Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Ioka

"Scusate se rovino il momento, anzi scusatemi il ca**o, ma abbiamo 5 minuti prima che parta l'omnicdio di qualsiasi cosa respiri in questo livello." passo un auricolare ad Ulanani "Se sei dei nostri questo ti servirà a tenerci in contatto. Solo una cosa: non intasare i canali di comunicazione se non è necessario." indico Hulama "E' interessato al recupero del nucleo, almeno così mi ha detto... Kanola, è meglio se ci parli tu con il tuo solito tatto e la tua solita calma." aggiungo sarcastica, mentre do' all'elfa un secondo auricolare "Nel caso decida di seguirci daglielo. Comunque diamoci una mossa, che il piombo mi piace spararlo e non trovarmelo in corpo!!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Hulama

All'uscita mi tolgo di dosso il medaglione, recito distrattamente un paio di parole arcane e mentre camminiamo lo esamino brevemente, per decidere il suo destino. Al termine dell'operazione mi rivolgo a Kanola: "È esatto, sono interessato al nucleo. La sua assenza sta rendendo la vita difficile a molte persone nel quartiere 8 e questa mancanza si ripercuote negativamente sull'intera città. Mi è sembrato di capire che i nostri obbiettivi coincidono: spero di non essermi sbagliato." Il mio tono di voce è neutro, ma fermo e deciso, tipico della persona abituata ad esercitare la propria autorità.

@DM:

Spoiler

Individuazione del magico sul medaglione. Conoscenze arcane +18, Sapienza magica +13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

'Mahalo' Ulanani 

 

Tabitha? Ti riferisci all'elfa? chiedo a Maatani mentre afferro l'auricolare da Ioka... un po' delusa dal non poter intasare la linea. Si, l'ho vista nell'arena. O meglio, ho visto i suoi pezzi. Poveraccia, morta male quella, mi spiace. dico mentre mi sistemo l'auricolare e cerco di adattarla alla mia piccola taglia. Non prendo la vostra macchina: ho il mio elicottero parcheggiato qua dietro purtroppo. Non è per la vostra taglia, ma almeno ho un posto per qualcuno.... dico ricordando una cosa e guardando giu' a Maatani. Chi è Kai approposito? gli chiedo prima di rivolgermi ai miei compagni, rivelando che ho compreso quello che ha detto in Kurim. 

Sara' comunque il caso di muoverci sul serio: il massacro che Sali vuole vedere dovrebbe essere troppo imminente. Nessuno mi accompagna all'elicottero? Vi seguo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenziosamente uscite, Kanola vi fa segno che è molto meglio meglio andare piano e non fare silenzio e in caso fuggire il più velocemente possibile, le comunicazioni sono limitate all'uso di auricolari e magia, anche il kurim è proibito. Sentite, ora se una gnoma mi dice che c'è pericolo c'è pericolo, statemi dietro, tutti. Hulama, ti chiami come mio zio, comunque si, so la posizione del nucleo energetico e stiamo andando a riprenderlo, abbiamo già sviluppato una sottospecie di piano: prendere ogni informazione disponibile per rifletterci successivamente domani con tutti i dati a nostra disposizione, per ora abbiamo informazioni sulla loro base è sul monte Kasowa, sappiamo informazioni su tutto l'ambiente circostante grazie ad un genio necrotico che ha provato ad ucciderci tutti per usarci come fonte di sapienza, sappiamo di una nave da carico che vogliamo intercettare alla nostra partenza per togliere loro un bel po' di risorse e infine quanto cattureremo Eleka potremmo sapere cosa fanno in quel posto così da poter capire se dovremmo proteggerci contro qualcosa o contro qualcosa. Se siete dentro dopo vi farò firmare dei contratti, il pagamento è una vita ad Herodromia. In un minuto nemmeno siete a una distanza di sicurezza nel parcheggio, le vostre auto sono relativamente vicine quindi potete recuperarle in fretta. Usciti da qui dirigetevi in piazza Kaula'ania, li potremmo sincronizzarci per il nostro prossimo...Le parole di Kanola appena salita nella sua auto sono interrotte da 5 automi che in sincrono si avvicinano ripetendo "distintivo non identificato, criminali individuati, eliminare" in un loop continuo. una volta in posizione si ancorano e iniziano a sparare, i colpi rimbalzano ovunque facendo del rumore immane, tra tutti i colpi solo pochi riescono a colpirvi ma lo fanno in modo piuttosto doloroso. Da dietro di voi sentite un golem di corallo che cambia il suo colore in puro rosso mentre cerca di andare ad uccidere gli altri costrutti. Essendo un golem uscito dalla macchina di Kanola capite che è dalla vostra, inoltre l'esercito e la polizia non usa golem di corallo ma preferisce soldati di bronzo e ferro.

