Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Ulanani

Spoiler

Un secondo prima tiro fuori le foto, il secondo dopo sono fuori dall'ufficio con in mano un sacchetto di monete e la mia foto sfocata. 
M-mahalo?... Che... che è successo!? mi chiedo a voce moderata sorpresa. E' questo quello che provano tutti quando hanno a che fare con me? 

Wow! E' divertente! lascio felisce cadere le monete in tasca 
Saltello divertita verso i giornalisti in pausa indicando verso il locale da cui sono appena uscita fuori con la fretta di un teletrasporto. E' sempre così o solo quando una gnoma porta foto dell'epico combattimento con Sali? chiedo leggermente confusa per poi girarmi verso di loro. Potete chiamarmi ''Mahalo''. Sono una che spesso si trova nel posto sbagliato al momento giusto, e stavolta ho comprato il giocattolo giusto mi riferisco alla macchina che porto ormai sempre con me. 

Mi piace solo combinare guai, scoprire segreti e fare istantanee, fare la giornalista e simili non mi pare divertente... ma scommetto che voi siete proprio Blu per lo scrivere, eh? gli chiedo eccitata avvicinandomi. Volevo indagare sul reattore scomparso: ho sentito di storie di esperimenti, di qualcuno che lo ha nascosto in una montagna e di complotti vari dietro. Se vi porto foto ed una storia mi aiutate a trovare informazioni? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Maatani puahili

Master

Spoiler

Mi sveglio appena in tempo per sgranchirmi le ossa prima di cantare l'inno, come sempre. Appena ascolto il discorso della regina rimango in silenzio per la morte di Sali, che si è dimostrata molto più gentile e altruista di tante persone "civili". Rifletto intanto sul sogno. Assurdo, non ha alcun senso. Perché Kanola dovrebbe pugnalarmi? Non lo farebbe mai, noi siamo felici assieme. Non vuole uccidermi. Appena la vedo muoversi in cerca della sua spada, sento un presentimento, come un brivido sulla schiena. La tengo stretta a me, dicendole Non prendere quella spada. Ti sta facendo del male, sta inquinando il tuo animo. Possiamo cercarne una cento volte meglio, ma non toccarla. Non ora. La guardo quasi supplicante, tenendola vicina a me. È colpa della spada! Effettivamente anche il mio drone non mi ha mai detto di cosa abbiano parlato. Non deve toccarla mai più, quella spada va distrutta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Spoiler

La notte si rivela produttiva, sebbene piuttosto inquietante. Non posso certo dire di essere contento di quello che ho scoperto, anche se ora che so ho modo di prepararmi al peggio. Dopo aver studiato per tutta la notte e, grazie alla mia magia, essere fresco e riposato come se avessi dormito nel migliore dei letti, mi preparo per la nuova giornata e mi trovo a dover decidere cosa fare di tutte le informazioni che ho raccolto. Dopo un'attenta riflessione, basata anche sull'annuncio telepatico della regina, valuto che le domande sollevate da quanto ho scoperto sono più delle risposte che ho ottenuto, per cui mi dirigo nell'unico posto in cui sono convinto di poter ottenere maggiori informazioni: la grande biblioteca centrale.

@DM:

Spoiler

Ho rinnovato la lista degli incantesimi. Per il momento sono vestito da nobile, quindi con vestito elegante, gioielli, eccetera, come segnato in scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani 

Spoiler

I tre ti guardano, sono tipi molto giù di morale che si tengono su solo per l'ennesimo caffè. Parlano tra loro un attimo con solo gesti di cui non capisci il significato. A parlarti è un uomo sulla mezza età con volto piccolo contornato da un delicata barbetta brizzolata. Non so di che parli, io sono cronaca nera, il mio collega bianca e lei rosa. Non credo esista la cronaca blu. Il reattore scomparso, gli alabianca lo hanno rubato fine, di cosa diavolo stai parlando pazza di una gnoma? Perché fare esperimenti sul reattore? Vogliono creare un nuovo non nominabile? Comunque siamo troppo occupati, puoi andare a parlare con il vecchio Sak scendi le scale e vai nell'unica porta in cui puoi entrare senza pass. Lui è quello che si occupa di pirati, spiegagli perché domani i cantonda sono morti al porto e lui ti dirà quello xhe vuoi. Una volta che ti sei allonata raggiungi questa porta dove dietro trovi un vecchietto con i baffi alla Bismarck e completamente cieco che scrive in Braile su una speciale macchina da scrivere più veloce di quanto abbia mai fatto ogni tuo parente o antenato. 

