Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Eberk

Credo che abbiamo appena assistito ad un diretto esempio degli abusi della droga che stiamo tentando di debellare dico scuotendo tristemente il capo.

Passo il resto del viaggio in silenzio a rimuginare sulla situazione in cui siamo cacciato. Mangio con metodicità, in preparazione delle prossime ore, ma vengo sorpreso da un rumore in zona. Metto mano al martello e mi alzo, pronto a difendermi, mentre cerco di capire cosa si sta avvicinando.

@ DM

Spoiler

Ascoltare/Osservare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Il rumore si fa sempre più vicino: a breve, chiunque lo stia producendo o qualunque cosa lo stia producendo, si paleserà

Eberk

Spoiler

Senti chiaramente dei pesanti passi in avvicinamento: si tratta senza ombra di dubbio di almeno due, se non di più, massicce creature che stanno per piombarvi addosso

@Grunt @Eru Iluvatar @Amrod94

Link al commento
Condividi su altri siti

"Subito, se sono i nostri uomini seguiamo il piano e avvisa il mio famiglio, altrimenti fai un fischio e capirò che serve una mano" Rispondo a Eberk mentre inizio a salire sul carro e a nascondermi come meglio posso impugnando il pugnale; una volta posizionata, cerco di capire cosa succede mentre rimango nascosta.

DM

Spoiler

Hide +19 , Listen +6 e se si può anche osservare nascosti dal carro ( non so com'è fatto, se riesci a darmi una descrizione? ossia se è coperto o meno ) Spot +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rapida Valey salta sul carretto e si nasconde sotto la coperta che cela qualche sacco pieno di paglia mentre Eberk invoca la benevolenza di Moradin su tutti voi e Theogrin mormora una formula arcana che pare rallentare lo scorrere del tempo o velocizzare i vostri movimenti, non riuscite a capirlo con esattezza.

Poi istanti dopo due massicci ogre escono dalla boscaglia: grossi, brutti e dall'aspetto decisamente poco curato, con indosso un'armatura di pelle ed in mano un pericoloso randello di notevoli dimensioni

Che ti avevo detto, Skum? dice quello di destra Avevo sentito puzza di nano ed eccoli qua..

L'altro ogre sogghigna divertito Avevi ragione Kul, stasera mangeremo dell'ottimo stufato di nano! Ahahahah!

Valery
 

Spoiler

 

Salti sul carro e ti tiri sopra la coperta, sistemando i sacchi di paglia come meglio puoi per celare la tua presenza

Nota

Spoiler

Si tratta di un carro aperto che dei sacchi ed un telo sopra

 

Tutti

Spoiler

Beneficiate tutti quanti degli effetti degli incantesimi Bless e dell'incantesimo Haste

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Valery (+7) = 19 [Velocità attivo - round residui: 7] [Benedizione attivo]

Theogrin (+2) = 12 [Velocità attivo - round residui: 7] [Benedizione attivo]

Torgal (+1) = 12 [Velocità attivo - round residui: 7] [Benedizione attivo]

Ogre 2 (+0) = 10

Eberk (+0) = 8 [Velocità attivo - round residui: 7] [Benedizione attivo]

Ogre 1 (+0) = 7

Turno di Valery, Theogrin e Torgal; postate pure nell'ordine che volete

@Amrod94 @Eru Iluvatar @Grunt

 

 

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thegrin

Mi muovo verso il nostro prigioniero con l'elementale per controllare che non faccia il furbo e tenti di scappare, sempre tenendo il carro tra me e gli ogre. Appena sono a tiro faccio partite un sottile raggio di luce purpurea verso il più vicino. 

Spoiler

Raggio si indebolimento, attacco a tocco, 1d6+3 punti forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

In fin dei conti mi stavo anche annoiando commento eccitato alla vista dei due ogre, sfoderando ascia e scudo, quindi mi avvio verso i due giganti avversari Eberk mi segui?

DM

Spoiler

Muovo in AD38 poi attacco con l'ascia +12 (11 +1 della benedizione)/1d10+6 +1d6 da freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la voce degli ogre, mi affaccio furtiva e visualizzo la situazione,dopodichè scendo dal carro e muovendomi furtivamente nel mentre della battaglia cerco di aggirare gli ogre e nascondermi grazie agli alberi che li fiancheggiano.