mappa

Spoiler
Spoiler

legenda: in giallo macchine normali alte 1,5 metri massimo, in grigio un muro di mattoni (se pensate ma come fanno ad uscire quelli dietro, sono macchine volanti si alzano e se ne vanno), in viola le vostre macchine (si Ulanani hai una macchina piccola in un parcheggio per pacchine piccole). Kanola è dentro all'auto per questo non la vedete.

Schermata 2017-02-02 alle 00.00.54.pngque

 

Iniziativa

Spoiler

Automi militari 26

Hulama 26, pf: 25/35

Maatani 23

Hakuhai 17, pf: 54/70

Kanola 16

Ulanani 14 pf 41/55

Bum 12

Ioka 11, pf: 28/60

cultura time!

Spoiler

per tutti tranne Maatani e Hulama

Spoiler

sono golem della polizia, sono resistenti a molti colpi e stranamente sono armati di mitragliatore. tramite deduzione logica capite che hanno ordine di uccidere chiunque non possieda un distintivo, il rumore che fanno vi fa capire che dovete fare una cosa sola: TELARE IL PRIMA POSSIBILE.

 

per Maatani e Hulama

Spoiler

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/clockwork/clockwork-soldier

Il soldato che avete di fronte è un soldato della polizia, per vostra fortuna non dell'esercito, sono i più deboli visto che solitamente non hanno bisogno di affrontare troppi problemi, purtroppo sono cinque. Sono dotati per renderli più pericolosi di mitragliatore, sapete che sono tutti connessi quindi sarebbe possibile spegnerli tutti disattivandone uno solo, unico appunto è che rompere non equivale a disattivare. Il loro punto debole resta la testa e il loro scarso equilibrio, la loro corazza è estremamente dura. Essendo tutti connessi una volta distrutto il primo saranno allarmati tutti gli altri nella zona quindi vi conviene fermarli tutti nello stesso momento e volare via il più velocemente possibile. Avete capito che non sono interessati al fatto che non siete criminali ma hanno ordine di uccidere ogni essere vivente senza distintivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Accetto l'auricolare da Kanola e ascolto la sua proposta. "È una proposta interessante." ammetto tramite auricolare. "Io ho con me l'indirizzo di Eleka, dovremmo andare subito a fargli visita." La comparsa degli automi però cambia completamente i nostri piani. "State attenti, sono tutti connessi fra loro e se ne distruggete uno, tutti gli altri accorreranno qui. Se qualcuno sa come disattivarli, ne isolo uno dal resto del gruppo." Mi metto al riparo, recito alcune parole arcane, misurando con cura i gesti e una strana nebbia cala su quattro delle cinque macchine assassine. Strane forme vorticano all'interno della foschia, appena percettibili. "Se fossi in voi non entrerei lì dentro. Per le macchine comporta solo la perdita della vista, ma un essere vivente rischia di perdere anche la ragione..."

