Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Maatani

Spoiler

Kanola sbuffa, prende la spada e si alza. Ricordami la differenza tra chiamarti il mio ragazzo e la mia ragazza. Li sotto funziona, li sopra no

Hakuhai

Spoiler

L'Aasimar si guarda un po' intorno prima di dire La morte di tutta la sua famiglia, di tutti i servitori di Moana stati troppo in questa casa o effetti che solo i fantasmi potrebbero spiegare Poi va a lavorare

Maatani e Hakuhai

Spoiler

Kanola si presenta fuori dalla porta con la sua spada in mano. Volto incazzato e leggermente affamata Allora, questa riunione improduttiva? A cosa è dovuta, tengo questa spada da circa cinquant'anni, perchè ora gente dovrebbe spaventarsi?

Ulanani

Spoiler

la commessa accetta dicendo che fa lo sconto solo per la stupidità del drago bianco. Quello più colto risponde in modo serio Ritorno, cosa è il ritorno? Nessuno ha più una casa in cui tornare dopo un viaggio, poichè la sua casa diventa il mondo intero e da questa non se ne si può fuggire. I draghetti ti guardano quando vengono presi e messi in portantine pesanti quanto te ma con ruote per il trasporto (è illegale tenergli liberi all'aria aperta in città, se non in voliere) Il drago lavico ti chiede: Allora, il mio nome padrona? quale sarà? e poi devo sapere che Si distrae subito e si mette ad inseguire la sua coda. Il bianco continua a muoversi come se non si fosse accorto di aver cambiato casa, ottenuto un padrone o simili, noti però che muove le dita come stesse costruendo qualcosa di immaginario.

Hulama

Spoiler

vieni fatto entrare, sopra una cattedra dorata grande almeno tre volte te che si chiude a ferro di cavallo attorno a te sono seduti gli gnomi pazzi vestiti di blu, leggono pesanti tomi da cui non distolgono lo sguardo. guardando in alto vedi le stelle (non un soffitto dipinto a mo' di cielo notturno, proprio un portale non oltrepassabile che mostra le stelle della volta celeste). Uno gnomo dalla voce piccola piccola e incredibilmente vecchio ti parla. Hulama, benvenuto, ci serviva la tua calligrafia per capire chi fossi, comunque, cosa ti porta qui? Possiamo sapere tutto ma non leggiamo le menti di tutti, sarebbe uno spreco di energia magica. Su di te calano lenti su lenti, guardandoci attraverso vedi come gli gnomi ingigantiti mille volte nella loro anzianità, sai che non ti hanno mai visto e che molto probabilmente non hanno mai letto nulla di scritto a tuo pugno, forse sanno più di quanto ti puoi aspettare.

Ioka

Spoiler

tua madre e tuo padre si guardano, tuo padre fa cenno di si per poi prendere il fucile e metterselo in spalla. Tua madre prende il fiato e tutto d'un fiato ti dice: MA COME DEMONE FAI A FARE QUESTE COSE, DOVRESTI RIMANERE A CAS, OH DIO NON HO VOGLIA DI SEPARARMI DA TE, NON DEVI AFFRONTARE TUTTE QUESTE COSE E' UNA COSA BRUTTISSIMA SOPRATTUTTO PERCHE' I TUOI NEMICI SONO FORTI SEI SICURA CHE NON VUOI CHE TI DIAMO UNA MANO MAGAI CON DELLE TRUPPE DELLA SQUADRE DI PAPA E POI COME FARO' IO QUI SENZA DI TE TUTTO QUESTO TEMPO CON TUTTI I MASCHI DELLA CASA CHE SIETE BUZZURRI TUTTI QUANTI MA TU ALMENO RIESCI A NON DISTRUGGERE IL PIATTO QUANDO MANGI, E POI COME DIAVOLO E' POSSIBILE CHE TU VAI AD AFFRONTARE I CANTONDA ORA, DAI DAVVERO E' IMPOSSIBILE, PERCHE' POI TRA TUTTE LE COSE TU VIENI SCELTA PER DISTRUGGERE PIRATI FA QUASI RIDERE MA LO STESSO HO PAURA PERCHE' NON VOGLIO LA MIA PICCOLA TRASFORMATA IN NON MORTA NO DAVVERO, NOI TIEGLING ABBIAMO PIU' RESISTENZA DEGLI ALTRI CONTRO LA NON MORTE MA LO STESSO MI SPAVENTO PERCHE' RESTI LA MIA PICCOLA, NO DAVVERO HO PAURA PER TE E TUTTO QUANTO SI FARA' INCASINATO, MA COMUNQUE L'UNICA COSA POSITIVA SARA' IL ATTO CHE HAI UNA NUOVA POSSIBILITA' RESTI LO STESSO IN PUNIZIONE, TUO PADRE DOVRA DECIDERE COSA FARAI, MA PER ME BASTERA CHEQUANDO TORNI PERCHE DEVI TORNARE TU AIUTI TUO FRATELLO COL FUCILE E SOPRATTUTTO DEVI FARE SI CHE IO POSSA FARE TUTTE LE TUE VALIGIE E RIEMPIRTI DI TUTTI I VESTITINI ALLEGRI E NON SOLO QUELLI CHE TIENI ADDOSSO TU CHE TUTTI NERI SERVONO SOLO PER LA MISSIONE, DEVI ANDARE IN UN POSTO ALLEGRO E RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA, NON PUOI FARE QUESTO. COMUNQUE TI CHIAMEREMO OGNI VOLTA CHE POSSIAMO TUTTI QUANTI, E ORA SMETTILA DI PIANGERE E VIENI AD ABBRACCIARE LA TUA MAMMA CHE SE MUORI IN MISSIONE TI UCCIDE LEI A FORZA DI SCHIAFFI E SE NON CE LA FA TI AFFOGA. Mentre parla si mette a piangere, tuo padre ti da un leggero abbraccio prima di farti andare da lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Ioka

