Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdS]


athelorn

Messaggio consigliato


  • Risposte 871
  • Creato
  • Ultima risposta
6 minuti fa, Xolum ha scritto:

Thonien Niw Phoe, principe di Fouss, araldo di Feth (e continua con i titoli per mezz'ora) inquisitore basato su fare male, intimidire dopo ogni colpo (aggiungendo anche lui metà del suo livello e avendo vantaggi per la taglia) e intanto poter dare vantaggi al party sia dal punto di vista ruolistico sia per quanto riguarda interrogatori, missioni e trasporti (capirete in game) che aiutare tramite build potendo fare porcate con moment of greatness, e con porcate intendo porcate nel vero senso della parola visto ko'ash (non ha un ruolo specifico, ma possiamo vederlo come tank/utility) il suo vantaggio è il dominio della nobiltà che all'8 grazie ad autorità permetterà di avere tra le nostre fila: un gregario kitsune stregona necromante debuffer/summoner, alcuni piccoletti che aiutano come l'enciclopedia umana o tank più piccolo del mondo (ratfolk investigatore) il campione delle manovre (dogfolk attaccabrighe) i due fidanzatini musicisti (scaldo e barda leo/catfolk), il tengu assassino (ladro unchained knife master dual kukri) e poi due gruppi di persone molto particolari:

i fratelli Nachman: 40 dogfolk gemelli tutti oracoli della vita che incanalano 5 volte al giorno e lanciano 5 cura ferite leggere al giorno (anche se possono castare anche altro, ma shh) anche in combattimento senza ado

la lega di Forfress: 40 mastri costruttori tra ursarid e dogfolk che si occuperanno di darci preziosi vantaggi economici, 20 chierici forgemaster , 20 maghi specializzati con famiglio valletto per costruire in fretta, alla fine avremo oggetti a palate a costo zero e una seconda fonte di entrate oltre all'avventura

il resto lo deciderò col tempo, ma credo si aggiungeranno anche bardi, ladri e diplomatici in grado di assisterci in ogni faccenda e semplifiandoci la vitae facendoci guadagnare ancora di più senza sforzi

Ma.... quanto carisma ha questo esercito umano? 

Rispetto a questo Kevan è un bambino che gioca a freccette. 

E prevedo i bestemmioni in sanscrito antico del master

Link al commento
Condividi su altri siti

i gregari non saranno sempre con noi, ci assisteranno, ad esempio le lega di fortfress ci farà gli oggetti ma mica ci seguirà, i fratelli saranno ottime cure che potranno sempre servire e saranno equivalenti a bacchette che si muovono da sole. Thonien ricopre 4 ruoli che non ci sono nel party: sarà il controller visto che non ci sarà betead con le evocazioni, sarà il tank pronto a mettersi tutti i nemici contro (da questo scontro abbiamo capito che non abbiamo un vero tank) sarà il face oscuro (batmaaan) ovvero non quello che parla nei momenti pubblici ruolo che lascerò a te e ko, ma quello che tortura e ottiene informazioni e che se da vantaggi diplomatici lo fa con il suo titolo, ed infine ricoprirà il ruolo di autista dando vantaggi nei lunghi viaggi visto che da corsaro è anche capitano di vascello.

per quanto riguarda il carisma: ha carisma 10. ma ha vantaggi su autorità: leader nato +1, autorità di dominio +2, avere un certo potere (è principe di Fouss, anche se esiliato, mica caz*i) +1 e grande prestigio (beh questo lo ottengo sia dal titolo sia dalle avventure), all'8 ottengo allora un punteggio di autorità di 8+6=14, a livello 20 quando avrà carisma più alto arriverà a 25.

in conclusione, non è un pg che copre ogni altro pg, è uno che chiude i buchi, un po' come un druido no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' troppa roba per un pg solo. Inoltre non mi piace troppo l'idea del cambio di pg, siamo stati scelti come giocatori per l'idea di pg che abbiamo presentato. É scorretto nei confronti di chi non é stato scelto cambiarlo se non muore.

