Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
Read more...

Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
Read more...

Le prime Anteprime di Pathfinder 2e: diversi mostri, la scheda del PG e altro

Pathfinder 2e uscirà in lingua inglese l'1 Agosto 2019, ovvero all'incirca fra una settimana (come vi avevamo scritto in un articolo, invece, la versione italiana dovrebbe arrivare intorno all'Aprile del 2020). Per l'occasione, dunque, la Paizo ha deciso di mostrare alcune anteprime tratte dai due manuali base, il Core e il Bestiario: la scheda del PG, alcuni estratti dalle sezioni per il DM, e le statistiche del Goblin, dello Scheletro, del Gremlin, del Gogiteth, e di numerose altre creature.
Troverete le anteprime infondo all'articolo: per ingrandire le immagini cliccate su di esse. Due versioni ad alta definizione della Scheda del PG, tuttavia, una delle quali progettata appositamente per la stampa, sono disponibili ai seguenti link:
❚ Scheda del PG di Pathfinder 2e colorata
❚ Scheda del PG B/N pensata per la stampa
Per visionare, invece, diverse altre anteprime sui mostri di Pathfinder 2e rispetto a quelle pubblicate in questo articolo, potete visitare questa pagina del sito della Paizo (anche in questo caso, cliccate sulle immagini per ingrandirle).











Read more...

Keith Baker annuncia Project Raptor: un nuovo supplemento per Eberron

Keith Baker, originale ideatore di Eberron, ha annunciato l'intenzione di rilasciare su DMs Guild un supplemento pensato per espandere l'ambientazione per la 5a Edizione di D&D. All'interno di Project Raptor (Progetto Raptor), infatti, nome che al momento identifica questo misterioso nuovo manuale, l'autore vuole sviluppare il mondo di Eberron, andando a presentare regioni mai esplorate fino ad ora. Il supplemento è previsto per la fine del 2019.
Qui di seguito potete trovare la traduzione dell'annuncio ufficiale:
Sempre nella pagina dell'annuncio Keith Baker aggiunge:

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

Vi annunciamo che visto l'arrivo dell'estate le rubriche regolari di articoli e news che vi vengono presentati dalla D'L saranno sospesi fino a Settembre, così da dare allo Staff possibilità di godersi delle meritate vacanze.
Una buona estate e buon gioco a tutti quanti.
Lo Staff D'L.
Read more...
athelorn

Pathfinder Zeruan: cartografia e difficoltà [TdS]

Recommended Posts

Ok, benvenuti a tutti i giocatori! 

  • Conri Codascura: Kelph, Cavaliere hunt master (Cronos89)
  • Ko'ask, Leo, Scaldo (Tarkus)
  • Arszlán, Leo, Guerriero (rikkardo)
  • Kevan "BlackJack"Dogfolk Magus (Ian Morgenvelt)
  • Betead Dyr, Ursarid Druido (Xolum)
  • Nifall Jak Catfolk Ladro (Pippomaster92)
     

Benvenuti anche alle riserve che si saranno iscritte con l'intenzione di seguire o farsi la scheda in trepidante attesa XD
Ora, prima di tutto, diamo il via ai dettagli per le schede. 

_____________________________________________________________________________
LIVELLO: 2

RAZZE: Quelle nella sezione ''Razze'', non altre
MANUALI: Praticamente ogni cosa Paizo che sia pertinente all'ambientazione. 
AMBIENTAZIONE: Hista
STAT: Point Buy 25
DADI VITA: Primo pieno, poi mezzo dado
TRATTI: Due 
SOLDI: Da manuale
____________________________________________________________________________

Per ogni altri dettaglio tecnico, sparate ogni domanda. 
Sul lato piu' ruolistico della faccenda, arriviamo al punto della questione.

Nella capitale di Altatorre, Hessia, una cartografa ha messo in un po' di locande volantini e fatto ricerche tramite conoscenti per un gruppo di avventurieri. La sua intenzione è viaggiare per completare cartine, disegnarne di nuove, scrivere libri su nazioni, culture e posti esotici. Il viaggio, pero', è pericoloso. Offre come pagamento una percentuale della vendita dei libri e dei diritti sulle cartine che disegnerà. Molti di voi sanno che i libri costano tanto, e vendere cartine precise a regni rende molto bene, quindi come offerta è di per se' interessante. 

Ora che abbiamo scelto i personaggi, potete discutere sul conoscervi gia' o no, sul come siete arrivati al colloquio e tutto quanto. Se avete idee particolari, proposte o domande perchè no chiedete pure. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ko'ash scheda già pronta, tranne per un dettaglio... dato che ho il talento Scrivere Pergamene, posso comprarmi le pergamene che potrei crearmi a costo di craft? Perché a me fare una pergamena di Cura Ferite Leggere costa meno di 1 carica di bacchetta (12,5 mo VS 15 mo... non sembra tanto, ma è già qualcosa).