GM

Spoiler

Il classico discorso urlato di mia madre manderebbe in confusione chiunque meno me. Alla fine le sorrido e con le mani magiche mi prendo i polsi e le passo oltre, incrociandoli e tirandoli per abbracciarla "Starò attenta mamma, promesso. Comunque tenete gli occhi aperti sulle due pesti: non vorrei che i Catonda venissero a farvi del male per colpa mia..." attimo di silenzio "Se non vi rispondo è perché sarò in fase di infiltrazione silenziata, vi risponderò appena finito il combattimento. E' difficile sparare, parlare al distintivo e non farsi vedere in contemporanea!!"
Mi mancherà, mi mancheranno tutti... ma è l'occasione di comprare una scala per il Paradiso. Potevo farmela scappare??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Spoiler

Il modo in cui gli gnomi sembrano conoscermi è abbastanza inquietante e solleva il legittimo dubbio di quanto altro sappiano su di me. Al momento però non è questo il problema che mi assilla. "Sono venuto al vostro cospetto alla ricerca di conoscenza. Sto cercando di documentarmi su una serie di argomenti per una prossima spedizione e sono giunto ad un punto morto con due argomenti. Il primo è relativo ad un problema di salute. Un testimone è stato esposto a una forma misteriosa di radiazione o energia magica, purtroppo non so essere più preciso. Questa malattia sembra attaccare prima di tutto la persona in quanto tale, più che il suo corpo, trasformandola lentamente in un non morto e sembra che cibarsi di carne umana rallenti il processo." Un brivido corre lungo la mia schiena al ricordo di Eleka che spolpa un braccio. "Inoltre chi entra in contatto con una persona malata rischia di subire la stessa fine o di venire incenerito seduta stante. Purtroppo non ho potuto trovare alcun riferimento a simili malattie o maledizioni, così non so né cosa possa provocare simili effetti, né come posso evitare di contrarre il morbo, né come posso eventualmente guarire una persona afflitta." Resto in attesa di una risposta prima di procedere con la seconda domanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Sentire le parole sprezzanti di Kanola mi colpisce. Pur sapendo che sono parzialmente causate dalla spada, rispondo alterato, ferito nell'orgoglio É questo il ringraziamento per essermi preoccupato della tua felicità? Chiedo ultimente scusa, signora Kanola. Concludo in tono servile, carico di ironia. Quando è troppo è troppo. Posso sopportare tutto, ma anche la mia pazienza ha un limite.

Master, Hakuhai

Spoiler

Esco dietro a Kanola, rispondendo subito Ho toccato la spada e ora sento voci nella testa e ho visioni. Ci tengo al tuo bene, anela, piú che a qualunque altra cosa. Quella spada ti fa del male, non posso permetterlo. Guardo Hakuhai per cercare supporto alle mie parole, determinato come mai finora. È strano, non credevo di poter essere cosí sicuro delle mie parole.

Kurim

Spoiler

Mi scusi signore, ma noto un notevole incremento della sua temperatura corporea. È sicuro di stare bene? Certo, Kai, va tutto bene. Lasciami finire questa storia, poi potremo parlare quanto vorrai. Come lei desidera, signore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani 

Spoiler

Porto i draghetti al mio mezzo, mettendo le gabbie sui sedili e poi mi metto fra loro prendendo la macchinetta e scattando un istantanea mia con loro due. Guardo quello bianco e lo lascio libero nel mio mezzo: il gran numero di oggetti bizzarri di sicuro gli piaceranno per giocarci. 

