Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato


Il dottor Vogel sospira amaramente e cammina lentamente verso la seconda scrivania, apre un cassetto e prende qualcosa. Non chiude manco il cassetto e ritorna da voi. Osservate che il dottore tra le mani ha un qualcosa di raro in questi giorni: carta e penna. Vogel borbotta qualcosa di incomprensibile e forse blasfemo in tedesco, scrive qualcosa su un piccolo quadratino di carta, lo piega e infine lo porge a Jonathan dicendo irritato (molto): «Il cuoco. Il cuoco non mi conosce, giusto?» rimarca queste ultime parole «Se devi comprare un pesce» uno sguardo piuttosto interrogativo verso TNT «o precisamente un pesce palla, sicuramente devi andare da lui, klar?»

Vogel vi fissa leggermente irritato per dire: «Credo che abbiate un lavoro da fare, giusto?» vi dà le spalle e si avvia verso la porta alla sua destra «Io ho fatto il mio dovere, il mio numero lo avete, non fatevi avvelenare o peggio.» borbottio tedesco blasfemo, entrata nella sala dei serbatoi e chiusura della porta.

Jonathan 

Spoiler

Apri (se apri) il bigliettino: «Ristorante Drago Rosso. Entrata sul retro. Chiedi del cuoco, di Zi Zexi Won. Ordina un polipo imbottito speciale di nonno Won. Capirà

Hai già sentito del Drago Rosso, oltre a essere un ristorante cinese abbastanza frequentato nella zona bianca, lì (secondo Norah) lavora la netrunner Mei Ling.

Tiri di dado - Jonathan e Daniel

Spoiler

Daniel

(Intimidire - Dottore?) + 10 (Freddezza) + 3 (Dado) = 13!

(Persuadere - Dottore?) + 5 (Empatia) + 6 (Dado) = 11!

 

Jonathan

(Intimidire - Dottore?) + 10 (Empatia) + 7 (Dado) = 17!

(Persuadere - Dottore?) + 7 (Freddezza) + 10 (Critico) + 4 (Secondo Dado) = 21!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Leggo il bigliettino, sorrido tra me e me per poi fare spallucce e riporlo in una delle tasche interne della giacca.

«Grazie Doc! Nel caso ci assicureremo che sia fresco e ben cotto!» gli dico quando se ne va, mi volto divertito verso gli altri due «Credo sia ora di fare due chiacchiere!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Se siamo tutti d'accordo non perdiamo altro tempo!» dico facendo strada verso lo spogliatoio, che per fortuna è vuoto.

Una volta dentro vado dritto verso il mio armadietto «Io mi cambio nel frattempo, spero non vi scandalizziate» esclamo mentre sblocco la porticina in metallo blindato e ne caccio un grosso e pesante borsone scuro. 

«Hai detto delle cose interessanti prima Nick, per quanto riguarda la Malvezzi...» inizio a dire sfilandomi la maglietta a maniche corte beige sostituendola con una anonima di colore nero «... per quanto riguarda il fatto che lavori per la sovoil e che ci siano altri mastini pronti ad azzannarle il culo!» poi mi cambio anche il pantalone infilandomene uno lamellare di colorazione tan.

Mentre mi cambio scoprite come le zone del mio corpo, normalmente celate alla vista, siano ancora più coperte di cicatrici del resto. Sulla schiena fa bella vista una sventagliata di proiettili di piccolo calibro che la risale dalla natica destra fin quasi alla spalla sinistra, evitando per pura fortuna, la colonna vertebrale. Le zone che spiccano di più invece sono il fianco, esattamente sotto il braccio, e la coscia sinistra. Queste due aree, sul lato esterno, sono ricoperte da ferite di schegge, frammenti ed ustioni. Sono in pratica un'isoletta di pallido tessuto cicatriziale che fa da contrasto con la mia carnagione olivastra. Per quelli che hanno già visto ferite del genere la riconoscono all'istante come il marchio indelebile di una granata a frammentazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Seguo i miei compagni fino allo spogliatoio. Mentre si cambiano appoggio la spalla destra ad un armadietto qualsiasi. Il resto della mia ruoba è in o appartamiento. Spero che duopo riusciamo ad andarla a priendere. Rimango poi stupito dalla quantità di cicatrici sul corpo di Jonathan Prima di lavuorare per Red Foxes facievi manichino per tiro a bersaglio?

