Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Maatani puahili

Isola (Mahalo)

Spoiler

Compro le cose richieste da Hakuani, prima di fermarmi di stucco sentendo le parole della gnoma. Tabitha! Lo sapevo che si sarebbe cacciata in qualche guaio prima o poi. Nonostante tutto non riesco a provare rammarico per la perdita dell'elfa, a mia discolpa non si può dire che abbia provato a rendersi simpatica. Ioka ne sarà soddisfatta, così come Kanola. Non sembravano sopportarla particolarmente. Guardo quindi Kanola dopo le parole della gnoma aggiungendo Abbiamo modo di credere che abbia ragione. Meglio finire gli ultimi acquisti e uscire, anela. Concludo mentre verso la cifra totale per le cose richieste da Hakuani, preparandomi alla reazione dell'elfa. Avrà detto giallo perché non le piace il colore? Chissà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

@DM, Ioka:

Spoiler

Mi guardo intorno, alla ricerca di qualcuno che possa fornirmi rapidamente qualche indicazione e dopo qualche secondo di riflessione mi rendo conto che la mia migliore fonte di informazioni è probabilmente molto vicina. Una persona che ha a che fare con tutti e che potrebbe avere molto da raccontare. Mi riavvicino al bancone e faccio segno alla barista di avvicinarsi. "Mi sembri una persona sveglia, oltre che particolarmente affascinante. Una combinazione rara, devo ammettere." Approccio diretto, adulazione e verità che si rinforzano vicendevolmente. "Sicuramente tu sei la persona giusta a cui chiedere." Annuisco con la testa, per rinforzare il concetto. "Sto cercando un uomo, in realtà non so nemmeno che faccia abbia, ma ho davvero bisogno di potergli parlare. Tu da qui hai modo di conoscere molte persone, sicuramente sai di chi sto parlando." Finora ho evitato accuratamente di fornire alcuna indicazione utile, per catturare al massimo l'attenzione della donna. "È possibile che delle vite siano in pericolo se non riesco a parlargli e ho paura di non riuscire ad incontrarlo questa sera. So solo che si chiama Eleka ed è..." abbasso la voce e mi avvicino in tono complice "un membro degli Alabianca." Torno al mio posto e mi ricompongo, sperando di essere riuscito a toccare i tasti giusti con la barista, senza avere prima avuto modo di conoscerla a sufficienza o averla potuta influenzare con la magia.

@DM:

Spoiler

Diplomazia +16, Percezione +7, Intuizione +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama e Ioka

Spoiler

La barista ti guarda tranquilla servendovi vino, liquore e una banana splint, insieme c'è un bigliettino, 5 mo totali, si sistema i capelli e poi guarda in giro cercando qualcuno. Torna con lo sguardo verso il banco Pasticcino, sai che i clienti non devono chiedere di altri clienti, ma facciamo unìeccezione, il mio capo è in pausa sigaro, posso dirti che Eleka è stato qui, se ne è andato venti minuti fa chiaccherando suò fatto che sarebbe tornato a casa, erano visibili i segni della sua malattia, le vene nere e non verdi, sarà andato a prendere medicinali, è un cliente a cui sono affezionata, sapete i gay sono i migliori amici delle donne e inoltre è l'unico che non mi fissava il seno, immune al mio fascino, ma non ho scelto io di avere una quinta. Anche se non volete sentite un forte impulso sessuale nei suoi confronti, quando cita il suo seno non potete fare a meno di guardarlo e iniziate ad eccitarvi sia visivamente bagnandosi per Ioka o un'erezione per Hulama che eccitarvi mentalmente desiderando di possederla o venir posseduti. il conto si modifica e vengono fuori due scritte, la prima è "Kamanee 1177 terzo quartiere" La seconda "Tulo'ehe 144 sesto quartiere" Il primo è l'indirizzo di Eleka il secondo il mio se domani avete tempo  Fa un occhiolino ad entrambi. Ioka beve il suo bicchiere e inizia a sentirsi strana sputando fuoco dalla bocca ogni tanto ma riuscendosi a frenare e soprattutto a non colpire nessuno. Non è una cosa così strana dopo aver bevuto quelle sostanze

