Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Hulama

Spoiler

Mi avvicino all'elfo con passo deciso e lo saluto cordialmente, adocchiando il leone per capire come reagisce alla mia presenza. "Sto cercando informazioni su alcuni argomenti." Estraggo un foglietto spiegazzato con la lista delle informazioni che ancora mi mancano. "Dunque, in ordine di importanza ho bisogno di testi relativi a malattie degenerative derivate da una qualche sorta di esposizione, purtroppo non so essere più preciso. Poi mi soffermerei sulle leggende dei popoli elementali e infine tutto ciò che posso trovare relativo a fauna, flora, geografia e geologia del monte Kasowa. Sperando di avere abbastanza tempo prima della cerimonia." Mantengo un tono di voce basso, come sempre quando mi trovo in una biblioteca, anche se sospetto che la grandezza di questo posto e il numero ridotto dei suoi visitatori rende inutile una simile cortesia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Maatani puahili

Master, Hakuhai

Spoiler

Quando vedo il mio riflesso deformarsi inizio a tremare incontrollabilmente, prima di parlare balbettando Haku lui è qui! Dice di essere nella mia testa, che uscirà assieme a me. Tu non hai ucciso tua figlia vero? Concludo senza apparente senso logico, guardando il nano, prima di terminare Fai qualcosa, ti prego. Piuttosto uccidimi se ció potrà sconfiggerlo definitivamente. Guardo poi la stanza spaventato, cercando di rispondere mentalmente al mostro e capirne qualcosa di piú. Zitto, mostro. Tu hai fatto del male alla mia Kanola, pagherai per questo. 

Master

Spoiler

Conoscenze varie ed eventuali, non ho la scheda sottomano. Anche se non so se con le cose nella testa funzioneranno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

x Maatani

Spoiler

Osservo attentamente Maatani Non è una cosa che verrei comunque a dire ad un elfo dico lanciando velocemente un occhiata ad Aiino che si nasconde dietro l'armatura Perchè sei venuto da me? domando dubbioso Io costruisco cose, non sono bravo con le maledizioni. Dovresti saperlo oramai mi alzo incrociando le braccia al petto Cosa ti ha detto di me?

Potrebbe non essere Maatani?Questi elfi si immischiano sempre in cose che non capiscono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Non volevo intromettermi nella tua vita, me lo ha detto la spada! Devo capire quanto ci sia di vero nelle sue parole, se credergli o no. Dico guardando il nano supplicante, lanciando un'occhiata ad Aalino che si nasconde dietro l'armatura. Che sia collegata alla storia? Non credo che Haku potrebbe mai fare qualcosa del genere. Quel mostro deve aver storpiato il tutto. Ma come fa Kanola a viverci assieme? Son venuto perché tu puoi parlare con gli dei, pensavo che avresti potuto aiutarmi. Di te mi ha solo detto che sei un assassino come me, che hai ucciso tua figlia. Faccio una pausa, riprendendo fiato, per poi dire Secondo te la mia morte lo fermerebbe, almeno temporaneamente? Non voglio che Kanola continui a viverci assieme!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

Spoiler

Papà non ha ucciso proprio nessuno! mi ha salvato la vita! Grida Aiino sbucando da dietro all'armatura con un broncio in viso Stai tranquilla Aiino le dico sorridendo Tu sei un assassino Maatani? chiedo dandogli uno scappellotto Stupidi elfi, subito a farla tragica, Kanola ha vissuto anni con quella spada! Cosa otterresti con la tua morte? scuoto il capo Siamo tutti assassini in un modo o nell'altro, l'importante è chi si uccide. I pirati che sono morti al molo non erano certo buoni e gentili. Smettila di frignare e aiutami a capire che cosa infesta quella spada. Andiamo assieme da Kanola. aggiungo alzandomi e facendogli cenno di andare verso la porta 

Spoiler

@Xolum per la cosa di parlare con gli dei: è unilaterale e loro possono parlare con me? o io posso anche interreogarli?

che ore sono della giornata? Posso già preparare i nuovi incanteismi?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Hakuhai

