Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Yegor

"Accidenti. Sembrava troppo bello per essere vero." Rimugino sulla situazione per qualche istante, poi mi rivolgo al folletto: "Per quello che ne sanno, tu stai ancora dalla parte delle streghe. Potresti attirarli qui con una scusa, dandoci modo di attaccarli a sorpresa lontano dai loro alleati."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


Gobnait

Storco il naso all'idea di Yegor. "Sicuramente ci darebbe un vantaggio, ma mi sembra una mossa da vigliacchi." Mi mordo il labbro, pensieroso e frustrato. Con le armi che abbiamo a disposizione non possiamo permetterci di fare troppo gli schizzinosi per questioni di onore. Alla fine cedo all'idea, almeno parzialmente. "D'accordo, non vedo altre possibilità sensate che attirarli qui con l'inganno, ma mi rifiuto di saltare loro addosso come se fossi un volgare bandito. Quando arrivano al nostro nascondiglio gli intimeremo di arrendersi, e se desiderano combattere gli daremo almeno l'occasione di poter estrarre le armi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Dobbiamo agire con la massima cautela. Anche se si separasse un solo soldato, avremmo comunque un vantaggio. Siate coscienti che nessuno di loro è mosso da animo maligno. O almeno non ne percepisco la loro aura. Se potete, colpite per non uccidere...

Ancora ci ritroviamo ad affidarci al folletto. Inizio a perdere ogni speranza di poter avere il lusso di detestare queste creaturine. Per ora mi limito a rimanere nascosto e attendere che Hatch faccia la sua parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Come volete dice il folletto ben poco convinto del vostro piano d'azione

Scendete il fianco della collina dal lato coperto rispetto all'ingresso della torre e vi nascondente appena prima di una leggera salita che conduce all'ingresso; Hatch si allontana da solo

Dopo pochi minuti sentite nuovamente la voce del folletto E' proprio qua dietro.. Scusate ma io non riesco a spostarlo.. Non sono così forte..

Pochi attimi dopo compaiono la piccola figura del folletto seguita da due soldati che vi superano, diretti ad un punto posto a qualche metro di distanza rispetto al vostro nascondiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Aspetto che i soldati abbiano passato il nostro nascondiglio, in modo da tagliar loro la via di fuga verso la torre, poi esco allo scoperto, con l'arma ben salda in mano. "Arrendetevi immediatamente e non vi sarà fatto alcun male, avete la mia parola. Siete in inferiorità numerica, non avete molte speranze di uscirne tutti interi se provate qualche colpo di testa."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Uscite tutti quanti dal vostro nascondiglio e, alle parole di Gobnait, i due soldati si voltano di scatto e vi osserano stupiti; uno dei due cerca con lo sguardo Hatch ma il folletto non si vede da nessuna parte

Chi siete? domanda il soldato Ma, soprattutto, sapete per chi lavoriamo? Meglio se vi togliete voi dalle scatole e fingeremo di non avervi mai visti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

L'arroganza di questi individui è oltraggiosa. L'arco è carico e pronto a scoccare. Punto agli occhi, anche se all'ultimo sarò pronto a mirare alle gambe. Servi o meno delle streghe bianche, non sono apparsi malvagi al giudizio del mio dio.

Sono sicuro che non valga la pena di morire per una cosa simile... Calmo e senza fretta di finire la frase, il tono della mia voce è un chiaro invito a deporre le armi.

