Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Ioka

Sparo.

GM

Spoiler

Se devia un proiettile prima del mio turno:
Full attak con la canna sincronica, la canna magnetica gli toglie 5 RD dal monocolpo: TxC +20, danni 3d8+45+(2d6+6 furtivo, nel caso non sia furtivo pace).

Se NON devia un proiettile prima del mio turno:
. Sparo il primo proiettile: TxC +18 danni 1d8+13+(2d6+6). Tanto ho capito che devia.

Se il primo proiettile colpisce/viene deviato sparo gli ultimi due con la canna sincronica: TxC +21, danni 2d8+26+(2d6+6)

Se il primo proiettile non colpisce finisco il full attak a proiettili singoli, ovvero TxC +18/+13 danni 1d8+13+(2d6+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Maatani Puahili

Impreco a denti stretti quando il mio proiettile viene deviato dalla pelle della creatura, correndo mentre carico il fucile verso il capitano. Ora gli facciamo male, Maatani. Voglio vedere quei pallettoni entrargli su per il suo culetto bianco. Arrivato di fronte al capitano, apro il fuoco, aggiungendo Niente da aggiungere, mezza checca? Troppa paura del coso viola? Aspetta che vengo a consolarti.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi muovo fino a x13

Azione standard: +12 a contatto, 2d6+8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Rimango sbalordito dal modo in cui il mio incantesimo rimbalza sul demone. "Mi sa che sarà più difficile del previsto abbattere quella creatura." Di nuovo il timore si impossessa di me e di nuovo mi ricordo che non ci sono vie di fuga ora, si può solo combattere. Con gesti collaudati da anni di pratica, formo quattro dardi di pura forza nella mia mano, che scaglio con precisione contro il mostro. "Rimbalza questi, se ci riesci!"

@DM:

Spoiler

Spendo un punto arcano per alzare il livello incantatore di 1 e lancio dardo incantato. In questo modo lancio 4 dardi sul demone, per un totale di 4d4+4 danni da forza. Il mostro inoltre continua a subire 3d6 danni da elettricità, riflessi CD 17 nega.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Incisibile mi sposto e poi cantileno un qualcosa prima che appaia sotto la creatura una patina di unto magico a rendergli più ardua camminare o anche solo stare in piedi. 

Datemi una mano e sputiamolo fuoribordo!

Spoiler

Cd 17 di reflex  per  il cattivone  sperando che qualcuno mi assista xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento ha termine quando le vostre strategie stanno iniziando a fallire. Rompere il pavimento giungendo in una camera e allo stesso tempo ricoprirlo d'unto non è la migliore delle strategie, soprattutto quando scoprite che vola. Viene colpito al petto dal proiettile di Ioka e nulla più. La nube non lo tange e i colpi magici arrivano a lui solo per deviarsi e prendere Ioka in mezzo agli occhi. Il mostro è ferito ed emette un brontolio da quello che sembra il suo "stomaco". Okay okay vi mangerò un secondo giorno, pensatelo come un ringraziamento per avermi liberato. Volando magicamente si alza di pochi metri e nel nulla scompare lasciando solo polvere viola. Intanto il capitano con la spalla esplosa prova a buttarsi di sotto in preda alla follia. 

Combattimento finito. Condizioni:

Kanola 23 

Hakuhai 21 74/96 Shaken

Maatani 18 Forma del Ma 38/78

Hulama 17 

Moana 12 48/66 

Mano 11 61/84

Ulanani  12/50

Ioka 67/84

Avversari (2 morto, 3 morto, 4 -2 stabile, 5  -41 tenta il suicidio, mostro fuggito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Guardo con un'occhiata di scherno il mostro quando scompare, aggiungendo Il cucciolo se l'é fatta sotto. Poverino, sarà andato a cercare sua madre. Ricarico il fucile con il meccanismo a scatto, prima di voltarmi a guardare il capitano. Tranquillo, non hai perso la mia attenzione. Tieni un regalino, ti piacerà. Non ti vedo piú muovere le tue spadine come prima, mezza checca. Concludo con un ghigno crudele, facendo partire il colpo verso l'aasimar. Zitto, non lo cattureremo. Ha provato a fare del male ai tuoi amici, la deve pagare.