Maatani

Spoiler

Kanola ti guarda stranita Vivo con quella spada da anni, ormai è come un attrezzo che se non stringo in mano non posso lavorare, dovresti capirlo. È la mia arma, senza sarei morta da tempo ormai e poi se non la prendo ogni tanto mi segue lei, è intelligente. Trovi la spada all'angolo della stanza, puoi raccoglierla quando vuoi per darla a lei o gettarla via, noti solo una cosa quella spada ti ha nominato, starai impazzendo.

Hulama

Spoiler

Ti dirigi nella grande biblioteca, è un posto immenso, grande come una decina di campi da calcio tutti riempiti in modo fisso di scaffali di libri alti fino a dieci piani. Tutto questo spazio in quella che da fuori sembra solo una torre in pietra e quarzo. All'ingresso in uno spazio rialzato un elfo se ne sta seduto a leggere mentre di fronte a lui un leone enorme in ottone cammina per aria ruggendo verso nord est. Devi parlare con l'elfo per avere le risposte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Perchè mi sta chiamando? Non è assolutamente normale. Un attimo, ha detto che è intelligente! La guardo deciso, dicendo Ma se un attrezzo non funziona bene, va cambiato immediatamente! Quella spada è malvagia! Tutto il tuo dolore è causa sua. Devi staccarti da lei, se vuoi essere minimamente felice. Fammi studiare il suo passato, avrai la conferma delle mie parole. Prima che possa dire altro prendo l'arma, appoggiandola sulle ginocchia, mentre chiudo gli occhi concentrandomi sull'oggetto.

Master

Spoiler

Object Reading sulla spada.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani 

Spoiler

Quando tocchi la spada inizi a vedere tutto alterato in un turbine di colori, creature e bolle. Vieni spedito mentalmente in un luogo folle con sopra di te una barriera corallina in cui ogni cosa sembra dolorante con ossa che sanguinano e mostri che ballano a ritmo di cacofonie. Sei immerso in un liquido verde che continua a bruciarti facendoti perdere lentamente ogni strato corporeo dilaniandoti per il dolore. Sotto di te si apre un cielo stellato in cui continuano ad esplodere oggetti che si riformano subito dopo. Un grande omuncolo si alza dai coralli incrociando il tuo sguardo sottosopra: è verde con una pelle di scaglie e piume, le sue braccia tentacoli che terminano con un biforcazioni continue, sulla schiena denti fuoriescono insieme ad un piccolo paio di ali da libellula. A terrorizzarti è il suo volto un solo occhio circondato da tentacoli piccoli e taglienti con tante bocche su ciascuno dei venti tentacoli maggiori. Inizia a parlare e la sua voce nonostante chiara è l'insieme di ogni male di questo mondo e ti brucia dall'interno ancor più dell'acido attorno a te. Chi è il mostro qui? Assassino. ti risvegli a letto tremante. Sei in preda al panico e non senti alcun desiderio di opporti alla spada ancora o di toccarla. Kanola ti guarda preoccupata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Assisto alla scena impotente, non riuscendo neppure ad urlare per l'estremo dolore. Il peggio di tutto è la voce dell'essere, che mi brucia all'interno come più di ogni altra cosa al mondo. Quando mi risveglio sul letto mi rannicchio in un angolo, ancora spaventato, prima di voltarmi verso Kanola preoccupata. Con il volto grondante di sudore aggiungo Quella spada è... malvagia e perversa. Ma è troppo potente, non possiamo fare niente contro di lei. Concludo cupo e spaventato, prima di accorgermi di trasmettere anche a lei ciò che vuole quel mostro. Non potrò combatterla o oppormi in alcun modo, ma almeno Kanola deve rimanere felice. Cerco di raccogliere le ultime forze per alzarmi dal letto e abbracciare l'elfa, sia come conforto per me, che per rassicurarla e farle tornare il sorriso. Non la toccherò mai più. Neanche se verrò obbligato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Spoiler

Mahalo!