@DM:

Spoiler

Mi abbasso in modo da ottenere copertura e lancio Foschia infestante centrato sul vertice fra P15 e Q16 (l'angolo in alto a destra dell'automa 3). A occhio direi che:

  • L'automa 3 non vede niente e nessuno. Tutti hanno occultamento totale nei suoi confronti.
  • L'automa 4 vede solo Ulanani, con occultamento (20%).
  • L'automa 2 credo che abbia linea di vista verso di me e il golem, o forse ha occultamento. Non vede nessun altro e tutti gli altri hanno occultamento totale nei suoi confronti.
  • L'automa 1 vede senza problemi me e Ioka, credo anche Maatani (con occultamento?)
  • L'automa 5 vede tutti perfettamente, tranne me che dovrei avere occultamento totale nei suoi confronti.

La nube è alta 6 metri, quindi ben più degli automi. I costrutti non subiscono altre penalità se non quelle alla vista, ma chiunque altro entrasse nella nube dovrebbe superare un TS volontà CD 16 o subire 1d2 danni alla saggezza e la condizione scosso fintanto che rimane nella nebbia.

Due domande:
Io ho un'auto? Suppongo sia quella alla mia sinistra.
Vedo che come PF mi hai segnato 35, mentre io sulla scheda ho marcato 25. Vuol dire che abbiamo i PF massimizzati invece che medi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

'Mahalo' Ulanani 

Una gorandola di colpi vola verso di noi mentre gli automi appaiono. Piu' lontana degli altri mi ritrovo vicina al mio mezzo quando un colpo mi prende di striscio. Mi guardo attorno e mi rendo conto che... andarsene è davvero un ottima idea, ma con il mezzo davanti agli automi è una pessima idea. 

Velocemente recito una formula arcana mentre mi getto nel mio veicolo sedendomi al mio posto: un muro illusiorio si forma largo appena da occludere a tutti la vista del mio veicolo ed alto abbastanza da permettermi di alzarmi in volo. La mamma lo diceva sempre: quando automi corazzati ti sparano e non hai copertura, createla! dico nell'auricolare... soprassedendo sul perchè una madre possa consigliare cio' alla figlia. Provo a decollare: se riesco ci vediamo al punto di incontro o vi attendo? 
 

Spoiler

Azione standard: banalmente Silent Image: un bel muro. 
Da b'-16 fino a b'-19 e alto per tutto il resto della capacità rimanente. 
Azione di movimento: entro nel mezzo. 
Azione swift: controllo dietro se è ok il rotolo di lana per il gatto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Sto per rispondere alla gnoma su Kai, ma vengo interrotto dall'arrivo degli automi. In ogni circostanza un simile evento non mi sarebbe mai stato gradito: li conosco bene oramai, avendoli studiati ad ogni occasioni possibile. Non sono molto simpatici e cortesi. Sono molto stupidi, raramente capiscono ciò che voglio dire. Hanno anche provato ad arrestarmi! Solo perché ho provato in strada il mio generatore pirotecnico! Non si era fatto male nessuno. Forse perché erano scappati correndo. Chissà. Fortuna vuole che riesco ad evitare la raffica dei colpi degli automi, aggiungo quindi usando gli auricolari Se proprio volete provare a tenerli occupati, sappiate che i loro punti deboli sono la testa, l'elettricità e lo scarso equilibrio. Ma come dice il nostro nuovo collaboratore, non ci conviene. Mi fermo poi a riflettere sulle parole della gnoma. Un muro, dice. Non possiedo né generatori di ologrammi, né modi per crearne al momento. A meno che... certo! Un muro di nebbia per coprirci la ritirata! Estraggo un cilindro metallicolo grigio dalla cintura, che lancio in una posizione accuratamente calcolata. Appena impatta con il suolo inizia a liberare del gas, aggiungo quindi sempre con gli auricolari Dovrebbe coprirci la ritirata per abbastanza tempo. Approfittiamo del diversivo per scappare, probabilmente non ci inseguiranno, la loro programmazione basilare gli farebbe scegliere bersagli diversi. Anela, preparati a fargli mangiare la polvere come solo tu sai fare. Qualcuno provi a richiamare il golem, intanto. Non mi piace. Forze di polizia subito prima che la più grande criminale delle isole voglia far esplodere tutto. E nella stessa serata la guardia costiera non interviene dopo aver visto una nave precipitare per mano di un demone. 

