Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buonasera ragazzi, scrivo questo post adesso perché domani sarò un pò impegnato e quindi leggerò le vostre risposte domani ad ora di pranzo.

Allora... era da mesi che non tornavo a frequentare la community, e posso dire che ho quasi finito il percorso universitario! Quattro esami, la tesi e l’agognata laurea xD non vedo l’ora di liberarmi di questo peso.
Anyway, avendo acquistato ed apprezzato Horror Adventures in pdf, mi stava venendo in mente di realizzare una fantasia che avevo da tempo... provare a mandare una piccola campagna ambientata nella Barovia di Ravenloft. E il mio ultimo acquisto presenta giusto come sfruttare al meglio regole che più si avvicinano a questo antico setting :3
Il concept è quello degli esordi di questo setting, ovvero che il gruppo finisce per motivi ignoti in questo "dominio del male"e devono trovare un modo per ritornare nel loro mondo (facendo ovviamente attenzione al signore maledetto di questo reame).

Considerato che sarà una campagna improntata sull’horror, terrei in considerazione la meccanica delle corruzioni in determinate circostanze (in tal caso variante “Vile”, ovvero che scelgo io per i PG colpiti quali poteri sviluppano ma essi possono decidere di subire solo i svantaggi per proteggersi dalla corruzione).

Vi avviso da subito: mi sto preparando per un appello (11 ottobre), quindi se il PbF dovesse partire non andrò molto spedito fino a quella data, quindi non pretenderò che postiate entro 10 minuti dal mio ultimo intervento. Da quella data in poi, sarò più libero e disponibile nel mandare avanti il gioco.
Cosa più importante, devo ancora gestirmi per i combattimenti nei PbF: lo ammetto, come GM in vari PbF è risultato essere lo scoglio più arduo da realizzare, e non saprei come fare per preparare le mappe e fissare (e spostare) i pawns sulla griglia. Di siti così conosco solo Pyromancers, che è gratuito ma ci vuole una faticaccia a realizzare una singola mappa (figurarsi una decina!). E il mio pc è un dannato ferro vecchio. Se qualcuno ne sa più di me su programmi online per realizzare mappe per PbF, me lo faccia sapere così mi organizzerò per il meglio!

Bando alle ciance, ecco qui i requisiti per partecipare:

•    Party di 4 giocatori.
•    Livello 5, 20 BP ed equip da PG (10.500 mo). Avanzamento medio, e tengo conto dei PE non solo per le battaglie ma anche a come vi comportate in determinati incontri e situazioni.
•    Razze concesse: Core, Bestiario 1 (eccetto il drow nobile) e Bestiario 2.
•    Fonti per le build: Tutta la PRD di Pathfinder (cioè la serie Roleplaying Game) eccettuati Mythic Adventures e Technology Guide. Ovviamente, includo Horror Adventures nella lista di fonti disponibili, precisamente i capitoli 2, 3 e 4. NON ammetto nessun elemento inerente al setting di Golarion (quindi quasi tutto il resto della produzione della linea Pathfinder della Paizo), mentre per le fonti dalle 3* parti verranno prima valutate e giudicate.
•    Per le classi: gli unici divieti sono il vigilante e il pistolero. Per il resto, tutte le altre classi OGL sono disponibili.
•    Avviso per i “puristi” di Ravenloft: da anni ho materiale del setting originale tramite pdf e siti dedicati, ma non significa che sarò fedele ad esso al 100%. Per esempio: non terrò in considerazione i “power check”, e anziché adoperarmi a creare i calibani come nuova razza potrei rimpiazzarli con i mongrelfolk del Bestiario 2. E non pretendete che mi ricordi tutti i PNG, nel caso me ne invento qualcuno xD

Interessati a questo “esperimento” possono scrivere qui sul topic e avanzare domande, domani verso ora di pranzo (12 e qualcosa) sarò ben lieto di soddisfare le vostre curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso che ci penso bene, il mio personaggio che avevo intenzione di giocare per Pathfinder si sposa meglio con questa ambientazione. @Aurelio90 dici che un balestriere malvagio con balestra a ripetizione, bolas, rete e kukri che acchiappa e sevizia le prede potrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di fretta che il PC è prenotato: ringrazio gli interessati!
@Hobbes Fate con comodo, non recluto i giocatori che presentano per primi le schede... organizzatevi e discutete fra di voi liberamente. Come vi ho già detto, fra oggi e domani sarò un pò incasinato, e devo tuttora risolvere il problema dei combattimenti tramite PbF... torno a ripetere: qualcuno conosce siti online buoni?

@Morgan Bale, rispetto ad altri PbF qui non avrei restrizioni di allineamento... se tu ed altri volete fare i malvagi fate pure. Contate ovviamente che se siete un party di allineamento misto, momenti di tensioni e conflitto non mancheranno

 

Per tutti gli altri: il BG lo tengo in conto così e cosà, ovvero non m'interessa da dove venite o perché siete stati tirati su come buoni o cattivi. Mi basta sapere personalità, attitudine e mentalità.
Ah, una cosa che mi sono dimenticato di dirvi ieri: avete a testa due tratti. Inoltre introduco l'uso dell'Unchained per i seguenti:

  • Si usano le versioni Unchained anziché quelle basi di barbaro, convocatore, ladro e monaco
  • Se uno o più PG vogliono provarlo, concedo il VMC
  • Nel caso in cui riusciamo ad avanzare, se a voi vi è più comodo per i calcoli, si adotterebbe in seguito il removing iterative attack
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, mi rimane solo il dubbio se bisogna presentarti una scheda fatta e finita oppure basta il concept del pg per candidarsi?