DM

Spoiler

mi muovo furtivamente in Z40 usando la doppia velocità e le mie due azioni di movimento evitando l'area che mi possa causare Attacchi di opportunità

, Hide +19 Move silently +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Theogrin, seguito dal suo famiglio, va ad affincare lo spacciatore che, nel frattempo, si è pisciato addosso dalla paura; il nano poi si prepara ad effettuare una magia, muovendo le labbra come se la stesse ripassando

Nello stesso momento Torgal scatta in avanti baldanzoso ma, quando è vicino al secondo Ogre, quest'ultimo approfitta del suo maggiore allungo per cercare di colpire il nano alla testa; Torgal solleva lo scudo e pianta saldamente i piedi a terra, bloccando l'attacco con un grugnito. Facendo poi un altro passo, si porta a ridosso del massiccio ogre e sferra un attacco diagonale che elude le difese dell'avversario e lo colpisce alla gamba destra, ferendolo

L'ogre, ben poco infastidito dal colpo subito ad opera del nano, replica con due violenti attacchi del suo grosso randello: il primo viene evitato da Torgal con un movimento laterale mentre il secondo viene bloccato con lo scudo

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Valery (+7) = 19 [Velocità attivo - round residui: 7] [Benedizione attivo]

Theogrin (+2) = 12 [Velocità attivo - round residui: 7] [Benedizione attivo]

Torgal (+1) = 12 [Velocità attivo - round residui: 7] [Benedizione attivo]

Ogre 2 (+0) = 10

Eberk (+0) = 8 [Velocità attivo - round residui: 7] [Benedizione attivo]

Ogre 1 (+0) = 7

Turno di Eberk

@Alonewolf87

 

Mappa

 

 

Dadi
 

Spoiler

 

Valery

Casta Invisibilità su se stessa; movimento fino in AC42

-----------

Theogrin

Movimento in AL35 (seguito dal suo famiglio che si posiziona in AM35): prepara un'azione [castare Raggio di Indebolimento sul primo bersaglio utile]

-----------

Torgal

Movimento in AD38 ed estrae ascia e scudo (genera AdO da parte di Ogre 2 entrando ed uscendo da AE38); attacca Ogre 2

Ado di Ogre 2

Ogre 2 --> 1d20+x = 29 (mancato)

vs Torgal --> 1d20+13 = 33 (con 20 naturale)

Azione di Torgal

Torgal --> 1d20+17 = 28 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 10 danni

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 22

-----------

Ogre 2

Attacco completo su Torgal attivando Attacco Poderoso di 5

Ogre 2 [1° attacco] --> 1d20+x = 21 (mancato)

vs Torgal --> 1d20+13 = 32

Ogre 2 [2° attacco] --> 1d20+x = 17 (mancato)

vs Torgal --> 1d20+13 = 24

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anche Eberk si unisce alla mischia: con uno scatto, il nano si porta a ridosso dello stesso Ogre appena ferito da Torgal e tenta di colpirlo alla gamba oposta ma la massiccia creatura riesce a deviare il martello del sacerdote di Moradin con il suo grosso randello

Un attimo dopo l'altro Ogre lancia un potente grido di battaglia e, dopo aver fatto mezo passo avanti, sferra un violento attacco dall'alto verso il basso contro Eberk: il nano tenta una disperata difesa sollevando il suo scudo ma lo fa con un attimo di ritardo e il randello dell'ogre lo colpisce ad una spalla tra un raccapricciante rumore di ossa che vanno in pezzi

Iniziativa
 

Spoiler

 

2° round

Torgal (+1) = 16 [Velocità attivo - round residui: 6] [Benedizione attivo]

Valery (+7) = 14 [Velocità attivo - round residui: 6] [Benedizione attivo] [Invisibilità attivo]

Theogrin (+2) = 15 [Velocità attivo - round residui: 6] [Benedizione attivo]

Ogre 2 (+0) = 13

Eberk (+0) = 12 [Velocità attivo - round residui: 6] [Benedizione attivo]

