Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

"non sappiamo nemmeno noi di cosa si tratta, non sembra affatto dei castein quindi sono davvero curiosa di scoprire da dove viene questo culto" e inizio subito a esaminare la stanza cercando indizi su questo culto e su il mistero dietro quest'ultimo 

@master 

Spoiler

cercare +23 nella stanza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor Rhitta

Rinfodero l'arma e guardando Adamor e Dakronas dico loro:"Era nascosta dietro quella parete, Per quello deve esservi sfuggita. Ora che sappiamo della sua esistenza magari riusciremo a trovare qualche altro indizio su tutta questa storia." e finito di parlare giungo le mani per esaminare, come i miei occhi si schiariscono, le varie auree in questa stanza.

@Master

Spoiler

individuo il male in tutta la stanza

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate nella stanza dove sono apparsi quei mostri e Katherine si accorge di qualcosa sul piccolo altare che si trova alla destra della stanza. Su di questo infatti trova una grossa mappa che raffigura tutta la zona circostante con alcuni punti evidenziati con delle piccole miniature il legno, come se fosse una scacchiera. Escanor si concetra e inizia ad esaminare magicamente tutta la stanza affinchè possa percepire imminenti minacce. Adamor si avvicina a Katherine e fa cenno a Dakronas di avvicinarsi ''Questa mappa raffigura tutta la zona intorno a Bavalkar. Ma c'è qualcosa che non va...Quel castello segnato sulla mappa non esiste e da quello che so io non è mai esistito.'' il cacciatore arriva li vicino e conferma le parole del capo delle guardie ''E' vero . Ho girato le terre qui intorno in lungo ed in largo e non ho mai visto nessun castello, e da quel che so io il casato in antichità aveva dimora nei dintorni di Elandor.'' i due si guardano cercando di capire che cosa possa significare ciò che è scritto nella mappa.

@Escanor

Spoiler

non c'è niente di malvagio nella stanza, non più :-D



@Mappa

Spoiler

MAPPA DUE.png

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Questo luogo doveva essere conosciuto a Dogartar e credo che sia stato lui a nasconderlo qui dietro tramite quel muro magico. Questo culto antico deve avere qualcosa che lo lega al casato dei Castein, o viceversa.''
mi giro intorno per la stanza e quando vedo la mia amica che trova qualcosa sul piccolo tempio che è stato messo li di recente mi avvicino per esaminarlo. Rimango ad ascoltare le parole di Adamor e Dakronas e appena finiscono intervengo  ''Neanche noi lo abbiamo visto passando per le montagne qui vicine quando ci siamo diretti a Farenos. E da come è messo nella mappa sembra difficile che non sia visibile da Bavalkar. La cosa non mi piace per niente.'' rimango li in attesa che Katherine esamini la mappa e nel frattempo cerco di rimanere vigile in caso ci dovessero essere altri imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Sentendo le parole di Adamor, Dakronas e Shaària rispondo "concordo con voi,è molto strana questa storia" poi dopo aver visto attentamente la mappa continuo "ci sono segnate anche le rovine di cui parla il diario, e voi sapete qualcosa sugli altri punti della mappa" dico rivolgendomi ai nostri due colleghi   

@master

Spoiler

conoscenze bardiche +10 sui punti rimanenti della mappa, sapienza magica nella stanza +21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Smetto di concentrarmi per scrutare la stanza una volta notato che non ci sono altre presenze malevole, sentendo i discorsi che i miei amici fanno riguardo la mappa mi avvicino per guardare a mia volta, e come loro rimango stupito dalla presenza del castello disegnata nei pressi di Bavalkar, così comincio a parlare: "Mmmm questo scombina i nostri programmi, direi di andare a vedere lì ma col tuo ordine alla volta della città.." Dico guardando Shaària: "..Non so se faremo in tempo ad esplorare a fondo la zona. Voi che dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamor e Dakronas continuano a riflettere guardando la mappa e non riescono a trovare una spiegazione alla raffigurazione del castello. Il capo delle guardie risponde alla giovane stregona ''Non abbiamo mai visto queste rovine di cui parli. Il resto sono i rimasugli di una tomba di un vecchio mago e la torre di guardia che segnava il confine tra il regno dei Castein e quelle che al tempo erano le terre selvagge abitate solo da tribù e clan.''  guarda ancora la mappa e poi continua ''sembra quasi che sia andato a riescumare luoghi ormai dimenticati. Ma come faceva ad esserne a conoscenza?'' Adamor rimane li pensieroso e si fa indietro cominaciano a camminare a destra e sinistra mentre cerca di pensare. Dakronas rimane in silenzio e poi, come se avesse avuto un illuminazione, esclama ''La pietra con i disegni. Dove è segnata la rovina una volta trovai una pietra con delle incisioni sopra incomprensibili, ma non gli diedi peso...pensai che fosse solo un punto delle vecchie tribù che popolavano queste terre prima di divenire civilizzate.''