Salgo le scale di corsa come indicato non avendo tempo e raggiongo facilmente la stanza indicata. La persona la' seduta mi strappa uno "wow" ammirando i baffi e la velocità di scrittura.

Ehila'! Ho bisogno di informazioni che contraccambierò con notizie! Dico entrando ed avvicinandomi. 

"Il Braille!  Non l'ho ancora imparato! È il prossimo!" Mi ritrovo a pensare raggiungendo il vecchio. 

Chiamami Ulanani o anche "Mahalo". Ho sentito parlare di un reattore rubato, nasvosto in una montagna, esperimenti bizzarri e malattie misteriose. Mi han detto di rivolgermi a lei per saperne qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani 

Spoiler

Kanola ti tira uno schiaffetto per farti rinvenire. Scemetto è normale, quella spada è maledetta e mi continuerá a seguire sempre, quindi ora riposati. Ti stringe facendoti addormentare e addormentandosi con te. Nel sonno resti agitato e continui a sentire la voce parlarti chiamandoti a sé per poi accusarti di essere un assassino. Forse è meglio chiedere aiuto. Ti risvegli per le dieci mentre Kanola dorme ancora con la grazia di un cinghiale ubriaco.

Ulanani 

Spoiler

Il vecchio ti parla Devo scrivere due articoli sui cantonda uccisi bimba, o mi sai dire chi li ha fatti fuori o la tua storia deve essere davvero interessante per distrarmi. Del reattore so già tutto di come gli alabianca lo abbiano rubato e portato nella loro base all'arcipelago. Tra qualche anno dovrebbero assaltare quell'isola per prenderlo indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Mi addormento piú rilassato, grazie alla presenza di Kanola, ma il mio sonno è tutt'altro che tranquillo. Mi giro piú volte, rannicchiandomi su me stesso e mormoro spesso cose senza alcun senso. Mi risveglio dopo un paio di ore totalmente sudato, guardandomi attorno per capire se questo non sia altro che l'ennesimo incubo. Paradossalmente, i suoni prodotti da Kanola giungono al mio orecchio come la melodia piú dolce di questo mondo. Mi alzo e mi rivesto, prendendo un foglio di carta e la mia stilografica, per segnare di non preoccuparsi. Esco poi dalla camera con Kai al fianco e il drone sulla spalla, andando in cerca della camera di Ioka. Lei saprà aiutarmi, l'ha sempre fatto. E poi è a questo che servono gli amici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hakuhai

x Maatani

Spoiler

Mi volto verso Maatani quando entra in stanza, scostandomi dall'armatura che ti è successo? l'elfa ti ha mostrato tutta questa riconoscenza? Purtroppo ho usato tutto il cocco per poter lavorare la notte ridacchiò prendendo una sedia e porgendola all'elfo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Entro in stanza di Hakuhai sconvolto, accettando di buon grado la sedia che mi offre. Sorrido alla battuta, prima di rispondere Oh, no, Kanola è stata buona. Son riuscito a riposarmi abbastanza, non è per quello. Mi rabbuio un momento, prima di continuare a parlare più cupo Di notte ho sognato qualcosa di strano, parecchio strano. Io e Kanola eravamo felici a Herodromia, finché lei non mi ha ucciso. Mi guardava con un sorriso diabolico, che non le apparteneva. Quando mi son svegliato ho avuto come un presentimento, ho sentito che era colpa della sua spada per tutto il suo dolore. Le ho esposto i miei dubbi e ho sentito la spada chiamarmi. Inizialmente ho pensato di essere impazzito, ho deciso allora di studiarla con le antiche formule che conosco. Quando mai lo avessi fatto. Mi fermo un momento, guardandomi intorno spaventato al solo ricordo di ciò che ho visto, prima di aggiungere Ho vissuto semplicemente un incubo ad occhi aperti. Acido, mostri e esseri che non puoi neanche immaginare erano solo una minima parte del tutto. Kanola mi ha detto che era tutto normale, dato che quell'arma è maledetta. Ci siamo riaddormentati, per la stanchezza, ma non è stato un sonno tranquillo per quanto mi riguarda. Ho sentito continuamente la spada chiamarmi, per poi accusarmi di essere un mostro e un assassino. Faccio nuovamente una pausa, per cercare di scaricare la tensione, prima di guardare Hakuhai spaventato Ho bisogno di aiuto, Hakuhai. E non solo io, anche Kanola. Quella spada è malvagia e potente, da solo non potrei niente. Soprattutto devo capire se sto ancora bene. Puoi aiutarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hakuhai