Ogre 1 (+0) = 10

Turno di Torgal, Valery e Theogrin; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

 

 

Dadi
 

Spoiler

 

Eberk

Carica Ogre 2 muovendo fino ad AD37 (genera AdO da parte di Ogre 2 entrando ed uscendo da AE37)

AdO di Ogre 2

Non si applica; la creatura ha già eseguito un AdO nel round corrente e non dispone di ulteriori AdO

Azione di Eberk

Eberk --> 1d20+13 = 15 (mancato)

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 19

-----------

Ogre 1

Va in Ira (azione gratuita); passo di 1,5 m in AA-AB/34-35; attacca Eberk attivando Attacco Poderoso 5

Ogre 1 --> 1d20+x = 27 (colpito) --> 2d8+23 = 31 danni

vs Eberk --> 1d20+16 = 19

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gli avrà fatto male penso,guardando il danno subito da Eberk,dopodichè, prendendo un cristallo di colore rosso e concentrandomi,  scaglio dalla mano due raggi incandescenti che puntano ad entrambe le enormi bestie. Una volta finito l'attacco, tento di nascondermi dai loro occhi rifugiandomi tra gli alberi.

DM

Spoiler

Lancio Raggio rovente (D) con empowered spellshard, avendo LI 7 ne posso usare 2 con una distanza di 12 m di raggio d'azione;  con un tpc +7; danni per un raggio: 4d6 +9 (+4 per fiery spell +5 per incisività del mago combattente) + 2d6 per attacco furtivo

Dopodichè mi sposto in Z40 e provo a usare Hide +19, considerando la penalità di -20 data dal fatto che ho appena attaccato.

Sono così descrittivo nei calcoli, perchè non vorrei sbagliare qualcosa,quindi chiedo scusa per i dettagli xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Torgal sferra tre furiosi attachi ai danni del secondo Ogre: sia il primo che il secondo colpo di ascia del nano vanno a segno mentre il terzo viene deviato dal cosciale dell'Ogre. i due colpi a segno aprono altrettante ferite che iniziano subito a sanguinare copiosamente

Un attimo dopo, da un poco poco distante, compare Valery con in mano un cristallo rosso rubino: poche parole arcane e due lingue di fiamma erompono dal suddetto cristallo. La prima manca il secondo Ogre di un soffio mentre la seconda lo investe in pieno petto, ustionandolo  gravemente

Nello stesso momento Theogrin avanza di qualche metro per portarsi "a tiro" e termina le parole arcane che stava mormorando: un raggio argenteo scaturisce dalle mani del nano, puntando verso il primo Ogre che riesce, con una piroetta su se stesso, ad evitare di venire colpito

Il secondoOgre, gravemente ferito, lancia un grido di battaglia: gli occhi si iniettano di sangue e pare perdere il lume della ragione mentre sferra due violenti attacchi ai danni di Torgal. Il nano non riesce ad evitarli ne bloccarli con lo scudo e viene investito in pieno dal pesante randello dell'Ogre che lo ferisce in maniera molto grave

Iniziativa
 

Spoiler

 

2° round

Torgal (+1) = 16 [Velocità attivo - round residui: 6] [Benedizione attivo]

Valery (+7) = 14 [Velocità attivo - round residui: 6] [Benedizione attivo]

Theogrin (+2) = 15 [Velocità attivo - round residui: 6] [Benedizione attivo]

Ogre 2 (+0) = 13

Eberk (+0) = 12 [Velocità attivo - round residui: 6] [Benedizione attivo]

Ogre 1 (+0) = 10

Turno di Eberk

@Alonewolf87

 

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Valery non più invisibile

Dadi
 

Spoiler

 

Torgal

Attacco completo su Ogre 2

Torgal [1° attacco] --> 1d20+17 = 30 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 21 danni

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 17

Torgal [2° attacco] --> 1d20+17 = 29 (colpito) --> 1d10+6+1d6 (freddo) = 10 danni

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 27

Torgal [3° attacco] --> 1d20+12 = 22 (mancato)

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 27

-----------

Valery

Estrae l'Empowered Spellshard; casta Raggio Rovente

1° Raggio Rovente (vs Ogre 2) (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+7 = 18 (mancato)