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 10+1= 11 non conosci alcuna storia a riguardo di quelle terre e delle rovine, ne hai mai sentito alcun racconto in queste terre su di loro.

sapienza magica 21+11= 32 non ci sono più aure magiche nella cripta, se non qualche rimasuglio di vecchie magie o rituali che sono stati fatti qui dentro

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Alle parole di Dakronas divento pensierosa, e dopo qualche secondo rispondo "Il diario parlava di quelle rovine e Dakronas ha trovato qualcosa di strano li, secondo i nostri indizi è il posto migliore dove andare per ora, voi che ne dite?" poi dopo aver sentito la risposta dei miei amici mi rivoglo nuovamente al cacciatore chiedendogli "per caso ricordi altro di quella pietra o di quelle rovine?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Se abbiamo una pista di indizi questa ci porta alle rovine. Piuttosto che girare a caso conviene dirigerci lì a qesto punto." Dico alle mie compagne dopo aver ascoltato l'esclamazione di Drakonas. Aspettando l'opinione degli altri una moltitudine di pensieri turbina nella mia mente e il mio volto si fa pensieroso:  "Questa faccenda si complica sempre di più. Il fatto che questo posto non sia stato costruito dai Castein crea ancora più confusione. poi "Phaneager" e il diario."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''abbiamo comunque una settimana di tempo prima dell'arrivo di quella forza armata.''
poggio le mani sul tavolo che forma il tempio in questa stanza, dopo aver lasciato lo scudo a terra ''Se riusciamo ad esplorare le rovine, sempre se esitono, in meno di tre giorni credo che si possa fare.'' il mio sguardo si fa più serio ''Anzi è nostro dovere fare in tempo. Riusciremo a scoprire cosa celano questi luoghi e a fermare il nuovo rodine che è stato istituito.'' riprendo lo scudo e mi dirigo verso l'uscita della cripta ''credo che qui abbiamo finito. Quando vogliamo possiamo anche andare.Katherine tu prendi la mappa'' mentre esco volgo lo sguardo ad Adamor e Dakronas ''potete portarci nei pressi della pietra?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakronas senza esitare risponde alle domande delle due ragazze ''purtroppo non ho nessuna informazione a riguardo delle rovine segnate su questa mappa. Però posso condurvi nel luogo in cui trovai quella pietra. Per me possiamo anche partire subito.'' Adamor guarda il gruppo e dice ''Ho messo di istanza qui delle guardie, controllano con turni continui questa cripta. Inoltre in città ho dato ordini ben precisi sulla protezione dei civili in caso di pericolo. Dobbiamo anche sapercela cavare da soli. Se volete andare fate pure, mi assenterò anche io per qualche giorno, devo andare ad Elandor per incontrare mio fratello Ghillen. Lui potràaiutarci in questa storia. Direi che abbiamo abbastanza tempo per fare tutto. Tra cinque giorni ci reincontreremo a Bavalkar. Un giorno prima del loro arrivo. Sperando che non ci facciano spiacevoli sorprese. Cosa ne dite?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Sorrido quando percepisco la determinazione nelle parole di Shaària, e dirigendomi a mia volta verso l'uscita della cripta prendo a parlare: "Molto bene, allora non c'è tempo da perdere, partiamo subito senza pensarci due volte.Drakonas facci strada." Poi voltandomi verso Adamor: "Allora ci vedremo tra cinque giorni, porta buone notizie mi raccomando!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Perfetto allora non abbiamo tempo da perdere. Adamor che la sacra luce di Pelor vegli su di te nel tuo viaggio''
Esco dalla cripta e mentre cammino faccio una breve preghiera che rimargina le ferite che ho subito dall'attacco dei Lokus mentre eravamo nella cripta. Appena fuori dalla cripta faccio radunare tutti intorno a me affinchè possa benedire tutti.

@Master

Spoiler

mi lancio sopra una cura moderata convertendo aiuto
mi curo 2d8+10 PF

fuori dalla cripta se posso lancio Katherine,Escanor,Domarael,Dakronas e Adamor Status superiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Prima di partire prendo la mappa dalla cripta, poi mi avvicino a Adamor e dico "Adamor per sicurezza tieni questo" e gli porgo un oggetto molto simile ad un occhio di vetro "potrà esserti utile, con questo in caso di pericoli nella città noi accorreremo subito" poi dopo averlo salutato mi ricongiungo ai miei compagni aspettando il momento di partire