Spoiler

Papà? Allora Aalino è sua figlia! Trasformata in un essere che non invecchierà mai per qualche strano motivo. Una malattia? Una ferita mortale? O magari altro ancora? Di certo quel mostro ha sbagliato, non l'ha uccisa. Ora ha tutto più senso. No, non sono un assassino! Fino a stamattina non ho mai ucciso una persona. Ho sempre e solo provato a difendermi, ho sempre evitato di portare alla morte i miei assalitori. Ma sono stato continuamente accusato, volevo capire la realtà dietro alle sue parole per vedere quanto potersi fidare. Magari sono colpevole di reati che non conosco. Dico come a volermi difendere, prima di aggiungere Tu non sai cosa vuol dire sentire la sua voce. E' successo due volte finora e, fidati di quello che ti dico, non è una cosa che augurerei neanche al mio peggior nemico. Mi alzo poi in piedi, mettendo da parte la sedia, prima di dire Andiamo, ma lascia introdurre il discorso a me. Non vorrei che si arrabbiasse perché ti ho raccontato la storia. Oh, dovrai aspettare fuori un paio di minuti, attualmente sta dormendo. Spero che non ritenti di parlare mentre sono da Kanola. Ho notato che mi fa perdere la razionalità e la facoltà di ragionare lucidamente, non proprio il massimo in una simile situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

Spoiler

senti voci nella testa, come fossi folle e il 99% dicono cose accazzo, non puoi rispondere o meglio puoi ma non ricevi una risposta ricollegabile, sono le 10 e puoi

Maatani

Spoiler

la creatura compare al posto del tuo drone per qualche momento Ti fidi di un nano? Un elfo? Un assassino? Che poi si, i nani sono bravissimi artigiani, ma il forgiare un'anima pff lo sai anche tu che non si può fare. E poi guarda, la piccola figlioletta salvata e...oh nessuna madre, nessuna cicatrice dell'evento e sai anche tu di quanto sia facile far imitare ad un robot una bimba, e fargli dire che sua padre l'ha salvata quanto è facile, dio se è facile, lo sa pure un assassino come sei tu.

Ioka

Spoiler

post operazione ti svegli un'ora in ritardo su un lettino il dottore ti ha messo delle pillole da prendere una all'ora per le prossime 48 ore, non puoi usare le braccia in alcun modo e nemmeno gli innesti ma hai adesivi di mano magica per non renderti la vita un inferno.

Ulanani

Spoiler

Il tipo non ti calcola minimamente, si perchè stai offrendo il tuo biglietto da visita ad un cieco, sia perchè sta scrivendo ancora e ancora. Nessuna montagna, è un'isola piatta con qualche palma e un grande palazzo, nulla di più. Devo dire che sei pazza come tutta la tua specie, inventi queste belle storiette e non sai darmi nemmeno una prova di quel che dici, sei decisamente folle quindi finchè non mi darai uno straccio di prova beh non ti potrò dire esattamente nulla. Stai dicendo un mare di fesserie sugli Alabianca che di tutto si occupano benchè meno di malattie e non morte, dei puristi come loro che si mettono a sperimentare sul corpo umano, e cosa vuoi dirmi poi, che avranno innesti? Vattene e fammi lavorare

Hulama

Spoiler

Il bibliotecario ti consegna un totale di 66 libri che tiene tranquillamente con una mano. Inizi a leggerli tutti cercando le informazioni che cerchi:

Leggende dei popoli elementali: Riguardo a ciò che cerchi trovi una storiella, molto breve scritta di proprio pugno da uno definito Alamee il folle:

"Dei circondano noi e tutto ci circonda, il mare e le isole di questa terra, ma tutto si riassume in piccole goccie di speranza. Folle registro di imprese degli uomini non riesce a riassumere in sè la piccola particella del divino così come storia della natura dell'uomo che in noi sopravvive non altro che piccola dificienza ma in essa tutto si può fare. Tra le tante piccole cose che il mondo può fare c'è lo studio del divino e nel divino noi viviamo e procreiamo, ma mondo finito come ospiterà finiti dei se essi sono infiniti, Kanaka il nostro creatore come può sopravvivere infinite le sue forze in un mondo limitato da nebbia, come il mare potrebbe limitare la forza del grande dio. Allora ad esso è proporzione, in esso ricetta di immortale perchè dio consegue a creare uomini che creano ultimi gli dei in eterno ciclo di eternità. Primo ingrediente è il recipiente, infinito corpo creato da unione di anime ed elementi che in loto tengonno unitesi come potrere, e a questo noi possiamo dire tutto e possiamo dire niente, perchè corpo di un dio a nulla può sottostare e deve essere fatto di ogni cosa possa essere, passata presente e futuro, ecco serve una matrice, matrice del tutto e questa può essere fatta da cosa che sempre poter crescere e sempre poter diventare due cose restando una. Corpo perfetto però non sarebbe dio, perchè  avrebbe troppa espansione assoluta e nessuna regressione assoluta, interverranno allora guerre tra vita e morte come accadono ogni giorno e la morte totale del fiore della morte verrà mangiata dal grande corpo per creare equilibrio di creazione e distruzione. A riempire il corpo sarà un anima pura prodotta dalla goccia di piccoli istanti di creazione sparsi per il mondo e decise a bruciare nel mondo di giorni, non resta pià nulla in questo mondo a esser tale ma allineamenti dei piani permttono di correre verso la forgia della creazione rimanenndo nel nostro mondo e allora tutto va fanno in attimo di forza. E li eccole tante piccole goccie che inframmentano come inframmentano le isole che non formano il continente, eccole che divise non possono esistere ma unite accadono e forgiano la creazione e forgiano l'anima. Il cuore sarà la cosa più difficile da trovare visto che il mondo non ha un solo cuore ma il cuore sono tutti e tutti sono il cuore in piccole cuticole di essenza e allora ad ogni nato ed morto che seguirà il primo nato in seguito di primo uomo di cuore, araldo del dio dei popoli avrà in ogni successione energia e forza e il suo cuore comporrà il cuore del dio come unica essenza. E a donare energia per questo mondo servirà energia pura e unico modo è dio che in primordi possiederà energia e quindi al termine del mondo verrà dato il tutto in creazione del tutto dallo stesso dio che ultimo nato sarà unico a vivere e donare part della sua energia. Questo creamento di energia e di corpo, spirito, cuore, morte. Segnerà un nuovo dio che vivo esisterà puro in simulacro di ogni altro dio.
Quattro chiavi aprono il cancello
La prima esce dal petto col coltello
La seconda dall'albero coi dolci frutti
La terza è una ma ad esserla siam tutti
La quarta sgorga da chi ha già varcato il cancello
Insieme ecco sorto il capo del grande vascello
ultima sarà la chiave del mondo e sarà la nave del futuro capo di mondi, goccia dell'ultimo dio, ecco cosa saremo ecco come usciremo dalla tempesta.
flora, fauna e simili del monte Kasowa: TUTTE le bestie magiche TUTTI i tipi di drago (anche quelli naturali non solo quelli cromatici o metallici) TUTTI i tipi di vegetali, elementali del fuoco, terra, tempesta, aria, Unicorni corrotti e una popolazione di Troll a venti chilometri. Geologia basata su rocce vulcaniche alternate a formazioni arenarie con numero fiumi sotterranei e sorgenti termali.
non trovi nulla sulle malattie, forse per la ricerca troppo generale
ci metti in totale 5 ore (dalle 7 alle 12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

GM

Spoiler

Tengo le braccia con dei reggibraccia come se le avessi rotte, prendo la prima pillola e torno a casa per prendermi il distintivo e salutare i miei genitori ed i miei fratellini. Sono ancora assonnata per l'antidolorifico ed i nuovi innesti bruciano e danno fastidio, e mi sento dannatamente debole... ho bisogno di aiuto, almeno per un giorno.
Deprimente ma... tant'è. Tra un giorno sarà una figata, ho delle ali, delle ALI!!!!! Ma per ora sono una tiefling senza braccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Spoiler

