Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Hakuhani

Auricolari

Spoiler

Ve lo mando subito su assieme ad un automa curatore

Ragazzo! è richiesto il tuo aiuto di sopra grido andando a posizionarmi vicino a lui il nostro capitano sta male, dimostra che vuoi aiutarci aggiungo per poi chiamare a me il costrutto curatore più vicino vai con questo ragazzo, c'è una donna da curare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Hulama

Spalanco gli occhi all'improvviso, senza capire cosa stia succedendo. "Qualcuno o qualcosa mi sta contattando telepaticamente." comunico nell'auricolare. "Avete idea di cosa significhi la parola Seitet?"

@DM:

Spoiler

Conoscenze (arcane) +19 oppure una qualsiasi altra +14, a cui aggiungo Linguistica +10 per la parola Seitet.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Rimango nella stanza del capitano spostando cose con la porta chiusa. 

Dm

Spoiler

Nella stanza inizio ad organizzare tutte le raccolte e tutti i dati, studiando la macchina, i libri, iniziando ad elaborare il codice per comprenderlo io stessa, senza dover essere dipensenti se possibile dalla macchina. 

Auricolari

Spoiler

Qua abbiamo tutto quello che ci serve per decrittare le conversazioni alabianca. Siamo A CAVALLO. 

Fatevi sentire: fatemi rapporto. Ho bisogno di sapere: 
1) Condizioni di Kanola
2) Vostre scoperte
3) Condizioni delle donne
4) Voglio ASSOLUTAMENTE sapere se possiamo governarla 'sta nave... è in nostra mano ora vero? Non è piu' in rotta per andare alla base o sì?

Dopo aver sentito pero' Il nostro nobile chiedere di una parola mi silenzio improvvisamente. 
Con COSA CA**O stai parlando?! Chiedo PARECCHIO preoccpuata ad alta voce, conoscendo la lingua e capendo cosa dice.

E' MERFOLK! Significa ''HO FAME''! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano riesce finalmente a chiudere la porta ma appena lo fa Wuko parla Ordine 02 e una tavola esce dalla stanza rispalancando la porta, sentite una leggera imprecazione. Sfruttando la Tavola Wuko sale rapidamente. Un costrutto guaritore prova a salire, non riesce a farlo però, torna indietro recupera un buco portatile, lo lancia e ci si butta dentro uscendo dall'altra parte: maledette spalle non flessibili.

Hulama

Spoiler

la voce non la senti più, ma meglio controllare dal ponte: non si vedono tutti i giorni sirene con le ali.

Ioka e Maatani

Spoiler

Wuko sale rapidamente sfruttando la sua tavola che da sola raccoglie Kanola fungendo da barella. Wuko cammina lentamente mentre voi pungete Kanola fermando un po' di sanguinamento e facendo tornare normale il battito e il respiro. Wuko non vi parla, mette la mano sul suo petto, sentite le costole rompersi e riformarsi e le ossa schioccare e la carne illuminarsi. Lentamente la salute di Kanola migliora. Sentite, frattura cranica all'ocipite, uno spinato rotto, una costola rotta, femore delocalizzato, un piccolo problema alla patella, perdita di molto sangue, traumi da radiazione luminosa. Io ora ho rimarginato le ferite ma devo rigenerare alcune parti e questi innesti non aiutano. Mi serve il permesso per effettuare un'operazione. Prepara un piccolo ospedale nella zona con tutti i materiali necessari e gli attrezzi. La spoglia completamente sollevando il seno e effettuando una puntura appena sotto massaggiando la zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Ioka

Spoiler

Sistemo il chip usato e il serbatoio di naniti prima di dare attenzione alla spiegazione di Wuko. Non sta per niente bene. Se solo sapessi curarla, mi sentirei meglio. Ma Wuko vuole aiutarci, posso fidarmi. E poi ci siamo io e Ioka, non azzarderà tanto in nostra presenza. Lo guardo con la stessa ansia di prima, aggiungendo Fai qualunque cosa sia in tuo potere per salvarla. Se hai bisogno di qualunque tipo d'aiuto, sono a tua completa disposizione. Ti prego, Kanaka, so di non essere mai stato un grandissimo fedele, ma salvala. Tu vuoi bene agli uomini, ci hai liberati dalla schiavitù. Devi salvare la mia Kanola. In cambio, ti darò qualunque cosa tu voglia.

