Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Hakuhai

Mai qualcosa di normale! dico notando l'arrivo di un secondo tizio che prontamente vine affrontato dalla gnoma Mano, te la cavi? Sparo un colpo verso l'avversario più vicino liberiamoci in fretta di questi due, prima che ne arrivino altri.

Spoiler

Revolver +1 su avversario 1

+9 1d8+1(contati già bonus e malus vari, prima avevo contato male il txc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

La situazione si fa calda, Mentre Kanola rallenta un po' con la sua nave per evitare forti scossoni dai venti Ioka prende in pieno petto l'uomo che sta aggredendo Mano. Hakuhai spara al bersaglio ma il suo colpo sembra cambiare improvvisamente strada e si deflette verso bordo. Maatani decide allora di saltare, attira l'attenzione dell'uomo in armatura che per un secondo si gira verso di lui, Kanola urla al suono: Un proiettile prende in pieno la gamba di Maatani che solo per miracolo cade sul ponte in piedi. Solo Ioka vede da dove questo colpo è partito, un membro dell'equipaggio a poppa della nave. Una nube nerastra si forma attorno all'uomo senza braccia che sentendosela addosso con i suoi crepitanti piccoli fulmini decide di evitarla piegandosi all'indietro dimostrando un'estrema capacità di equilibrio e mobilità tanto che sembra essere una U rovesciata più che un uomo in armatura con spina dorsale. Mentre Mano uccide l'uomo che gli stava sopra con due colpi di lancia dritti verso il collo facendo cenno di ringraziamento alla tiefling. Ulanani si muove, con la sua frusta prende l'elmo strappandolo con difficoltà dalla testa dello strano uomo facendo capire a tutti che questo è ancora più strano di quanto ci si possa aspettare. Occhi cuciti nel fil di ferro e bocca chiusa in modo chirurgico con punti ancora sanguinanti sono quasi nulla in confronto a tutte le cicatrici che caratterizzano il suo volto scuro e coperto di sangue ed inchiostro. L'uomo avanza soltanto dopo seguendo il percorso della frusta nel tornare indietro evitando il sacchetto in faccia. Un calcio spinge Ulanani su una trave esterna sbilanciandola, ma per fortuna questa riesce a muoversi abbastanza bene da non cadere, un secondo calcio va ad Hakuhai che viene spinto metri in dietro rimanendo per sua fortuna sul ponte. La forza di questo strano essere può essere misurata pensando a quanto forte esso sia visto che un solo colpo ha spostato un nano in armatura per 480 kg di metri e metri. Arriva quindi il colpo di Maatani, evitato con estrema agilità, e un terzo colpo viene sferrato contro Moana, lanciata a metri e metri di distanza dopo essersi lanciata addosso un incantesimo. Mentre fugge trova ad ostacolare il suo cammino un altro membro dell'equipaggio, un grosso nano in armatura azzurra: Armato di due scudi adamantini che si illuminano sempre più guarda minaccioso la piccola Gnoma che si gira facendo cenno di "va tutto bene" al marito. Dal basso sentite urla che dicono un qualcosa del tipo Noi siamo i pirati, noi facciamo gli arrembaggi, po**o mondo!

Mappa

Spoiler

5908719e2cb46_Schermata2017-05-02alle13_46_04.png.d907748f344582dd7712069cfaba9f23.png

Iniziativa

Spoiler

Ioka 26 ridurre persone 6 round, studied target (1), ispirare coraggio, bless

Kanola 23 ispirare coraggio, bless, prona, distratta

Hakuhai 21 Ispirare coraggio, bless,

Maatani 18 Ispirare coraggio, bless, gravity bow 56 round, 54/78

Hulama 17 Ispirare coraggio, bless, Shield

Moana 12 Ispirare coraggio, bless, Santuario

Mano 11 Ispirare coraggio, bless, 78/84

Ulanani 10 Ispirare coraggio, bless, Instabile

Avversari (tiro con dex media) 9 (2 morto, 3 IRA, 4 Hide)

 

Hulama

Spoiler

Kanola tramite messaggio ti parla: Inutile provare la diplomazia, sono Alabianca e noi dobbiamo fermare il carico prima che arrivino alla base del monte Kasowa, informami su come sta Maatani e su come stanno andando le cose, io sono un po' impegnata e non ho visuale.