D'un tratto la filastrocca che ho sentito ieri assume un significato ben diverso. "Voglio sperare che Eleka non ci abbia raccontato un gran mucchio di bugie di propria volontà. La storia della musica sembrava abbastanza plausibile, ma quello che leggo qui conferma invece le mie intuizioni." Il testo è vagamente delirante e non è sempre evidente intuire cosa l'autore volesse esprimere. Probabilmente non è un caso se era soprannominato il Folle. Ricopio velocemente la storia sui miei appunti così come la leggo, con ogni eventuale errore di ortografia, punteggiatura sbagliata e struttura sintattica incoerente. È molto meglio dedicarsi all'interpretazione rigorosa del testo in un secondo momento, piuttosto che parafrasare delle parti criptiche per poi scoprire in seguito che andavano interpretate diversamente. Prendo nota anche di ciò che scopro sul monte Kasowa, informazioni che sicuramente saranno d'aiuto a chi ha più familiarità con le armi. Quando arriva l'ora di pranzo decido di aver scoperto abbastanza e segnalo all'elfo che ho terminato, per poi dirigermi alla mia auto. "Ora devo solo trovare il resto del gruppo. Spero di non dover girare mezza città, è ora di pranzo e mi seccherebbe dover mangiare del cibo da asporto."

@DM:

Spoiler

Se non succede altro qui, vado direttamente da Kanola. Quando comincia la cerimonia della fenice?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Spoiler

Voi umani siete strani a volte. Troppo... chiusi con la testa. Pensate solo una cosa per volta, e qualche volte non la cambiate. Rido saltando giu' dal tavolo.

Davvero lo credi impossibile? Chiedo grattandomi la testa. Eppure ho parlato io stessa con un certo Eleka... Me ne ha parlato lui stesso degli esperimenti su quelle don... e poi lui...vabbè. Dico facendo per andarmene. Mio padre si arrabbierà abbastanza già per aver portato qua le foto del combattimento di Sali. 

Quando torno a raccontare del reattore al vostro capo posso poi tornare a salutare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Mi fermo indicando il drone, dicendo ad Hakuhai Lo vedi anche tu? È quella la creatura che abita la mia mente! Un essere orribile e corrotto, male incarnato. Mi sta parlando, vuole convincermi che tu sei un assassino. Ma io so che non è vero. Guardo poi davanti a me con aria quasi di sfida, dicendo Mi senti vero? Non fare finta di niente e rivelati! Ci sono delle cicatrici, che un mostro come te non puó vedere. E poi devi spiegarmi perché io sarei un assassino. Anche se fosse, non ho rovinato la vita ad un'elfa innocente. È pure stupido, è evidente che Hakuhai ha sofferto quando gli ho fatto la domanda. E poi è logico la bambina non abbia cicatrici, l'avrà ricreata perfetta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Hakuhai

Spoiler

Quindi tu non lo vedi? Dico deluso, ben sapendo che la risposta alla domanda è certamente negativa. Mi sta anche confondendo i sensi. Non voglio impazzire totalmente! Dopo devo chiederti altre cose, se non è un problema. Con questa frase entro nella stanza, chiudendo la porta dietro di me.

Master

Spoiler

Una volta dentro lancio un'occhiata alla spada, controllando se sia ancora dove io l'abbia lasciata, prima di avvicinarmi al letto per svegliare Kanola. Mi siedo vicino a lei e le tocco una spalla, prima di piegarmi per darle un bacio sulla fronte, sussurrandole Anela, Hakuhai vorrebbe parlare con te della tua spada. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani

Spoiler

Entri nella stanza e vedi Kanola che ancora dorme nuda sotto le coperte, è rannicchiata su se stessa e la sua spada è comparsa tra le sue mani, quando la svegli rimane addormentata ma dopo 2-3 volte si sveglia dicendo: Prendi la spada e vai fuori usa gli auricolari per parlare con me, svegliami così presto (sono le 10, quasi 10:30) e ti taglio le palle. Si alza e inizia a vestirsi, prende vesti arancioni e rosse in linea con la giornata e poi si mette alla scrivania a lavorare su un circuito arcano Io devo mettermi a lavorare, tra un po' abbiamo un assalto da fare e io devo aggiustare i sistemi di mascheramento della nave, voi due mentre discutete potete pure lavorare

