Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Ulanani Mahalo

Leggendo i documenti del capitano mi rivolgo ai miei compagni. Son vicini a trovare una cura: portano sempre meno strumenti e sempre piu' materiale per scrivere e registrare credo: tonnellate di libri e di dischi stanno portando. spiego leggendo. Poi han portato cose come un unicorno e altre cosette bizzarre di quando in quando. Le cose notevoli pero' sono l'assenza di una voce: ''Petalo di Mana''... ed e' asteriscato. Non c'è ed ha un asterisco, forse significa qualcosa: potrebbe essere che è nascosto, trasportato dentro un essere vivente o che è un essere vivente. Se qualcuno puo' controllare in qualche modo o lo conosce me lo faccia sapere.  

Esaminato l'inventario mi rivolgo in primo luogo ad Hakuhai. Sacrificare questa nave che vale un infinità in monete ma soprattutto è resistente quanto una corazzata è una cosa che vorrei evitare: un buon cannone e sul serio puo' pareggiare bestie piu' grandi di lei, anche se bisognerà modificare i motorI. Pianifichiamo cercando di portarla a casa. 

Infine passando vicino a Wuko lo guardo male e poi guardo Ioka. Fagli avere il suo esoscheletro e dagli da mangiare. Adesso anche lui che ha capito che succede non è piu' un pericolo per le donne. faccio lei per poi guardare Wuko direttamente. Hai molte donne sulla coscienza. Quando la coscienza è sporca si pulisce. Inizia con queste 18 superstiti, ed aiutaci a guarirle, togliere i collari e simili. mi rivolgo a lui con cuore ma senza troppa speranza che attecchiasca ora. solo in quel caso continua dicendo Tu sai cosa è un ''Petalo di Mano'', e dove sia? Ha un asterisco qua. 

Parlato a lui controllo attraverso le gabbie le donne per vedere come se la cavano. 
Per farvi il riassunto veloce: Voi siete state rapite, noi stiamo andando a prendere la cura che stanno sviluppando, renderla pubblica e fargliela pagare. Chi di voi vorrebbe aiutarci in ogni modo è benvenuto, altrimenti vi terremo al sicuro fino al ritorno a casa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Ioka

Annuisco ad Ulanani e rimetto Wuko nel suo esoscheletro, aiutandolo a rialzarsi se gli serve e portandolo in cucina dove gli mollo la colazione di uno dei miei compagni così furbi da voler morire a stomaco vuoto. Appena qualcuno pensa a Wuko entro nella stanza del capitano e mi metto a cercare ovunque con metodo, cercando qualsiasi cosa possa servirci.
Prima di fare ciò, però, salgo sul ponte e recupero l'elfo a cui ho sparato e lo lego stretto, mettendolo nella stiva dove fate tutti.

Auricolari

Spoiler

"Maatani, hai un modo per comunicare a Kanola? Hulama, per cortesia, potresti occuparti di tranquillizzare le donne e Wuko, dato che sapresti far rilassare un bullette in carica nel modo in cui parli? Te ne saremmo tutti molto grati.
Io vado ad ispezionare per bene la stanza del capitano. Forse c'è qualcosa di più sui cristalli..." 
 attimo di pausa "Haku, perché distruggere questo gioiellino quando possiamo farlo cadere a terra e sfruttarlo per attraversare la giungla in maniera sicura?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hakuhai

era solo una mia idea borbotto alle rimostranze dei miei compagni con la nave possono entrare nel covo e dalla porta principale, basta nascondersi enlla stiva e fingere che sia accaduto qualcosa. D'altra esplodere è solo l'ultima risorsa, un gesto finale nel caso le cose si mettano male. Farebbe un bel botto, abbastanza per arrecare grossi danni alla base e permetterci di svolgere il nostro compito con più tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Osservo le donne con compassione, un piccolo popolo bisognoso di una guida. Hanno trovato la persona giusta, per loro fortuna. "Ci sono scorte alimentari in abbondanza, sono dell'opinione che un buon pasto possa essere un buon inizio per aiutare queste donne a riprendersi." suggerisco a Wuko, per poi sussurrare, in tono ben più amichevole rispetto alla nostra prima discussione: "Ascoltami bene: tutti sbagliano, ma pochi sono abbastanza maturi da saper ammettere i propri errori. Essere stato ingannato rende il tuo sbaglio meno grave, ma so che questo non alleggerisce il peso che all'improvviso ti è gravato addosso. Non ti mentirò, è giusto che tu ti senta in colpa, vuol dire che per te c'è ancora speranza, ma il solo senso di colpa servirà solo a distruggerti e questo ritengo che sia un vero peccato. Il passato è passato e non si può modificare, ma il futuro è ancora tutto da scrivere e spetta a te decidere come agire per compensare a ciò che è successo. La strada dell'espiazione è ripida e tortuosa, ma a tutti è concesso imboccarla."

