I mostri che così prendono forma si gettano contro il paladino, cogliendolo di sprovvista e riuscendo a ferirlo ad un fianco.

@Escanor

Spoiler

ok per forzare la parete

mostro 1 attacca
tiro per colpire x+13= colpito  2d8+5= 12 danni , prova su tempra 22+20= successo automatico
mostro 2 attacca
tiro per colpire  x+7= mancato
mostro 3 attacca
tiro per colpire x+12= colpito danni 2d10+9= 23 danni

totale 35 danni

@Katherine

Spoiler

non ci sono trappole sulla parete

@Shaària

Spoiler

la parete è fisica.
come viene aperto un varco nella parete riesci a percepire della magia provenire dalla zona adibita a ''tempio''

@Iniziaitva e mappa

Spoiler

mostri 20 naturale +2 =22
Escanor 17+1= 18
Katherine 10+2= 12
Shaària 7+1= 8

tocca ad Escanor

map24x19 - Copia.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Non appena mi vedo circondato da questi strani oggetti, che improvvisamente cominciano ad attaccarmi e mi feriscono, mi metto in posizione di guardia: "Cos'è questo posto? Non vedo lo stemma dei Castein?" dico alle mie compagne mentre la mia epressione si fa più seria. Così sprigiono potere divino e si materializza un'aura simile a delle fiamme intorno a me, e attacco la statua animata con una rapida serie di fendenti.

@Master

Spoiler

Tengo lo spadone di adamantio, consumo in velocità uno scacciare per attivare potere divino e attacco completo sul mostro/statua

a colpire 20/15/10, danni 2d6+15 (se sono malvagi 1 danno santificato e danni raddoppiati)

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Probabilmente è come quel posto di cui parla il diario, potrebbe essere un posto dove veniva professato quel culto prima ancora dei Castein" rispondo al mio amico mentre lo aiuto a fronteggiare gli strani oggetti che ci hanno appena attaccato 

@master

Spoiler

conoscenze arcane +22 sui mostri, poi uso la pergamena di dardo incantato di 5° LI sul mostro in P2 (concentrazione +20), Domarael attacca con il corno a portata il mostro in O2 con +14 a colpire e 1D8+8 ai danni critico 20X2 e se colpisce tocco di ghiaccio dorato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Invece di parlare potreste pensare a questi esseri strani?''
estraggo velocemente la mia arma che subito comincia ad emanare fiamme, ed ora è molto più lucente del solito ''Quelle benedizioni al tempio hanno sortito il loro effetto! Sia lodato Pelor'' mi metto a fianco del mio amico Escanor e tenendo ben alto lo scudo lo aiuto a fronteggiare i nemici che sono appena apparsi.

@Master

Spoiler

conoscenze arcane sui mostri ( +16 alla prova)
passo di 1,5 in avanti e attacco completo su quello in O2
tiro per colpire 9/4 danni 1d8+1d6 da fuoco

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si fa avanti e con due colpi ben assestati quasi riduce in un cumulo di sassi ed oggetti la statua che ha davanti, che di risposta fa roteare un grosso aspersorio infiammato intorno al suo braccio creando tre dardi di fuoco che colpiscono Shaària ed il paladino. La chierica di Pelor viene distratta dal colpo del nemico favorendo il colpo del mostro che ha di fronte. Katherine dalle retovie risponde con una magia che fa detonare due dardi di forza contro il nemico davanti alla sua compagna di avventura. Durante lo scontro i mostri non smettono un secondo di continuare una litania monotona formata dalle stesse parole ''Morte...Odio...Infedeltà...''

@Escanor

Spoiler

ok potere divino in velocità
ok attacco completo
tiro per colpire 20+17= minaccia di critico( immune)  danni (2d6+15)x2+1 santificato= 36-RD+1 santificato
tiro per colpire 15+12= 27 colpito  danni (2d6+15)x2+1 santificato= 44-RD+1 santificato
tiro per colpire 10+8= 18 mancato

raggio a contatto
tiro per colpire 9+x= colpito , 24 danni da fuoco

mostro 2 attacca
tiro per colpire x+10= mancato

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 22+10= 32
questi mostri sono dei Lokus, ovvero dei luoghi dimenticati sorretti da forze maligne e da sentimenti crudeli. Questi prendono vita e si accaniscono contro ciò che li ha riscegliati. Sono costrutti nefasti che dimorano nei luoghi più oscuri e dimenticati. Quello che ha preso forma dalla statua è un tempio abbandonato, mentre gli oggetti che erano li si sono aggregati a formare delle cripte dimenticate

ok pergamena dardo incantato di 5 LV, concentrazione per difensiva 20+9= 29 successo
danni 3d4+3= 13 danni da forza al mostro in P2