Hakuhai

Spoiler

Aalino è preoccupata, vedi la servitrice Aasimar muoversi per le stanze pulendo senza rivolgervi la parola. Ti parla da distante: La spada della signorina è maledetta ma la maledizione affligge solo lei, In pratica ogni volta che se ne separa accadono cose brutte e ogni volta che ne è in contatto dopo un po' lei fa cose brutte, una brutta merd*

Ulanani

Spoiler

Esci senza nemmeno una risposta, vai in un negozio di animali dove trovi tante, tantissime creature, tra quelle a cui hai a disposizione per il tuo denaro le più interessanti sono una sottospecie di basilisco in miniatura e tre teneri draghetti di pochi giorni. Il basilisco in miniatura è un serpentello sempre bendato, costa poco nonostante la sua rarità perchè ha sempre il rischio di pietrificare il suo padrone. i draghi sono in tre gabbie energetiche separate. Il primo è un draghetto marino delle dimensioni di un piccolo gatto, il suo colore è bianco e continua ogni volta che si muove a sbattere la testa contro le barriere in alternanza a giri in tondo, è leggermente ferito in testa e senti che le uniche parole che dice sono una strano assortimento di frutti e frutti di mare. Il secondo è un drago lavico molto massiccio con uno sguardo furbo che ti imita nei movimenti quando ti avvicini, con la sua coda inizia a giocare per poi inseguirla e subito tornare a te (Sindrome di deficit dell'attenzione+iperattività+furbizia ipersviluppata). Il terzo drago è un drago di ghiaccio innaturale, probabilmente accudito tra le alte montagne tra lava e neve, ti guarda senza nemmeno un po' di interesse per la commessa che ti accompagna, è maturo, ti guarda e nonostante le sue dimensioni siano quelle di un cane dimostra più intelligenza di molti nella stanza, quando ti avvicini abbastanza inizia a parlare. "Che tu sia un re o un primo ministro, che tu sia un falco predatore o un timido passero, che tu sia libero di amore mistico o un pio eremita, finché non avrai conosciuto te stesso sarai solo un presuntuoso, quindi dimmi, ti conosci abbastanza da poter scegliere me?"

ghiaccio: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/6f/a7/9d/6fa79d05176d6385b4b2c27eb472e26d.jpg

marino: https://writingdragonsblog.files.wordpress.com/2016/04/white_dragon_hatchling_by_dashase-detail.png

lavico (immaginatelo cucciolo): http://img05.deviantart.net/cf96/i/2014/328/7/f/lava_dragon_by_cglas-d87lfql.jpg

Hulama

Spoiler

potresti, oltre alle tue ricerche chiedere udienza dal concilio dei bibliotecari, 9 gnomi pazzi (quindi normali per gli standard umani) che tengono dentro la loro mente ogni forma di conoscenza, basterebbe procedere per mezz'ora in fondo alla biblioteca o prendere uno dei tanti teletrasporti, in caso lo facessi considerati dopo il percorso di fronte ad un foglio con scritto "Moana e Hahana , vicini di casa, piantano alcuni alberelli in giardino per fare un po' di ombra, quando ad un certo punto Moana guarda oltre confine e dice:
"Hahana, secondo me ne hai piantati pochi, non avrai mai ombra a sufficienza, guarda invece quanti ne ho piantati io, se prendessi un solo alberello dal tuo giardino ne avrei il triplo dei tuoi".
"Moana, ma che cavolo dici, pensa che se ne prendessi io uno dal tuo giardino ne avremmo lo stesso numero!"
Quanti alberelli hanno piantato Moana e Hahana?"
Per entrare devi scrivere la soluzione e