Spoiler

ioka ha +2 carisma per un'ora

Mulama ha fatto 36 a diplomazia

siete certi entrambi che nulla di più vero sia mai esistito sia tra le sue parole che tra i suoi seni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Bar (Hulama)

Spoiler

Durante il dialogo faccio un unico errore: bere prima il drink delle parole della barista. Quando parla dell'enorme massa soffice ed invitante che ha al petto non posso fare a meno di guardare... e tirare due fiammate dalle narici. E non è solo il sangue a bagnarmi le mutande.
Che... wow... chissà come geme quella lì, e quanto è brava con quelle dit... MA CHE CA**O STO' PENSANDO!!!! Idiota che sono! Colossale idiota che sono! Ca**o! Si vede che l'astinenza mi stà giocando brutti scherzi...
Inizio a sorseggiare il vino.
Dopo stà storia mi pago un paio di putt*ne di quelle brave per 24 ore e vaffancul*. E liquore. Tanto liquore.
Guardo il fondo del bicchiere e bevo un'altro sorso.
Lo dico sempre e non lo faccio mai, perché poi ripenso ad Oline e mi sento sbagliata a desiderare altre... forse lei avrebbe approvato che mi rifacessi una vita, FORSE, ma mi sento sbagliata lo stesso... con i soldi la resuscito. Così la smetterò di tenermi a stecchetto nell'eterno rimpianto. 
Guardo di nuovo il seno della barista per una frazione di secondo, scuoto appena la testa e mangio metà banana split, lasciandoti l'altra metà, memorizzando il primo indirizzo volontariamente ed il secondo inconsciamente.
"Ottimo lavoro. Bevi il tuo vino, mangia con relativa calma dato che ci metteranno un pò a comprare cose ed a contattare Kanola e ce ne andiamo di qui. Ah, se riesci a scoprire che malattia ha tanto di cappello. Mi trovi vicino all'uscita, ho bisogno di un posto meno rumoroso per contattare gli altri."
Detto ciò mi alzo e mi avvicino ad una delle uscite.

Auricolari (GM, sai tu quando farlo sentire agli altri)

Spoiler

"Ok gente, ho scoperto cose interessanti con Hulama: innanzi tutto che il nostro uomo è a casa, malato, e so l'indirizzo. Hulama è ancora seduto allo sgabello del bar, e spero di non doverlo trascinare fuori a forza: la barista ha un fascino che definire magnetico è un eufemismo..."

GM

Spoiler

Heal +9 sul sintomo descritto, per ridurre il campo di ricerca e capire il tipo di malattia a grandi linee.
Ah, tengo d'occhio Hulama ed il bancone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Bar

Spoiler

Frugo nel borsello ed estraggo le monete, che appoggio sul bancone. "È un'idea interessante." rispondo alla proposta della barista. "Ci rifletterò attentamente." Con un occhiolino mi congedo, poi raccolgo la ricevuta, che ripongo con cura in tasca. Con un movimento strano volto a celare ai più il mio interesse fisico per la donna torno a sedermi a fianco di Ioka, dove fra un sorso di vino ed un boccone di banana split rifletto sulla risposta ricevuta. Non ero a conoscenza della malattia di Eleka, è davvero strano che le mie fonti si siano fatte sfuggire un dettaglio del genere, ma al momento ha poca importanza. Ho una traccia e ho intenzione di seguirla fino in fondo. Mentre mangio non perdo mai di vista Ioka, ricordando la situazione pericolosa in cui ci troviamo.

@DM:

Spoiler

Guarire +2 per identificare la malattia. Ho il sospetto che qualche prova di Conoscenze possa aiutarmi, ma non saprei quale. In ogni caso Conoscenze arcane +18, tutte le altre +14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka e Hulama 

Spoiler

Vi mettete in un angolo mangiando tranquillamente e rilassandovi un minimo tra un sorso di alcol e qualche fiammata, ad un certo punto quello che sembra una sottospecie d'angelo corrotto si alza dal fondo della sala e spiega le sue ali urlando FUGGITE C'È FUO il suo urlo è interrotto dal braccio di Sali che si estrende contro di lui infilandosi dentro la sua bocca prima di farlo esplodere da dentro. Tutti nella zona sono ricoperti di sangue metallo e frattaglie, mentre tutto il locale cade nel silenzio. Notate che sono tutti preoccupati ma nessuno osa muoversi. 

