Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

TNT

Spoiler

Rifletti sull'areotaxi. Pulirlo dai localizzatori è abbastanza difficile, dato che una compagnia come la Aerotaxi.inc sicuramente monta sui suoi veicoli diversi localizzatori, allarmi e sistemi difensivi.

Per una pulizia "superficiale" che prevede anche la rimozione vera e propria di diversi componenti e forse addirittura di tutto il computer di bordo (rendendo il taxi inutilizzabile e compromettendo i dati) ci metteresti venti minuti, forse mezz'ora. Non avrai bisogno di particolari attrezzi (se non quelli in tuo possesso).

Una pulizia "completa" e mirata prevede la rimozione solo di determinati localizzatori e l'inibizione dei diversi sistemi difensivi. Ci vuole molto più tempo (due/tre orette senza fretta) e una tecnosonda (che hai in possesso).

Ovviamente un'eventuale prolungata scomparsa dell'aerotaxi metterà in allarme la casa madre, che manderà qualche squadra di sicurezza a ricercarlo. Non conosci i probabili sistemi difensivi, potresti trovarti di tutto e di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


T.N.T.

A pruoposito, qualcuno di voi due sa guidare un Aerotaxi? Domando innocente come se rubare un velivolo del genere fosse normale. Comunque per richiedere che arrivi puotrei telfonare io e spacciarmi per Kozlov, o Arsen, o quiella canaglia di Nikitvich su cui nuostro Grande Capo ha detto avete particuolare storia da raccuontarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Bryce

Ascolto le proposte di Jonathan e TNT

Potremmo mettere a nanna il pilota dell'aerotaxi in qualche modo indolore, attaccare questo famigerato dispositivo per permettere alla nostra netrunner di effettuare le operazioni che vogliamo e poi tagliare la corda..

Osservo i due Magari Doc ha qualcosa che cancella la memoria a breve termine di una persona per evitare che l'autista ci possa identificare in un secondo momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Io!» esclamo alla domanda del russo «Cioè... conosco le basi, più o meno...» guardo gli altri abbozzando un sorriso «Insomma, ero nuovo lì e stavo imparando a pilotare da una del gruppo, un'indiana riccia e mora, da paura! E... diciamo che era tanto brava senza i vestiti quanto lo era ai comandi!» mentre ricordo inizio a grattarmi la cicatrice sull'occhio destro «Poi è saltato fuori che il marito era un altro del gruppo e quindi...» faccio spallucce lasciando il discorso inconcluso.

«Comunque... sicuri che l'idea di assaltare l'aero-taxi sia la migliore?»

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Non ho mai detto che è la migliuore. Comunque anche io una vuolta sono stato con donna indiana. Era veramiente nausieante leccargliela. Odorava di Kibble marcio misto a Curry... Faccio una smorfia schifata rammentando quei dettagli.

Quindi mia puoposta ufficiale è quella di andare dove è mio appartamiento così raccolgo mia ruoba. Ora che lo faccio piluota armeno sarà già almieno in viaggio per andare a lavuoro, se non già a lavuoro. Entriamo in sua stanza e indaghiamo su sua persuona. Muoltissime cose si puossono capire da habitat. Con aria saputella aggiungo Lo dicono sempre su Sibery Channel !!!

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Alzo un sopracciglio al ricordo di Nick ma non commento ulteriormente «Ah!» esclamo nel ricordarmi improvvisamente di essermi scordato qualcosa, torno a frugare nel borsone prima di trovare quello che cercavo. Una kefiah a scacchi nera e verde oliva che indosso a mo' di sciarpa, la lascio intorno al collo semplicemente ma pronta ad essere alzata a coprire bocca e naso a mo' di bandana. 

«Per me è ok!» esclamo come se stessi acconsentendo a fare una tranquilla passeggiata «Tu Daniel?» domando voltandomi verso l'inglese mentre mi alzo ed afferro il pesante borsone dopo averlo chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Bryce

Ascolto i resoconti sessuali dei miei due compagni con un mezzo sorriso ed una scrollata di spalle: a quanto pare ad entrambi piace sbandierare ai quattro venti le loro performance erotiche più o meno spinte; personalmente preferisco tenerle per me

A me sta bene dico dopo la proposta del russo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Lascio lo spogliatoio portando con me il pesante borsone poi, faccio strada verso il tetto e verso l'unico membro della squadra che Nick non ha ancora incontrato. 