Sulla gestione dei combattimenti io ti consiglio caldamente roll20. Le mappe puoi anche costruirle, ma puoi anche caricare come sfondo l'immagine di una battlemap presa da internet.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per le nappe ti consiglio MapTool gratuito e molto più intuitivo di Roll20 secondo me (gira sotto Java però..non so se potrebbe essere un problema per te..);io lo uso da anni e mi ci trovo benissimo

Quanto al PG anche io non ho capito se dobbiamo presentare una scheda o basta il concept del PG

Inoltre trovo complicata l'idea di doverci mettere d'accordo tra di noi per i vari PG: non sapendo chi potrebbe o non potrebbe partecipare la vedo dura mettersi d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspettate. Io non ho una connessione fissa e se si usa Roll 20 allora mi tiro fuori perché mi consuma troppi mega. Io direi di restare nel forum. Magari cerchiamo di non rendere i combattimenti troppo complessi. Ma che decida il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono fresco di iscrizione al forum (questo è il mio secondo post considerando anche quello di presentazione xD).

Vorrei candidarmi per giocare l'avventura se sono ancora in tempo… per quanto riguarda il PG ora vado a rileggermi per bene l'ambientazione e i manuali che hai citato e ti faccio sapere al più presto cosa mi è venuto in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso maptool, e' molto semplice  e leggero, girando in java. L'unica cosa e' che le imamgini di eprsonaggi e mostri sono molto limitate. Pero' con un po' di fantasia si puo' fare.

Ribadisco il mio personaggio, quindi convocatore unchained dhampiro (o umano nel caso dhampiro non si possa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono fresco di iscrizione al forum (questo è il mio secondo post considerando anche quello di presentazione xD).

Vorrei candidarmi per giocare l'avventura se sono ancora in tempo… per quanto riguarda il PG ora vado a rileggermi per bene l'ambientazione e i manuali che hai citato e ti faccio sapere al più presto cosa mi è venuto in mente

 

Edit: il PG che più mi piacerebbe interpretare, sperando sia compatibile con il resto del gruppo, sarebbe uno Gnomo Alchimista (mai provato, ma mi incuriosisce il lato svagato e fuori di testa, a parte la mente geniale e intuitiva, che caratterizza gli alchimisti… lo gnomo simil-scienziato pazzo bombarolo che inventa nuovi strani congegni e marchingegni poi è un cliché che mi ha sempre divertito tantissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Morgan Bale ha scritto:

Dobbiamo metterci d'accordo su quale sistema usare per i combattimenti.

Io sono un neofita del PbF quindi per quanto mi riguarda, sempre sperando che venga selezionato per l'avventura, mi adatto volentieri a qualsiasi sistema voi decidiate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78 ci farò un pensiero, sullo stesso PC ho Windows 7 e Linux installati. Poi faccio sapere, grazie!

@Cronos89 se pensi che il tuo viaggio sia un problema, no problem. Fammi poi sapere. E Autorità preferirei evitarlo.

 

@Aboeufs non c'è bisogno di andare a spulciare sui siti appositi e manuali relativi a Ravenloft (anche perché le conoscenze che potresti acquisire potrebbe un pò rasentare il metagame). Se comunque vuoi avere un'idea di quello che ti aspetta, eccoti un copia-incolla da Wikipedia:

 

Cita

È un mondo alternativo denominato "Semipiano del Terrore" e presenta una serie di diverse terre chiamate "Domini", letteralmente strappate dai loro piani d'origine e collocate su questo piano da quelle che sono conosciute solo come "Potenze Oscure". Ogni domino ha il suo "Signore Oscuro", persona o creatura che ha commesso uno o più azioni così malvagie da attirare l'attenzione delle Potenze Oscure, che governa la propria terra.

I Signori Oscuri sono imprigionati nei loro domini ma possono uscirne in alcune situazioni o in concomitanza a eventi particolari (allineamenti celesti o altro). La maggior parte di loro percepisce l'arrivo di uno straniero e può impedire l'uscita a chiunque, bloccando il territorio con un solo pensiero. All'interno dei loro domini sono continuamente in preda al tormento di non riuscire ad ottenere ciò che più di tutto desiderano, che è spesso, ironicamente, ciò per cui hanno commesso il crimine che ha attirato l'attenzione delle Potenze Oscure (vedi Lord Strahd). I desideri e le motivazioni di ogni Signore Oscuro differiscono: alcuni cercano l'amore, altri sono affamati di gloria, altri ancora rivogliono la perduta umanità.

 

 

Per tutti: mi serve una scheda pronta MA non iniziate da subito: come ho detto devo controllare Maptool prima!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille @Aurelio90!

Lungi da me voler fare metagaming: mi servivano giusto poche informazioni per avere un'idea.

Per quanto riguarda la scheda del personaggio, allora aspettiamo che sia tu a darci il via non appena avrai verificato ciò che devi… intanto inizio a pensare alla caratterizzazione del mio gnomo alchimista (supponendo che tutto vada bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...