@DM:

Spoiler

Diplomazia +17 su Wuko per calmarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wuko una volta riottenuto il suo esoscheletro riesce ad alzarsi lentamente con un'espressione di odio addosso. Non sono arrabbiato perché li ho aiutati mentre mentivano, sono furioso perché mi hanno usato per la mia condizione. Stringe i pugni. Posso farvi entrare nella base, sono un membro dell'equipaggio mi basterà dire che abbiamo subito un attacco e sono rimasto solo io, non credo sia possibile nascondere i danni. Mentre si agita e cerca di ragionare Mano esce dalla stanza del capitano con un piccolo dispositivo, chiedendo alla moglie cosa questo sia.Dovrebbe essere un...boh Lo guarda meglio studiando l'oggetto. Oggetto meraviglioso homemade, no aspetta, richiede troppi talenti per essere creato, oggetti meravigliosi, armi e armature e un creare costrutti. Quindi una creazione di un alchimista costruct rider o qualcosa di simile...chi ha bisogno di un costrutto a forma di grifone cobalto? La nave dopo queste parole traballa un po', riconoscete Kanola sul ponte e un forte odore di fumo, capite che è lei per dolci e soavi bestemmie in elfico. Intanto le donne si tranquillizzano e quando gli viene consegnato il cibo mangiano tutto d'un fiato ringraziando il nobile. Mentre i due draghetti ricompaiono a muzzo in mezzo a voi con un mittens che studia la porta del capitano scrivendo simboli arcani a mezz'aria e uno Stitch che si fa coccolare da una giovane ragazza che sembra immune al suo calore venendo perfino leccata senza ustioni di secondo grado; Ioka e Ulanani scoprono qualcosa. Nano, posso dirti che il tuo piano funzionerebbe ma non è abbastanza, se arriviamo così possono pure isolare il settore e nelle nostre basi abbiamo di solito modo di isolare un settore e irrorarlo di veleno, sai in caso di minaccia, di problemi logistici o infestazione. Forse però potrai bloccare la centralina prima che alzino le pareti. Passi di costrutto sopra di voi, cigolii e piccole esplosioni. 

Maatani, kurim

Spoiler

Tu marinaio d'acqua dolce un capitano di una nave da commercio...non farmi ridere biologico! Dammi un'oliata calda e poi ne riparliamo! Dammi un'oliata calda e poi ne riparliamo! Dati non trovati, errore, sistema non sa formulare risposta, non presente in archivio, riformulare domanda...riavvio...Jarg! Marinaio d'acqua dolce!

Maatani Ulanani e Ioka

Spoiler

Nella sala del capitano spolverati tutti i libri e tutta la stanza ritrovate cose interessanti, libri, cubi metallici, un violino e segnalata da una freccia creata in aria da Wuko con scritto petalo di Mana anche una bottiglia aperta e bevuta a metà di un liquore azzurro con dentro brillantini. 

Ioka

Spoiler

Trovi tre cubi e un manuale d'istruzione sull'utilizzo dei cristalli. In pratica si racconta una storia tenendo tra le mani quel cubo con dentro il cristallo, si lasciano poi i cristalli vicino a chi deve essere suggestionato. Trovi due cristalli dentro i cubi. 

Ulanani

Spoiler

Trovi un piccolo libricino in cui sono presenti vari numeri di telegrafo, uno per ogni base, alcuni con nomi privati, due numeri segnati con Capitano e uno con scritto accanto Kanaka. Alla fine del libretto ci sono pure dei codici infiniti fi lettere, numeri e simboli matematici in cui l'unica parola è quella alla fine: Rivoluzione. A poco dal libretto una macchina da scrivere, il violino e libretti di bassa categoria. 