Master

Spoiler

Azione standard: +14, 2d6+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Mi tengo la fronte infastidita e la rottura del silenzio magico è segnata da un bestemmione sulla cara mammina di Ino, seguito da un "Maatani, no. Prima lo interroghiamo e poi gli spari. Più che sparargli bloccalo."
Prendo il distintivo e rispondo "Dimmi mà... scusami, ero impegnata ad impedire che i miei compari si facessero ammazzare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhani

Bravo scappa! dico agitando il martello verso di lui E la prossima volt anon farti più vedere aggiungo mentre mi dirigo verso il capitano e ora vediamo chi altro si nasconde qui? cerco di afferrare il capitano prima che si butti scaraventandolo sul ponte Maatani, cerca se sottocoperta c'è qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Fermo il dito prima di premere il grilletto quando sento le parole di Hakuhai e Yoka, aggiungendo negli auricolari Va bene, catturatelo, ma voglio vederlo soffrire. Non si attacca i miei amici impunemente. Alla fine ce l'hai fatta tu, ma vedrai che ti aiuteró a proteggerli. Con i miei metodi canterà come un usignolo meccanico. Tengo il fucile puntato, pronto a sparare all'aasimar se tentasse la fuga.

Master

Spoiler

Azione preparata: se fugge, sparo. +14, 2d6+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"È finita." comunico a Kanola nell'auricolare. "Maatani ha subito qualche graffio, ma sta bene." Prestando attenzione a dove metto i piedi salto anch'io dalla nostra aeronave per atterrare piuttosto goffamente sul ponte della nave volante che abbiamo appena catturato. "Temo che sarà difficile convincerlo a non buttarsi, dovrete usare le maniere forti. Per le prossime sei ore circa vorrà a tutti i costi eseguire il mio ordine, che purtroppo non era diretto a lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Dal nulla ri-appaio con una gravissima ferita all'addome, ricoperta di sangue e col fiato corto. 
Beh... peggio per lui... di sicuro eravamo succulenti! faccio una mezza battuta andando verso dove prima stavo andando, tenendomi un braccio sulla ferita e con l'altra tiro fuori la mia macchina scattando istantanee del ponte dopo la battaglia, una ad Ioka ed il nostro mezzo ed una al capitano . Io vado a vedere cosa stava proteggendo il gran cattivone. Voglio scoprire quel che c'è e poi riposarmi un pochino. continuo pronta ad entrare e immortalare la montagna di tesori che probabilmente nascondono

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aasimar viene minacciato, bloccato, placcato e portato a terra, nonostante tutto continua a dire soltando una frase Sono nato in un altro piano, ho bisogno di tornarci, devo andarci. Mentre Mano bacia la moglie coccolandola e parlando in gnomico verso di lei chiedendole qualcosa riguardo a quel libro molto strano Kanola urla di scendere in nave che deve aumentare la velocità per non sprecare troppo carburante in modo violento e quasi inclinando la barca per far cadere Ioka. Ulanani apre la porta e trova dentro una stanza piena di macchinari utili alla navigazione, radar, sistemi meteo, carte di rotta, un paio di costrutti collaboratori che non possono far nulla se non guidare la nave come i piloti automatici estremamente costosi che sono. La cosa strana è che in tutta questa stanza non c'è alcuna forma di timone. Improvvisamente riappaiono i due draghetti, Stitch è molto appesantito, avrà divorato almeno una tonnellata di metallo, Mittens disperato indica i lati della nave mentre lo insegue. Vedete girandovi una cosa di cui nessuno si era accorto, la nave inizalmente aveva una sessantina di motori, voi ne avete rotti una decina, Stitch deve averne mangiati almeno altri venti, quindi la nave sta perdendo ovviamente potenza. Non è una cosa troppo preoccupante, solo ha autonomia dimezzata. Avete tutto il tempo di esaminare l'esterno, i vari cadaveri e tutto ciò che hanno con loro, ma non potete entrare. A collegare la sala macchine con il resto della stiva ci sono delle scale a pioli difese da una barriera di metallo, è un metallo strano, non piace nemmeno a stitch, sopra le varie serrature esagerate un piccolo microfono e niente più.

