Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Guardo stupito come il discorso si va a complicare oltre i livelli di comprensione della mia labile mente.

Quando afferro il succo,ossia che abbiamo circa due ore, esordisco:

Perfetto! Il tempo che mi occorre per recuperare il mio lupo. Mi volto verso la maga.

ANCHE lui può essere un assistente vero? Se non può lui non posso neanche io!

E gli occhio mi si accendono speranzosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anton Sokolov

Tranquillo Styve, il tuo lupo potrà seguirci senza problemi. Sono molto curioso di vederlo concludo sorridendo (per la prima volta questa mattina) verso il giovane elfo. Dovrò fare di fretta, ma dovrei cavarmela in due ore. È un peccato non potersi fermare di più a salutare mamma e papà. 

Invece, dopo le due ore di tempo, dove ci troviamo? E il viaggio avverrà per mezzi classici? Giusto per sapere come dovrò attrezzarmi dico più serio all'elfa. Un bel teletrasporto sarebbe interessante, mi ricordo ancora a Odunar i nostri tentativi nel creare congegni per attraversare lo spazio-tempo. Bei tempi quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Lancio un'occhiata al nano «Non penso che la situazione possa aspettare giorni, settimane, mesi in attesa che i tuoi corvi vadano e tornano Rurik. Se hai semplicemente intenzione di avvisare il tuo ordine di quello che stai per fare è una cosa, ma se hai intenzione di aspettare una risposta o direzione ti direi di desistere o ti trovare un altro metodo per comunicare con loro...» allargo le mani come a dire "mi dispiace" «Ma sangue e ceneri! Siamo a Silverstaff se non sanno farla qui una qualche diavoleria del genere!»

«Neanche io ho problemi con il lupacchiotto... e poi se ci perderemo nelle steppe senza cibo avremo di che mangiare nel peggiore dei casi!» dico lanciando un'occhiata indecifrabile a Styve, senza lasciargli capire se sono seria o ironica.

Annuisco alle parole dell'uomo, rivolgendomi all'elfa «Se tu sei andata a zonzo per le varie nazioni, perché non potremo usare lo stesso sistema anche noi? Inoltre "A Nord" è troppo vaga come indicazione per cercare una singola persona!»

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Tutti discutono il da farsi, ma io rimango con le stesse domande in testa.

"Ok, mastro Rurik si procurerà una mappa.
Ma come facciamo ad andare? Piedi, carrozza, cavalli, qualche altro metodo?"

Aggiungo l'ultimo oggetto come richiesta di capire meglio il sistema usato dall'elfa e richiesto da Morvoren.

"Ci son posti da evitare?
Dove si trova questo Skaar?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Sembra si parta nell'immediato. Mi rivolgo al gruppo. Poi mi volto verso Morvoren. Non ho mai detto che avrei aspettato il ritorno dei corvi...  Infine al maggiordomo. MI porteresti alla voliera?

Poi mi volto verso gli altri. Mi congedo qualche minuto e torno. Finite pure la discussione senza di me.

Master

Spoiler

Master mi incammino verso la torre con il maggiordomo. Raggiungo la voliera e prendo carta e penna.

"All'arcidruido Antares.

Tristi eventi mi portano a scriverti con questa penna. Pare che Tiodor sia morto prima che gli potessi consegnare il vostro messaggio. Pare inoltre che nella torre di Silverstaff ormai in macerie siano stati trovati degli infetti da simbionte. Sò poco a riguardo ma da quanto ho saputo da un esponente dei sacerdoti di Yaroseth si tratta di creature strappate dal corpo di una divinità morta e utilizzate per seminare morte e distruzione. Sembra che la macchina della guerra non si sia ancora accesa in queste terre ma non sò quanto durerà questo periodo di pace... Il celo a già pianto... Spero che tale vento di distruzione non giunga mai fino a casa. Penso che partirò per indagare sul corpo del Dio profanato seguendo la traccia dei simbionti. Non era mia intenzione immischiarmi negli affari politici di Silverstaff... Ma credo che non sia un caso che lo Shalm mi abbia condotti fino a qui a scoprire così tanto marciume in una sola giornata... A breve partirò per le terre dei Barbari verso ilTempio di Tyrael. Inviatemi risposta là e se desiderate che mi tiri indietro non esitate a chiedermelo e tornerò al tempio. 

 

Arrotolo il foglietto e lo lego alla zampa del corvo staccando il nastro dalla grande mappa "Exdocan". Ora che il corvo sà dove dirigersi lascio che spicchi il volo.