Spoiler

A nessuno dei due viene in mente una possibile malattia, probabilmente non è contagiosa ed ha a che fare con sangue polmoni o fegato ma non potete capire di più senza vederlo.

 

Hakuhai

Spoiler

Dammi una lista esatta di cose che compri, vedi Kanola uscire con l'elfo e la gnoma tirati per il colletto e senti che sarebbe meglio seguirli e andartene pure tu.

Ulanani e Maatani 

Spoiler

Kanola vi guarda bene tutti e due, fa un rapido calcolo per poi prendervi entrambi dal colletto. Ora Maatani caro avvisi tutti che escano in questo fottuto istante altrimenti ti lascio chiuso qui dentro. Vi trascina entrambi fino all'angolo della stanza dove uscite immediatamente. Gnoma io sono Kanola, tu mi piaci perché mi hai detto che quella zoccoletta è morta, ora tu la sostituisci oppure preferisci passare da cose gialle a cose rosse? Maatani il fegato era rosso o marrone quando estratto? Beh il colore che sia. Fuori. Venite teletrasportati fuori nel negozio di scarpe, collane e altre cose che impedivano la vostra magia sono svanite nel nulla. 

Ulanani

Spoiler

Anche se di fretta hai comprato il tuo fringuello

Auricolari

Spoiler

Ioka: "Ok gente, ho scoperto cose interessanti con Hulama: innanzi tutto che il nostro uomo è a casa, malato, e so l'indirizzo. Hulama è ancora seduto allo sgabello del bar, e spero di non doverlo trascinare fuori a forza: la barista ha un fascino che definire magnetico è un eufemismo..."

Tutti:

Spoiler

-5 minuti e mezzo a mezzanotte e quindi all'assalto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Bar di sangue ed esplosioni (Hulama)

Spoiler

All'esplosione dello sventurato di turno rimango impassibile, finisco il vino e guardo quanto spazio mi separa dall'uscita per poi sussurrarti "Ha mandato la gnoma ad avvisarci, quindi noi dovremmo essere salvi. Pronto ad uscire in fretta."

Auricolari (GM. Dovrebbero sentire subito, ma meglio se lo gestisci tu.)

Spoiler

"Sali ha appena fatto esplodere un tizio qui, datevi una mossa prima che la situazione degeneri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Ulanani e Master

Spoiler

Borbotto qualcosa di incomprensibile quando vengo preso per il colletto da Kanola, limitandomi ad annuire e obbedire. L'avrei fatto anche da solo. Dopo dovremo discutere anche di questo, non voglio essere trattato come un cane meccanico! Il fegato, quando estratto, è mediamente marrone, anche se potrebbe avere una colorazione più rossiccia se coperto di sangue. Ma non servirà, la gnoma è una brava persona. Certamente meglio dell'elfa. Concludo facendo una smorfia, come di fastidio, a ricordare Tabitha. Non ci riesco, non riesco a provare una minima pensa per lei. E forse non ho tutti i torti. 

Una volta fuori faccio un respiro di sollievo, aggiungendo Sei riuscita a trovare qualcosa di utile, Kanola? E tu, Mahalo, hai comprato il tuo fringuello?

Auricolari

Spoiler

Veloci, uscite tutti. Presto scatterà il caos più totale.

Colonna sonora

Spoiler

E' stato più forte di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

'Mahalo' Ulanani 

Ulanani e Maatani

Spoiler

Sollevata per il bavero guardo tranquilla quella che si chiama Kanola quando questa si presenta, un po' contro allo spirito intimidatorio e di emergenza quando dice ''Gnoma, io sono Kanola...'' agito una mano sfoderando un sorrisone Ciao Kanola, sono Ulanani. Mahalo! 
Quando finisce di parlare di colori sembro decisamente imbarazzata. Cioe'... cioe'... arrivi tardi perchè sono gia' dei vostri... ma... MARRONE?! Cioe'... almeno mi piacerebbe prima conoscerti prima...