Vuoi un nome? Devo sapere cos. Mi distraggo a mia volta mentre prendo il volo, puntando verso dove i miei compagni hanno dormito e andare loro incontro. Dicevamo... ah sí, Per il none tu preferisci "Kanye" o "Stitch"? che cosa volevi sapere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hakuhai

 

X master e maatani

Spoiler

maatani é venuto da me preoccupato, credo anche che stia male, ma non saprei dire che cos'ha dico a Kanola potresti dirmi uslcosa di più sulla spada? Ha chiamato Maatani assassino e lui ha detto di aver visto strane cose 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Spoiler

mentre ti abbracciano entra tuo fratello minore con il suo libro più pesante di lui sulla schiena Ciao scema Tua madre lo guarda male come al solito, intanto tuo padre rimette il fucile nella sua piccola riserva di fucili, quella che nelle case comuni sarebbe la scorta degli ombrelli, o meglio dove si poggiano. Oggi è andata bene, sono riuscito a copiare qualche incantesimo nuovo sul libro e il sergente mi ha mostrato come usare a vantaggio tattico Luce, anche se non ho ben capito la cosa del cerca prima il buio e li crea più luci che puoi in più punti che puoi, okay il bersaglio verrebbe confuso ma se posso usare luci danzanti e luci contemporaneamente alla fine ottengo solo quattro luci. Che vantaggio c'è nel confondere l'avversario illuminando zone casuali? colpirà quelle in cui è rimasto tutto buio. Il vantaggio non è dato dalla luce per evitarsi gli attacchi, il vantaggio è dato dall'illusione di superiorità, oltre alla semplice luce dovresti usare anche suono fantasma, e magari pure mano magica e prestigiditazione, se farai credere ad un gruppo di avversari che siete in più di quanto siete questi si arrenderanno, hai ancora molto da imparare sulla psicologia bellica. Comunque ora tua sorella ci ha dato una notizia importante. Che le sue braccia sono si sono rotte? No, sono innesti appena messi Teb, non scherzare così tanto, metto in punizione pure te, metto in punizione tutti Anche me? Ma se ti sono superiore? Anche a te, e non lamentarti se non vuoi dormire sul divano. Va bene cara, comunque Tua sorella va in viaggio, ha una missione molto pericolosa e per questo ieri non ci ha contattato. Tuo fratello guarda strano vostra madre, poi vostro padre, poi te, poi si da un pizzicotto Tua madre non è impazzita, si è ancora iperprotettiva Io sono protettiva al punto giusto, fossi iperprotettiva fare i maglioni antiproiettile ah a proposito di protezioni Tua madre si allontana in un'altra stanza un momento, senti rumore di metallo provenire dalla cantina e dalla cucina Tua sorella dopodichè andrà ad abitare in un'altra casa, otterrà un biglietto per Herodromia Ma..ma..lei. Lei. La depressa? Quella che il massimo di sorriso che fa è quando ti ha colpito tre volte in testa e una al cuore? Lei va in paradiso? Non l'allegro ragazzo che oooogni giorno si impegna studiando tomi magici e tornando a casa per le nove ogni sera, il tipo che non risponde quando gli lanciano cose addosso non come lei, lei gli spara dietro. Si, lei andrà ad Herodromia, ma quando sarai maturo pure tu potrai andare da lei a farle compagnia, impegnati. Tua madre torna in stanza con un piccolo monile Questo lo avevo preso dal cadavere di un piccolo ratto di fogna che stava organizzando una ribellione delle bestie delle tubature, è un piccolo oggettino tanto carino che ti difenderà dalle cose necromantiche, da quanto ne so il suo effetto dura qualche ora prima di spegnersi e ci mette giorni a ricaricarsi, ma se quello che hai detto è vero li dovrete fare una cosa molto rapida con meno contatti possibili con i pirati. Ti consegna il monile mentre tuo fratello mette a posto il suo libro e si toglie la giacca, non fa in tempo a togliersi pure le scarpe che alla porta suona qualcuno. Tuo padre apre e immediatamente tutti vi mettete sull'attenti, il capitano Kassanvai, un ufficiale della marina con ventidue medaglie è alla porta e tiene per la coda tuo fratello minore Seht, è un omone dalla pelle scura con pochi muscoli ma tanto cervello, il suo ruolo durante le missioni è quello di combattere tramite visore muovendo uno o due costrutti, spesso i primi che sfondano la nave avversaria. Riposo soldati. Sono venuto qui a riportare vostro figlio, questo indisciplinato stava osando rispondere dietro ad un suo compagno per un semplice insulto riguardo la sua inferiorità, questo comportamento non è accettabile, e se persisterà verrà punito esattamente come vengono puniti tutti i mezzosangue incontrollabili, volete vedere vostro figlio con il collare? No signore, sono certo che non si ripeterà, educherò mio figlio a far parte del gruppo come dovrebbe fare. Ottimo, Seth per oggi è sospeso dagli insegnamenti, è un vero peccato si stava dimostrando bravo con il piccone e ancor di più con il revolver, sarebbe un vero peccato se non avesse possibilità di partecipare all'esaminazione di fine stagione. Getta tuo fratello in sala senza curarsi della sua salute prima di fare un saluto militare e andarsene. Tua madre si mette a curare tuo fratello mentre tuo padre si trattiene un secondo prima di invocare un globo infuocato nella mano che viene subito annullato. Come stai Seth? Beh si potrebbe stare meglio tipo tipo tipo se potessimo tipo ma dico tipo dimostrare una tipo di spina dorsale con questo tipo di persone che sono tipo lo schifo totale E' così che va il mondo Seth.