Master

Spoiler

Azione standard: Uso 1 punto per Psychic Fog, riproduce Foschia Occultante. Faccio in modo di coprire l'area scoperta dell'incantesimo di Hulama. 

Azione di movimento: Entro in macchina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Via ca**o!!!" apro lo sportello ed entro in macchina, tenendomi la ferita sul petto "Quel proiettile doveva proprio rimbalzare sulla macchina affianco, puttane le mamme dei costruttori di quelle lattine!!!" stappo una borraccia e ne bevo un lungo sorso "E' alcol, non una pozione... un paio di cure sarebbero gradite!"

 

Tutti

Spoiler

Ho 28 hp su 60.

GM

Spoiler

Azione di movimento: entro in macchina e mi allaccio la cintura.
Azione standard: bevo un sorso di liquore di cocco per il dolore, puramente narrativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Hey! A volte costruisco anch'io delle lamiere antiproiettile! Dico fingendomi offeso a Ioka, mentre cerco nel mio zaino la pistola a naniti. Appena partiamo gliela passo, dicendo Premi il pulsante verde alla base del calcio, al resto ci pensa lei. 

Master, Ioka

Spoiler

Quando partiamo passo la pistola a Ioka. Ha 10 cariche, ognuna cura 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanola aspetta che saliate tutti e in uno scatto d'ira urla qualcosa toccando il cruscotto. Tutta la macchina si copre di piccole scintille prima di impattare con violenza contro uno dei robot. Questo viene polverizzato, i robot continuano a sparare alla cieca mentre il veicolo si alza e scatta via. Per fortuna chi è rimasto non viene colpito da nessun proiettile, forse grazie alla nebbia, forse grazie ad un fringuello meccanico. 

Iniziativa

Spoiler

Automi militari 26, A5 distrutto

Hulama 26, pf: 25/35

Maatani 23 OOC

Hakuhai 17, pf: 54/70 OOC

Kanola 16 OOC

Ulanani 14 pf 41/55

Bum 12 OOC

Ioka 11, pf: 28/60  OOC

OOC=Out Of Combat

Hulama

Spoiler

Si, DV pieni, e si l'auto viola è tua, velocità volo 18 m, attacco di schianto da 10d6, arma improvvisata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Esulto quando Kanola distrugge completamente uno degli automi, prima di dire Complimenti, anela, gli hai fatto vedere chi siamo. Ma ora andiamo, cerchiamo di sfruttare il diversivo. Concludo preparandomi alla "corsa" con un lungo respiro, cercando di dimostrarmi più coraggioso della volta precedente. Ce la posso fare, sono coraggioso. Sì, ce la posso fare. Questa è la volta buona che faccio una bella figura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Nonostante le brutte ferite, non riesco ad evitare un gesto di compiacimento quando noto che gli automi non riescono più a colpirci. Mi è costato una bella dose di energia magica, ma la mia vita vale molto di più ed è ben più difficile da recuperare. Senza attendere oltre, monto sulla mia macchina, mi metto al posto di guida, chiudo la ventilazione e imito la manovra di Kanola. "Visto che una visita dal carrozziere sarà in ogni caso d'obbligo, con tutti quei buchi di proiettile, tanto vale aggiungere qualche ammaccatura."

@DM:

Spoiler

Salgo in macchina come azione di movimento e attacco l'automa 3. Non so come vada gestito l'attacco, se lo consideri come un normale tiro per colpire allora: +1 (attacco base) +2 (carica) -4 (improvvisata) = -1, danni 10d6 (-1 per la forza?). Poi vado al luogo dell'appuntamento fissato da Kanola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani "Mahalo" 

Al volante al sicuro dietro il mio muro illusorio comincio il decollo vedendo quanto i miei compagni azzardano manovre io opto per un semplicissimo decollo verticale e allontanamento. 