E poi cose cone la nave come te le procuri? Da bg io sono figlio di facoltosi mercanti, non é che per questo ho big money

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Xolum ha scritto:

i gregari non saranno sempre con noi, ci assisteranno, ad esempio le lega di fortfress ci farà gli oggetti ma mica ci seguirà, i fratelli saranno ottime cure che potranno sempre servire e saranno equivalenti a bacchette che si muovono da sole. Thonien ricopre 4 ruoli che non ci sono nel party: sarà il controller visto che non ci sarà betead con le evocazioni, sarà il tank pronto a mettersi tutti i nemici contro (da questo scontro abbiamo capito che non abbiamo un vero tank) sarà il face oscuro (batmaaan) ovvero non quello che parla nei momenti pubblici ruolo che lascerò a te e ko, ma quello che tortura e ottiene informazioni e che se da vantaggi diplomatici lo fa con il suo titolo, ed infine ricoprirà il ruolo di autista dando vantaggi nei lunghi viaggi visto che da corsaro è anche capitano di vascello.

in conclusione, non è un pg che copre ogni altro pg, è uno che chiude i buchi, un po' come un druido no?

Kevan dai prossimi livelli sarà un pò più controller, soprattutto spargendo status negativi e qualche incantesimo. Posso ancora cambiarlo. Ciò che è certo è che rimarrà principalmente un debuffer, ho preso un'archetipo apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tarkus ha scritto:

 se la licantropia si trasmettesse per sangue sarebbe un'isola di licantropi... siamo su un'isola tropicale. Zanzare e sanguisughe a gogo.

1) praticamente È un isola di licantropi già xD

2) certo che si trasmette solo a morso... Ma non mi risulta che tutti voi abbiate gradi in knowledge nature. La CD è 15 e quindi untrained non si può fare. 

Quindi, ho giocato la difficile informazione tecnica sull'argomento.

_____

Ma il tuo principe è livello 8 minimo! Vuoi farlo emtrare ora? Devi adeguare soldi, pg e finanze (tra cui assenza di autorità.)

Mamma quanti png... Aiuto xD non voglio pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, athelorn ha scritto:

1) praticamente È un isola di licantropi già xD

2) certo che si trasmette solo a morso... Ma non mi risulta che tutti voi abbiate gradi in knowledge nature. La CD è 15 e quindi untrained non si può fare. 

Quindi, ho giocato la difficile informazione tecnica sull'argomento.

Io ho Bardic Knowladge. Posso provare le Conoscenze da untrained.
Oltre ad aver avuto precettore e madre druidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, si è un personaggio completo, ma affronteremo sfide sempre più complesse, e ricorda che per quanto può alla vista essere OP è pieno di difetti e punti deboli, anche il solo avere tutti questi gregari, lo mette in mostra, ha nemici politici, ha tutti i problemi del caso, e in molti frangenti dimostrerà una debolezza grande grande. Betead sviluppato bene potrebbe arrivare a fare tutto quanto quello che fa lui in modo meno performante. Poi Betead rimarrà in ogni caso sull'isola, ha famiglia e rischia di morire quanto o più di voi. Autorità è un talento broken, lo sanno tutti, ma pochi ne vedono anche le infinite debolezze (se non pari il culo a tutti i gregari e questi crepano beh è tutto inutile, aumenta i costi di mantenimento e ti espone e indebolisce soprattutto in missioni stealth)

la nave me la compro. con i soldi, oppure la rubo, con lo spadone, stessa cosa per lui

@athelorn Thonien entrerà alla prossima avventura, per ora resta Betead finchè sono nell'isola

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Io ho Bardic Knowladge. Posso provare le Conoscenze da untrained.
Oltre ad aver avuto precettore e madre druidi.

Eh, tu lo sai. Quasi ogni altra persona della stanza no. Per questo ha spaventato un po' tutti l'idea.