Ulanani

Spoiler

Stich mi piace mi piace, come rumore di persona che muore spiaccicata bello bello Procedi alla guida, intanto il tuo secondo drago si è perso nella valanga di roba trovandosi circondato da palloncini multicolore. Rapidamente vieni fermata da un vigile. accostata abbassi il finestrino e lo vedi in "volto" è nella sua pesantissima armatura militare, con l'unica variante un jetpack e un arpione invece del solito spadone. Buongiorno, lei stava andando leggermento troppo veloce, può favorire patente e libretto? E quelli sono draghetti vero? Perchè li ha liberati all'interno del suo veicolo? Lo sa che è contro la legge? Sono centotrenta monete d'oro per il superamento del limite in territorio urbano e settecento per la liberazione di draghi in luogo pubblico.

Maatani e Hakuhai

Spoiler

Kanola vi guarda entrambi straniti, Maaty sicuro di stare bene, vuoi che andiamo da un dottore? Questa spada è maledetta ma la sua maledizione si limita a seguirmi e farmi perdere ogni tanto la memoria, quando parla non chiama nessuno assassino e non può fare allucinazioni, è solo un oggetto ritrovato in fondo all'oceano che mi si è legato per sfortuna anni e anni fa, si dopo le amnesie succedevano cose brutte ma non così tanto, tipo una volta dopo un amnesia una nave è affondata mentre la rinfoderavo, ma è una spada, non può colpire a metri e metri di distanza e da sola non taglierebbe mai una nave. Alle volte sanguina, alle volte si infiamma, ma nulla di ciò che avete detto, per me state male. Maa dopo pranzo ti porto dal dottore, forse stanotte hai sbattuto la testa.

Maatani

Spoiler

la creatura compare dietro Kanola Shhh un assassino come te che cerca di fare tutto questo baccano, gli assassini uccidono in silenzio. E poi, i dottori ti diranno che hai solo che sei esaurito, NON ANDRAI DAL MEDICO Anche se malvagio e tutto è parte di te e ti convince a rifiutare ogni aiuto medico in ogni modo.

 

Hulama

Spoiler

Tutti gli gnomi si zittiscono dopo un leggero borbottio. Uno solo parla, è quello vestito più sul giallo. una forma misteriosa di radiazione o energia magica. attaccare prima di tutto la persona. trasformandola lentamente in un non morto e sembra che cibarsi di carne umana rallenti il processo. stessa fine o di venire incenerito. Ragazzo, sei in guai molto grossi, questa non è una comune malattia, questo è l'inizio di un grandissimo male. Ricominciamo dall'inizio. Da ciò che dici potrebbero essere due malattie diverse, la prima sarebbe quella semplice un morso di ghoul iettatore, una bestia rarissima che tanto male potrebbe fare, ma per nostra sfortuna non può essere ciò visto che non spiegherebbe l'incenerimento. Allore resta solo una cosa, una cosa denominata come la canzone di Make, impossibile che la dea muta si metta a cantare ma purtroppo è così, secondo una leggenda più precisamente uno dei tanti rotoli halfling del primo periodo c'è una possibilità, una sola che la dea si metta a cantare e questa è la sua resa, quando la dea della morte si arrende la morte lentamente si perde ancora e ancora fino a diventare un qualcosa di indefinito, la sua canzone sarebbe il suo primo e ultimo gemito di dolore prima della sua sconfitta. Non serve che questa cosa sia avvenuta davvero, basterebbe una macchina o una magia tale da mostrare quel leggero frammento di futuro. Ora se qualcuno fosse stato così scellerato da guardare con i suoi occhi la morte della morte stessa verrebbe maledetto, questa maledizione però sarebbe molto più che una maledizione, diventerebbe la base fondante dell'esistenza dell'individuo che fungerebbe da vettore delle visione per chiunque altro. Oltre al grande rischio di individui che non potrebbero più smettere di vivere o smettere di morire che col solo tocco potrebbero distruggere un'esistenza questo fatto permette la creazione del cosidetto fiore del male, un artefatto che rappresenterebbe la rinascita della morte in quanto tale, un uovo alla fin fine con il potere di generare una nuova dea della morte al momento della sua sconfitta, questo per noi è un grande male, un grandissimo male perchè cosa accadrebbe se questo uovo venisse aperto prima del tempo? Due divinità con stesso dominio e stessa potenza coesisterebbero annullandosi come fossero due mondi identici pronti a scontrarsi. Questo segnerebbe la vittoria della vita, la vittoria di Moku, rendendoci tutti schiavi del dolore, rendendoci tutti incapaci di dar significato al tempo e ad ogni nostro gesto. L'esercito intero andrebbe allertato, come si chiama questo uomo? Questo maledetto? Dovrà venir interrogato e imprigionato al di fuori della nostra dimensione. senti rumore di campane da un punto indefinito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