«È semplicemente la pulce all'orecchio che ti ha messo Lauren a parlare o hai un vero interesse per lui?» domando senza fermarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviate verso l'ultimo piano dell'edificio ed entrate nella gigantesca sala che funge da hangar per gli aerodynes. Davanti a voi trovate il nulla di nulla a esclusione di un AV-4 sportivo color arancio, che a prima vista sembra essere un qualcosa di classe (e costoso). Vi avvicinate al veicolo e potete notare che è una Lotus Sparrowhawk, un AV-4 sportivo piuttosto comune tra i corporativi e i riccastri, un veicolo veloce e maneggevole. 

Manco il tempo di toccare una portiera alla vostra sinistra si accende un proiettore olografico e compare la testa del buon Kyu. La testa gigante olografica fluttua in aria per poi iniziare a parlare senza convenevoli e saluti: «Salve squadra. Ecco il vostro veicolo! Lotus Sparrowhawk modificato!» 

La testa gigante fa un occhiolino e inizia ad elencarvi tutte le modifiche al veicolo: un computer di bordo dotato di un'intelligenza artificiale avanzata, nominata Stella, che si occupa dell'autoguida, delle comunicazioni e dei sistemi offensivi e difensivi; un sistema radio che permette trasmissioni crittografate; un radar; un rilevatore di sistemi radio o laser; antifurto di ultima generazione; cyberdeck di bordo pronto per l'accesso alla rete; scomparti segreti (anche ai diversi scanner) nel cofano che permettono di custodire diversi armi pesanti che siano fucili d'assalto o lanciarazzi. I sistemi offensivi sono limitati a due cannoncini da 7.76 mm; mentre quelli difensivi sono limitati all'armatura corazzata e a dei flare. 

La testa gigante conclude: «Macchina diversa da quelle in giro. Sicuro che vi divertirete. Se non avete domande, salite sopra. Sistema di sicurezza biometrico riconosce vostro DNA e impronte digitali. Computer di bordo si attiverà. Io aprirò i portelloni e voi potrete andare via!»

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T

Continuo a camminare rispondendo in tutta tranquillità Beh, Nikituovic è russo, io sono russo che lavuora per esercito russo, su uno dei miei dossier viene numinato appena. Poi Grande Capo mi dice che voi avete stuoriella su Nikituovic da raccuontare. Mi sembra luogica conseguienza domandare che mi sia raccuontata.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Faccio spallucce alle parole del russo ma prima di poter rispondere poso gli occhi sul gioiellino arancione. Mentre l'ologramma ci spiega tutti gli optional mi dimentico completamente del russo e della sua domanda.

«Yo, Kyu! È un vero splendore!» dico ammirando il velivolo «No nessuna domanda! Mi prudono le mani dalla voglia di vederlo in azione!»

Mi ricordo della domanda solamente una decina di secondi dopo che Kyu ha smesso di parlare e ho sulla faccia l'espressione di un bambino che ha ricevuto in regalo uno splendido giocattolo «Ah si! Dicevamo...» inizio a dire aggiustandomi il borsone sulla spalla «In realtà la storia di Niki è molto meno interessante di quanto si possa immaginare» mentre parlo mi dirigo verso lo scompartimento per i bagagli dell'AV e vi lascio il borsone «Ne parliamo a bordo comunque...» dico prima di salire a bordo al posto di "guida" anche se non ho alcuna intenzione di pilotarlo per ora «Il lavoro era quello di scortare e consegnare un cadavere, si hai sentito bene, nel bel mezzo del deserto. Ed una volta portato a termine il tutto Niki ha provato a fare il gradasso e lo splendido con noi. Sai no? Proponendoci una di quelle offerte che non si possono rifiutare...» sorrido divertito «Peccato per lui, visto che ha ricevuto solamente una risposta: un bel rifiuto condito con piombo rovente!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan apre il bagagliaio e lui e Daniel ripongono i loro borsoni. Quando siete tutti e tre accomodati nel veicolo potete osservare la cura nei dettagli e soprattutto un ciondolo, o precisamente una coppia di dadi di pezza rosa, penzolare dallo specchietto retrovisore interno. Una voce femminile suadente parla all'improvviso: «Buongiorno: Daniel, Jonathan e Nick sono Stella, il vostro computer di bordo. Ho preparato le vostre probabili destinazioni ricavate attraverso la lettura dei dati ricevuti dal Grande Maestro Kyu.»