@master

Spoiler

do a Adamor un occhio di vetro e poi attivo chiaroudienza/chiaroveggenza 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dalla cripta, sotto lo scuro cielo che promette un imminente temporale, e Shaària li fa radunare tutti e recita una breve preghiera che benedice tutti i presenti. Finita la cerimonia Katherine dona un oggetto magico ad Adamor, che dopo aver dato ordini alle guardie, sale a cavallo e si dirige verso Nord-Ovest alla volta della città di Elandor. Dakronas prende la sua roba e si incammina ad Ovest ''Tenete il passo cercheremo di andare il più veloci possibili passando anche per qualche sentiero di caccia. Mi raccomando non cambiate strada potreste attirare le attenzioni di qualche predatore. Meglio andare diretti e non avere intoppi nel nostro cammino.'' detto questo si mette a testa del gruppo e parte.  Dopo circa tre ore di cammino arrivate, passando per sentieri nascosti tra le foreste di conifere e tra le montagne , davanti ad un'antica strada lastricata che si perde ormai sotto la terra e l'erba che cresce sul terreno. Questo si innerpica per un sentiero scosceso che sale tornante dopo tornate su di una collinetta ricoperta di alberi. Siete in fila indiana a filo muro cercando di seguire i passi del cacciatore per rimanere al sicuro durante il vostro cammino. Alla vostra sinistra ora si trova la parete rocciosa della collinetta, mentre alla vostra destra si trova lo strapiombo che da sul bosco sottostante a circa una cinquantina di metri di distanza dalla chioma delle conifere.

@Shaària

Spoiler

ti sei curata 23 PF
ok status superiore su tutti

@Katherine

Spoiler

ok chiaroudienza/chiarovegenza su Adamor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Tengo il passo e seguo Dakronas in silenzio. Mentre camminiamo per dirigerci verso le misteriose rovine mi guardo in giro studiando il paesaggio che mi si presenta davanti agli occhi, e tengo una mano sull'elsa dello spadone conscio del fatto che in queste terre selvagge potremmo avere spiacevoli incontri.

@Master

Spoiler

osservo in giro +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Rimango dietro a tutti chiudendo la fila mentre continuo a seguire i passi di Dakronas che ci sta conducendo alle rovine che stiamo cercando. Porto sulla mano destro lo scudo mentre con l'altra cerco di aiutarmi nella salita lungo il sentiero appoggiandomi alla parete rocciosa che ho di fianco. Mentre avanziamo mi guardo intorno ''Katherine in teoria da come dice la mappa quel castello non dovrebbe trovarsi da quelle parti?'' ed indico le montagne all'orizonte verso Bavalkar alzando il braccio che sorregge il mio scudo.

@Master

Spoiler

osservare +6 per vedere se ci sono minacce nei dintorno, e poi do uno sguado all'orizonte per vedere se da qui si scorgono il castello che è disegnato sulla mappa e Bavalkar.

spendo la radiosità sacra mentre camminiamo ma tengo attiva l'aura di consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Do uno sguardo alla mappo dopo le parole di Shaària "In teoria si, dovrebbe trovarsi aldilà di quelle montagne ma non riesco a scorgere niente, proviamo con questo" prendo il cannocchiale e inizio ad osservare verso il luogo dove si dovrebbe ergere il castello

@master

Spoiler

osservare +14 +10 (del cannocchiale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine comincia ad esaminare l'orizonte aiutata dal suo cannocchiale magico, ma nei pressi dei monti intorno a Bavalkar non si socrge altro se non alture rocciose ed boschi di conifere come in tutto il resto dei dintorni della cittadella. Shaària anche da uno sguardo in giro per rimanere vigile e per non subire attacchi dal retro del sentiero che state percorrendo. Dopo circa cinque minuti che continuate a salire lungo il pendio Dakronas vi fa fermare ''Queste impronte. Non dicono niente di buono'' il cacciatore fa notare al gruppo una traccia di un piede umanoide molto grance, ben stampato su una parte fangosa della stradina sterrata. ''Sono orme di un gigante. Per queste terre ne è pieno e di ogni varietà e per lo più sono tribù barbare e selvagge. Dobbiamo fare attenzione.''

@Escanor

Spoiler

osservare 3+3= 6 ti guardi attorno e non noti niente di pericoloso e strano.

@Katherine

Spoiler

osservare 24+11= 25
grazie al cannocchiale riesci a guardare nitidamente tutti i dintorni comprese alcune strutture alte di Bavalkar che sbucano tra i monti, ma del Castello segnato nella mappa non c'è la minima traccia. Riesci però a vedere una struttura simile ad una torre, che troneggia su di uno spuntone di roccia che esce da una montagna, tutta color scarlatto. Rivedendo la mappa appena trovata sembra che quella sia la struttura segnata come la guglia scarlatta.

@Shaària

Spoiler

osservare 6+4= 10
ti guardi attorno e non noti niente di pericoloso e strano. Inoltre non sembra essereci traccia di nessun castello all'orizonte.

ok per l'aura di consacrare

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Piccola Kate hai visto qualcosa?''
aspetto una risposta della mia amica e intanto sento quello che ha da dire Dakronas sulle tracce del gigante . Rimango ben vigile pronta a proseguire lungo il sentiero conscia del fatto che presto avremo a che fare con qualche nemico indigeno di questa zona. ''Escanor preparati, credo proprio che tra un pò avrai un bel pò da fare.''

@Master

Spoiler

appena tutti proseguono avanzo anche io rimanendo nella coda della fila.
mantengo sempre l'aura di consacrare
mentre avanzo ascoltare +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...