Auricolari

Spoiler

Merfolk? Ho fame? Chi ha provato a mettersi in contatto con te, Hulama? Non è un messaggio che io definirei confortevole, data la provenienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Gm, Maatani

Spoiler

Mi tolgo i guanti, arrotolo le maniche e mi avvicino al tavolo "Permesso accordato. Dimmi cosa fare che ti aiuto ad operarla... è la ragazza del mio migliore amico, non posso stare con le mani in mano. Qualcosina di medicina l'ho studiato, poca teoria e molta pratica..."
"In parole povere: fosse solo per me sarebbe morta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka e Maatani

Spoiler

Wuko opera Kanola con i suoi strumenti, osservate attentamente come usa un insieme di magie e tecnica per tenerla meglio in vita. Mentre Ioka taglia un po' di capelli a Kanola nel punto della ferita lui usa pinze e bisturì per ripulire la ferita e poter operare con le ossa estremamente porose dell'elfa. In poco tempo relativamente riesce a inserire una decina di viti nel cranio di Kanola Sono magiche, lentamente si scioglieranno e diverranno nuove ossa. Poi con un ultimo incantesimo pulisce il tutto, e assicura una presa alla pelle sopra i muscoli che lentamente ricrescono. Fa poi sposare Ioka verso la gambe perchè segua i suoi movimenti per rimetterla dentro, la procedura è lenta ma quando preme abbastanza per far avvenire uno colpo secco è relativamente a posto. Passa poi a ricucire la ferita all'ascella in poco tempo. In tutti questi passaggi Ioka prende siringhe dalla borsa di Wuko e le inietta sotto il seno di Kanola massaggiandolo per garantire l'anestesia. Ora dovrebbe essere a posto, ha bisogno di dodici ore di calma e tranquillità in uno dei letti, io devo stare con lei da solo per poter fare una cosa che la aiuterà, fidatevi del medico. La barella si solleva e lentamente si porta giù dove tenendo legata Kanola scende.

Mentre fate ciò che dovete Kanola in barella con una coperta chirurgica sopra scende seguita da Wuko che scrive qualche appunto facendola entrare nella prima stanza e chiudendosi la porta alle spalle, sono servite due ore di operazione nelle quali avete fatto varie cose.

Tutti

Spoiler

continuate pure la discussione e ditemi cosa fate ora per ora, sono le 8 di mattina e arriverete dagli Alabianca nella base 62 alle 10 di domani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Ioka

Spoiler

Osservo tutta l'operazione abbastanza tranquillo vedendo l'abilità dei due. Sussulto quando sento lo schiocco, rilassandomi quando vedo che Kanola sta bene. Comunica i risultati appena puoi. Mi chino verso Kanola, dandole un bacio sulla fronte, prima di guardare Wuko portare via la barella.

Scendo sottocoperta seguendo la barella con lo sguardo, avvicinandomi a Ioka ancora preoccupato per parlarle Grazie ancora, Ioka. D'ora in poi potrai chiedermi qualunque cosa tu voglia in ringraziamento. Guardo poi verso la porta dov'é entrato Wuko, aggiungendo Secondo te cosa le sta facendo? Rispondo poi tramite gli auricolari alla gnoma. 

Auricolari

Spoiler

Scusa se non ho risposto subito, Mahalo, ero ancora preoccupato. Kanola ora sta bene, è sotto alle cure di Wuko. Non dovrebbe piú rischiare nulla. La nave è facilmente pilotabile, ho già programmato il timone in tal senso. Ve l'ho già detto che è un mio modello, vero? Con un pó di lavoro posso rendere possibile una traversata senza nessun rischio anche senza quei motori. Vuoi sapere altro? Tipo la tipologia della nave, il funzionanento dei motori o quello del timone?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani, Mahalo.

Alla notizia di Maatani sorrido dalla cabina del comandante, sola e circondata di carte, parlando negli auricolari. 

Ok, ragazzi, a quanto pare Kanola è K.O. quindi in mancanza di lei ed un altro mezzo prendo il comando di questa nave. 