Spoiler

Intimidire +11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Forse sono le parole minacciose di Caspar o forse è dovuto all'argomentazione di Gobnait, fatto sta che uno dei due soldati sussurra qualcosa all'altro, poi entrambi alzano le mani in segno di resa. Senza perdere tempo, Eluf si avvicina a loro a grandi falcate, recupera un pò di corda del suo zaino e lega loro mani e piedi per poi imbavagliarli lasciandoli libero il naso per evitare che muoiano soffocati, prima di trascinarli dietro la macchia di vegetazione dove eravate nascosti

Un attimo dopo ricompare anche Hatch al fianco di Gobnait Ne resta comunque uno all'ingresso della torre, dobbiamo decidere in fretta come sbarazzarcene o, non vedendo tornare i compagni, si insospettirà... dice il folletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Mi assicuro che i nodi fatti da Eluf siano ben saldi e il bavaglio ben stretto, quindi mi rivolgo ad Hatch. "Uhm... potresti tornare sù e dire alla guardia rimasta che uno dei due collegi si è slogato la caviglia venedo qui e l'altro non riesce da solo a riportarlo alla torre. Oppure posso provare ad addormentarlo, ma mi scoccia sprecare uno dei pochi incantesimi a disposizione per un solo avversario."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Il ricordo di come hanno trattato il mio amico Caspar ancora non si toglie dalla mia mente. Ho fatto in modo di mantenerlo vivo fino a questa sera proprio per essere pronto quando dovrò liberare la mia ira contro queste persone.

La resa degli uomini un po' mi rattrista Peccato, sarebbe stato un ottimo riscaldamento in vista di quello che sarà. Penso tra me e me.

Osservo gli uomini legati e le loro armi Queste direi che potrebbero aiutarci ancora un po' di più. Che ne dite? Dico agli altri mentre ne prendo in mano una.

Spoiler

Sto sperando ardentemente che abbiano con se oggetti utili. Cosa hanno addosso di utile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Addosso ai due soldati trovate un paio di spade lunghe e delle corazze simili alle vostre, quindi prendete solo le prime; senza indugiare oltre avanzate lungo il sentiero diretti all'ingresso della torre. Il soldato rimasto vi osserva un pò perplesso ma la presenza di Hatch al vostro fianco pare rasserenarlo

Tutti

Spoiler

 

Ditemi chi di voi prende le due spade lunghe

Una immagino la prenda Eluf..

L'altra?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Prendo con felicità una delle spade lunghe dei nostri prigionieri. Ora si ragiona, qualcosa che posso impugnare bene, finalmente.

Quando poi iniziamo ad avvicinarci all'ultima guardia, vedendo la sua reazione bisbiglio. Approfittiamo del fatto che sia impreparato... Studiamoci un piano veloce se volete oppure fatemi capire se vogliamo andare di violenza diretta.

Alla parola violenza sento come un fremito, una sorta di brivido caldo che mi riscalda. I miei muscolo e il mio corpo quasi mi chiedono di agire ma non sono più il ragazzino che si lancia a scapezzacollo. Voglio valutare bene la situazione con tutti prima di scatenarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Bene." è tutto ciò che rispondo a Yegor. La guardia è da sola, l'importante ora è non allarmarla prima di arrivare a tiro. Sarà sufficiente non ucciderla.

@Tutti:

Spoiler

Niente spada lunga per me, non sono competente con le armi da guerra.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Siete oramai vicino al soldato posto all'ingresso della torre, che fa per dire qualcosa ma Caspar ed Eluf lo precedono: mentre i due lo afferrano e lo tirano a terra immobilizzandolo, Gobnait provvede a tappargli la bocca. Subito dopo Yegor lo imbavaglia ed Eluf gli lega mani e piedi, se lo carica in spalla e lo porta fino al punto in cui avete "scaricato" anche i suoi compagni, prima di tornare indietro

Tutti

Spoiler

Vista la superiorità numerica schiacciante, ho preferito risolvere la cosa rapidamente in base alle vostre indicazioni

Al momento sono fuori casa e sto postando con lo smartphone e non ricordo bene ma la porta d'ingresso della torre dovrebbe non essere chiusa a chiave; voi agite come se non lo fosse, nel caso sistemo io i post successivamente

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Abbiamo fatto proprio un bel lavoro. Certo un bello sconto uno contro uno sarebbe stato più divertente ma abbiamo una torre da esplorare. Chissà quanti nemici ci sono li dentro. Dico leccandomi le labbra al pensiero dell'eccitazione che proverò quando sarò lì.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...