Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Breok

Sono lì intento a mangiare e discutere con gli altri sugli avvenimenti della notte.
Pare però che sia arrivata l'elfa che stavamo aspettando, e questa mi ruba l'attenzione.
Mi tolgo le briciole da attorno la bocca e mi alzo.

"Buongiorno signora.
Vuole unirsi a noi per la colazione?
A pancia piena si parla meglio."

Dico con tono assolutamente gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Ostaggio? Sul serio?» esclamo senza riuscire a celare un sorriso divertito.

«Zhakaria o non Zhakaria, ho appena terminato quattro ore buone di allenamento. Se ha da dire qualcosa può farlo mentre faccio colazione!» esclamo per poi sedermi ed iniziare a servirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Alzo la testa nuovamente, quando parlano di averle fatto del male, e aggiungo Non so perché ma appena sono entrato ha iniziato a sfoderare una lama. Credevo di averla calmata quando l'apparizione di Styve deve averla spaventata. E lì tutto è degenerato. Ma magari avete ragione, questa colazione potrebbero essere le sue scuse. Concludo con quel poco di buonumore che son riuscito a raccogliere, prima di mangiare una fetta di torta. Quasi mi strangolo quando Reiot nomina Zhakaria, che bussa alla porta. Mi affretto a mandare giù il boccone mangiato con un po' di birra, prima di alzarmi e dirigermi verso la porta, per accoglierla. Qualcuno lassù deve essersi svegliato male oggi. Per tutti i celesti, proprio ora doveva arrivare l'elfa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena il maggiordomo apre la porta della villa l'elfa entra con passo veloce verso di voi fermandosi all'entrata della cucina, Portava un vestito rosso che lasciava poco spazio all'imaginazione completamente diverso dal lungo vestito bianco del giorno prima, quello doveva essere un uniforme per i maghi anziani adesso invece era più scolta anche se con il freddo d'autunno fuori vi veniva freddo solo a pensarla vestita in quel modo fra le strade..
Il suo volto furioso non era cambiato di una virgola

Avete fatto una buona dormita?..perché io no!

a sentire le parole di Berok, Zhakaria alza le sopracciglia 

Ma si, perché no

l'elfa si siede nel tavolo prendendo un boccale di birra e benendone un sorso

Allora..ehm...qualche novità?

Chiede Reiot, e la sua exmaestra finisce qualche sorso prima di continuare

Ho scritto lettere e teletrasportata nei vari paesi per tutta la notte, e stranamente le cose vanno meglio di quanto pensassimo, sia L'impero che Taris hanno capito che non è stato ne l'uno ne l'atro a distruggere la torre, e quindi hanno deciso di dare una tregua fino a quando non si scoprirà l'identità del vero colpevole...

Il padrone di casa con sguardo sorpreso si lascia scappare una leggera risata

Da come lo dici sembra meglio non scoprire affatto che abbia distrutto la torre

Non ce bisogno di dire che la maga lo fulmina con lo sguardo

E permettergli di agire di nuovo? Accendi il cervello prima di parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido all'elfa nel vederla mangiare qualcosa. "Assaggia questa torta preparata da kled! È eccezionale! Mi rivolgo al mago mingherlino come farebbe una vecchia nonna "mangia che devi ingrassare!" Mettendogli una fetta che dalle dimensioni sono 3 anticipando il robot stroncando così la frecciata assassina della maga! Poi mi volto al l'incantevole maga! "Be immagino che anche gli altri paesi si stiano muovendo per trovare il colpevole... Faccio qualche istante di pausa prima di aggiungere... O vorranno lasciare tutto il lavoro a 7 persone conosciute per caso in città da appena un giorno... Concludo la frase con un tono a metà tra una frecciata rivolta a terzi e un mezzo sorriso sarcastico. "Non vorrai venirci a dire che siamo solo noi ad occuparci della patata bollente."

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Finisco di fare colazione in tutta tranquillità, con calma e come se fossi da sola, ascoltando la discussione senza insinuarmici. Svuoto il boccale prima di alzare lo sguardo sull'elfa e prendere la parola «Spero tu non creda sul serio di risolvere la situazione andando in giro a domandare: "Hei, tu per caso hai visto qualcuno far saltare in aria la Torre?"...» esclamo senza celare il sarcasmo, poi sposto lo sguardo su Reiot «Le hai parlato di quello che mi hai detto ieri? L'eletto di Tyrael e tutto il resto».

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Ascolto attentamente le parole dell'elfa.
Pare abbia avuto una notte tremenda e penso che le servirebbe anche del riposo.
Non colgo nè le frecciate, nè il sarcasmo.
L'unica cosa che capisco è che io sarò uno di quelli a tentare di risolvere il mistero.
E la cosa non mi dispiace per niente!