Bene. Voglio la nave operativa e comandabile. Dammi tutte le specifiche che vuoi e passami il controllo appena puoi. 
Kanola se ora sta bene portatela appena potete per ora in una delle cabine, e... che fine ha fatto il suo mezzo? Se è ancora vagamente integro  e sul ponte, per piacere, qualcuno vada ad assicurarlo in modo che non si distrugga. 

Date da mangiare alle donne e chiamatemi appena sono libere e si sono riprese che devo parlare loro. 

Vedete tutti di indagare come potete, di riparare quello di potete ed ognuno fare il vostro, poi chi vuole riposare me lo dica che stilo dei turni: abbiamo circa 26 ore davanti e dovete essere tutti pronti e riposati. 

Oh, qualcuno mi trovi mittens e Stitch. Giusto per essere sicuri, nella confusione me li sono persi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Ho fame." La breve frase mi rimbomba nella testa e per quanto sia semplice non riesco a contestualizzarla. Alla fine, dopo un lungo momento di silenzio e riflessione, mentre il mondo attorno a me si affanna a svolgere lavori di bassa manovalanza, rispondo nell'auricolare. "Non sto parlando con nessuno, ho solo ricevuto questo messaggio, Seitet. Ora mi dite che significa "ho fame", ma non riesco a inquadrare la situazione. Insieme al messaggio, decisamente insistente, mi è stata inviata anche l'immagine di una sirena, con numerose branchie e ali d'angelo. Non ho mai sentito parlare di creature del genere, ma il fatto che parli merfolk è decisamente un punto a suo sfavore. L'idea di lasciare inascoltata una richiesta di aiuto mi provoca ribrezzo, ma allo stesso tempo non ho intenzione di rischiare la mia incolumità o addirittura l'esito della missione per una creatura che per quanto ne so potrebbe avere fame di carne umana. Se nessuno ha maggiori informazioni, potrei cautamente salire in coperta e controllare se vedo qualcosa, ma preferirei di gran lunga andare a colpo sicuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Sempre con gli auricolari rispondo al nobile e alla gnoma, continuando a guardare verso la porta cercando di ascoltare qualcosa di quanto stia succedendo. Sirena con molte branchie e ali da angelo hai detto? Non mi sembra di averne sentito parlare, ma forse c'era scritto qualcosa in quel libro di quel ricercatore elfo. Se vuoi guardare giù dal ponte fatti accompagnare da qualcuno, più cauto. E poi potresti pensarci tu a tranquillizzare le donne? Io non sono bravissimo in questo genere di cose, rischierei di rovinare tutto. Lancio uno sguardo alle donne, evitando di guardarle troppo per non arrossire per la vergogna, prima di parlare a Mahalo Questo è un mercantile, molto simile ai modelli della mia razza, pensato più per l'equilibrio e il trasporto che la difesa da eventuali attaccanti. Infatti era circondato da monoposto, dovremo trovare un modo per montare abbastanza in fretta un cannone o qualcosa del genere, attualmente punta tutto sulla sua estrema resistenza a qualunque attacco. Tra me, Haku e Mittens dovremmo riuscire a sistemare la nave in poco tempo, ma non ti assicuro nulla per il nostro veicolo. Anzi, secondo me è metallo da riusare. Un motore esploso e l'altro quasi certamente sciolto, pesanti danni strutturali e posto di guida praticamente andato. Non ho ancora avuto tempo di fare un analisi più accurata, ma credo non ce ne sia bisogno. Tra l'altro la nostra nave ha bisogno di tutti motori perfettamente funzionanti, altrimenti cadremo certamente al primo guasto minore. Quando mi chiede di passargli il comando parlo con voce un po' supplicante, come un bambino che si vede strappare il nuovo giocattolo Speravo di poterla pilotare io. Adesso riprogrammo il timone e ti do il comando, Mahalo. Ah, Mittens e Stitch erano assieme alle donne l'ultima volta, non li vedo da allora. Prendo poi delle razioni dal mio zaino portandole alle donne, aggiungendo Non è il massimo, ma è quello che avevo. Devo ancora vedere cosa ci sia in stiva, vi serviremo presto il resto del pasto. Avete visto i draghetti, per caso? Concludo guardandomi intorno, evitando di focalizzarmi troppo sulle singole donne. Poverette, hanno sofferto molto. Beh, almeno la nostra missione farà anche tanto bene. Magari ne libereremo altre.