Poi il soldato tira fuori l'argomento Malvezzi Qui mi siembra che ci siano tuoppe cose intieressanti. Più che intieressanti direi scuottanti. Abbiamo affiermata scienziata di Biotechnica che amuoreggia con riciercato intiernaziuonale, che lavuora muolto pruobabiliente ad un pruogietto segrieto di SovOil e che è nel mirino di assassini di Petrochem. Fortnatamiente alluoggia in hotel che ha più uomini di sicuriezza di tutta la Siberia intera. Ora, dopo saputo quiesto, solo io ho impriessiuone che sia Milena che si serve di Arsen e non il cuontrario? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Dipende se l'aerodyne può atterrare, altrimenti ti tocca andarci prima che partiamo» gli dico per poi sorridere divertito alla sua battuta «Ah, si. Qualcosa del genere...» indico il fianco e la coscia sinistra, accennando alle ferite da granata «Questa ha anche una storia divertente!» esclamo senza smettere di cambiarmi.

Nel borsone si intravedono due setup diversi: il primo è composto da gilet tattico di tipo UTG e da un H&K MPK-9, il secondo è composto da un gilet tattico di tipo CIRAS correlato ad un Militech MAR26 pieno di gadget. Entrambi i giubbotti tattici sono di colorazione tan ed entrambi portano un caricatore di riserva per la mia nove mm. Il gilet stile UTG ha sul fianco sinistro una fondina, dove ripongo il taser, e sul fianco destro tasche con i caricatori dell'MPK-9 ed una flashbang. Il Ciras invece è pieno zeppo di caricatori da 7.62mm per il MAR26 e da portagranate da 25mm, anche qui spunta una flashbang.

Prendo il primo setup e finisco la vestizione.

Sorrido al russo «Non sappiamo praticamente un c@zzo su di lei, difficile farsi un'idea!»

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Con freddezza sovietica, quasi robotica, vado a elencare ciò che noi sappiamo sulla donna:

- Famuosa riciercatrice genetica di Biotechnica.

- Ex amante di Arsen, nuostro obiettivo.

- Alluoggia nella stanza 493 del cinquantaduesimo piano del The Milton, hotel massicciamiente pruotetto.

- Si fa prenuotare e pruobabilmiente pagare albergo e aereotaxi dalla SovOil

- La Petrochem, avversaria sul mercato della SovOil la vuole muorta.

- Gode di immunità cuorporativa, quindi non le si puotriebbe tuorciere capelli.

- Ha con se intieressantissima valigietta.

- Ha viaggiato su aereotaxi di cui abbiamo numero di targa e gieneralità di piluota.

No so voi europei cosa intiendete per non sapere un kazzo. Ma a me siembra che qualcosa sappiamo. I pruoblemi semmai sono:

- Catturare Milena senza farle del male.

- Mettere le mani su valigietta.

- Evitare che Petrochem la uccida.

Alla luce di tutto ciò cosa pruoponete?

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Faccio spallucce «Briciole quindi se vogliamo arrivare a capire realmente quella donna...» mi assicuro che l'UTG non balli troppo e poi indosso la giacca da sopra «Comunque, la Malvezzi è la ciliegina da sopra, non la torta. Il bonus insomma. Tornando ad Arsen, quel tassista è maledettamente sospetto. Se vogliamo arrivare ad Arsen c'è sempre il piccolo Aravat come alternativa. Ma dobbiamo scegliere ora e dobbiamo anche scegliere la linea d'azione». Mentre parlo prendo l'mpk-9 già caricato e lo aggancio al D-Ring sulla spalla destra del giubbotto tattico.