Un botto e veniamo teletrasportati fuori.
...prima di passare al marrone. O almeno... OH, siamo fuori. mi rendo conto di dove siamo come perdendo interesse nello sproloquio che stava partendo. 

Come contattiamo i vostri amici? Ho promesso ad una amica che mi sarei assicurata di portarvi fuori e non vorrei deluderla. chiedo mentre tiro fuori dallo zaino i miei due nuovi acquisti. Un fringuello meccanico a cui do' la carica e che prende a volare andandomisi a sedere in spalla. Poi una strana macchinetta bizzarra. 
Ok, vediamo... mai usata una... la carta va' qua... dico cercando di mettere un foglio nello strumento che maneggio. Poi vado da Maatani. 

Stai fermo e sorridi. gli dico arrampicandomi velocemente sulla sua schiena. Tiro fuori la macchinetta mettendo la testa vicino a quella di Maatani e sorrido facendo il gesto della vittoria con la mano attorno alle sue spalle e con l'altra premo un tasto rivolgendo la macchina su noi due. 
Ed ora dobbiamo aspettare un minuto che si sviluppi... dico sedendomi a cavalcioni in spalla a Maatani come se fosse normale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Bar:

Spoiler

"Quando vuoi, io sono pronto." Ingoio rapidamente l'ultimo boccone, accompagnato da un ampio sorso di vino, un abbinamento decisamente poco gradevole, deglutisco rapidamente e rimango in attesa, con una mano sul fianco della sedia e una sul bordo del tavolo. "Per fortuna non ho indossato un vestito elegante, avrei dovuto farlo bruciare." mormoro mentre rimuovo un pezzo di carne da una piega dell'abito. "E meno male che questo dovrebbe essere un posto tranquillo, in cui sono vietate le armi e la magia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Bar

Spoiler

"Sali potrebbe chiedere a tutti i capi della malavita di fare un trenino gay e lo farebbero, e sai perché? Perché potrebbe polverizzarli tutti con un pugno. Un singolo pugno. Quindi non lamentarti del fatto che lei può e tu non puoi lanciare nemmeno mezzo trucchetto, ma ringrazia di non essere il prossimo bersaglio di un cazzottone di Sali." al commento sul bruciare il vestito tamburello le dita sul tavolo "Esagerato... fammi indovinare, sei un riccone, forse un nobile, sotto mentite spoglie. Beh, se intendi seguire Kanola abituati a sangue, fango ed altro schifo su vestiti e non solo. Sarà un lavoro sporco."
Ti dò una pacca sulla spalla e mi alzo lentamente, avviandomi verso l'uscita "Andiamo."

Auricolari [Tutti meno Hulama ed Ualani] 

Spoiler

"Roger. Arriviamo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Bar:

Spoiler

"Sono un nobile." concordo con Ioka a bassa voce, "Anche se a quanto pare non mi sono mascherato abbastanza bene, perché sono stato riconosciuto subito già all'entrata e almeno un'altra volta qui dentro." C'è una punta di amarezza, appena percettibile, nella mia voce. "E per quanto riguarda Kanola, non credo di aver mai detto né fatto intendere di volerla seguire. Il mio unico interesse in questa faccenda lo conosci." Il tono è neutro, nessuna ostilità. Mentre parlo lo sguardo saetta per la stanza. "Ebbene, i tuoi amici quanto ci mettono? È scortese arrivare in ritardo, specialmente adesso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Hulama

Spoiler

"Se credi di ottenere il nucleo senza alzare un dito pagando Kanola beh... caschi molto male, ragazzo." ti rispondo neutra, senza astio. E' una costatazione di fatto.
"Mi hanno già detto di uscire, saranno già fuori. Muoviamoci" ti faccio cenno di seguirmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi trovate tutti nella stessa stanza finalmente, Kanola sta spiegando tramite ultrasuoni i suoi acquisti a Maatani, una gnoma che soffia su della carta da fotografia e Hakuhai appena comparso. Notate che nessuno è con voi, nel senso che non c'è più la donna che vi ha dato i medaglioni ne la guardia fuori dalla porta. Kanola si guarda attorno Bene, due nuovi nel gruppo, io sono Kanola, ora andiamo. Ci sono novità? Mentre parla si rimette gli auricolari.