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 19

2° Raggio Rovente (vs Ogre 2) (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+7 = 17 (colpito) --> 6d6+6+2d6 (furtivo) = 29 danni

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 12

-----------

Theogrin

Movimento fino in AH/35; casta Raggio di Indebolimento su Ogre 1

Raggio di Indebolimento (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+6 = 17 (mancato)

vs Ogre 1 --> 1d20+x = 19

-------------

Ogre 2

Va in Ira; attacco completo su Torgal attivando Power Attack di 4

Ogre 2 [1° attacco] --> 1d20+x = 26 (colpito) --> 2d6+24 = 33 danni

vs Torgal --> 1d20+13 = 19

Ogre 2 [2° attacco] --> 1d20+x = 27 (colpito) --> 2d6+24 = 26 danni

vs Torgal --> 1d20+13 = 24

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Barcollo sotto la mazzata dell'ogre e quasi crollo in ginocchio Per la barba di mio nonno questo non è un comune ogre penso mentre sputo un grumo di saliva e sangue. Vedo che anche Thorgal se la sta vedendo male. Impugando stretto il simbolo inciso sul mio scudo tocco il mio compagno per curarlo, per poi svanire e riapparire alle spalle dell'ogre.

@ DM

Spoiler

Azione standard casto sulla difensiva (CD 19, Concentrazione +15) su Torgal cura ferite critiche (4d8+7 LI +8 per Augment Healing pf curati), poi come azione veloce lancio Knight's Move (non provoca AdO quindi non faccio Concentrazione) e mi sposto in AB 40.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eberk, sputando sangue, afferra il suo simbolo sacro e, stando ben attento a non esporsi troppo, invoca il potere di Moradin: un alone rosso accesso circonda per un attimo Torgal, chiudendo buona parte delle ferite sul corpo del nano. Un attimo dopo Eberk svanisce alla vista per poi ricomparire al fianco del secondo Ogre

Il primo Ogre, bersagliato da Theogrin, scatta proprio verso quest'ultimo: con un violento attacco dall'alto verso il basso, ferisce gravemente l'evocatore

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Valery (+7) = 27 [Velocità attivo - round residui: 5] [Benedizione attivo]

Theogrin (+2) = 15 [Velocità attivo - round residui: 5] [Benedizione attivo]

Ogre 2 (+0) = 15

Ogre 1 (+0) = 12

Eberk (+0) = 11 [Velocità attivo - round residui: 5] [Benedizione attivo]

Torgal (+1) = 8 [Velocità attivo - round residui: 5] [Benedizione attivo]

Turno di Valery e Theogrin; postate pure nell'ordine che volete

@Amrod94 @Eru Iluvatar

 

Mappa

Spoiler

 

Dadi

Spoiler

 

Eberk

Casta sulla difensiva Cura Ferite Critiche su Torgal; casta Knight's Move (azione veloce) per spostarsi in AB/40

Concentrazione CD 19 --> 1d20+15 = 25 (riuscita)

Cura Ferite Critiche --> 4d8+7 = 27

-----------

Ogre 1

Carica Theogrin muovendo fino in AF,AG/34,35 e attivando Power Attack di 4

Ogre 1 --> 1d20+x = 23 (colpito) --> 2d6+24 = 29 danni

vs Theogrin --> 1d20+3 = 11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di nascondermi alla vista dell'ogre con l'ausilio dell'ambiente circostante e mi posiziono in modo da avere sott'occhio entrambi i nemici. Poi concentrandomi di nuovo, pronunciò le parole arcane e dal cristallo rosso nella mia mano escono due raggi di fuoco che mirano ad entrambi gli ogre.

DM

Spoiler

Hide +19 mentre mi sposto in AF 39 (dimmi se posso spostarmi e nascondermi insieme, sennò mi nascondo nella vecchia posizione e concentro l'attacco su Ogre2 ) e ricasto raggi roventi con empowered spellshard ( 4d6+4 senza hide, 6d6 +6 con hide ) tpc +7. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

L'ogre evita il mio raggio con la grazia di un ballerino e nel contempo mi pianta a terra con la forza di un fabbro. Borbotto qualche maledizione alle femmine del suo clan e una singola parola di potere per levarmi di torno.