Gnomico

Spoiler

Amore, perchè ti sei messa a guardare quel libro? Era un mostro comune, ancora un po' e lo avremmo distrutto, non devi prenderti questi rischi per nulla.

No, il fatto è che forse ho trovato la razza, e no, noi non potevamo sconfiggerlo, non completamente. Il problema è che ho già sentito un'aura simile, per tutto il viaggio e tutto ieri sera, non so cosa sia.

Ioka

Spoiler

Tua madre ha una voce molto solare, di quelle finte perchè deve sembrare forte. Piccola, volevo dare un breve messaggio a te e ai tuoi amici...potete rimanere in quella zona dell'isola per almeno sette giorni? Qui alla capitale abbiamo problemi, Galvahon ha dichiarato guerra alla regina finchè non avrà le sporgli della moglie, Sali...Io e tuo padre lavoreremo nelle retrovie quindi non rischiamo molto, i tuoi fratelli domattina partono per Lana...non tornare ti prego..sfrutta questo tempo per la tua missione e la tua nuova vita a Herodromia, li non succedono queste cose. Sai già tutto ciò che devi sapere su Galvahon

Tutti

Spoiler

Il capitano è immobile, minacciato da Maatani, ma alla prima distrazione potrebbe attaccare con la sua arma.

Maatani

Spoiler

Hai un 5 minuti di richiamo ancora, poi torni il caro vecchio Maatani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili 

Io lo tengo sott'occhio, voi ispezionate la nave. E sto bene, Hakuhai, voglio solo far imparare a questa mezza checca qual'é il suo posto. Tenendo Kai puntato contro il pirata, aggiungo Poverino, gli manca la sua casa. La mamma non ti diceva di non allontanarti troppo quando eri nel buco del c*zzo dove sei nato? Concludo giocando con il grilletto, per renderlo volutamente piú nervoso. Non è crudeltà, Maatani, solo giustizia. E poi gli sto facendo la guardia, niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

"Maatani, perché non lo stordisci? Così la facciamo finita con questa stupida storia." L'irritazione per il fallimento del mio incantesimo è palese, avendone costantemente la prova davanti agli occhi. Mi dedico quindi all'esplorazione della nave, concentrandomi soprattutto sulla stiva, che si presenta come un mistero molto interessante.

@DM:

Spoiler

Conoscenze (ingegneria) +14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Qualcuno può controllare se gli averi dei morti sono magici, che magari c'è qualcosa di utile? Ah, Ulanani, cosa ne dici di provare la "chiave musicale" che ci ha detto Eleka? Magari funziona."
Controllo i nemici atterrati per vedere se sono ancora vivi o no e nel mentre li ispeziono.

GM (Distintivo)

Spoiler

"Va bene mamma, cercherò di restare fuori città finché Galvahon non se ne sarà andato. Buona fortuna, a te ed a pà."
Tengo aperto per sentire la risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

Buona idea Ioka dico mentre esamino gli averi del morto Aiino, stai con Maatani e impediscigli di fare qualcosa di stupido. Esamino gli oggetti che riesco a trovare per poi rivolgermi agli altri esploriamo questa nave? domando, poggiandomi il martello sulla spalla

Spoiler

Individuazione del magico e spellcraft +10 per vedere se c'è qualcosa di utile e interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Mi prendo Mittens in braccio a fatica mi avvio vero la sala piena di controlli mentre mi spiegabo che hanno fatto. Lascio mittens nella sala coi comandi mentre strapazzo stitch e osservo la barriera metallica. 

Uh... un microfono. Dici che è un carico dei nostri amici per l'isola? Chiedo pensandici mentre mi avvicino al microfono. Replico la canzone o la sola solizione per poi vederee se si apre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...