Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Ulanani "Mahalo" 

Uh? Il gomitolo? chiedo mentre corro a prendere una montagna di pantaloni, camice, calzini e via dicendo andando a buttarli nel baule alla rinfusa. Nah, non e' il mio colore preferito esattamente. E' quello del mio gatto. gli spiego tranquilla tornando a recuperare un gran numero di bastoncini, sassi e conchiglie e buttarle sul sedile del passeggero anteriore. Solo che non ho ancora preso il gatto. C'ero vicina eh! Ho preso la lana, ho preso la sabbia, ho preso il cibo, la cuccia, i giochi... e mi son presa un fringuello meccanico! Ma c'ero QUASI a prendermi un gatto eh! mi giustifico controllando i sedili dietro. Ok, dovresti starci su entrambi i sedili. 

Estraggo una bacchetta e inizio ad usarla fino a vedere che le ferite son chiuse. EEEEE sei a posto adesso. Vedi se ci stai dietro adesso. 

Spoiler

Dimmi quante cariche uso per rimetterla a posto. Bacchetta cure light wonds. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Eleka non ne so molto, quella che ne sapeva qualcosa è morta. Ioka, Hulama cosa avete scoperto? Intanto vedo dov'è questo posto. Sentite rumore di carta, Maatani vedi che sta guardando la cartina facendosi aiutare da te per tenerla aperta. Terzo quartiere secondo livello, beh non distante. 

Ioka e Ulanani

Spoiler

Ioka si siede e gli cade un tutu giallo appiccicato al soffitto tramite una colla edile, alzando lo sguardo noti che la colla è stata posta a scrivere un elenco

-uova

-salame

-dinamite

-gatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani "Mahalo" 

Spoiler

Alla domanda sbircio di cosa stia parlando e finalmente ricollego. 

Ero in cantiere, sai alle mura cittadine... e mi è venuta un idea! Cibo esplosivo! Prendi del cibo che sembra normale ma che puo' esplodere! Uova granate! Salame TNT!... oh, ed il gatto. Il gatto l'ho dimenticato di prendere. 

Il problema è che... non avevo da scrivere e ho scritto con la colla. Poi mi sono ricordata che... ehi! Sono in un cantiere dell'esercito! Quella lista era CHIARAMENTE un progetto da proteggere da loro prima che me lo rubassero....o che pensassero ovviamente che volessi farla saltare la muraglia che stavo edificando. Quindi l'ho nascosta eh!
Il tutu' giallo era un regalo dei miei per il mio balletto. Non ho mai avuto un balletto ma, ehi! Mia madre ci azzecca spesso, per cui un giorno faro' il balletto e il tutù è pronto. 

Comunque... ho incollato il tutù perchè è GIALLO. Chi controllerebbe sono una CHIARISSIMA indicazione di pericolo eh? 

Approposito: le uova-bombe e il salame-della-morte sono brevetti depositati. Occhio a copiarli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Guido fino al punto di incontro in silenzio, poi come gli altri scendo dal mio veicolo ed osservo i danni subiti dallo scontro con l'automa. "Brutta storia, con un'impronta del genere mi troverò a dover fornire fin troppe spiegazioni e a dover ungere diversi ingranaggi per far passare la storia sotto silenzio. Forse è il caso di rimuovere del tutto la parte danneggiata, oppure di martellarla fino a rendere l'impronta irriconoscibile. Sì, questa è decisamente una buona idea. Ora devo solo trovare qualcuno pratico di questo genere di strumenti." Dopo questa breve valutazione, mi unisco agli altri. "Qualche cura non dispiacerebbe anche a me. Temo di essere stato colpito da un paio di colpi di striscio e ho perso una bella dose di sangue laggiù." È evidente che il mio fisico non è abituato a subire simili maltrattamenti, ma probabilmente mi sto lamentando più di quanto sia realmente necessario. Cerco di assumere un aspetto di stoica sopportazione mentre attendo delle cure e rispondo a Kanola: "Non so altro oltre all'indirizzo che ti ha fornito Ioka." Il tono di voce è impercettibilmente stizzito, credevo di essere stato abbastanza rapido a nascondere il biglietto con gli indirizzi, ma evidentemente la tiefling ha un'ottima vista. "Però sono molto bravo a convincere le persone a fidarsi di me. E se le parole non dovessero bastare, posso sempre ricorrere a qualche buon incantesimo. Non avete idea di quanto possa diventare amichevole una persona se si usano le giuste parole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Ulanani

Spoiler

Hula è un nobile od un putt*no? Ho sentito putt*ne parlare così, Pualani parla così ed usa la stessa magia. La prossima volta che ho grana in tasca devo comprarmi quella ca**o di bussola e quella pietra.
"Cibo esplosivo? Tranquilla, tutto tuo come progetto. Non sono un'inventrice né una ladra di idee, al massimo se inventi un nuovo fucile ci sparo."
la mia attenzione viene attirata da un piccolo tridente, troppo piccolo per essere usato come arma, con una catenella tra la triforcazione ed il manico. Prendo lo strano aggeggio, giochicchiandoci con le dita "E questo cos'è? Un tridente per folletti, un afferra-cibo od un antistress??"