Il mio pg avrà sicuramente legato con l'altro Leo, e con Conri se non ha fatto il Kelph snob. Forse anche con Kevan, dato che un uomo, anzi cane, da taverna... mentre non mi vengono in mente motivi per cui un personaggio che giudica le persone in base al proprio valore si sia dovuto interessare ad un grasso gatto d'affari (in fondo Nitfall fa trapelare quello), od ad un orso asceta.

PS: un pò mi spiace non avere barbari da non mandare in ira, ma... vabeh, Flagbearer funziona per tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, io la scheda l'ho più o meno pronta, nel senso che lo scheletro del personaggio c'è. Devo ancora scrivere un bg un filo più completo, e ovviamente comprare l'equipaggiamento. Ma dovrebbe cambiare ben poco.

Come guida per chi deve ancora buildare, Nifall è (in ordine) uno skill monkey-aid another-scout-face. Semplicemente ha 11 punti abilità a livello e ogni livello pari sceglie una skill a cui dare 1/2 livello di bonus. In cambio perdo il furtivo e trapfinding. Al secondo posso ovviare forse con un tratto, al primo...non farò mai grandi danni. 
In combattimento sto quindi in prima fila ma leggermente defilato, dando aiuto con il fiancheggiamento e usando Aid per alzare Ca e txc. 
Fuori dal combattimento posso esplorare con facilità, usare abilità sociali, ho tutte le conoscenze, posso usare oggetti magici e le solite cose da ladro, dai.

 

Per quanto riguarda il conoscerci...se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con il mercato nero o con qualche giro di favori poco puliti, allora potreste aver conosciuto Nifall, o almeno sentito parlare di lui (anche se ovviamente non usa il suo nome vero in questi affari).
Altrimenti, lui si presenta per la spedizione come gatto interessato a movimentare un po' la sua vita con un'avventura di questo calibro. 

 

EDIT: ah, un dubbio...l'età? Quanto vive un catfolk?

Edited by Pippomaster92

Share this post


Link to post
Share on other sites

I linguaggi raziali (dogfolk, carfolk, ursarid, tauren, nyss, ecc) di base

diamine, devo farci una pagina apposta sulle lingue ora che ci penso xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qual'è la lingua della cultura? E non esistono lingue planari o di entità antiche e potenti (es: il draconico, da parlare giusto per far incazzare le lepridimmerd@)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Draconico certo e con la stesso ruolo che in Pathfinder.

il Nyss è a tutti gli effetti l'elfico invece. Nel pomeriggio più dettagli xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda per @Tarkus: ma se "accetto" i tuoi bonus vado in una sorta di ira, con tutti i malus e bonus di conseguenza, giusto? Perché in questo caso non mi conviene prenderli. Ovviamente tutto il ragionamento presuppone che i bonus possano essere rifiutati. 

Il mio pg in combattimento sarà un tiratore con la possibilità di fare un buon numero di danni (rimane comunque un magus), ma basato principalmente su debuff e controllo del campo di battaglia. Fuori dal combattimento mi prenderò le abilità "da ladro" (non perché voglia rubare il lavoro al Catfolk di Pippomaster, cosa credo impossibile dati i suoi bonus, principalmente per concordanza con il BG). 

Per conoscere gli altri Kevan prova a parlare con tutti, è curioso e ama le storie di battaglie e eroi, quindi avrà legato con Ko'ash e forse l'altro Leo, il Kelph dipende se non gli sputa in faccia quando lo vede :D, Betead non credo parli molto e Nifall gli sembrerà una persona strana, ma simpatica. Correggetemi se ho sbagliato in pieno la personalità dei vostri PG. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Domanda per @Tarkus: ma se "accetto" i tuoi bonus vado in una sorta di ira, con tutti i malus e bonus di conseguenza, giusto? Perché in questo caso non mi conviene prenderli. Ovviamente tutto il ragionamento presuppone che i bonus possano essere rifiutati. 

Il mio pg in combattimento sarà un tiratore con la possibilità di fare un buon numero di danni (rimane comunque un magus), ma basato principalmente su debuff e controllo del campo di battaglia. Fuori dal combattimento mi prenderò le abilità "da ladro" (non perché voglia rubare il lavoro al Catfolk di Pippomaster, cosa credo impossibile dati i suoi bonus, principalmente per concordanza con il BG). 