Maatani e master

Spoiler

Non prenderei una maledizione alla leggera ragazza dico scuotendo il capo Maatani non è pazzo, non ancora almeno e anche se quello che vede non è vero è sicuramente causato dalla tua spada. Inoltre anche la tua domestica dice che quella spada causa guai, sotto le amnesie potrebbero nascondersi delle azioni che la spada ti obbliga a compiere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Hakuhai

Spoiler

Seguo la spiegazione di Kanola con calma razionale, cercando di collegare i fatti per trarre le mie conclusioni, finché non vedo apparire la creatura alle sue spalle. Avendo ormai capito che solo io posso vederla, non urlo o interrompo l'elfa, ma non riesco a fare a meno di sgranare gli occhi. Quando anche Hakuhai finisce di parlare mi guardo intorno, come se volessi cercare una via di fuga. Potrei correre via. No, mi prenderebbero e porterebbero dal medico, sarebbe inutile. Proviamo a convincerli. Io sto bene. Non proprio benissimo, ma nessuno sta benissimo, no? Ok, non sono proprio nel mio stato migliore, ma di certo non ho bisogno di un medico. E poi lo dice anche lui, dirà solamente che è stress. Accorgendomi di aver parlato troppo, mi metto una mano davanti alla bocca, arrossendo, prima di aggiungere Intendevo dire che me lo dice la mia... Perché devo vivere nella paura? Meglio dirglielo. Certo, lo prenderanno come fonte plausibile. Sí, insomma, me lo ha detto la spada. Insomma, sto parlando della creatura che ci abita dentro, se non si fosse capito. Ma mi sembra in questo caso un ipotesi plausibile, non ho di certo bisogno di un medico. Concludo sorridendo nervoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

GM

Spoiler

Le premure di mia madre e l'esuberanza di Teb mi avevano fatto sorridere, sorriso che sparisce subito quando vedo riportare Seth con massima umiliazione per... una stronz*ta. 
Ma so bene cosa vuol dire... 75 anni da soldatessa semplice, vedendo i peggiori cogli*ni passare di grado ed a me danno un mese di ferie dopo aver massacrato più di 100 pirati in meno di un mese. E poi si meravigliano se tiefling ed aasimar scappano e si uniscono a criminali, ribelli e pirati.
Seth lo farebbe, avendo una chance. Io forse avrei dovuto farlo ma... no, non potevo lasciare Oline. Né la mia famiglia. Anche se mi toccherà lasciarli per andare ad Herodrimia. Il Paradiso mi costerà salato.

Sospiro sconsolata e mi chino vicino a mio fratello, maledicendo il fatto di avere le braccia fuori uso, e gli sussurro "Il mondo è ingiusto, fratellino, e non ci possiamo fare nulla. Pensa solo che il più dei cretini che ti infastidiscono ora non sono abbastanza intelligenti da sopravvivere al primo scontro a fuoco."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Spoiler