Auricolari

Spoiler

"Non so molto di Eleka, a parte che era amico della barista ma è ininfluente, che è gay ma non so quanto possa essere utile, che è malato e stà prendendo delle medicine, probabilmente qualche patologia legata a reni o fegato dato che ha il sangue nerastro.
Inoltre se n'è andato da poco dal covo, o meglio ormai ex covo della malavita del livello sette. Trenta minuti, se le mie stime non sono sbagliate, e stava andando a prendere le medicine. Appena siamo sul posto facciamo un bel sopralluogo: saboterò pure la sedia a rotelle di sua nonna se ciò potrebbe aiutarci ad impedirgli di scappare!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahalo

Ioka

Spoiler

Brava. Fucili? Mai provato. Mai ci ho sparato onestamente in vita mia con un arma da fuoco. Magari faccio un fucile prima o poi. Dopo ci sparo e proverò la mia prima arma, ah!

Sento il rumore di una catenella e mi giro a guardare con cosa sta' giocando ora la soldatessa. 

Davvero? Non sai che è? Le chiedo sorpresa. Si chiama "forchetta". Si usa per mangiare. Quella in particolare ci puoi fare i trucchi! Mio cugino è un maestro: riesce a far roteare un uovo sodo dodici volte prima che si sfili e lo mangi al volo.

Ti sfido: lui ci fa trucchi stile numcha...nuncha...Quei due bastoni con la catena... e ci finisce una cena tenendola solo per l'impugnatura! Se ce la fai pure te, te la regalo! Ci ho provato per mezzo mese, ma cavolo solo mezzo pranzo mangio, mezzo finisce in giro. 

Da qualche parte ci deve essere pure il cucchiaio. Quello lo uso per bere la zuppa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Raccolgo la pistola dal sedile posteriore e mi avvicino a Hulama, bussando alla porta delle sua macchina per farmi aprire. Dato che probabilmente arriveremo prima di lui, dopo aver mandato il mio drone in esplorazione, l'idea di mandare Ioka a sabotare le vie di fuga mi sembra ottima. Consiglierei poi di lasciare andare Hulama, probabilmente da solo, mentre noi rimaniamo nei paraggi pronti a intervenire. Con il drone controlleró la scena è vi terrò informato. Concludo mentre punto la pistola verso le ferite di Hulama, attivandola più volte per lasciare la nube di piccoli robot a fare il loro lavoro. Effettivamente aumentando la quantità di naniti infusi potrei curare ferite più gravi, persino danni cerebrali. Forse dovrei anche migliorare l'ago, la puntura iniziale è abbastanza fastidiosa. 

Master

Spoiler

Curo Hulama, ho 9 cariche da 1d8+1, uso le necessarie per portarlo in buone condizioni. 

Quanto mi ha curato la pozione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornati ai mezzi e pronti alla guida partite seguendo Kanola che quasi non si perde più volte. Vi trovate all'indirizzo indicato, per nascondervi vi posizionate un livello più in basso per poi salire con una scala. La casa è un piccolo edificio a due piani, due vicoli laterali e nessun giardino. La luce al piano di sopra è accesa e sentite debolmente della musica. In totale vedete cinque finestre nella facciata, la porta, un grosso tubo aereatore sul lato sinistro. Alla porta non c'è nessun nome ma c'è un campanello.

Cariche consumate

Spoiler

2 naniti

5 cariche di bacchetta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Le naniti di Maatani svolgono rapidamente il loro lavoro e anche se la sensazione inizialmente è piuttosto fastidiosa, il sollievo alla fine fa dimenticare sia l'ago che lo strano formicolio attorno alle ferite. Ringrazio con un gesto e monto in macchina, seguendo Kanola in qualche giro tortuoso fino al quartiere dove vive Eleka. Dopo aver nascosto i nostri veicoli saliamo una scala e arriviamo in vista della casa del criminale. "Ho bisogno solo di qualche secondo per prepararmi, ma se volete più tempo per appostarvi non mi crea problemi." Senza attendere risposta attivo l'omnitron sulla spalla e consulto i miei incantesimi, in preparazione dell'incontro imminente. Quando gli altri hanno deciso come comportarsi, lancio un incantesimo e immediatamente il mio aspetto diventa molto più adeguato a questo quartiere, la mia pelle più scura e i tratti diventano quelli tipici dei Kula. "Sono pronto. Se mi dovesse aggredire, accorrete in fretta, mi raccomando."

@DM:

Spoiler

Uso l'abilità Quick study per sostituire Scudo e Individuazione dello charme con Camuffare sé stesso e Thuderstomp, al costo totale di 2 punti arcani. Poi lancio Camuffare sé stesso, durata 50 minuti, volontà CD 15 per riconoscere l'illusione se ci si interagisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani "Mahalo"

Atterrata faccio scendere la mia passeggera e attacco un tutù giallo al soffitto interno del mio veicolo e corro a raggiungere tutti. 

Io che faccio? Chiedo ai presenti alzando la mano. Non saprei dirvi in cosa sono brava di preciso, ma sono molto molto brava a fare amicizia con le persone normali! Siete troppo facili da leggere per noi gnomi. 