Ulanani

Spoiler

Osservando l'elmo dall'interno capisci che è meglio non metterselo, dentro è pieno di aghi, spine, lame, tutte cose che renderebbero il tuo bel visino molto bruttino

Ioka

Spoiler

Il tuo distintivo inizia a tremare, sinonimo di una chiamata. Il loro cecchino è un elfo, perfettamente nascosto e vestito di nero che usa come arma un fucile Jos99 modello leggermente inferiore al tuo facendo meno danno ma con più spazio a possibili modifiche, da come era fatto il colpo capisci che sicuramente è ricercante.

Maatani

Spoiler

Nell'uomo tanto abominevole da poco poterlo definire uomo vedi un tatuaggio dritto sopra la fronte, è un tatuaggio infernale il quale non dice che sia un membro di una setta malvagia o altro, semplicemente che ha avuto rapporti con diavoli positivi o negativi. Probabilmente negativi viste tutte le forme di dolore che si sta infliggendo come una sorta di cammino di redenzione. Quello specifico simbolo te lo ricordi descritto come Wakalethi o meglio questa è la categoria di quei tatuaggi e quello il simbolo che li accomuna tutti. Sono prigioni per l'anima, servono a trattenere cose più pericolose, cose che nemmeno i diavoli vogliono tra loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Guarda te, un bel fucile... voglio finirla in fretta per rispondere a mamma. Perché chiama sempre nei momenti sbagliati???"
Punto l'elfo ed attivo il mio novo gingillo, caricando tre proiettili in canna prima di sparare all'elfo.

GM

Spoiler

Sparo all'elfo cecchino.
Se entro i 24m: full attak concentrato con la canna sincronica, TxC +19, se colpisco si applica Studied Target ed i danni diventano 3d8+45+(2d6+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Atterro in piedi con grande sorpresa, oltre ad un proiettile nella gamba. Tramite gli auricolari parlo a Kanola Tranquilla, anela, solo un graffio. Non proprio, ma direi che possiamo considerarlo come tale. Punto poi Kai frontalmente a me, facendo fuoco contro nano e uomo, prima di riprendere contatto con gli altri. L'uomo senza braccia ha un simbolo sulla fronte, chiamato Wakalethi, che solitamente viene usato da parte dei diavoli per indicare una prigione. Attenti, potrebbe ospitare qualcosa che non deve essere liberato. Scatto poi indietro, riparandomi dietro ad Hakuhai.

Kurim

Spoiler

Tranquillo, Kai, non è stata colpa tua. Mi scuso comunque, signore.

Master

Spoiler

Non azione: Round di conoscenze anche sul nano. Soprattutto provo Conoscenze (Ingegneria) +16 sull'armatura e gli scudi, per capire se sono innesti o roba tecnologica.

Azione standard: Scatter Shot in modo da prendere Mano e il nano. +12 a contatto, 2d6+7.

Azione di movimento: Vado in R24.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Auricolare:

Spoiler

"Molto bene, se questi sono i fatti, mi sento giustificato ad usare la forza."

Con una mano dirigo nuovamente la nube temporalesca sull'uomo senza braccia, intenzionato a non farmelo sfuggire questa volta, poi fluidamente passo a nuove movenze e nuove parole, che uso per formare quattro dardi magici nella mia mano. Al  termine del breve rituale, li scaglio contro il mio avversario lungo traiettorie leggermente arcuate, storcendo un po' il naso per i risultati ottenuti finora.

@DM:

Spoiler

Se la macchia gialla nella mappa è la nube di Aggressive thundercloud, dovrebbe stare in un solo quadretto.

Come azione di movimento sposto la nube addosso al nemico 1 (3d6 danni da elettricità, riflessi CD 17 nega), come azione standard lancio Dardo incantato, spendo 1 punto del serbatoio arcano per aumentare di 1 il livello incantatore: in questo modo posso lanciare 4 dardi incantati, per un danno totale di 4d4+4 da forza.

Se dovesse servire (spero di no :D) ho +8 per superare la SR e +12 alla concentrazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhani

Vengo sospinto indietro da un calcio di quello strano essere e resto stupito per qualche istante Vuoi il gioco duro eh! rinfodero la pistola, spostandomi in avanti mentre afferro il martello Vieni contro questo nano avanti! 

Spoiler

Azione di movimento: rinfodero il revolver
2° azione di movimento mi muovo verso il numero 1 estraendo il martello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Ahio!! Urlo spinta sulla trave e guardando male il tizio in armatura. Stai attento! Potevi spingermi giu! Gli dico guardandomi attorno. Sul ponte nemici troppo lontani e niente di interessante in vista. 

I comandi saranno di sotto... ora gli combino un bello scherzo... penso sorridente per poi lanciare un incanto e sparire nel nulla, correndo verso le scale. 