Spoiler

Lancio sulla difensiva dimension door e mi sposto in mezzo agli alberi, il posto più nascosto che mi pare di individuare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery si sposta rapida tra la vegetazione sparendo in mezzo a quest'ultima; pochi istanti dopo eccola ricomparire mentre due lingue di fiamma identiche alle precedenti saettano contro un Ogre ciascuna. La prima colpisce il primo Ogre ad una spalla ustionandolo in maniera importante mentre la seconda manca il secondo Ogre di una decina di centimetri

Nello stesso momento Theogrin, imprecando e maledicendo l'Ogre, riesce a pronunciare una formula arcana senza che la massiccia creatura trovi una falla nelle sue difese: il nano svanisce per poi ricomparire ben lontano dalla mischia

Il secondo Ogre, sempre con gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca, attacca nuovamente con furia omicida Torgal: il primo colpo va a segno ferendo gravemente il nano che riesce, in qualche modo, ad evitare la seconda mazzata

Il primo Ogre intanto, vistosi privato del suo bersaglio, per un attimo pare voler fare strage dello spacciatore e degli altri due drogati che sono paralizzati dalla paura, poi si scaglia contro Valery, sferrando una potente mazzata alla giovane "rossa"

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Valery (+7) = 27 [Velocità attivo - round residui: 5] [Benedizione attivo]

Theogrin (+2) = 15 [Velocità attivo - round residui: 5] [Benedizione attivo]

Ogre 2 (+0) = 15

Ogre 1 (+0) = 12

Eberk (+0) = 11 [Velocità attivo - round residui: 5] [Benedizione attivo]

Torgal (+1) = 8 [Velocità attivo - round residui: 5] [Benedizione attivo]

Turno di Eberk e Torgal; postate pure nell'ordine che volete

@Alonewolf87 @Grunt

 

Mappa

Spoiler

 

Dadi
 

Spoiler

 

Valery

Movimento fino in AF/39 (evitando l'area minacciata da Ogre 2) nascondendosi nella vegatazione come parte dell'azione di movimento; casta Raggio Rovente usando una carica di Empowerd Spellshard

Valery (Hide) --> 1d20+19 = 27

vs Ogre 1 (Spot) --> 1d20+x = 10 (fallita)

vs Ogre 2 (Spot) --> 1d20+x = 5 (fallita)

1° Raggio Rovente (vs Ogre 1) (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+7 = 19 (colpito) --> 6d6+6 = 28 danni da fuoco

vs Ogre 1 --> 1d20+x = 13

2° Raggio Rovente (vs Ogre 2) (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+7 = 9 (mancato)

vs Ogre 2 --> 1d20+x = 12

-----------

Theogrin

Casta sulla difensiva Dimension Door

Concentrazione CD 19 --> 1d20+13 = 25 (riuscita)

----------

Ogre 2

Attacco completo su Torgal attivando Power Attack di 5

Ogre 2 [1° attacco] --> 1d20+x = 27 (colpito) --> 2d6+26 = 34 danni

vs Torgal --> 1d20+13 = 27

Ogre 2 [2° attacco] --> 1d20+x = 19 (mancato)

vs Torgal --> 1d20+13 = 21

-----------

Ogre 1

Movimento in AF,AG/37,38; attacca Valery attivando Power Attack di 5

Valery --> attiva Mirror Image, greater --> 1d4+2 = 4 immagini che compariranno 1 per round fino al numero massimo (in questo round ne compare 1)

Ogre 1 --> probabilità di colpire il bersaglio giusto 50% --> 43% (attacco valido)

Ogre 1 --> 1d20+x = 25 (colpita) --> 2d6+26 = 33 danni

vs Valery --> 1d20+8 = 18

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Meglio cominciare a sfoltirne le fila penso mentre mi cerco una posizione salda e opposta a quella di Torgal per poi scaricare una raffica di martellate sull'ogre.

@ DM

Spoiler

Passo da 1,5 per spostarmi in AA 39 e godere del bonus di fiancheggiamento con Torgal, poi attacco completo +15/+15/+10 (contando fiancheggiamento, benedizione e velocità), danni 1d8+6 ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...