Una volta che provo a farvi ruolare un tiro fallito di massa xD

3 minuti fa, Xolum ha scritto:

allora, si è un personaggio completo, ma affronteremo sfide sempre più complesse, e ricorda che per quanto può alla vista essere OP è pieno di difetti e punti deboli, anche il solo avere tutti questi gregari, lo mette in mostra, ha nemici politici, ha tutti i problemi del caso, e in molti frangenti dimostrerà una debolezza grande grande. Betead sviluppato bene potrebbe arrivare a fare tutto quanto quello che fa lui in modo meno performante. Poi Betead rimarrà in ogni caso sull'isola, ha famiglia e rischia di morire quanto o più di voi. Autorità è un talento broken, lo sanno tutti, ma pochi ne vedono anche le infinite debolezze (se non pari il culo a tutti i gregari e questi crepano beh è tutto inutile, aumenta i costi di mantenimento e ti espone e indebolisce soprattutto in missioni stealth)

la nave me la compro. con i soldi, oppure la rubo, con lo spadone, stessa cosa per lui

Dobbiamo allora vedere l'inserimento in campagna per bene. Questa è una missione cartografica senza bandiera. Avere nemici o simili potenti è quello che doveste evitare a prescindere xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Arszlán è a 12pf di 21, perciò qualche cura non farebbe male: mi affido al vostro buon cuore.

Per quanto riguarda certi pg, mi viene in mente che il personaggio più famoso e amato della letteratura fantasy è un piccolo hobbit senza grandi doti a parte la purezza d'animo e che cerca di distruggere un oggetto magico troppo potente e pericoloso, insomma un personaggio tutto sbagliato per pathfinder. Probabilmente neanch'io vorrei ruolarlo, ma d'altronde credo che un'eccessiva ottimizzazione levi il gusto dell'interpretazione oltre a minare il divertimento di un pbf, che appartiene a tutti i giocatori, non solo a quelli con i pg più forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Effettivamente Arszlán è a 12pf di 21, perciò qualche cura non farebbe male: mi affido al vostro buon cuore.

Per quanto riguarda certi pg, mi viene in mente che il personaggio più famoso e amato della letteratura fantasy è un piccolo hobbit senza grandi doti a parte la purezza d'animo e che cerca di distruggere un oggetto magico troppo potente e pericoloso, insomma un personaggio tutto sbagliato per pathfinder. Probabilmente neanch'io riuscirei a ruolarlo, ma d'altronde credo che un'eccessiva ottimizzazione levi il gusto dell'interpretazione oltre a minare il divertimento di un pbf, che appartiene a tutti i giocatori, non solo a quelli con i pg più forti.

"Senza grandi doti"... supera con il suo migliore amico la zona più pericolosa di quel mondo. Non con la forza, ma con la furtività e l'astuzia.
Frodo Baggins era un eroe. Nessuno se l'aspettava, tantomeno lui, ma lui e Sam avevano un potenziale nascosto immenso.

Pathfinder è un gioco di ruolo di stampo eroistico, è il gioco stesso a spingerti a non giocare Medioman od un menomato. Ed, al contrario, io ho tirato fuori alcuni dei miei pg migliori costruendoli attorno ad una build palesemente sbroccata (per te il male assoluto), o molto particolare.
Ed in quanto a negarci il divertimento... sveglia, 150 persone le otterrà al 20. E sarà forte si, è innegabile, ma si è ritagliato il suo ruolo e la sua zona di influenza.
E niente e nessuno ti impedirà di giocare il tuo orgoglioso e sadico leone guerriero/ex-predone/chissàchecribbioeri.
Quindi tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo qua per postare e trovo di nuovo 3 pagine nuove sul tds varie a cui appararmi XD

37 minuti fa, Tarkus ha scritto:

E niente e nessuno ti impedirà di giocare il tuo orgoglioso e sadico leone guerriero/ex-predone/chissàchecribbioeri.
Quindi tranquillo.