Solo alla distanza giusta, al sicuro, rido nell'auricolare

lo rifaccio un altro giorno, vero? È stata una serata MAGNIFICA! Esulto allegra e di ottimo umore: il mio fringuello meccanico che stringe nel becco una pallottola. Per me? Grazie! La afferro e intasco allegramente. 

Spoiler

Decollo e allontano. Il resto è narrativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro a tutti i proiettili riuscite tutti ad allontanarvi dalla zona, salite verticalmente fino al secondo livello dove è posizionato un disco ancorato alle pareti circostanti da grosse catene, attorno c'è spazio per delle auto, al centro un piccolo giardino. Kanola dopo una guida relativamente tranquilla si parcheggia sulla piattaforma. Attraverso messaggio e gli auricolari comunica a tutti. Ora possiamo parlare, preferite rimanere in macchina in caso ci stessero seguendo o guardarci negli occhi prima di decidere le prossime mosse verso il nucleo?

Ioka

Spoiler

2 pf

Hulama 

Spoiler

Non lo hai ucciso ma lo hai danneggiato abbastanza da essere soddisfatto del tuo mezzo, sarà difficile spiegare al carrozziere il perché hai un volto di automa stampato sul veicolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Qualcuno ha cure alternative alla pistola a naniti, che magari evito di scaricarla? A parte questa comunicazione di servizio, e la considerazione che dovremo tutti medicarci prima di provare a catturare il nostro uomo, conviene che io vada sull'elicottero di Ulanani e sparare da lì, nel caso il nostro uomo provi a scappare.
L'indirizzo è Kamanee 1177 terzo quartiere."


GM

Spoiler

Conoscenze (Locali) +7 sull'indirizzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Rimango per tutto il viaggio più rilassato, sia per la preparazione mentale che per la minore velocità. Arrivo addirittura a voltarmi e guardare Kanola, sorridendole pur sapendo che probabilmente non mi vede. Prova superata. Anche se devo dire che è stata molto più tranquilla della prima volta. Rispondo poi tramite gli auricolari a Ioka e gli altri Usala pure, anche se dovesse scaricarsi posso costruire delle riserve di naniti abbastanza velocemente. Anche perché sto pensando di migliorarla, voglio provare a tendere l'ago meno fastidioso e i microrobot più efficienti. Per quanto riguarda il lavoro, mi sembra logico di andare subito verso il nostro bersaglio, la tua idea Ioka mi pare ottima. Io manderò il mio drone in esplorazione, per osservare dove si trovi e se sia solo, ma ci farebbe comodo avere qualche informazione su di lui. Cosa sapete su questo uomo? Che abilità possiede? Vive assieme a qualcuno? Ah, Mahalo, stavo per dimenticarmene, Kai'opua i è il mio fucile, dopo te lo farò conoscere. Il compito dovrebbe essere relativamente semplice, lui è solo e credo facilmente corrompibile. In ogni caso non dovrebbe rappresentare un pericolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani "Mahalo" 

Scampati al pericolo velocemente atterro non lontana dagli altri saltando giu' dal mio mezzo felice come se fossi scesa da un viaggio eccitante. E' stato magnifico! braito nelle cuffie scendendo e sentendo Ioka proporsi di venire con me. Il motivo per cui scendo è perchè velocemente inizio a trasferire dai sedili posteriore cose verso il baule ed il sedile del passeggero anteriore. 

Certo Ioka! Ho una bacchetta io per curare, non è un problema per cucire i buchi senza troppi problemi. Aspetta che ti libero i sedili eh, sono un po' disordinata. 

Velocemente inizio a traferire qualche montagnetta di vestiti di lato e sul sedile del passeggero anteriore, insieme ad un ENORME gomitolo di lana del peso minimo di 8 kg nel baule. Vieni qua che ci penso io a ricucirti e ti faccio posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...