Ioka

Spoiler

quando entri in casa trovi tua madre armata di fucile seduta alla poltrona, ti guarda e non hai nemmeno il tempo di spiegare e parte con uno dei suoi soliti cazziatoni. IOKA COME DIAVOLO TI PERMETTI! HAI IDEA DI QUANTO IO E TUO PADRE FOSSIMO PREOCCUPATI? AH DIO E COME TORNI, QUESTE COSE DOVE LE HAI PRESE, AH NON CE LA FACCIO PIU TUTTI I MIEI FIGLI SONO INSUBORDINATI, COME POSSO FAR SI CHE VOI VIVIATE BENE, DAI GUARDA GUARDA CHE COSA HAI ADDOSSO, IERI SEI USCITA QUASI SENZA UN SOLDO E ORA TI RITROVO COME, CON OGGETTI MAGICI OVUNQUE E CON COSA, CHE HAI AL POSTO DELLE MANI, CHE HAI SULLE SPALLE, MA COME TI PERMETTI A PRESENTARTI QUI DOPO COSì TANTO, SOPRATTUTTO PERCHE IO SO COSA TU HAI FATTO, SO CHE IL LAVORO CHE HAI PRESO E' ILLEGALE, OH SI CHE LO SO, LO SO BENISSIMO, E QUANTA ILLEGALITA, TI CONOSCO E COSA AVRAI FATTO, UNA RAPINA, AVRAI PICCHIATO A SANGUE IL PRIMO CHE TI INSULTAVA E COME CREDEVI DI FARLO SENZA IL TUO DISTINTIVO EH? DAI DIMMELO, COME CREDEVI DI SOPRAVVIVERE E PERCHE' LO HAI LASCIATO, NON TI HO NEPPURE POTUTO CHIAMARE E SE TI AVESSE CHIAMATO IL TUO CAPO O ILT UO COMANDANTE E GUARDA HAI ROVINATO TUTTI I VESTITI E ORA SONO TUTTI BAGNATI E BISOGNA PORTARLI A CASA, E QUESTE CHE COSA SONO.??? BUCHI DI PROIETTILE, SEI STATA IN MEZZO A SPARATORIE, OH SIGNORINELLA NON TE LA CAVERAI COSì FACILMENTE OH NO, ECCO QUESTI SONO TAGLI E INDOSSI ANCORA GLI STESSI VESTITI DI IERI, SENTI POI IL TUO ODORE, SEI STATA IN MEZZO A DELLE PUTTANE CON POLVERE DA SPARO, CHE VOLEVI FARE ANDARE A SCOPARE LA PRIMA ELFA CHE TI RICORDASSE LA TUA EX PER SUPERARE LA DEPRESSIONE TRA QUALCHE PROIETTILE E UNA BATTAGLIA DI SCHERMA IN CUI TU SEI UNA FOTTUTA CECCHINA TU DEVI STARE LONTANA E NON FARTI NEMMENO VEDERE E DOVE STANNO I TUOI GUANTI E COSA HAI ALLA CINTURA OD PICCOLA SARAI IN PUNIZIONE FINO ALLA FINE DEI GIORNI NON USCIRAI DI CASA FINCHE IL TUO COMANDANTE NON TI DIRA DI TORNARE A LAVORO. ORA O MI RACCONTI TUTTO O NEMMENO TUO PADRE MI POTRA' FERMARE VERO ANELA VERO CHE NON MI FERMI. tua madre ti punta il fucile contro, poi arriva tuo padre che la ferma, Cara, no, falla spiegare e non rubarmi più il fucile, comunque Ioka sei in punizione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

GM

Spoiler

Sorbisco la predica di mia madre in silenzio e con molta calma "Il lavoro che ho accettato non è illegale, dato che si tratta... beh... mamma, ti ricordi del furto del nucleo dell'ottavo livello? Beh, l'hanno rubato gli Alabianca ed il lavoro consiste nell'andare a riprendere il nucleo, oltre che a fermare degli esperimenti su delle sventurate... hanno sviluppato un morbo per trasformare le persone in non-morti. E prima che riprendi ad ansiare: mi sono procurata degli antiepidermici, e ci siamo messi in contatto con un uomo che ha creato una barriera in grado di resistere al morbo, ed abbiamo la formula.
Il motivo per cui ho accettato, oltre al riportare l'elettricità al livello 8 e fermare questa follia è... un biglietto per Herodrimia. E' la mia grande occasione."