ok attacco di domarael su mostro in O2
corno 14+3= 17 mancato

raggio a contatto
tiro per colpire 2+x= mancato

@Shaària

Spoiler

ok per la aure
conoscenze arcane 16+12= 28
questi mostri sono dei Lokus, ovvero dei luoghi dimenticati sorretti da forze maligne e da sentimenti crudeli. Questi prendono vita e si accaniscono contro ciò che li ha riscegliati. Sono costrutti nefasti che dimorano nei luoghi più oscuri e dimenticati. Quello che ha preso forma dalla statua è un tempio abbandonato, mentre gli oggetti che erano li si sono aggregati a formare delle cripte dimenticate

ok attacco completo
tiro per colpire 9+17= 26 colpito danni 1d8+1d6 da fuoco= 4-RD danni + 4 da fuoco
tiro per colpire 4+12= 16 mancato

raggio a contatto
3+x= colpito, 24 danni da fuoco

mostro 3 attacca
tiro per colpire x+10= colpito danni 2d8+5= 12 danni prova su tempra 23+2+2= 27 successo

 


@iniziativa e turno

Spoiler

tocca ad Escanor, mappa identica a prima, con Shaària in P3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Non preoccuparti non abbiamo intenzione di rimanere con le mani in mano!" Dico a Shaària con un mezzo sorriso sul volto, così mi concentro sul nemico e tempesto la statua animata di fendenti, così da abbatterla definitivamente.

@Master

Spoiler

Attacco completo sul mostro di prima e attacco anche in velocità 20/15/10 e 20, danni (2d6+15)x2 +1 santificato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Per darti una prova che non sono distratta ti posso dire che sono dei lokus, degli strani esseri che prendono forma dagli oggetti che si trovano intorno, potremmo definirli dei costrutti" rispondo alla mia amica mentre inizio a caricare il mio potere arcano fino ad arrivare ad avere tratti simili a quelli di un drago

@master

Spoiler

faccio soffio del drago consacrato (cono freddo), Domarael passo 1,5 in P4 e prova a colpire il mostro in P2 con +14 e 1D8+8 danni tocco ghiaccio gelido 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Quanto parlate voi due.''
mentre sono intenta a difendermi dai colpi degli oggetti animati che ho davanti comincio  a recitare una sacra preghiera che infonde forza e coraggio nei miei compagni irradiando la zona di luce divina. Lancio un occhiatta alla mia amica e gli rispondo ''Guarda che lo so anche io, ma non credo che chiedendogli il nome siano più amichevoli!''

@Master

Spoiler

lancio preghiera sulla difensiva
concentrazione +19
mantego le aure attive

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor sferra una serie continua di attacchi distruggendo in maniera poderosa la statua animata che aveva davanti, ma gli altri due lo accerchiano colpendolo ad un fianco e ferendolo nuovamente. Shaària infonde forza e coraggio nei suoi amici con una preghiera non perdendo di vista neanche un secondo i mostri che ha davanti. Da dietro di voi si sente la voce di Adamor e Dakronas  che sono scesi di corsa di sotto sentendo i rumori del vostro scontro, e come entrano nella stanza dietro di voi rimangono impietriti alla vista degli ammassi di oggetti informe che hanno preso vita diventando delle macchine di odio e morte. ''Cosa sono quegli esseri ?'' esclama il cacciatore prima di incoccare una freccia nel suo arco pronto a tirare contro i mostri.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire 20+19= minaccia di critico (immune) danni (2d6+15x2)+1 santificato = 42-RD+1 santificato
tiro per colpire 15+12= 27 colpito  danni (2d6+15x2)+1 santificato = 40-RD+1 santificato
tiro per colpire 10+16= 26 colpito  danni (2d6+15x2)+1 santificato = 34-RD+1 santificato
ok attacco in velocità
tiro per colpire 20+15= 35 colpito  danni (2d6+15x2)+1 santificato = 44-RD+1 santificato

mostro/statua morto

mostro 2 attacca
tiro per colpire 17+x-1= colpito  danni 2d8+5= 13 danni , prova su tempra 21+2+18= 41 successo
mostro 3 attacca
tiro per colpire 14+x-1= mancato

@Katherine

Spoiler

ok soffio del drago

ok domarael attacco 14+18=32 danni 1d8+8= 12-RD+@tocco gelido(immune)

@Shaària

Spoiler

ok lancio preghiera sulla difensiva
concentrazione 19+11= 30 successo
tutti gli alleati entro 9 metri +1 da fortuna colpire,danni da arma,tiri salvezza e prove abilità
tutti i nemici entro 9 metri -1 colpire,danni da arma,tiri salvezza e prove abilità

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor
Adamor e Dakronas agiscono dopo di voi a fine turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Si sono risvegliati appena siamo entrati qui dentro!" Rispondo alle parole dei nostri amici stringendo i denti dopo aver subito il colpo dagli gli ammassi di oggetti. Mi giro poi lesto verso uno dei due nemici e tempesto di attacchi anche lui assumento una posizione difensiva dopo l'ultimo colpo.