Il monitor più grande che si trova al centro del cruscotto si accende mostrando una mappa della città con identificati diversi luoghi, se cliccate su uno di essi compaiono i diversi luoghi in cui parcheggiare il mezzo, il tempo stimato per arrivarci e altri dati come le condizioni climatiche, il traffico o la presenza di blocchi straordinari della guardia monarchica.

Luoghi:

Spoiler

Eldfjall

Locazione: Sprawl

Parcheggio: nessun parcheggio per gli aerodynes, necessario settare la modalità "autoveicolo classico" e parcheggiare nei pressi del locale.

Note: Zona poco raccomandabile, frequentata da bande di booster e anche da ladri. Consigliato settare al massimo la protezione antifurto e i sistemi difensivi.

(Diverse coordinate) - Probabile appartamento di Ninel Rafina.

Locazione: Sprawl

Parcheggio: nessun parcheggio per gli aerodynes, necessario settare la modalità "autoveicolo classico" e parcheggiare nei pressi dell'appartamento.

Note: Zona poco raccomandabile, frequentata da bande di booster e anche da ladri. Presenza di una banda giovanile di booster locali che ha come rito di iniziazione il far esplodere gli aerodynes. Consigliato settare al massimo la protezione antifurto e i sistemi difensivi.

Xavi Eletronic Exchange

Locazione: Zona verde

Parcheggio: disponibile parcheggio custodito riservato agli aerodynes all'ultimo piano. Tariffa di 1.25 eurodollari all'ora per usufruire del parcheggio.

Note: Zona controllata spesso dai droni della guardia monarchica, consigliabile abilitare i disturbatori. 

(Diverse coordinate) - Probabile appartamento di Gevorg Aravat

Locazione: Zona verde

Parcheggio: Difficile trovare parcheggio nelle vicinanze anche settando la modalità "autoveicolo classico". Disponibile a 150 metri a NE un parcheggio custodito riservato agli aerodynes controllato dalla Guardia Monarchica. Tariffa di 3.10 eurodollari ogni mezz'ora. Consigliabile abilitare i disturbatori. 

The Milton

Locazione: Zona bianca

Parcheggio: Due diversi parcheggi custoditi per aerodynes: uno a livello del suolo, uno sul tetto. Il primo è utilizzabile da visitatori e clienti, il secondo solo da quest'ultimi. Tariffa di 1.85 eurodollari all'ora.

Note: Zona ad alta sorveglianza, consigliabile abilitare i disturbatori.

(Diverse coordinate) - Appartamento Daniel e Appartamento Jonathan

Locazione: Zona bianca

Parcheggio: Diversi parcheggi per aerodynes in un raggio di cinquanta metri. I complessi abitativi non possiedono parcheggi destinati agli aeordynes, necessario settare la modalità classica.

(Diverse coordinate) - Appartamento TNT

Parcheggio: Piccolo parcheggio per aerodynes all'interno del complesso. Gratuito per i residenti. Necessario mostrare ID Card del residente per accedervi.

 

Daniel rimasto silente prende la parola: «Stella. Aggiungi queste due coordinate: il Good Nights and Coffins e gli uffici della Aerotaxi. Inc.» La voce femminile commenta: «Controllo database effettuate, segnati due nuovi punti di interesse». Daniel vi guarda e dice: «Tanto il nostro primo bersaglio è il tassista, giusto?»

Spoiler

Good Nights and Coffins

Locazione: Zona verde

Parcheggio: sul tetto parcheggio custodito destinato agli aerodynes. Tariffa di 2.50 eurodollari all'ora, tariffa agevolata per i residenti di 1.50 eurodollari all'ora necessario mostrare ID cards per poter usufruire della tariffa agevolata.