ascolto corrucciato la storia di Maatani

un arma maledetta non è una cosa da prendere alla leggera dico prendendo a mia volta una sedia Kanola dove l'ha trovata la spada? E anche lei sente le stesse cose? mi alzo avvicinandomi all'elfo ed esaminandolo attentamente 

posso esaminare anche io la spada, ma domani, voglio preparare degli incanti per proteggermi dall'eventuale influsso negativo della maledizione, intanto vorrei parlare con Kanola, lei ne saprà sicuramente di più di te

Spoiler

Heal +6 per capire se Maatani sta bene

E l'unica altra abilità utile che ho è spellcraft +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Hakuhai, Master

Spoiler

Non so dove l'abbia trovata, ma lei a volte ci parla. Probabilmente è un oggetto con una sorta di coscienza. So peró che il ritrovamento della spada è collegato alla perdita dei suoi genitori. Quando nomina la possibilità di studiare la spada, toccandola, sgrano gli occhi, prima di quasi ribaltarmi dalla sedia per la paura. Non farlo, Haku. Quella spada corrompe con il solo tocco, ti farebbe troppo male. Non toccarla se non vuoi vivere anche tu quell'incubo ad occhi aperti. Staró impazzendo? Non posso, devo proteggere Kanola. Voglio vederla sorridere sempre piú spesso, non posso impazzire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani

Spoiler

Il tuo riflesso sul metallo lucido prende la forma della creatura xenonorfa vista nella visione. Senti quella voce dirti Chiedere aiuto a chi ha ucciso sua figlia, un tocco d'onore per un assassino, grazie comunque ora vivo qui. muovi la testa e vedi un altro tuo riflesso mutare in quella figura No, non nel riflesso, qui dentro. con un tentacolo indica la testa. Mi piace entrare nella mente di un assassino ogni tanto, tranquillo presto esco...uscirai anche tu con me però. 

Hakuhai 

Spoiler

Nella testa senti la voce divina che ogni tanto ti parla Aiutare tu devi, ma lui è quel che vedi? Cose cambiano velocemente soprattutto cose dentro la mente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Spoiler

Diciaaaaaaamo che... foooorse... so' qualcosa a riguardo? chiedo divertita avvicinandomi al vecchio, mettendo una biglia vicino alla macchina dove puo' sentire che l'ho appoggiata. Il mio biglietto da visita. 

Sistemata saltando su un angolo del tavolo per sedermi in cui non vi sono pile di fogli o roba continuo. 
Diciamo che ho come amici un gruppo di gente che corregge problemi... e diciamo che ho scoperto che chi ha rubato il reattore ha preso a fare.... esperimenti strani credo per creare mutanti o qualcosa del genere. Non solo, quella montagna fa' ammalare le persone. Una storia stramba... quindi,  volevo proporre un accordo. continuo allegra giocando coi piedi divertita e distratta. 

Senti qua: io mi imbatto in molte cose strane, ed ho una macchinetta per fare delle immagini su carta per prova. Il mio problema è che... mio padre mi ammazza se cambio lavoro di nuovo. Quindi... ti piacerebbe aiutarmi? continuo sorridendo. Io ti porto notizie e foto per farci un articolo, in cambio ti chiedo di reperirmi informazioni per permettermi di scoprire il tutto. 

Che te ne pare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...