Mi pettino i capelli bianchi all'indietro prima di calcarmi in testa un semplice berretto da "baseball" nero. Più che altro per proteggermi dal sole e celare i capelli bianchi che comunque attirano un po' l'attenzione. Per finire infilo alle mani un paio di guanti militare con le nocche rinforzate, l'interno dei palmi e delle dita in tessuto più sottile anti-scivolo, per facilitare la presa sulle armi e per evitare che venga compromessa dalla sudorazione. Chiudo infine l'armadietto ed il borsone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Piluota di aereotaxi è sospietto si. Milena è ciliegina su torta per voi due. Per me è anguria su torta. Gli dico picchiettando sul simbolo sovietico dell'uniforme. Inuoltre, a donna che ha prenuotato albergo a Milena puotrebbe essere dalla nuostra parte. Puotrebbe... Esclamo non molto convinto e pensieroso. E se così non fosse avriemmo altro gruosso pruoblema. Quella donna è più letale di espluosivo dento buco di culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Sposto l'equipaggiamento, datomi dai due, nelle tasche del nuovo setup e mi assicuro di avere le pillole antitossina con me. Passo poi le siringhe con i sedativi a Daniel «Meglio evitare che uno solo di noi mantenga tutto il materiale speciale» gli dico cambiando un attimo discorso.

«Chi sarebbe la donna? E non dirmi un altro terminator russo!» chiedo curioso per poi tornare al discorso sul tassista «Allora quale linea d'azione scegliamo? Quella dura o quella morbida? In ogni caso dobbiamo assicurarci che non canti...» 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Branka Kivokuca è segrietaria persuonale di Kozlov, uno di capi di SovOil. Inuoltre è anche cuollabuoratrice di mega Priesidente di SovOil. Ma suoprattutto è ex membro delle Specnaz - GRU, e quelli, criedete a me, non scherzano... Quello che sospietto è che lei sia infiltrato di governo Russo o forse addirittura KGB ai viertici di SovOil. Riassumiendo: se è da nuostra parte bene ma no ci puossiamo fidare. Se no è da nuostra parte è veramiente gruosso pruoblema da superare in combattimiento. Dico parlando della donna. Nelle mie parole si denota un certo timore riverenziale verso una combattente sovietica del genere. 

Per quanto riguarda piluota, potriemmo chiamare centrale Aerotaxi chiedendone uno per le dieci e un quarto. Chiedere di che naziuonalità è il piluota e suostenere di essere dispuosti a pagare doppio se piluota è di naziuonalità Armena. Così facciamo arrivare direttamiente aerotaxy qui in Red Foxes e salire a farci quattro chiacchere direttamiente. Poi, da dentro aerotaxi con taxista di Milena possiamo piazzare tracciatuore, o aggieggino che poi Guadalupe usa come cavallo di truoia. O fare altre cosette simpatiche tipo pruovare aghi di dottor Vogel.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel - Jonathan - Note:

Spoiler

Branka Krivokuca non è solo l'autrice di quella sfilza di rapporti presenti nel chip con i dati copiati/trafugati dal terminale nel luogo dell'agguato; ma è anche la persona che ha prenotato sei giorni fa una bella stanza lussuosa al Milton per un qualcuna o qualcuno arrivato o arrivata in città il giorno stesso del vostro incarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Bryce

Una volta negli sposgliatoi osservo Jonathan cambiarsi d'abito, notanto solo adesso le sue numerose cicatrici a conferma della sua partecipazione a numerose operazioni di guerra

Per quanto mi dispiaccia ammetterlo, secondo me Milena è un boccone che non possiamo assaggiare, almeno per il momento esordisco Protento più per la prima soluzione, l'approccio soft e per il semplice motivo che, se non dovesse funzionare, siamo sempre in tempo a passare alla modalità hard dico strizzando l'occhio ai miei due compagni mentre sistemo le siringhe con i sedativi in alloggiamento del gilet tattico in modo che non si muovano