Ora che tutti i maghi sono morti... bè, quasi tutti!
Non è che abbia molto da fare.
Quest'avventura potrebbe essere proprio divertente.

"E quindi?
Da dove possiamo partire per scoprire il colpevole?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto pure io in silenzio estasiato dal cibo e dalla nuova tenuta di Zhakaria.

Non ho molto da dire  riguardo la politica e la guerra....so solo che se si arriverà ad un conflitto io lotterò contro Taris.

("Letheria mi ha condotto qui.

Mi domando perchè dovrei aiutare questi 6 tizi a scoprire chi ha fatto esplodere la torre....

 d'altronde la mia vita deve avere uno scopo")

Quando penso tra me e me la mia personalità si fa piú seria, nei fatti non riuscirei mai a rifiutare aiuto a qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Prima che possa dirle qualcosa l'elfa entra come una furia in casa. Alla sua battuta sull'aver dormito bene la guardo negli occhi, le mie occhiaie fanno il resto. Finisco la fetta di torta e aggiungo La situazione  ancora molto fumosa. Signorina, sa per caso dove hanno dormito le varie delegazioni? Perché quello potrebbe essere certamente un ottimo punto di partenza. Inoltre sarebbe interessante sapere come intende agire Silverstaff, quali forze farà scendere in campo. Siamo fortunati che sia Taris che l'Impero abbiano capito la situazione. Concludo cupo mandando giù un altro sorso di birra. Se scoppiasse la guerra sarebbe un bel problema. Ognuno di noi ha dei legami di fedeltà a cui tener fede oltre ad essere agenti informali di Silverstaff. Sarà un bel problema. E come comunicherò la notizia a mio fratello, magari... Mio fratello! Potrebbe essere stato ferito dall'esplosione! Mi riscuoto immediatamente e dopo aver guardato preoccupato l'elfa le parlo Per caso si è visto quali sono i civili ancora in vita? E quali sono stati feriti dall'esplosione?

Master

Spoiler

Indovina? Diplomazia +11!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente le altre fazioni si muoveranno per scoprire il colpevole..ma dobbiamo trovarlo prima noi, Le fazioni modificherebbero la verità a loro favore se scoprisserò chi è stato...

I rappresentanti delle fazioni hanno dormito nella torre, e per i civili non saprei, da quello che sappiamo solo Reiot e una decina di studenti sono sopravvissuti dentro la torre, l'esplosione non ha causato molti danni esterni alla torre..

Dicendo questo l'elfa assaggia una fetta di torta

L'unica pista che abbiamo è la chiesa di Tyrael, siamo più che sicuri che sia stato il loro eletto a causare l'esplosione, ma è una cosa che non ho detto alle altre fazioni per evitare una caccia alle streghe prima di avere certezza della loro colpa

Forse il bambino era costretto, o sotto il controllo mentale, oppure la dea Bambina vuole d'avvero una guerra, in ogni caso sta a voi cinque scoprirlo..
Vi chiedo di muovervi verso le terre dei Re Barbari al tempio di Tyrael per scoprire la verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un attimo a bocca palancata.

Chee?

sono scattato in piedi semi tramortito..ancora non avevo focalizzato bene la portata del ruolo che ci è tato dato.

Poi concludo imbarazzato:

che....che bello!

Sono parecchio lontani questi rabarberi?

Bene...ho deciso! F@nculo al mondo,seguirò l indagine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Faccio un respiro di sollievo quando l'elfa ci comunica che non ci sono perdite tra i civili. Squadro Styve dopo la sua uscita sui barbari, cercando di vedere se sia serio. E purtroppo lo è. Cosa si insegna oggi ai giovani? 

Torno serio per parlare con l'elfa, che oggi pare essere più calma. Certamente una missione diplomatico-investigativa tra i barbari mi pare la migliore delle cose da fare. Partirò certamente. Prima però dovrei fare delle commissioni in città, niente di impegnativo. È richiesta una partenza immediata o possiamo aspettare anche una giornata? Penso che tutti noi abbiamo bisogno di tempo per prepararci. Concludo speranzoso, pregando con tutto me stesso che l'elfa non si riveli sorda al mio appello. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi assicuro che il maghettostecco mangi in maniera sostanziosa visto il grosso trauma fisico subito il giorno prime per poi chiedergli "Ieri sono entrato nella torre con la speranza di trovare una persona ma aimè non l'ho trovata. Visto che eri nella torre durante il concilio tra i capi fazione... per caso hai trovato un uomo di nome Tiodor con un simbolo sacro di Obad-Hai? Non sono sicuro che dovesse recarsi la ma... visto che ieri non si è fatto vivo volevo esser sicuro che non fosse stato anche lui coinvolto nell'esplosione...