Ascolto con molta attenzione le parole degli gnomi e mi trovo a mordermi un labbro quando mi chiedono di consegnare la mia fonte all'esercito, ma in fondo ero preparato all'evenienza. "Vedo che alla fine tutte le informazioni convergono verso un solo punto, il fiore della morte, e quanto mi avete appena rivelato è anche più preoccupante di ciò che ho scoperto nelle mie ricerche. Il mio informatore, se possiamo definirlo così, mi ha fornito una serie di informazioni inaccurate se non addirittura false, anche se non posso propendere né per la sua buona fede, né per l'opposto. In linea puramente teorica dovrei averlo convinto con un semplice incanto che sono un suo buon amico e in effetti si è dimostrato collaborativo, ma alcuni suoi gesti che sul momento ho trascurato mi hanno indotto a sospettare in un secondo tempo che potesse aver lanciato un controincantesimo. So da altre fonti che sta lavorando alla ricerca su un fiore della morte e una cura per la propria malattia, quindi si tratta di una persona forte, intelligente e credo sia saggio presumere che potrebbe essere in grado di usare la magia, o quantomeno di proteggersene. Il suo nome è Eleka Sahihimi e abita a Kamanee 1177, terzo quartiere. Ripeto che si tratta di una persona pericolosa, da non sottovalutare in alcun modo. So per certo che è protetto da una sorta di aberrazione che non sono riuscito ad identificare e in casa sua girano delle zanzare meccaniche che iniettano un calmante in qualunque persona abbia un battito cardiaco elevato, ha un effetto particolarmente forte sulle donne. So che esce di casa di tanto in tanto, quindi forse è più prudente catturarlo all'aperto che nella sua abitazione. Posso solo sperare che venga catturato al primo colpo, perché dubito che possa offrire una seconda opportunità e se dovesse scoprire che l'ho denunciato probabilmente non durerei 24 ore." Un brivido mi corre lungo la schiena all'idea del grosso ex-Alabianca che mi fa a pezzi e si ciba della mia carne. "Se intendete rinchiudere quell'uomo fuori dal nostro mondo, non esiste dunque un modo per curarsi dalla sua tremenda condizione, o per proteggersene? Da questa risposta potranno dipendere molte delle mie azioni future." Attendo una risposta alla mia domanda, per poi chiedere: "Il secondo, importante quesito che sono a porvi scopro ora che si ricollega al primo. Cercando informazioni sul fiore della morte ho scoperto degli interessanti collegamenti con le leggende dei popoli elementali, in particolare il fatto che nelle loro lingue il fiore si chiami tiefling e una filastrocca che sembra importante: "Quattro chiavi aprono il cancello/La prima esce dal petto col coltello/La seconda dall'albero coi dolci frutti/La terza è una ma ad esserla siam tutti/La quarta sgorga da chi ha già varcato il cancello|Insieme ecco sorto il capo del grande vascello." La filastrocca ad Alamee il folle e, se ho interpretato correttamente il testo, dovrebbe essere una ricetta, forse un rituale, per ascendere allo stato di divinità. Le mie fonti dicono che questa filastrocca è ben conosciuta da ogni uomo degli Alabianca, la banda criminale, e lo stesso Eleka, suo ex membro, mi ha spiegato che la canzone si riferisce invece a un brano musicale. Ora che le informazioni sono più complete comincia a delinearsi un quadro preoccupante, una o più persone stanno tentando di ascendere allo stato di divinità o di conquistare l'immortalità in qualche modo e molto probabilmente il loro intento non sarebbe benefico. Ho però bisogno di conoscere qualsiasi dettaglio a riguardo per poter avere qualche speranza di fermare il processo, in particolare per quanto riguarda cosa comporta avere cuore puro, anima pura, corpo puro, mente pura e morte pura." Rivelare così tanto della mia missione, col rischio che l'esercito prenda in mano tutta l'operazione tagliandoci fuori, mi costa una certa fatica, ma perlomeno mi guardo bene dal rivelare informazioni su quello che succede nel monte Kasowa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Spoiler

Fermata dal vigile mi favorisco patente e libretto (dentro un vasetto di biscotti sotto il sedile) mi appunta per i draghi e mi mostro sorpresa. 
Eh!? Ma è nella mio mezzo, non sul suolo pubblico! Commento scocciata vedendo pure una multa molto salata. Sapevo del suolo pubblico, ma a quanto sapevo io nella mia macchina non è suolo pubblico quindi si puo'... continuo con un muso triste verso il poliziotto. 

Ricordandomi che pero' ho da fare prendo la multa, sistemo il draghetto libero di nuovo nella gabbia e ritorno al volante. Chiedo scusa agente, non lo sapevo... ma voi girate sempre in armatura così? Ho visto l'esercito indossarle spesso... ma pure la polizia? Non ci ho fatto mai caso. 

finito col poliziotto riprendo la strada andando per trovare i miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Spoiler

Tuo fratello si alza e se ne va in camera sua in silenzio completamente incazzato. Tua madre lo segue e tuo padre rimane li a pensare. Puoi fare ciò che vuoi, hai una tua camera, puoi andare in cucina o fare qualsiasi cosa, anche andare da Kanola, sono quasi le 11 e con i mezzi dovresti arrivare a casa alle 12 circa.

Ulanani

Spoiler

 

Non siamo mica nella terra di voi gnomi, qui di privato ci sono solo le proprie case. Ha un mese per pagare, e si, tutti noi giriamo in armatura. Signorina metta a posto i draghi e parta, le sconsiglio kamahite lakaani (corso del lavoratore) è trafficato oggi.