Hulama

Spoiler

Senti una voce richiamarti nel profondo, come fosse un tuo parente dimenticato, la voce non viene dalla nave ma da molto più in basso e sembri essere l'unico ad averla sentita. Hai sentito che chi ottiene il proprio potere dagli dei alle volte sente voci, ma per uno come te che ottiene magia dallo studio non ha molto senso. Chiudendo gli occhi vedi una figura simile ad una sirena molto rarefatta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Faccio cenno a Ioka di aspettare, troppo impegnato a studiare il mio timone. Questo va certamente riprogrammato. Il mio gioiello trasformato in questo rozzo esemplare di timone! Non posso crederci! Estraggo un cacciavite dalla borsa degli attrezzi, ma prima che possa avvicinarlo al timone sento il rumore dal ponte. Mi guardo intorno perplesso, preparandomi ad estrarre Kai, prima di riconoscere la voce. Ah, è Kanola. Ma starà insultando qualche dio per sport o sarà successo qualcosa di grave? Quando vedo Ioka correrre, lancio un ultimo ultrasuono, prima di correre verso il ponte con una mano su Kai. Arrivato alla porta, mi fermo di colpo, rischiando quasi di cadere per la goffaggine, prima di parlare al draghetto Ah, Mittens, stavo cercando proprio te. Potresti dare un'occhiata ai collari delle ragazze? Secondo me possono essere sistemati, ma io devo pensare al timone. Ah, dopo devi farmi vedere quel congegno che stavi costruendo nella nave. Quindi il petalo di Mana è un liquore! Dopo lo studieró, ora devo andare dalla mia anela. Arrivato sul ponte, guardo la scena, prima di correre verso Kanola parlando nel mentre Anela, siamo riusciti a prendere questa nave! E io credo di poterla pilotare, ho già sistemato il timone. Ma a te come va? Hai fatto vedere a quei pirati chi è la migliore pilota delle isole? Non capisco ancora perché il petalo di Mana sia stato segnato con l'asterisco.

Kurim

Spoiler

Ho progettato cannoni e mitragliatori, non sono un mercante. E che ti vada bene o no, io saró il tuo capitano. E farai meglio a portare rispetto, se non vuoi essere rimontato su una chiatta addetta al commercio dei rifiuti biologici degli animali. 

Master

Spoiler

It's Knowledge time! Arcane +19, Piani e Religioni +17 e Storia +16 sul petalo di Mana (se potesse servire, ho anche Spellcraft +16)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Nella cabina del capitano sbircio, leggo, indago... e poi mostro un sorrisone soddisfatto. 
Prendo carte, le dispongo, sfoglio i libri a fianco del violino quando nemmeno mi giro verso Ioka, lo sguardo divertito e serio. 

Fuori tutti per ora da questa stanza le dico diretta e riferendomi a Wuko. 
Ho trovato delle cose: chiama Kanola e falla venire qua. le dico distrattamente mentre leggo. Qua abbiamo materiale a tonnellate, è incredibile la mole di informazioni che abbiamo a disposizione. Non riesco a crederci quasi. Fai entrare Kanola che la devo informare. ripeto guardando nei corridoi che succede per poi tornare al lavoro. Tutto questo... le piacerà scommetto. proseguo eccitata ed iniziando a disporre le carte, studiarle e studiare la macchina da scrivere vicino al violino e sfogliando i libri. 

Questo è... incredibile. continuo mentre Maatani esce. Butta un occhio per me ai miei draghetti e le donne se gli serve altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka e Maatani

Spoiler

Salite sopra il ponte e capite il grande problema. La nave di Kanola è molto danneggiata, un motore è completamente esploso mentre uno è tanto rosso che vedete lentamente una deformazione, si sta sciogliendo. Avanzate cauti trovando il golem di Corallo che cammina fuori dalla barca impanicato ma come non riuscisse bene a comunicare con voi, una volta arrivati di fronte alla porta a scorrimento aperta trovate Kanola purtroppo...

La sua pelle è leggermente schiarita così come i suoi capelli, ogni tanto ci sono ustioni, pezzetti ci cenere e brandelli di vestitit, pure quella mantellina magica non è messa troppo bene. La spalla sinistra è gravemente danneggiata, un piccolo chiodo è entrato dal vetro creando un foro perfettamente circolare e si è conficcato poco al di sotto dell'ascella tra grande dorsale e dentato anteriore inchiodandola alla poltrona e schivando di appena cinque centimetri la vena cefalica.

Lei continua a parlare, sbraitare e bestemmiare ma avvicinandovi notate che non è coscente, sta delirando si, ma è svenuta. A guidare non deve essere stata lei, ma il costrutto. Sul pavimento notate vari pezzi metallici, parti di drone e qualche piuma.

Maatani

Spoiler

Il petalo di mana si chiama così perchè prodotto in un monastero di Mana, è fatto da riso fermentato e orchidee, 67% e ha come significato quello di festeggiare una nuova nascita. Di solito negli ordini si segnano in asterisco le cose non consegnate o danneggiate o rovinate, probabilmente il capitano se lo sarebbe scolato per poi buttarlo dal ponte. Il Timone non è intelligente, non può rispondere alle tue domande tanto complicate perchè non ha le risposte in archivio quindi continuerà a chiamarti Marinaio d'acqua dolce e ripetere le poche frasi che sa.