Quando il russo nomina Blanka Krivokuca mi faccio più serio Gente tosta quelli delle Spetsnaz GRU ci hanno dato del filo da torcere in diverse operazioni a noi del Reggimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«O c'è la via subdola...» dico in risposta all'idea di Nick «In realtà potremo chiedere direttamente di lui, facendone il nome. Basta non farlo da qui che altrimenti lo si mette in allarme, anche se accadrà in ogni caso non appena ci vedrà. L'idea del tracciatore non è male, è discreta, ma richiederebbe preparazione, tempo e pazienza per fruttare. L'idea più semplice sarebbe quella di entrare direttamente nel computer di bordo dell'aero-taxi e controllare le rotte. Ma ovviamente sarebbe come entrare sparando in locale da booster...»

 

- Master

Spoiler

I dati sul chip riguardo la prenotazione coincidono con quelli trovati da Guadalupe?
Unicamente per conferma: se ci comportassimo male con il tassista la teorica appartenenza (o cosa) all'Interpol non ci darebbe diritto a grandi trattamenti di favori, vè'?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan - Daniel - Note:

Spoiler

Coincide tutto, anzi con i dati ricevuti da Guadalupe sapete anche il numero della stanza e l'ora di arrivo della Malvezzi nell'albergo (Venerdì 22/05/2021 - 17.34)

Tutti - Note:

Spoiler

Vale dal tipo di azione. Se "uccidete" o "malmenate di brutto" qualcuno dovrete tener conto non solo delle autorità locali, ma anche all'eventuale corporazione o gruppo di appartenenza. Ovviamente sbattere in faccia i vostri distintivi a qualcuno, lo intimorirà. Sicuramente mostrando il distintivo qualcuno aprirà la bocca e pure qualche porta (chiusa a una semplice persona) e la stessa Guardia Monarchica vi tratterà differentemente dal povero cittadino, ma non avrete licenza di uccidere o torturare.

Esagerando (questo vale solo per Daniel e Jonathan) potete anche, solo con una giustificazione precisa (e addirittura un'autorizzazione da parte delle autorità locali), arrestare e interrogare qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Chiedere direttamiente di lui no mi sembra buona idea. Puoi metterlo subito in allerta. Meglio fuorse recitare parte di persuona piena di suoldi e farlo venire per mania di avere piluoti armeni. Magari chiedendo quali ci sono a dipuosizione e sciegliendo guarda caso quello armeno. Una vuolta entrati in aerotaxi sempre se è lo stesso di quello che ha puortato Milena, possiamo acciendere qualche dispuositivo che permetta a Guadalupe di dirci tutte le ruotte percorse in ultime 48 ore. Se ci riesce fuorse sappiamo coordinate di covo segreto di SovOil e pruobabilmiente Arsen. Attimo di pausa per poi guardare i miei compagni domandando Tuorniamo da nostra amichetta runner a chiedere se è fattibile?

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«Non che conciati così possiamo sembrare ricchi sfondati. Basta un'occhiata per capirlo... poi per la questione dell'aggeggio elettronico, non è la stessa cosa che le abbiamo chiesto prima? Che per farlo dovevamo praticare fare a pezzi qualcuno con quell'aggeggio supercostoso nel cervello?»

Link al commento
Condividi su altri siti

T.N.T.

Non credo sia la stessa cosa. Ma forse mi sbaglio. Io intiendo collegare direttamiente un PC a quello di cabina di aerotaxi. Con pruogramma di Guadalupe. Ci serve solo sapiere dove ha puortato Milena. Fuorse fuorse potrei anche far in modo di far sparire aerotaxi da circuolaziuone. E metterci mano estrapuolado infuormazioni da solo. Ma non ne sono sicuro.

Alzando gli occhi al cielo pensando a qualche contatto...

x Master

Spoiler

Sarei in grado di ripulirlo da localizzatori? Di modo da farlo sparire dai radar della casa madre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...