Ok, ora inizio a pensare che l'astio fra personaggi sia condiviso dal giocatore stesso, ed astio fra player è una cosa che non tollero. Da quanto ho letto lui stava facendo un esempio a cui tu hai giustamente replicato la tua opinione... ma chiudendo in maniera un po' troppo ostile. Ti prego dimmi che ho completamente frainteso il tuo tono ed è il fatto che son nervoso io per problemi IRL XD


Allora, il pg di Xolum nuovo è molto complesso. Deve essere sistemato e adattato per bene non perchè è forte (chissene: I pg op possono essere i piu' utili o quelli che fanno piu' danno) o qualunque altra cosa... ma per farlo centrare qualcosa con la campagna. Il personaggio è bello e interessante, ma rischia di centrare poco con la campagna, il suo scopo e la sua natura (ispirazione esplorativa di un mondo per il webcomic diciamo) 

Al momento un ex principe con una campagna dove la missione di esplorazione neutrale dovrebbe portarvi ai limiti del mondo e per terre lontane. 
Coinvolgervi in casini politi non è negli interessi degli esploratori, come non credo sia negli interessi del principe andare dall'altra parte del mondo, piu' lontano possibile dal suo regno e senza seguito (ok, si puo' farglelo trovare per strada se mai arriveremo ai livelli alti, ma il culo di incontrare vecchi amici in continenti inesplorati dove spero di mandarvi, dove nessuno parla la vostr alingua e nessuno è arrivato mai la' prima. 
Secondo: autorità lo voglio autorizzare, ma ti prego abbi pietà di me: ho gia' 6 giocatori piu' un npc. I tuoi npc mi peseranno parecchio, quindi limitero' spesso la loro presenza. 

E' fuori dalle mie capacità, lo ammetto, se siete 6 giocatori piu' un npc di trama, piu' eventuali altri pg che potrebbero unirsi, piu' npc di trama temporanei, piu' una dozzina di npc tuoi sempre presenti. Se va male dovro' gestire qualche volta un party di 20 persone. Con un normale di 4. 
O stanno in silenzio immobili come pali, o ne limitiamo la presenza in game (sono il piu' di loro a fare altro il piu' del tempo), oppure mi costerà piu' fatica di quanto riusciro' a metterne per portare avanti la campagna. 
Comunque, la vediamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, allora in modo privato master e io abbiamo aggiustato Thonien per inserirlo all'interno della campagna in modo coerente, e non avrò più la nave visti i soldi che mancheranno (avevo calcolato un pg livello 5) ma la saprò lo stesso guidare, un ruolo in meno per la gioia di Pippo.

poi volevo fare una piccola precisazione: gli npc saranno della sua schiera, ma non tutti saranno direttamente ricollegati a lui e vado a spiegare perchè:

Cruccius Selibe e Welrock Stahrson (tengu e topo) saranno molto più vicini a Nifall e lo ascolteranno molto di più visto che ragioneranno molto più simile a lui (e soprattutto amo l'idea di un gatto con sottoposti un uccello e un topo)

Bobby Salem (il maestro delle manovre) vedrà Conri come figura di riferimento, un mezzolupo che lo vedrà come il padre che non ha mai incontrato

Tirin e Clarissa (scaldo e barda) penderanno letteralmente dalle labbra di Ko'ash per un sacco di motivi che non spoilero

molti altri png che ci saranno vi vedranno come figure di riferimento alla stragrande e considereranno Thonien come un leader ma non il loro capo assoluto

i fratelli Nachman sono dispersi per tutto il mondo a cercarsi a vicenda, ne incontreremo 1-2-3 alla volta, ma sarano npc secondari che avranno unica funzione di Healer

poi la lega dei costruttori ci sarà utile, avremmo un grande risparmio grazie a loro e non ci seguiranno nemmeno, staranno in nave o nelle navi a costruire tempo su tempo solo per noi oppure ci permetteranno di mascherarci come mercanti e costruttori in viaggio per i continenti, o che ne so, arriveranno tardi e con tardi si intende anche livello 12-15 e non saranno tutti fino al 20