Ioka prova di Heal

Spoiler

un tuo tentativo di liberarla può essere fatto molto facilmente, bisogna ringraziare l'innesto al braccio per averle salvato la vita altrimenti ci sarebbe stato un grande caos e tanto sangue, la puoi stabilizzare e puoi fermare i deliri, con un po' d'alcol disinfettare le ferite e richiamare Wuko per farla guarire più velocemente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Ioka

Spoiler

Arrivato sul ponte mi sparisce il sorriso vedendo le condizioni della nave. Quando il golem scende senza dire nulla, completamente spaventato, inizio a pensare al peggio. Aspetto con ansia che si apra la porta, prima di vedere l'orribile spettacolo. No... Non puó essere. Kanola, la mia Kanola. Non puó morire! Mi riprendo dallo stato di quasi paralisi, correndo disperato verso la nave, con gli occhi bagnati dalle lacrime. Arrivato lí, mi piego vicino all'elfa, iniziando ad accarezzarle il volto dicendo Namahe, tu sei forte, non vorrai mollare. Tranquilla, ora io e Ioka ti curiamo e torni come prima. Anzi, meglio di prima. Mi giro verso la tiefling, aggiungendo con la voce rotta dal pianto Ioka, puoi fare qualcosa? Potresti liberarla dalla sedia? La pistola a naniti ha bisogno di campo libero per agire. Aiutami, ti prego. Non puó morire! Concludo guardandola disperato, piegandomi nuovamente sull'elfa con la pistola estratta, continuando ad accarezzarle il volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

GM, Maatani

Spoiler

Estraggo i miei attrezzi nuovi e mi avvicino a Kanola "Si, posso fare qualcosa. Lasciami la pistola a naniti e corri a chiamare Wuko, veloce!! Se vuoi aiutarmi a salvare la tua donna vai, ora!"
Senza aspettare una tua risposta mi metto a lavoro stringendo i denti "Non sarà facile..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Ioka

Spoiler

Voglio rimanere al suo fianco fino alla fine. Li chiameró con gli auricolari. Concludo sistemando il serbatoio in modo da rilasciare una nube piú fitta di robot, continuando ad accarezzarle il volto di tanto in tanto mentre trasmetto tramite gli auricolari. Inizio poi a sussurare Tranquilla, namahe, Ioka è brava con queste operazioni. Non ti farà male, te lo prometto. E tu sei forte, lo reggerai, ne sono certo. Kanaka onnipotente, non farla morire! Non voglio che mi abbandoni ora, dobbiamo ancora fare tante cose assieme. Vi prego, salvatela.

Auricolari

Spoiler

Parlo con voce preoccupata tramite il canale aperto, facendo percepire l'urgenza Mandate subito Wuko sul ponte, Kanola sta male. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka e Maatani

Spoiler

Ioka prende dallo zaino una garza, lentamente toglie il chiodo coprendo immediatamente la ferita con la garza mentre preme la zona circostante, con la mano libera poi blocca la garza. Def iciente bast ardo di quel mondo mer doso mangia caz zi che vengono ingoiati dal cul o dei chokobo Kanola che delira non è di aiuto. Mentre viene sollevata per essere spostata notate tutta la schiena insanguinata con le vesti rovinate dal sangue, i capelli dietro la nuca totalmente sporca, sentite come dei piccoli crack da dietro la testa poco sopra l'ocipite. Con estrema delicatezza Kanola viene alzata, la gamba non in asse quando viene poggiata a terra si piega un po' danneggiando l'elfa che sbotta emettendo un urlo inconscio di dolore. Viene messa in posizione si sicurezza sulla spalla sana. I problemi potrebbero essere più gravi del normale, ma sta arrivando un medico e ora è al sicuro. Mentre Wuko sale a Kanola viene il fiatone e da questo leggere convulsioni, ma basta con un coltello strapparle il reggiseno per stringere molto meno sul petto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Mentre tutti attorno a me sono indaffarati e io stesso sto cercando di occuparmi delle donne al meglio delle mie possibilità, una strana sensazione mi distrae e finisce con l'assorbire tutta la mia attenzione. Chiudo gli occhi e cerco di esplorare questo strano fenomeno, con un misto di preoccupazione e curiosità.