Ti riconsegna i documenti, parti e arrivi a casa di Kanola bussando, ad aprirti è una aasimar cameriera bella quanto visibilmente irritata con il solito collare da contenimento (che fa boom boom) che tengono gli aasimar che è illuminato. In fondo al corridoio vedi Kanola, Maatani e quello che credi essere Hakuhai visto che non lo hai mai visto senza armatura.

Maatani e Hakuhai

Spoiler

Kanola non sa come rispondere, è dubbiosa. Sa di strano, è un qualcosa molto molto strano, la mia spada non ha alcuna forma fisica e di sicuro non sa parlare, almeno non con altri a parte me, l'hanno toccata in molti, sia feriti che gente che l'ha maneggiata mentre io lavoravo. Nessuno ha mai accusato visioni. Proviamo questo. Con la spada ancora infoderata tocca maatani al petto cercando reazioni, subito dopo la toglie. Dietro di voi il muro si crepa.

Maatani

Spoiler

il mostro ti guarda e lentamente si trasforma in una versione deformata e scura di te. Qui l'assassino sei tu, ma attento, attento a non parlare troppo potrei pure uccidere io per la prima volta, si chiama spirito di sopravvivenza. Ah per dimostrarti quanto posso fare rimanendo dentro la tua testa. Con la mano tocca il muro e questo si crepa. Non una parola, ho già sopportato troppo da un assassino come te, anni che mi torturi e non ho ancora preso il controllo.

 

Hulama

Spoiler

gli gnomi rimangono ammutuliti, quello che sembra essere il capo scende e ti parla faccia a faccia, la sua pelle è leggermente bluastra e i suoi vestiti infinitamente più costosi dei tuoi, il tuo intero equipaggiamento basterebbe a malapena a comprare uno dei piccoli cristalli lungo il collare. In anni e anni mai nessuno ci aveva insegnato qualcosa entrando in questa stanza, come ricompensa ti diremo ogni cosa che sappiamo. La malattia non sembra avere una cura, è possibile proteggersi in vario modo, unguenti che isolano l'anima, il corpo, Tecnicamente anche una semplice armatura amgica completa magica basterebbe, ma non sembra il tuo caso. La lingua elementale è stata la base per definire aasimar e tiefling, inizialmente questi venivano chiamati ibridi chiari o scuri, solo gli elementali ci hanno fortinto un termine in grado di sopperire a questa mancanza lessicale con il tielfing ovvero un nucleo di morte e aasiamr un nucleo di vita.La filastrocca è stata analizzata per mesi dal mio collega Kaquati da ciò che ha compreso è una chiave per superare la grande tempesta o per meglio distruggerla, quattro elementi da portare in modo che un nuovo dio con la sua nascita liberi Kanaka dalla sua prigione e quindi liberi pure noi, difficilmente è capibile quali siano le chiavi ma secondo noi rientrano negli ingrendienti della creazione di un dio, il cuore esce dal petto quando questo viene aperto, la mente più pura fiorisce dal nutrimento e come i frutti più dolci sorge alla maturità, la terza indicherebbe forse l'anima, forse kanaka stesso (Piccola nota, in hawaiano kanaka vuol dire popolo ma kanaka indica anche la persona singola, tutti questi concessi posti in modo molto astratto quindi figurativi, non concreti) Sull'ultima non ne abbiamo idea, forse indica che serve qualcuno che abbia già varcato il cancello, la tempesta, per la creazione di questo fantomatico nuovo capitano. Da ciò che sapiamo gli unici dei che sono visibili sono Haku, Moana, Makani, Make e Moku, quindi servirebbe una di queste divinità per creare il liberatore di kanaka, cosa abbastanza impossibile. I concetti che ci chiedi sono fonte di studio da generazioni, il cuore puro dovrebbe essere un cuore molto più grande del normale che ignoti possiedono e tramandano ai loro figli un cuore con tanto potere da poter irrorare icore e dar la vita ad un immortale, L'anima pura dovrebbe essere l'unione di tuttte le anime delle isole riunitesi sotto un unico essere, la cosa a cui più si avvicina . La mente pure è ciò a cui agognamo, davvero molto, la somma massima di ogni conoscenza e ogni sentimento, in questa biblioteca c'è tutto e non valiamo un milionesimo del tutto nella sua infinita vastita e perpetua espansione sensorial-conoscitiva. Infine il corpo puro e la morte pura sono concetti che devono essere legati, molto legati visto che rappresentano il corpo che continua a crescere incessante alla pari di quello di un dio e la morte che lo trattiene in una condizione di realtà per non farlo crescere oltre ogni oltre possibile limite. Di più noi tutti non sappiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