Spoiler

Invisibilità e movimento verso le scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka spara con precisione assassina in un punto che non capite subito, sentite un leggero lamento di dolore e poi silenzio, subito dopo la nave scende di tre metri portandosi a due metri dal pontile per diminuire l'effetto delle correnti. Mentre Hakuhai si avvicina il proiettile di Maatani viene deviato magicamente da tutt'altra parte. Ha effetto la magia di Hulama, lo strano figuro viene elettrificato e colpito anche se non sembra risentirne. Lo gnomo parte all'attacco caricando sopra la sua manta meccanica contro il nano che devia ogni suo colpo, è però quando il nano lo attacca che si apre quella finestra per cui il colosso viene bucato da parte a parte sporcando la trivella di Mano. Un aasimar esce dalla porta, un capitano vestito di abiti pregiati perfettamente costruiti sul suo fisico statuario, la sua arma è una scimitarra ma sembra stia facendo qualcosa con la seconda mano illuminata di verde. Dalle fessure delle travi due scimitarre identiche a quelle del capitano ma verdi come ricoperte di giada compaiono tagliando e pungendo i piedi, gli stinchi e le gambe di Maatani e di Hakuhai, quest'ultimo lanciato indietro dall'uomo in armatura. Intanto la vostra gnoma sparì.

Mappa

Spoiler

590c9e8d09db8_Schermata2017-05-05alle17_46_34.png.b994045ae6a0c92e3620fafb4758bdf3.png

Iniziativa

Spoiler

Ioka 26 ridurre persone 6 round, studied target (1), ispirare coraggio, bless

Kanola 23 ispirare coraggio, bless, prona, distratta

Hakuhai 21 Ispirare coraggio, bless, 76/96

Maatani 18 Ispirare coraggio, bless, gravity bow 56 round, 44/78

Hulama 17 Ispirare coraggio, bless, Shield

Moana 12 Ispirare coraggio, bless, Santuario

Mano 11 Ispirare coraggio, bless, 61/84

Ulanani 10 Ispirare coraggio, bless, invisibilità

Avversari (tiro con dex media) 9 (2 morto, 3 morto, 4 -2 stabile, 1 -31 , 5 Copertura completa per chi in barca)

Maatani

Spoiler

il nano aveva armature, non hai visto nessun'innesto. Quella era un'armatura nautica nanica, massima flessibilità e minor peso dati da una speciale lega di adamantio e argento, con sopra qualche cosa di ferro per aumentare la rigidità, i due scudi puro adamantio nanico. Peccato sia morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Il cieco devia i proiettili... magar... merda, l'altro non lo vedo più!!! Oh beh, proviamo un vecchio giochetto...
Sparo un singolo proiettile vedendone l'esito prima di decidere cosa fare. 

GM

Spoiler

Allora, stavolta dipende tutto da quale dei miei proiettili colpisce. Sparo il primo proiettile: TxC +18 danni 1d8+13+(2d6+6). Tanto ho capito che devia.
Se il primo proiettile colpisce/viene deviato sparo gli ultimi due con la canna sincronica: TxC +21, danni 2d8+26+(2d6+6)

Se il primo proiettile non colpisce finisco il full attak a proiettili singoli, ovvero TxC +18/+13 danni 1d8+13+(2d6+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Sussulto quando vengo colpito dalle scimitarre del capitano, guardando rattristato il nano venir perforato da Mano. Forse puó essere ancora recuperato qualcosa. Speriamo, sembrava una bella occasione. Scatto avanti, sparando verso il cieco, anche per aiutare Ioka a colpirlo.

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 m in S24

Azione standard: +14, 2d6+7 contro 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Di nuovo una smorfia si manifesta sul mio viso. "Decisamente questo non è il mio campo!" Sebbene abbia colpito ripetutamente il mio avversario, è ancora in piedi come se nulla fosse successo. Ma oramai è troppo tardi per cambiare tattica, siamo in combattimento. Giudico che la nube temporalesca si trovi esattamente dove voglio, per cui mi concentro sull'altro membro dell'equipaggio, che si sta nascondendo dai miei compagni. Ripeto gesti e parole recitati poco prima e lancio tre dardi incantati contro l'ultimo uomo rimasto in coperta, fatta eccezione per quello che funge da contenitore per una creatura infernale.