Note: Consigliabile settare al massimo i sistemi difensivi e l'antifurto, benché il parcheggio sia custodito sono avvenuti diversi furti.

Torre Almudhannab 

Locazione: Zona bianca

Parcheggio: all'interno (precisamente al ottantatreesimo piano). Tariffa di 2.00 eurodollari ogni due ore. Esistenza di abbonamenti mensili e settimanali con tariffe agevolate

Note: gli uffici dell'Aerotaxi .Inc si trovano dal settantaduesimo al settantanovesimo piano, il parcheggio e altre strutture destinate agli aerotaxi si trovano all'ottantesimo e all'ottantaduesimo piano. 

Note:

Spoiler

Mi sono permesso di muovere "Daniel"

Quando decidete dove andate, ditemi sempre se volete usare il parcheggio indicato dalle note o parcheggiare nei pressi (e come)

La modalità "autoveicolo classico" porta l'Av a muoversi a livello del terreno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Bryce

Una volta all'interno dell'AV che la Red Foxes ci mette a disposizione lascio a Jonathan l'onore di pilotarlo o quasi dato che farà quasi tutto Stella, il computer di bordo "intelligente" del velivolo

Nikitovic era una mezza calzetta che ho liquidato con un colpo secco in testa dico sistemandomi comodo sul sedile del passeggero La sua guardia del corpo invece era un figlio di pu***na mezzo-cyborg non da poco; gli abbiamo scaricato quintali di piombo e non ne voleva sapere di schiattare. Per fortuna Jonny lo ha centrato in un punto più vulnerabile e lo ha steso termino strizzando l'occhio al giovane curdo

Master

Spoiler

Hai fatto bene a muovere il mio PG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Mi accomodo su sedile dietro, un po' strettino per la mia mole, ma sempre meglio di quella scatoletta con le ruote che mi hanno dato in dotazione come automobile.

Ascolto i racconti dei miei compagni su Nikitovic, rifletto un attimo per poi dire Chi sa che Nikituovic è muorto? Il cadavere che avete traspuortato di chi era? Duovevate consegnarlo a Nikituovic? 

Per quanto riguarda la otta da intraprendere aggiungo Prima fermata mio appartamiento...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Mentre gli altri parlano imposto la rotta per l'appartamento di Nick ancora prima che lui lo ripeta. Lo aveva chiesto prima e non mi sono certo dimenticato.

«Non me lo ricordare...» dico scuotendo il capo quando Daniel accenna al russo corazzato, mi volto verso Nick «Mi sembrava di sparare confetti contro un fottutissimo carroarmato bipede!»

«A parte i defunti c'era anche Kozlov con tanto di guardia del corpo Xango. Lui lo sa di certo visto che ha sloggiato poco prima che cominciasse il divertimento. Poi non saprei quanto la notizia si sia diffusa dalla sua bocca...» dico alzando le spalle «Magari Arsen e compagni lo sospettano o qualcosa del genere visto che non risponde loro al telefono da un po'».

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena l'aerodyne si alza di pochi centimetri da terra, alla vostra destra inizia ad aprirsi una gigantesca saracinesca di metallo e materiali plastici. Lentamente e autonomamente l'aerodyne esce dall'edificio e prende quota.

m9lgId4.jpg

Siete circondati dal panorama di Nuova Derna, alla vostra sinistra le gigantesche torri del quartiere corporativo e di quello governativo, alla vostra destra il bluastro (una volta blu) Mar Mediterraneo; qualche aerodyne svolazza, ma non sono molti e per la maggior parte potete riconoscere veicoli appartamenti alla guardia monarchica o alle maggiori corporazioni. Manco il tempo di potervi godere il paesaggio che la voce di Stella risuona: «ETA: quattro minuti e sedici minuti secondi. Sono le ore 08.54. La temperatura esterna è di ventinove gradi Celsius e l'umidità e del cinquantadue percento. Vento di due virgola sette chilometri all'ora proveniente da Nord-Est. Traffico: bollino verde. Ci sono due messaggi, inviati rispettivamente da Lauren Gallagher e da Guadalupe.» un paio di secondi di silenzio «Vi ricordo che se volete la migliore ciambella del mondo e non solo, l'unico posto in cui recarvi è il The Big Donut! Il più vicino si trova a soli sette minuti! Volete cambiare destinazione?» Maledetta pubblicità che invade anche i computer di bordo dei veicoli, Kyu poteva montare un software che blocchi o almeno filtri le pubblicità!