Faccio una pausa ad effetto "Per i tagli, i fori di proiettile e la roba nuova dovete ringraziare il fatto che abbiamo dovuto recuperare dalle zampe dei Catonda una barchetta con i dati geologici della zona della base degli Alabianca, i Catonda tendono a tirare i propri marinai e mi si era piazzato affianco quel tonno di Maatani, si anche Maatani si è presentato per quel lavoro e ci sta' provando con la capa goffo come uno squalo fuor d'acqua. Per quanto riguarda i guanti li ho sostituiti con un anello che silenzia me ma non sei metri attorno a me... è poco pratico per infiltrarsi, dato che silenzio incantatori e se la gente si accorge di essere in un'area di silenzio si insospettisce..."
Faccio gli occhioni dolci ai due "Ero venuta a riprendere il distintivo, che mi ero scordata a casa all'ultimo, proprio per non farvi stare in ansia nei prossimi giorni. Chiamerò ogni sera per dirvi come va, ma... devo andare. Un biglietto per Herodrimia non si trova facilmente... per favore...."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

Guardo Kanola spaventato quando vedo la spada tra le sue mani, decidendo comunque di non abbattermi e provare a svegliarla. E nonostante la mia premura e il mio goffo tentativo di essere dolce, lei minaccia di evirarmi. Ci tengo ai miei organi genitali! Non è proprio la risposta che mi sarei aspettato dopo le premure di questa notte. E guarda caso ha la spada in mano. Lo sapevo, è quel mostro a renderla dura e inflessibile. Inizio a parlarle con voce leggermente imbarazzata, per poi accorgermi che sarà necessario un tono più forte per comunicare questi argomenti Ci sono due problemi, anela. Hakuhai vorrebbe parlare anche con te, di persona, oltre a studiare la spada. E non credo di poterla portare fuori, hai visto cos'è successo l'ultima volta che l'ho toccata. Ci servi, anche se capisco ci siano delle priorità lavorative. Effettivamente anch'io dovrei creare un progetto che ho ideato ieri, ma può aspettare. E' una cosa breve, te lo prometto. Non voglio toccarla, potrei morirci. Se proprio devo farlo, la andrei a gettare in mare. O nel monte Pele Pele. Chissà se resiste alla lava. E riuscirebbe a tornare indietro dai flutti? Potrei attaccarle dei macigni che le facciano da zavorra. Almeno me ne libererei per sempre. Ma dovrei toccarla. Lo sapevo che avrei dovuto costruire quella pistola antigravità, i miei proiettili sono attualmente troppo deboli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahalo Ulanani

Spoiler

Rimango ammutolita alla vista dei tre draghetti. Uno sembra un gatto con una ferita, uno un cane iperattivo ed un ultimo una persona molto colta. Sono senza parole soprattutto per la citazione teatrale dell'ultimo e mi faccio i conti in tasca: al meglio ho soldi per due di loro. Quello ferito di sicuro ha bisogno di una casa ed aiuto, e quello lavico ha bisogno di amici forse.

Ehi, ometto. Dico a quello teatrale. Oggi porto a casa gli altri due fratellini: loro hanno bisogno disperato di una casa e di cure. Se tra un po' di giorni non avrai una casa anche te, ancora, ztornerò per a prenderti.Gli dico voltandomi poi verso la commessa.

Vorrei quei due... ma il poverino bianco ha una ferita e dovrò portarlo dal veterinario. 500 l'uno è troppo. Che ne dice di 1600 per loro due più il cibo per entrambi? Chiedo alla commessa sfoderando i miei occhi da cucciola.

Spoiler

+22 diplomacy e vediamo di contrattare xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Spoiler

Mi avvio verso l'uscita, ma a metà strada ci ripenso. "In fondo ho ancora un po' di tempo prima di dover presenziare alla cerimonia, posso fare un ultimo tentativo..." Mi dirigo verso il teletrasporto più vicino e dopo poco tempo mi trovo a dover risolvere un semplice problema di matematica. "Dunque, quando Moana prende un albero da Hahana, risulta avere il triplo degli alberi, quindi M+1=3(H-1). Invece quando Hahana prende un albero da Moana, hanno lo stesso numero di piante, quindi H+1=M-1. Ora, se isolo M nella seconda equazione e sostituisco nella prima, risulta che Hahana ha piantato 3 alberi, mentre Moana ne ha piantati 5." Verifico brevemente la soluzione per sicurezza, poi dallo zaino prendo una penna e scrivo sul foglio "Moana 5, Hahana 3" "Tutto sommato è andata bene, potevano chiedermi la dimostrazione di un teorema." penso sollevato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...