@DM:

Spoiler

Lascio la nube attorno al nemico 1 (3d6 danni da elettricità, riflessi CD 17 nega), come azione standard lancio Dardo incantato contro il nemico 5: 3 dardi per un danno totale di 3d4+3 da forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I colpi colpiscono, colpiscono e colpiscono, l'aura elettrica di Hulama stringe il figuro mentre questo viene colpito da tre proiettili agli organi vitali, saltando un paio di metri evita il colpo del nano e così pure il colpo dello gnomo avvicinatosi con la sua trivella con vicino la moglie. Mentre le spade tagliano a tutti quelli sul ponte le gambe in modo più o meno profondo facendovi fin troppo male vedete l'aasimar colpire con un fendente l'aria e tanto sangue rosso spargersi per il ponte unito a qualcosa di simile a delle budella strappate, Ulanani è stata colpita duramente al ventre. Peccato non sia questa la cosa peggiore. Malconcio con un fiatone trattenuto l'uomo senza braccia cade sulle ginocchia pesanti, apre gli occhi cuciti col fil di ferro con tanta forza da strapparsi le palpebre e vedete occhi viola che lacrimano sangue. La pelle inizia a strapparsi e i tatuaggi si illuminano di uno strano colore quasi indefinibile, il rumore di ossa che si spezzano e l'ombra che inizia a mutare fino a coprire tutto il ponte. Oh merda Kum... Il capitano sembra visivamente spaventato da ciò che sta per accadere. In pochi secondi tutto il corpo dell'uomo è consumato e distrutto, l'armatura è divenuta polvere, il sangue è diventato liquido viola. La figura davanti a voi esprime ciò che di peggio possa esistere, una figura umanoide dalla folta pelliccia violacea, estremamente magra, con varie deformità in tutta la schiena. Coi suoi quattro metri di altezza si staglia su tutto il ponte, le braccia sono abbastanza lunghe da raggiungere il pavimento anche se terminano con quelle che sembrano più zampe d'insetto. La testa è assente, un solo occhio scuro al centro del petto osserva tutto rapido. Nelle vostre menti sentite il caos, un forte mal di testa che risveglia in voi un vivo terrore. Grazie mille per avermi liberato da quella stupida prigione, ora potete non opporre resistenza? Per tornare alla mia forma originale ho bisogno di nutrirmi e le vostre anime sono molto più succose di quelle deboli qua sotto. Dalla spalla inizia ad aprirsi lentamente una bocca che passa per tutta la schiena diagonalmente fino all'ombellico, si apre mostrando denti aguzzi quasi adamantini, tutte le deformità iniziano a muoversi sulla sua pelle come fossero tenagli per tenere fermo il pasto mentre la colossale bocca lo divora.
 
Mappa
Spoiler

5910ef77de046_Schermata2017-05-09alle00_20_26.png.59d28d75ec6c0247e0dfafa34f32f9aa.png

Iniziativa

Spoiler

Ioka 26 ridurre persone 3 round, studied target (1), ispirare coraggio, bless Shaken

Kanola 23 ispirare coraggio, bless, prona, distratta Shaken

Hakuhai 21 Ispirare coraggio, bless, 68/96 Shaken

Maatani 18 Ispirare coraggio, bless, gravity bow 56 round, 38/78 Forma del Ma

Hulama 17 Ispirare coraggio, bless, Shield Shaken

Moana 12 Ispirare coraggio, bless, Santuario 48/66 Shaken

Mano 11 Ispirare coraggio, bless, 61/84

Ulanani 10 Ispirare coraggio, bless, invisibilità 12/50 Shaken

Avversari (tiro con dex media) 9 (2 morto, 3 morto, 4 -2 stabile, 5  -11 Copertura completa per chi in barca shaken, mostro full vita)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Non vista ingrigisco e con le mani tremanti faccio ciò che so fare meglio: uccidere. Od almeno ci provo.
Ci tengo troppo alla mia anima per farla mangiare da un essere demoniaco sbucato da un tizio masochista a caso.

GM

Spoiler

Full attak con la canna sincronica, la canna magnetica gli toglie 5 RD dal monocolpo: TxC +20, danni 3d8+45+(2d6+6 furtivo, nel caso non sia furtivo pace).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Il terrore per la mostruosità che ci troviamo ad affrontare mi sconvolge e l'unico motivo che ferma completamente la mia fuga è l'assenza di una via di fuga. C'è un solo modo di uscire vivo da questa brutta faccenda. Mantengo con cura la nube addosso alla spaventosa creatura, mentre valuto con cura quale sarà il mio prossimo incanto. Forse è arrivato il momento di provare uno dei nuovi incantesimi che ho preparato questa notte. Recito alcune parole, poi indico il mostro ed esclamo: "No, è molto meglio se torni subito nel tuo piano d'origine. Qui non avresti scampo contro così tanti combattenti."