Spoiler

PEr tutti gli dei! esclamo mentre Aiino si rifugia sulle mie spalle, nascondendosi Vuoi ancora ignorare la cosa? chiedo avvicinandomi a Maatani ed esaminandolo Allora? Che cosa hai visto questa volta? chiedo lanciando un'occhiataccia a Kanola 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Hakuhai

Spoiler

Faccio un salto sorpreso quando vedo il muro creparsi, sgranando gli occhi spaventato, prima di arretrare da Hakuhai. Non toccarmi, ti prego. E' stato lui, ha crepato lui il muro. Dice che se dirò troppo si muoverà lui uccidendo per primo. E ha detto di essere torturato da anni. La spada non centra, quel mostro abita in me! Lancio via il fucile, il compasso e gli occhiali, dicendo Teneteli lontani, in questo modo non potrò farvi del male. Legatemi polsi e gambe, non vorrei perdere il controllo. Fate veloci. Concludo porgendo i polsi, guardandomi intorno impaurito. Non voglio uccidere i miei amici. No, non voglio. Piuttosto mi uccido io, intanto ha detto di essere nella mia mente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Spoiler

Mi sento onorato per aver potuto insegnare qualcosa a un tale gruppo di sapienti, ma ad ogni nuova informazione che si aggiunge, la mia preoccupazione aumenta. Tuttavia le ultime informazioni lasciano un po' di margine di manovra. "Molti dubbi si sono dissipati grazie alla vostra preziosa conoscenza, ma ora che ho un quadro più completo sono molto preoccupato. Se qualcuno ha intenzione di diventare una divinità e mutare l'equilibrio dell'universo, non c'è modo di sapere che ripercussioni ci saranno per tutti noi. Il mio sospetto però è che qualsiasi cambiamento possa tradursi rapidamente in un peggioramento. La mia unica consolazione è che arrivare ad un livello di purezza tale da poter trascendere la propria mortalità non è per nulla facile, ma se Eleka è arrivato tanto lontano da avere visioni della morte della morte, forse là fuori c'è qualcuno della stessa risma che ha un piano ben preciso e ben strutturato e non oso immaginare quali danni potrebbe procurare all'intero universo se lo portasse a termine. È stato un grande onore poter parlare con voi, ma ora devo congedarmi, devo conferire al più presto con i miei associati per stabilire le prossime mosse."

@DM:

Spoiler

Se non c'è altro, vado in cerca degli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

x Maatani

Spoiler

Do uno scapaccione a Maatani, scuotendo il capo Tira fuori il coraggio! dico mentre mormoro una breve preghiera e impongo le mani sull'elfo Se quella creatura, spirito o maledizione è malvagia questo dovrebbe aiutarti leggermente. mi volto poi verso Kanola pronunciando le stesse parole e lanciando lo stesso incantesimo su di me ora prova a toccare me con la spada aggiungo Papà! nO! Non ti preoccupare Aiino, non sono mica un elfo! E poi dobbiamo capirci di più oppure Maatani finirà davvero per impazzire

 

Spoiler

Protezione dal male su entrambi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai e Maatani

Spoiler

Kanola non sa letteralmente che fare, il suo ragazzo sta piagnucolando come una femminuccia e lei non sembra capire le situazione. Tocca Hakuhai, nessun effetto.

hakuhai

Spoiler

nessun effetto.

Maatani

Spoiler

non senti più il demone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ulanani ''mahalo''

Dm

Spoiler

Oh. Solo le case. Capito. dico al poliziotto sorridendogli Grazie della dritta sul traffico! 

Ripresa la via arrivo davanti a casa dei miei compagni e guardo la aasimar. Ho sempre trovato curioso il loro collare... tanto curioso quanto triste. Scarico le gabbie coi due draghetti e le spingo verso la porta. Salve! Mahalo! Devo vedere Kanola e gli altri miei amici! spingo le gabbie per entrare. 

Hakuhai, Maatani, dm

Spoiler

ALOHA! 

Entro dalla porta spingendo due gabbie grosse quanto me. All'interno due draghetti: uno bianco ed uno piu' cattivello, lavico. 
Ci ho messo un po' a trovarvi, scusate: avevo da fare! Dovevo andare a... mi ricordo solo ora. IL GATTO! Dovevo prendere il gatto cavolo! mi do' una manata in fronte. Vabbe', vi presento...uhm...Mittens! dico verso quello bianco Facciamo che lui è il mio gatto, si? L'altro si chiama Stich. 

Come van le cose da voi? 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

GM

Spoiler

So bene di non essere capace di confortare Seth e quindi vado in camera giusto per il tempo di recuperare il poco che ci ho lasciato ed il distintivo e torno in sala, sedendomi vicino a mio padre. Non parlo, non ancora. Aspetto sia lui a dire qualcosa, come sempre.
Visto il suo umore non è il caso di dire qualcosa che potrebbe irritarlo peggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...