@Master

Spoiler

attacco completo e attacco in velocità, quest'ultimo sulla difensiva, contro uno dei mostri ancora in piedi, come prima

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Sentendo la domanda di Adamor rispondo "Sono dei costrutti chiamati lokus" arrivata al limite del mio potere arcano, i miei occhi diventano completamente bianchi e mentre dal mio corpo inizia ad uscire un aura gelida, rilascio tutta l'energia caricata fino ad ora sotto forma di un enorme cono che gela tutta la stanza  

@master

Spoiler

lancio un cono d 9m che fa 7D6 da freddo TS riflessi dimezza CD 19 +2 (focalizzati bene) l'incantesimo è consacrato quindi non colpisce i buoni e fa la metà dei danni sacri. Domarael continua ad attaccare lo stesso +14 1D8+8 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Abbiamo tutto sotto controllo. Ma se volete il vostro aiuto è comunque gradito.''
continuo ad attaccare il nemico davanti a me cercando di aiutare quanto più possibile Escanor ad abbattere i mostri che abbiamo davanti. La mia luce continua ad essere molto intensa illuminando tutto quello che si trova intorno a me.

@Master

Spoiler

attacco completo sul mostro che ho attaccato anche prima
tiro per colpire 9/4 danni 1d8+1d6 da fuoco

mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor senza perdere tempo distrugge un'altra statua, sorretto dalla magia della sua amica e dall'ondata di freddo sacro che Katherine fa scatenare nella stanza come una tormenta. Da dietro Dakronas lancia una serie di frecce che esplodono al contatto con l'unico mostro rimasto in piedi mentre Adamor avanza e prendendo una lancia accorre in aiuto dei tre avventurieri.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire 21+11= 31  danni (2d6+16x2)+1 santificato = 42-RD+1 santificato
tiro per colpire 16+15= 30  danni (2d6+16x2)+1 santificato = 48-RD+1 santificato
tiro per colpire 11+18= minaccia di critico(immune)  danni (2d6+16x2)+1 santificato  = 52-RD+1 santificato
ok in velocità attacco sulla difensiva
tiro per colpire 17+12=29 colpito danni (2d6+16x2)+1 santificato = 42-RD+ 1 santificato

mostro 2 morto

mostro 3 attacca
tiro per colpire 12+x-1= mancato

@Katherine

Spoiler

ok per il soffio
mostro 3 su riflessi 11+x= fallito, danni 7d6(metà divini metà da freddo) = 28 danni (14 freddo-resistenza e 14 divini)

ok Doramael attacco
tiro per colpire 15+2= 17 mancato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure

ok attacco completo
tiro per colpire 9+16= 25 colpito danni 1d8+1d6 da fuoco= 5-RD + 5 da fuoco
tiro per colpire 4+11= 15 mancato

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Una volta abbattuto il secondo malvagio agglomerato di oggetti, sollevo nuovamente lo spadone e mi lancio di nuovo in una serie di fendenti per abbattere anche l'ultimo mostro rimasto, poi incanalo in me energia curativa per rimarginare le ferite che queste immondi nemici mi hanno provocato.

@Master

Spoiler

attacco completo e poi impongo le mani su di me scaricando tutti i punti (15)

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Affaticata dall'utilizzo dell'ultimo incantesimo prendo una pergamena dal mio zaino e una volta letta partono dei dardi magici contro l'ultimo costrutto rimasto 

@master

Spoiler

pergamena di dardo incantato di 5°LI contro l'ultimo costrutto, mentre Domarael continua ad attaccare +14 1D8+8 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

faccio un passo indietro e lascio il nemico ad Escanor ''Finiscilo'' rimango davanti al rsto del gruppo in caso Escanor non riesca ad uccidere l'ultimo mostro. La mia luce continua ad intensificarsi e arriva al suo apice irradiando ogni angolo della cripta che cambia completamente aspetto ora che tutto è visibile.

@Master

Spoiler

passo di 1,5 metri indietro e difesa totale
mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor con un'altra serie di colpi distrugge la statua prima ancora che Katherine riesca a completar eil suo incantesimo scritto su di una pergamena. Ora al suolo è pieno di pietra,legno,acciaio e oggeti clericali che prima componevano i distorti corpi inanimati dei costrutti che si erano risvegliati. Adamor e Dakronas ripongono le loro armi e si fanno avanti verso di voi ''Questi luoghi non sono mai privi di sorprese. Che stanza è mai questa? Non sembra esser eparte integrante della cripta.'' i due entrano nella stanza e si guardano intorno alla ricerca di qualcosa di interessante.

@PE

Spoiler

675

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...