È un peccato che per la zona bianca sia assolutamente vietato "guidare" o precisamente che si usi la giuda manuale; la guardia monarchica è molto seria sul traffico aereo e no nella parte bella della città. Stella, ora diventata silente, si preoccupa di accompagnarvi al complesso di appartamenti in cui risiede TNT: un complesso come tanti, simile a quello in cui abitano anche Jonathan e Daniel, piccole costruzioni di due, massimo tre piani gonfie di tanti monolocali, bilocali e se avete un buon portafoglio anche trilocali. Appena arrivati sopra, l'aerodyne inizia a scendere per poi fermarsi placidamente nel parcheggio destinato agli aerodyne. «Destinazione raggiunta.» dice soddisfatta il computer di bordo.

TNT

Spoiler

Rifletti un po' sulle parole dette da Jonathan e sui rapporti da te letti:

Nessuno sicuramente sta piangendo la morte di Nikitovich, semplicemente perché i tuoi "due nuovi colleghi" sono ancora vivi e vegeti. Se a qualcuno, anche all'ultimo battitasti del Politburo avesse a cuore il fu Nik, sicuramente sarebbe successo il finimondo e forse delle RedFoxes rimarrebbe solo polvere fumante e numerosi cadaveri. Sei abbastanza sicuro che Nikitovich era considerato inutile e dannoso, un pallone gonfiato che si vantava di avere legami forti con Mosca (non tanto forti quanto pare), doveva essere fatto fuori, ma nessuno voleva sporcassi le mani ufficialmente. 

Carrarmati su due gambe? Conosci che tanto l'esercito quanto i servizi segreti lavorino su diversi progetti che prevedono la completa trasformazione di semplici soldati in cyborg, dove l'unica cosa naturale che rimane è il sistema nervoso. Però, questi progetti erano tutti in una fase iniziale, c'erano stati diversi problemi.

Kozlov? Un cadavere da trasportare? Nel deserto? Cos'è uno scherzo? Okay, che molti dirigenti della SovOil hanno le mani libere e possono fare quello che gli pare, ma qui siamo alla follia! Dietro a questa sceneggiata doveva esserci qualcosa di serio e non un semplice trasportare il cadavere. Ti domandi se i tuoi due nuovi colleghi sappiano qualcosa di più.

Daniel

Spoiler

Il tuo telefonino vibra. È un SMS scritto da Fatima: «Sei libero oggi pomeriggio sul tardi? Se sì, passa nella mia officina che è pronto il vostro colbacco... e non solo (faccina che fa l'occhiolino)»

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Ok Stellina riproducili entrambi in ordine di arrivo... e no, non cambiare la nostra destinazione» dico roteando gli occhi per la pubblicità «Erano degli Xango, stando ai documenti» dico facendo spallucce «Vai a prendere la tua roba, dopo parliamo del resto».

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo messaggio è quello di Lauren ed è un semplice messaggio audio: «Avete deciso di partire finalmente! Credevo di dovervi portare all'aerodyne per la manina!» dice ironica Lauren «Fatemi sapere ogni minima scoperta che fate, chiaro? Buon lavoro, squadra. Ho fiducia in voi.»

Il secondo messaggio è quello di Guadalupe, anche questo audio: «Ragazzi. Siete partiti!» dice euforica la ragazza per poi calmarsi e dire con tono preoccupato «Comunque volevo dirvi di stare attenti! In alcune stanze segrete della rete si sussurra che stamane sono stati assaltati quattro camioncini della Xavi Eletronic Exchange in diversi punti della zona verde e dello sprawl. Sembra che i capoccia della città abbiano voluto censurare la notizia di questi assalti, perché non sono stati l'opera di booster su di giri! Ma di uomini organizzati e ben armati che hanno anche ripulito la zona da qualsiasi testimone, al di fuori della carcassa fumante del camioncino. Forse sono paranoica, forse non centra Aravat, ma credo che dovreste sapere questo bisbiglio»

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...