 

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così semplice cara Drow, se si stesse parlando di Casa dei Re o Tarimpor o Perfino le isole delle amazzono potrei portarvi senza problemi, il punto e che i nordici sono scettici con la magia, per non dire che la odiano,la loro terra non avrebbe luoghi adeguati ad un teletrasporto, senza contare che è protetta da antichi incantesimi su quel tipo di magia...per il ritorno invece credo possiate teletrasportarvi senza problemi se trovate un mago abbastanza abile da quelle parti...possibilità minime.
Quindi la vostra unica possibilità è andare con i cavali, ci vorrà un settimana... ma da quello che so molti di voi sono abituati ai lunghi viaggi

L'elfa osserva quasi divertita Styve e Morvoren, Reiot invece si mette una mano sulla fronte temendo quello che può accadere

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Inviato il corvo torno verso la sala da pranzo. Chiedo a Reyot se ha una mappa da prestarci per il viaggio. Infine mi preparo per partire. Non ho ancora pregato questo mattino. 

Master

Spoiler

Sto considerando che nel tempo in cui finiscono di discutere Rurik è a scrivere sulla torre ed inviare il corvo. Non ho ancora pregato e non ho riposato le ore dovute. Per stavolta vorrei tentare di pregare per gli incantesimi mentre sono a cavallo a passo normale. Considerato che non ho riposato dovutamente fammi sapere se mi concedi comunque li incantesimi lo stesso o se per questa giornata passo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Peccato, la possibilità di usare una magia di teletrasporto sarebbe stata scientificamente interessante. Passando ad argomenti più pratici: chi pagherà tutte le spese per il viaggio? Le mappe, i cavalli e il loro cibo hanno un costo. Non vorrei sembrarvi venale, la mia è solamente una domanda per valutare quante finanze avremo. Concludo guardando l'elfa, che oggi sembra palesemente più rilassata rispetto a ieri. Che abbia avuto il suo ciclo di luna? Ho sentito che alcune donne diventano intrattabili in quel periodo. Dopo poco, tornandomi a mente un dettaglio, aggiungo Potremmo sapere l'itinerario e dove incontrare questo Skaar? Ah, proporrei di ritrovarci qui tra due ore, in modo che ognuno possa adempiere ai propri bisogni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Morvoren ha fatto lo strano discorso sui lupi ho strabuzzato gli occhi stupefatto. Non ho capito un accidente e sono contento quando il discorso procede in altre direzioni.

Sono invece abbastanza attento quando si parla di teletrasporto. Non ho mai visto la magia come una soluzione ai problemi ma solo come aiuto a trovare la giusta strada. Il solo fatto che io stesso sia in grado di invocare il potere naturale mi è sempre sembrato un dono secondario....il lancio degli incantesimi mi impaurisce e mi attrae.

Il discorso (o almeno a me sembra) sta volgendo al termine e quindi premo per sbrigarsi....ogni secondo sento più la mancanza di Geranas.

Chi vuole venire con me a prendere il lupo?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Una settimana non è un lungo viaggio, da qui a Tarimpor è un lungo viaggio...» 

Faccio per dire altro ma Anton mi precede su tutta la linea «Il giovanotto ha ragione...» inizio ghignando divertita «Senza una mappa su cui basarci per programmare il viaggio stiamo solamente costruendo castelli per aria! Ci serva una meta, una destinazione, per la chiesa di Tyrael o per il luogo di incontro con la tua lucertolona».

Modificato da Latarius
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Skaar si troverà nelle zone a est della palude ghiacciata, dove sospettiamo si trovi il tempio di Tyrael, ma in effetti nessuno oltre i suoi seguaci sa dove si trovi la loro sede, come se volessero nascondere qualcosa.

Detto questo avete a disposizione tutto il denaro di Silverstaff nei limiti del buon senso... ogni vostra spesa per il viaggio sarà dovere mio pararvela 

Non ho menzionato il fatto che fosse un lucertoloide..lo conosci?
chiede l'elfa a Morvoren mentre Reiot prende la parola

Non ci sono mappe dettagliate ne delle steppe ne delle terre dei barbari...mi dispiace..

@Rurik

Spoiler

Prega adesso prendi gli incantesimi e fine XD

 

Modificato da Gordan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno verso il corridoio e noto che i miei compagni stanno per entrare nelle loro camere. Ne approfitto e dedico un ora alla preghiera per recuperare gli incantesimi. Controllo il mio equipaggiamento e ed esco lasciando detto a Reyot che sarei uscito per le ultime commissioni per affrontare il viaggio... Una bardatura in pelliccia per il mio pony affinchè non muoia assiderato nella steppa ghiacciata, un fodero in pelliccia per la mia scimitarra (si usano nel nord per evitare che la lama si ghiacci all'interno del fodero senza più riuscire ad estrarla) e un kit perfetto per guarire me e i miei compagni completo di garze sterili e quanto occorra visto che al mio arrivo qui le avevo finite. Avviso infine che il resto del gruppo mi avrebbe trovato all'ingresso della citta in meno di un ora.

Master

Spoiler

Nella descrizione la prima sessione ho descritto la mia armatura in pietra con all'interno pelle e pelliccia intrecciata come sottoarmatura alla quale sono collegate le mie piastre di pietra. ritieni sia una protezione sufficente al gelo del nord o è il caso che mi procuri degli abiti pesanti? Sto considerando che Reyot mi paghi tutto XD. Tempo coprensivo per fare tutto: 1 ora e mezzo (preghiera di un ora e compere veloci).