Volete che io tenga in volo la soldatessa per sparare dal cielo? O volete che vada a parlare col tizio per giocarci a carte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi posizionate tutti, chi sotto la porta (Hulama), chi su un piccolo elicottero  (Ulanani), chi in un vicolo a non farsi vedere vista la sua immensa armatura  (Hakuhai) chi nel retro (Ioka) ed infine chi pronto ad assaltare (Maatani e Kanola); una cosa terribile succede. La pioggia che incessava dal pomeriggio immediatamente scompare così come le nuvole che fatte sempre più nere sono state risucchiate in un vortice nel centro città. Riuscite di nuovo a vedere le stelle flebili a causa delle luci della città. Immediata è una colossale esplosione: una colonna di fulmini si alza in cielo alta quasi un chilometro. Vedete tutti nella vostra testa un'immagine particolare una donna di mezza età con occhi rossi e la pelle divisa in due da un'orribile cicatrice che separa la parte bianca da quella nera. É il vero volto di Sali che urla di dolore. Guardando in direzione della colonna vedete che questa viene lentamente congelata dall'alto verso il basso. Un colossale golem di lava invece si arrampica con l'agilità di una scimmia puntando alla donna invisibile da questa distanza. Un paio di colpi rimbombano come fosse stato superato il muro del suono. Ultimo colpo, Sali viene lanciata come fosse una cometa di fuoco. La piccola collina fuori città denominata Tapa Olui (monte della pace) viene quasi distrutta. Il colosso lavico si ricopre di fulmini e vola contro di lei sorvolando il cielo. Un minuto di silenzio. Nelle vostre menti sentite un urlo femminile tanto forte da quasi farvi svenire, è una voce di puro dolore che vi fa sentire male per il demone di Honua. Si ferma e tutta la città cade in un eterno e freddo silenzio.

Ioka

Spoiler

Dietro vedi due finestre al piano superiore e la porta di un garage

Ulanani

Spoiler

In cuor tuo sai che Sali è morta ed è morta nel modo più doloroso possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Rimango in silenzio ad ammirare il tremendo spettacolo, in silenzio. Sali è stata annientata, domani sarà festa solenne e spiegheranno, molto probabilmente.
Od insabbieranno tutto.
Ma ho altro da fare.

Esamino bene la porta del garage e poi prendo i grimaldelli. Se ha un mezzo è ora di sistemarlo...

Auricolari

Spoiler

"Qui dietro c'è un garage, probabilmente ha il suo mezzo qui. Qualcuno venga a darmi una mano per cercare l'allarme, se c'è..."

GM

Spoiler

Prendo 20 a Percezione, totale 32.
Poi mi faccio passare il Pomo della Guida per eventuali Disable Device, per il quale ho +18 base. Quando inizio ad aprire/disattivare attivo Silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani ''Mahalo'' 

Uno spettacolo incredibile mi si para davanti mentre sono in volo. La pioggia si interrompe, la natura sembra voler infierire con una parte precisa della città e un volto trasfigurato dal dolore ci colpisce violentemente. 

In tutto questo, so' perfettamente cosa devo fare. 

In tutta fretta prendo la macchinetta che ho appena acquistato e infilo dentro tutta la carta che possiedo e che trovo nella macchina, immortalando ogni momento: La colonna di nuvole nere, l'esplosione di fulmini, la colonna che si congela, l'elementare di lava che sembra combattere qualcuno, il volo di Sali contro la collina, la collina che sembra frantumarsi all'impatto, il golem lanciarsi contro Sali. 
Rapidi gesti, un foglio sopra l'altro si accumula mentre scatto le istantanee di quanto vedo. 

Quando tutto è finito appoggio la macchina e prendo tutte le foto, infilandole inseme alle pergamene addosso a me arrotolate nella stessa tasca. Quella era proprio Sali. dico a tutti nelle cuffie. Ho sentito il suo dolore fin qua... secondo voi è morta morta? chiedo ancora un attimo in contemplazione della collina, un evento tanto unico quanto raro. Una con due colori quando muore che le succede? Non riesco a immaginarmelo... DUE colori! Vabbe', poco male: scommetto che la rivedro' presto: mi ha fatto promettere di tenerci vivi per i prossimi... 70 giorni credo? E poi mi deve ancora insegnare il suo trucco a carte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

La visione di quanto sta succedendo in centro città mi fa gelare il sangue, un'esibizione di potenza del genere non può lasciare nessuno indifferente e mi viene da chiedermi per quale motivo qualcuno abbia dovuto uccidere Sali in maniera così crudele e teatrale, davanti agli occhi di tutta la città. Non posso però farmi distrarre a lungo dall'accaduto, abbiamo concordato un piano e non posso certo mandarlo a rotoli. Attendo che il rumore dello scontro si plachi, conto fino a cinque e busso alla porta. "È ora di entrare in azione."

@DM:

Spoiler

Cosa so su Sali? Se ricordo bene dovrei avere tutte le conoscenze a +14, tranne conoscenze arcane a +18.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...