@DM:

Spoiler

Abbocco all'esca: chiudo gli occhi e cerco di stabilire un contatto con questa "presenza" nella mia mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

GM, Maatani

Spoiler

Operare così in fretta e con Maatani che mi sta' con il fiato sul collo non aiuta, infatti posando Kanola a terra dopo aver fermato le prime emorraggie le faccio del male, impreco almeno 7 divinità tra i denti e le rimetto in asse la gamba.
Quando Kanola respira male le alzo la maglia tenendo il coltello tra i denti, recupero il pugnale e le taglio il reggiseno. Mi rialzo asciugandomi la fronte con la manica e pulendomi il sangue dai guanti con uno straccio per poi tirarti un ceffone a mano aperta "Lo sai che con l'ansia che mi hai messo in corpo stavo per ammazzarla??? Ino risucchiauomini dalla fig*!!!" altro ceffone sull'altra guancia, prendo un lungo respiro e mi calmo "So che è la tua ragazza e che eri in pensiero, ma mettere ansia e pressione su qualcuno che prova a salvarla non aiuta, anzi! Credi forse che volessi farla morire???"
Altro respiro e ti guardo negli occhi "Amico mio... sai che avrei fatto tutto il possibile per salvare la tua donna, o meglio la tua mezza fata, ma medicina e meccanica hanno una cosa in comune: c'è bisogno di calma per lavorare al meglio. Curare una persona è quasi come riparare un motore in avaria per te, un motore che non puoi spegnere o muore tutta la macchina. Ora capisci?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

Auricolari

Spoiler

CHe succede? domando preoccupato Fateci sapere qualcosa

allora, vediamo un po' di pensare a qualcosa di diverso...dico incrociando le braccia al petto gli alabianca non hanno innesti, quindi qualcosa che distrugga la tecnologia può risultare utile, ma non determinante...inanzitutto è meglio dotare almeno uno dei soldati con uno scudo bello grande che sia in grado di deviare i proiettili... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moana legge il suo libro in una delle camere mentre Mano sta con lei sforzandosi di chiudere la porta senza doversi alzare sfruttando la sua manta meccanica, ma questa non si alza in volo. Le donne mangiano e si interrogano tra di loro cercando di ricordare cosa fosse successo prima di questo controllo mentale, i dettagli sono confusi ma parlano tutte di un certo uomo nero. I costrutti invece stanno tranquilli nei buchi portatili per non appesantire la nave. Wuko sentendo i rumori di sopra si gira a indicate ma viene distratto da Mittens con cui si mette a giocare mentre questo apre la porta in due.

Maatani e Ioka

Spoiler

Nessuno sale e Kanola sputa sangue oltre alla bava.

Hulama

Spoiler

Chiudendo gli occhi vedi questa sirena con tante branchie e...due ali d'Angelo? Non ne sai molto, ma non è normale. Ripete sempre la stessa parola in modo continuo, una parola molto antica di cui non sai bene il significato forse altri potranno chiarire. Per te resta un "aiuto" in una lingua marina Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet Seitet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Maatani, GM

Spoiler

Mi chino vicino a Kanola "Non ci hanno ascoltati... vai a chiamarlo di persona, corri!!! Resto io a badarle! VAI!"

GM

Spoiler

Heal +15/ +11 se non conti gli attrezzi per fare qualcosa per aiutarla, anche solo metterla in modo da non peggiorare tutto e predisporla al trasporto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Lei stava morendo, Ioka! È troppo importante per me per permetterle di andarsene. Concludo guardandola evidentemente, prima di abbassare lo sguardo quando ricevo lo schiaffo, sussurrando con tono a mala pena udibile Scusami, è la prima volta che provo una cosa del genere. Mi lancio poi alla fine in un abbraccio, terminando Grazie, grazie amica mia. Chiedimi qualunque cosa tu voglia in futuro, io te la doneró al meglio delle mie forze. Prendo poi la pistola a naniti, premendola su Kanola, usando prima una carica potenziata di nano-robot, poi una piú leggera. Perché non arriva Wuko? Gli avevo detto di chiamarlo! Forse gli è successo qualcosa. Guardo la stiva preoccupato, prima di osservare Ioka incerto, aggiungendo perplesso Fammi controllare una cosa. Kanola dovrebbe stare bene per ora.

Master

Spoiler

Cura Ferite Leggere e una carica di pistola, 1d8+5 e 1d8+1

 

Auricolari

Spoiler

É successo qualcosa? Non vedo Wuko arrivare, non è che avete bisogno del suo aiuto. E Kanola, Haku, é a posto adesso, grazie a Ioka, ma non sta comunque bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...