kurim

Spoiler

 

Allora, ho preso delle cosette per portare meno peso con me, in pratica delle mani che levitano e afferrano oggetti al posto mio, ho preso delle spalline che si trasformano in mani extra per poter tenere più oggetti mentre combatto, ho preso uno scudo energetico, venti batterie, orecchini in pietra arcana, un paio di innesti utili e una cosuccia da donna, tu cosa hai preso honey (pensatelo come un dire miele solo che non mi ricordo la traduzione ora in hawaiano)

 

-5 minuti a mezzanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

'Mahalo' Ulanani 

Vedendo apparire tutti gli altri, seduta sopra le spalle di Maatani a soffiare su una carta fotografica, alzo lo sguardo. 

Siete tutti vivi allora! Mahalo! Grazie per essere qui! li ringrazio estasiata e soffiando di nuovo sul pezzo di carta. 
Scusate se vi ho fatto allarmare, ma tra cinque minuti qua ci sarebbe stato un massacro senza nemmeno un superstite. Me lo ha detto la mia amica bravissima a carte! sorrido alludendo a Sali. Non so' se sono pure SUA amica, ma non mi importa minimamente. Continuo il discorso. E quindi.... boh, gli ho promesso di fare 8 milioni di battiti del cuore almeno prima di morire quindi sono dovuta venire a portarvi fuori e salvarci, no? Dico come se fosse completamente ovvio. 

Piuttosto... direi di allontanarci. Mahalo. Che facciamo di bello amici? chiedo con la tranquillità di una a suo agio nel proprio gruppo di amici anche se circondata di sconosciuti in pratica. Io ho un elicotterino, posso portare uno di voi con me visto che siete troppo grossi... altrimenti portavo tre di voi... cioe', tre se non avessi i sedili pieni di roba, ma vabbe'. 

All'apice dei miei sproloqui cerco di riavermi e sorrido. 
Dicevo... dove si va' amici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Guardo sorpreso la gnoma quando mi sale sulle spalle, limitandomi a sorridere alle sue parole. Mentre osservo il congegno lo sto già studiando mentalmente, solo dopo aggiungo Fammi vedere l'immagine, sono curioso. Potrei replicarlo in scala per permettere a Ioka di farci chiare immagini della scena. Non dovrebbe essere molto più complesso che la telecamera impiantata nell'occhio del drone. Come per conferma ai miei pensieri il piccolo congegno parte in volo, mettendosi davanti alla gnoma come a volerla studiare. Ops, devi scusarlo, è molto curioso. Torna subito qui. Dico fermo all'oggettino, indicandogli la mia spalla. Mi metto poi a discutere con Kanola tramite gli ultrasuoni dei miei acquisti, per aspettare gli altri. 

All'arrivo di tutti porgo ad Hakuani i suoi acquisti, parlando poi a Kanola Li portiamo con noi, namahe? Dico guardandola, mentre rispondo alla gnoma sui nostri mezzi di trasporto A dir la verità noi abbiamo una macchina, si è anche liberato un posto. All'ultima affermazione mi batto una mano sul volto, aggiungendo freddo Stavo per dimenticarmene, Tabitha è morta. Non sappiamo perché o come, ma abbiamo perso l'elfa. Nonostante si possa aspettare della tristezza nella mia voce, non si legge nient'altro che freddezza. 

Kurim

Spoiler

Oltre ad essere tutti molto utili ti stanno benissimo, anela. Gli orecchini in modo particolare. Io ho comprato alcune migliorie per Kai, un visore termico, un cuore meccanico e penso di aver avuto qualche idea per dei progetti futuri. Una bella serata, complessivamente. Dovremmo rifarlo più spesso. 

Immagine drone

Spoiler

Qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...