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo che a nord fa freddo....e non sapendo più di troppo dove è il nord,non mi attrezzo come il nanetto. Esco dalla stanza e mi dirigo correndo verso il luogo dove ho lasciato Geranas e chiedo se qualcuno vuole venire con me. Una volta arrivati al mio piccolo accampamento ( una specie di tana ricavata la mattina precedente con arbusti in una stretta radura) raccolgo le mie cose : un boccale che uso a mo di tegamino per cuocere i tuberi e la carne, il sacchetto con le mie orecchie e i miei soldi (631 mo e 9 ma) mischiati insieme.

Sveglio Geranas dalla sua cuccia accarezzandolo (gliela scavo io nell terriccio umido) e gli salto addosso ululando.

Spoiler

IMG_1393.JPG

IMG_1394.JPG

 

Mi rotolo nell'erba lottando con Geranas e ridacchio soddisfatto. Poi fo le presentazioni con eventuali miei accompagnatori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Abbiamo combattuto la stessa guerra, ho sentito parlare di lui...» dico alzando le spalle rispondendo alla domanda dell'elfa.

Al baciamano di Anton scoppio a ridere divertita «Dovremo viaggiare insieme Anton, arrancando nella steppa e nel fango ghiacciato... non preoccuparti di cose del genere!» 

Aspetto che esca per dare l'ultimo saluto ai suoi prima di mettere in mezzo le questioni venali.

«Parliamo del compenso ora» dico rivolgendomi all'elfa quando si chiude la porta.

Mi sciolgo i capelli che avevo annodato per l'allenamento mattutino, scuotendo il capo per aggiustarli «Morvoren comunque, "Drow" è irritante».

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Son lì che rimugino.

"Quindi dovremmo partire, senza nessun indizio preciso di dove andare e come fare...
Mi pare divertente! Qunaod volete, io sono pronto!"

Sento che gli altri hanno bisogno di alcuni preparativi.
Io sono un po' deluso della cosa, perchè volevo partire subito.

"Io non ho niente da fare, vi aspetto qui o al posto che decidiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morvoren
 

Spoiler

Il compenso sarà alto rispetto a quello che scoprirete, i vostri servigi non saranno dimenticati, ma non posso prometteri nessun pagamento anticipiato...
 

Passano due Ore

Ognuno di voi si prepara per il lungo viaggio o si occupa di faccende personali, Come Anton che è riuscito a incontrare la sua famiglia, forse per l'ultima volta...
Vi ritrovate d'avanti al cancello Nord, con cavalli e provviste tutte pronte e donate da Kled, il buon odore della sa cucina sarebbe durato a lungo anche se coperto dai vostri zaini

Reiot era li, vestito in maniera elegante e con il bastone, vi voleva salutare prima di partire...sopratutto voleva salutare la sua amata...

Styve ritorna inseguito dal suo lupo nero che per quanto era un ottimo esemplare non era il massimo della pulizia, la pioggia del giorno scorso e l'umidità della notte anni bagnato il suo bel pelo nero

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino col pony a Reyot subito dopo avergli lasciato finire di salutare Morvoren... Non mi va' di rovinare il loro ultimo momento insieme prima della partenza che ci vedrà diversi giorni impegnati lontano dalle nostre comuni routine quotidiane. Mi avvicino a lui e gli porgo la mano e l'avambraccio in segno di saluto "spero di tornare presto per rigodere ancora della vostra buona compagnia. Grazie ancora. Infine volgo il mio sguardo verso il tempio di yaroset ormai nascosto dalle vie mentre congiungo le mani. "Avrei voluto venire a far visita alla vostra chiesa ma le circostanze hanno voluto che partissi di gran fretta. Spero un giorno possa tornare di nuovo a rendervi omaggio. 

attendo che tutti facciano i loro saluti prima di partire tutto insieme verso il nord. Vedo comunque il bell'esemplare di lupo portato da Styve... Lungo il viaggio mi piacerebbe conoscere qualcosa in più su queste splendide creature.

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve Feders

Corro a tutta velocit verso lle unto di ritrovo seguito da Geranas urlando: Guardateeeeee tutto sooddisfatto. 

Una zaffata di odore di cane bagnato investe i presenti (sia dal lupo che da me).

Fai il bravo Ger! Vedi? Lui è quello che abbiamo salvato e che ti ha regalato la carne! indicando Reiot.

Mentre lui ha un topolino. Devi lasciarlo in pace però....non lo di può mangiare. indicando Breok.

Convintissmo che Geranas capisca tutto ciò che dico presento tutti i futuri compagni di viaggio.

Il vecchietto fa un sacco di stranicosidiferro utilissimi!

La tizia nera ha le orecchie come le avevo io ricordi?

Il nanetto è sempre indaffarato e mangia quasi quanto te!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...