Poi mi rivolgo alla maga in rosso mentre mi accarezzo la barba con la mano in segno di riflessione "Invierò dei corvi al concilio degli anziani del Tempio di giada e al tempio di Obad-Hai. Devi sapere che la mia chiesa tende a restare molto distaccata dagli affari politici e di guerra come invece molte altre divinità... Ma vi è qualcosa in questa faccenda che mi spinge ad indagare più a fondo su di un altro versante... I simbionti... Ho sentito un rappresentante della chiesa di Yaroseth sostenere che qualche dio o un uomo sia riuscito a rinvenire queste creature da tempo scomparse e piegarle al proprio volere per  scatenare questa guerra... Simbionti che un tempo erano sotto il servizio del signore dalle molte scaglie... Una lucertola ha addirittura puntato il dito sullo Shalm e su Moradin come responsabili di tutto questo... Naturalmente queste sono solo futili illazioni... Lo Shalm è contrario alle guerre... l'industria bellica abbatte sempre più alberi e uccide sempre più animali per alimentare gli eserciti sempre più avidi ed affamati... E lui è contrario a tali sacrifici... Mentre Moradin ha sempre combattuto per la giustizia e il bene di tutti i nani... e non credo che manderebbe a morire i propri figli per seminare il caos... Così come non credo che Tyrael abbia deciso di muovere i suoi pochi seguaci a seminare morte e distruzione in queste terre... Tale comportamento è totalmente lontano dai suoi insegnamenti... No... Qui abbiamo a che fare con qualcosa di molto più complesso... Qualcuno nell'ombra sta tramando i fili di una trama scritta col sangue... E voglio scoprire chi c'è dietro alla profanazione del corpo di un Dio morto al quale erano legati i simbionti fino ad ora... Tale informazione l'ho sempre ricevuta dai servi di Yaroseth..." Afferrò infine il mio boccale e lo riempio di birra, poi riempio il boccale dell'elfa anch'esso ormai svuotato. E' usanza dei nani rimboccarsi la birra nei discorsi importanti. Un gesto come un altro per farle capire che la discussione non mi è affatto sgradita. "Ora arriviamo a domande più mirate... Hai dei contatti al quale possiamo rivolgerci una volta arrivati là? concludo infine.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

L'elfa ci chiede di andare a trovare i barbari e la cosa mi incuriosisce.
Poi si comincia a parlare di fazioni, guerre, divinità e chiese, e onestamente ci capisco poco.

L'attenzione si ridesta con la richiesta di contatti in loco.
Le questioni pratiche sono le mie preferite.

"Giusto mastro nano!
E la strada, chi la conosce?
Come facciamo ad arrivare lì più velocemente e senza problemi?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reiot ascolta attentamente le parole del nano prima di abbassare lo sguardo e rispondere

Se era il rappresentante, allora si... Era nella sala..

L'elfa interrompe di nuovo il mago

Conosco un amico a nord, non ci sono corvi da inviare ma se chiedete di lui non sarà difficile trovarlo.

Si chiama Skaar, fa il cacciatore di Taglie... Difficile non notarlo...

Preferirei partiste il prima possibile, dobbiamo precedere le altre fazioni.. Ma credo che un ora o due non cambi molto.

@morvoren

Spoiler

Skaar? Lo conosci di vista, ex legionario imperiale...lucertoloide una vera macchina per uccidere da quello che dicono... Scacciato d'urante la guerra delle 5 monete per aver ucciso un prigioniero di guerra a sangue freddo.

 

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla risposta di Reyot mi si stronca la voce in gola e mi sedo... Riprendo a parlare solo quando la maga termina la sua risposta è con qualche secondo di ritardo mentre faccio un profondo respiro... La mia partenza dipende dai corvi che invierò. Come sacerdote ho il dovere di informare i miei superiori specialmente dopo quanto è successo a Tyodor... ma immagino ti sarai già recata a portare tale notizia giusto? Se mi dai la tua parola che hai già comunicato la sua scomparsa agli anziani del tempio troverò un altro modo per comunicare il mio tardivo ritorno a casa... Se la fretta è impellente potremmo partire questo pomeriggio una volta che ci saremo attrezzati per il viaggio ma è sempre consigliabile partire all'alba quando si ha molte ore di luce davanti. Non conosco bene quelle zone quindi non saprei come muovermi. Sarà il caso di procurarsi una mappa e una bussola almeno... Poi mi rivolgo a Reiot con una faccia un po' rammaricata. "Potevi dirmi che non avevi corvi in questa casa... Non occorreva mentirmi per condurmi qua..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...