infine un piccolo appunto per la Rikkardo: il personaggio più famoso del fantasy è Merlino ovvero un mago power player, secondo Sam e Frodo sono rogue/expert di alto livello oltre che hobbit che affrontano missioni impossibili e ce la fanno anche perchè seguiti da personaggi powerplayer puri (guardasi Legolas e i suoi colpi sbagliati in 6 film) ecco. per quanto riguarda l'astio tra pg, beh ruolando così è inevitabile, l'astio tra giocatori pure. lo so che ti fa incazzare Athe, lo so benissimo, ma tutti hanno un qualcosa che non sopportano: io e Tarkus siamo persone che fanno pg eroici, possenti, e in cui una buona build si mescola perfettamente con un buon ruolare, Rikkardo ha fatto una mentalità diversa, per lui le debolezze della build possono essere viste come punti di forza della trama. sono idee completamente differenti e che cozzano insieme, gli asti sono qualcosa che non si possono impedire, e alla fine si può tutti imparare dall'altro, io e tarkus possiamo imparare ad essere più buoni e accondiscendenti nei confronti di altri giocatori con mentalità diverse, Rikkardo può imparare da tutto ciò che un pg buildato bene e se vogliamo dirlo OP non è per forza OP basta inserire elementi importanti di trama e di roleplay: per farti capire, Betead è un druido, non ha un ruolo preciso se non quello di controller e di esploratore, ha i suoi punti deboli, ma non sono dati dalla build, sono di roleplay, il suo bg, il suo passato, i suoi obiettivi, lui ora è diventato uno dei miei pg preferiti soltanto di roleplay,   sono riuscito a creare un personaggio senza pari, una vera e propria leggenda che ricorderò per eoni per quanto mi ha divertito e che è interessante per la trama e per la storia. Di Arszlan ricorderò soltanto che non aveva memoria, non seguiva gli ordini, aveva culo con i dadi e che ci ho messo 3 giorni ad imparare a scrivere il suo nome. bene, io mi sono spiegato, non litigo con nessuno, solo visto ciò che vivo nella vita vera non ho voglia di dover discutere anche qui ogni 5 minuti, non voglio andare a spiegare che il mio prossimo pg non surclasserà nessuno nei 400 ruoli possibili ed immaginabili, non ho voglia di discutere se sia meglio un pg ruolato seriamente o un pg che in scheda ha evidenti difetti utili alla trama, non ho interesse in tutte queste piccole cose. gioco di ruolo perchè voglio sfuggire per quel poco tempo ogni giorno dalla mia vita vivendo le avventure di qualche eroe pensato mentre sono sul cesso a giocare alla settimana enigmistica, non rompetemi troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rikkardo ha scritto:

Effettivamente Arszlán è a 12pf di 21, perciò qualche cura non farebbe male: mi affido al vostro buon cuore.

Hai contato anche i miei 10, oltre a quello dell'Incanalare? Dovremmo essere tutti pieni o poco ci manca.

Ripeto che Thonien non è di per se troppo forte o che. Mi lasciava perplesso la mole di seguaci che lo seguirà solo in combattimento. Quindi tralasciando la fabbrica ambulante e gli healer. Poi ognuno giochi chi preferisce. 

Certo, è un po ingiusto verso quelli che non sono stati presi, ma se Athelorn è d'accordo suppongo ci abbia già pensato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam e Frodo sono Commoner 1. Questo é quello che intendeva Tolkien: persone normalissime. Quelli che "livellano" sono Marry e Pipino, tutt'al più.

Comunque, avrei da ridire molto sul discorso Op/interpretazione di Betead, ma é mia abitudine non dire agli altri come interpretare, e visto che il Master ha espressamente chiesto di non litigare, lascio cadere l'argomento.

Ah, comunque ricordo che tutta la banda di seguaci, by rules, é e sará sempre di lv1

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, athelorn ha scritto:

chiudendo in maniera un po' troppo ostile.
 

Non sappiamo il suo background, probabilmente lo saprai solo tu. Quel finale sembra aggressivo, ma sono io che dico "non so cos'eri, sparo cose a caso per indovinarlo. E poi gioca come ti pare, se è saranno i pg a scornarsi tra di loro, come è giusto che sia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...