@DM:

Spoiler

Lancio Suggestion sul mostro, spendo 1 punto arcano per aumentare la CD di 1, quindi volontà 22 nega. La nube continua ad infliggere 3d6 danni da elettricità, riflessi CD 17 nega.

Ne approfitto anche per una prova di Conoscenze (piani) +14 sul mostro (-2 perché sono scosso?). Ora spero solo di non scoprire che è immune agli effetti mentali...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Un cocktail di emozioni mi travolge dopo l'ultima salva di attacchi: la preoccupazione per Mahalo, dolore per le spade che mi colpiscono le gambe e persino ribrezzo per ció che l'uomo fa alle sue palpebre. Ma una domina tutto: terrore, paura estrema per il mostro davanti a me, temuto persino dai diavoli. Ed è proprio questo sentimento a richiamare il mio nuovo alleato. Con un sorriso crudele sul volto, rido alla vista del mostro, aggiungendo con voce piú dura del solito Lo sai di fare schifo anche a tua madre, vero? Se questa è solo una forma parziale, non oso immaginare quella originale. Lo faccio per il tuo bene, brutto sacco di m***a. Ricarico il fucile con il meccanismo a scatto, aprendo il fuoco sulla creatura, assistendo soddisfatto al volo del proiettile, mentre inizio a muovermi verso il capitano. Ora ci vendichiamo pure di quell'altro damerino, Maatani. Altro che spadine che tagliano le gambe, gli facciamo vedere noi.

Master

Spoiler

Non azione: Conoscenze arcane +19, Piani e religioni +17, Natura +15. 

Azione standard: +14, 2d6+8 danni

Azione di movimento: dritto fino a x24, poi fino a x19.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Nel nulla una scia di sangue compare sul pavimento. Poi un bisbiglio negli auricolari. Uhg... se qualcuno fa' saltare un motore o due ed inclina la nave io lo faccio scivolare, si fa un bel bagno e non ce lo vediamo piu'. 

Dm

Spoiler

Tenendomi la ferita arretro e mi appoggio al muro. prendo le componenti in una mano assieme ad una granata. Con la mano che tiene la frusta mi tengo il ventre mentre il sangue perso di certo non mi aiuta assieme al dolore. 

Muovo in t12 e ritardo la mia azione: se si presentano le condizioni per sbilanciarlo, unto sotto i suoi piedi. Altrimenti tiro la granata stordente in modo da prenderci solo lui, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro viene bersagliato, peccato non mostri alcun segno di cedimento. Il proiettile di Ioka sparisce dentro ad un microportale creato di fronte a lui, quello di Maatani rimbalza sulla barca volante invece di colpire la creatura, il colpo di Hakuhai lo prende sulla schiena ma sembra rimbalzalzare, così pure la trivella di Mano che a malapena si sporca di una sostanza violacea con alcune striscioline blu tanto schifose quanto maleodoranti, forse l'unica cosa a fargli qualcosa è il la bomba sparata dal nulla che lo riempie di colori e lo rascia leggermente confuso. Moana si mette a sfogliare il suo manuale sfruttando i suoi incantesimi difensivi. Il capitano non reagisce sussulta qualcosa di strano Devo tornare al mio piano, ma qual'è il mio piano? Questo è il mio piano? Ma non sono umano...il mio piano...il mio piano...il mio piano.

Mappa

Spoiler

59133b9231aab_Schermata2017-05-10alle18_01_35.png.d1d33dc36cb19a5bee66004099ee140f.png

Iniziativa

Spoiler

Kanola 23 ispirare coraggio, bless, prona, distratta Shaken

Hakuhai 21 Ispirare coraggio, bless, 71/96 Shaken

Maatani 18 Ispirare coraggio, bless, gravity bow 52 round, 38/78 Forma del Ma

Hulama 17 Ispirare coraggio, bless, Shield Shaken

Moana 12 Ispirare coraggio, bless, Santuario 48/66 Shaken "indifesa"

Mano 11 Ispirare coraggio, bless, 61/84

Ulanani 10 Ispirare coraggio, bless, invisibilità 12/50 Shaken

Ioka 26 ridurre persone 2 round, studied target (1), ispirare coraggio, bless Shaken

Avversari (tiro con dex media) 9 (2 morto, 3 morto, 4 -2 stabile, 5  -11 Copertura completa per chi in barca shaken, mostro -21 stunned)

informazioni

Spoiler

nessuno sa che cosa diavolo sia questo mostro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...