Master

Spoiler

Percezione +15 sulla stanza dove è stata portata Kanola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando nominate i draghetti attraverso gli auricolari e chiedete la loro posizione Stitch si alza dai grattini che si stava ben godendo dalla donna ignifuga mentre Mittens resta concentrato a lavorare sulla porta del capitano smontata e lentamente dissassemblata, in un paio d'ore ha creato quattro piccole sfere di cui ora controlla il volo autonomo rimanendo zitto. Dalla stanza di Kanola sentite alcuni colpi su del legno ma niente di più. Le donne mangiano e si distribuiscono fuori dalla cella quando questa viene aperta, alcune salgono sopra a godersi un po' d'aria aperta con coperte create magicamente a coprire i loro corpi poco vestiti. Un paio si mettono a sguainare le spade come non sapessero fare altro nella vita e una si siede in sala macchine vicino al telegrafo da navea controllare i vari dati. Il timone gira da solo per correggere l'effetto dei venti. Il costrutto guaritore che era salito torna giù con il cecchino completamente spogliato di tutto ma vivo e respirante: lo getta per terra di fronte ad Hakuhai, sta per finire l'effetto degli anestetici

Maatani

Spoiler

Stando li vicino senti parole in una lingua che non conosci pronunciati da molte voci contemporaneamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Bene gente, quando avete 5 minuti liberi raduniamoci tutti al tavolo da pranzo. Ci serve un piano per decidere cosa fare, cosa costruire, prepararci a dover recuperare il nucleo... ah, quanto suona sbagliato dopo che ci siamo scordati di legare un prigioniero e di disattivare i droni di difesa per la nave... lo schianto di Kanola è colpa nostra." dico amareggiata.
Lego il cecchino portato dal drone guaritore "Adesso dobbiamo concentrarci e smetterla di fare errori stupidi. Tutti. Oppure saremo tutti cadaveri per domani a quest'ora."

Tutti

 

Spoiler

Scusa in game per discutere del piano che poi applicheremo e dei craft che faremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Guardo perplesso la porta sentendo i colpi sul legno, diventando ancora piú incerto quando sento le voci. Scrollo le spalle e inizio a uscire sul ponte per vedere le condizioni della nave e sottoporla ad un esame piú accurato. Ioka ha ragione. Se fossimo stati piú attenti Kanola non si sarebbe fatta male. È colpa anche mia, alla fine Maatani-2 è parte di me. Adesso finisco di analizzare la nave sul ponte, per sistemare il timone ci vuole ben poco. Cosí come per organizzarmi con Mittens su cosa costruire. 

Master

Spoiler

Conoscenze Arcane +19, Piani e Religioni +17, Storia +16 e Natura +15 (le altre con +10, ma non sono addestrate) sulla sirena descritta da Hulama.

Parlo con maga e sicaria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Spoiler

Sali sul ponte mentre le donne si sparpagliano, Non vedi nulla ma senti di nuovo la voce, guardando dietro la nave in basso riconosci una strana confomazione luminosa poco sotto la superficie, dalle tue conoscenze sai che spesso questo formazioni sono le navi sottomarine dei popoli merfolk e probabilmente a parlarti era una merfolk con poteri telepatici molto elevati: questo tipo di telepatia sottomarina funziona in modo leggermente diverso rispetto al normale, sai che alle volte solo membri di una stessa specie o di uno stesso sesso vengono connessi con questi mezzi telepatici e si da il caso che tu sia l'unico umano di sesso maschile, tranne Wuko che non sembra aver sentito nulla. Non hai istinti a buttarti o simile ma osservi la grossa costruzione muoversi nella vostra direzione e poco davanti a voi sempre sul mare un singolo puntino, probabilmente una nave sui duecento metri, nulla rispetto a quella cosa di almeno un chilometro che sta appena sott'acqua; sietetroppo distanti per dettagli maggiori e non potete permettervi di scendere di quota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

Non abbiamo molto tempo dico a Maatani quindi dobbiamo essere ben precisi nella costruzione aggiungo annuendo alle parole di Ioka Siamo in molti adesso, se sfruttassimo l'effetto a sorpresa possiamo benissimo averla vinta. ci servono congegni di protezione e per disabilitare eventuali difese

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...