Per conoscere gli altri Kevan prova a parlare con tutti, è curioso e ama le storie di battaglie e eroi, quindi avrà legato con Ko'ash e forse l'altro Leo, il Kelph dipende se non gli sputa in faccia quando lo vede :D, Betead non credo parli molto e Nifall gli sembrerà una persona strana, ma simpatica. Correggetemi se ho sbagliato in pieno la personalità dei vostri PG. 

Puoi rifiutare il canto d'ira, fa parte proprio del canto d'ira come peculiarità. Mentre Flagbearer non ti darebbe malus... devi starmi a 9m, questo si, però ad un +1 non si sputa mica.

Io fuori dal combattimento credo di essere il face primario... 16 carisma e gradi massimi in Intimidire, Diplomazia, Raggirare e +8 Intuizione grazie a Versatile Performance. Oltre ad Intrattenere (Canto) che schifo non fa mai. Devo già iniziare a preparare le ballate e le canzoni... preparatevi ad uno sfracelo di citazioni più o meno dirette.

Ed il GM mi ha dato il via libera alle pergamene a costo di creazione... chiunque volesse una pergamena di Cura Ferite a 12,5 mo basta che mi dà i soldi.
(Le altre due spell che ho, Saving Finale e Moment of Greatness, servono solo a me. Moment of Greatness in particolare raddoppia i bonus che dò sia con Canto d'Ira che con Flagbearer per un turno... è parecchia roba).

BTW: mi è venuta in mente una combo con Nitfall. Gli do' una pergamena di Moment of Greatness, che attiva nello stesso turno in cui inizio con il canto d'ira.

Edited by Tarkus
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine dovrò rimanere entro 9 metri per molti incantesimi,  quindi Falgbearer è solo grasso che cola. 

Come scritto in firma fino all'11 sarò assente, ma probabilmente potrò scoccare Wi-fi in giro. Quindi posterò più lentamente. Ovviamente il master può muovere Kevan come crede se mi state aspettando. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con Kevan possiamo accordarci su cosa fare fuori dal combattimento. Ma:
-Raggirare, Furtività, Rapidità di Mano e Disattivare Congegni sono abilità ottime da avere in gran numero nel party. Un solo furtivo se non va in giro da solo è poco utile. Quindi queste maxiamole pure tutti.

Non so per le pergamene, anche al lv1 devo fare un tiro di spellcraft di 21 per poterla leggere, non ho il trucchetto read magic...

Anche come Face probabilmente faccio concorrenza a Ko'ash (anzi, ora come ora lo supero in Bluff ma non a Intimidire) ma principalmente è una buona cosa perchè mi permette di superare facilmente la CD di Aid e dare +3 come se piovesse ai vostri risultati. Devo scegliere le lingue, ne conosco qualcuna direi...

In combattimento alzo la Ca e il Txc, per ora il mio danno è pari a 1d6 per round, diciamo che mi esimo dall'attaccare!

Non avrò trapfinding, quindi niente trappole magiche. Quelle normali invece le sistemo schioccando le dita. Curioso (ma sono pur sempre un gatto), la mia skill più alta è Climb!

NOTA BUFFA: la maggior parte dei tratti è inutile per me perchè mi concede una skill di classe...ma io le ho già tutte (tranne volo!!)

EDIT: più in la potrei anche diventare mezzo caster con minor magi, major magic e bookish rogue. Casterei solo di lv1, ma tante volte al giorno.

Edited by Pippomaster92

Share this post


Link to post
Share on other sites

@athelorn io ho solo una richiesta: l'archatipo huntmaster dice che posso scegliere un canide o un uccello predatore, posso prendere al posto del canide un lupo? Per mantenere l'idea del lupo che caccia con i propri simili

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

@athelorn io ho solo una richiesta: l'archatipo huntmaster dice che posso scegliere un canide o un uccello predatore, posso prendere al posto del canide un lupo? Per mantenere l'idea del lupo che caccia con i propri simili

Il lupo è un canide....

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Con Kevan possiamo accordarci su cosa fare fuori dal combattimento. Ma:
-Raggirare, Furtività, Rapidità di Mano e Disattivare Congegni sono abilità ottime da avere in gran numero nel party. Un solo furtivo se non va in giro da solo è poco utile. Quindi queste maxiamole pure tutti.

Non so per le pergamene, anche al lv1 devo fare un tiro di spellcraft di 21 per poterla leggere, non ho il trucchetto read magic...

Anche come Face probabilmente faccio concorrenza a Ko'ash (anzi, ora come ora lo supero in Bluff ma non a Intimidire) ma principalmente è una buona cosa perchè mi permette di superare facilmente la CD di Aid e dare +3 come se piovesse ai vostri risultati. Devo scegliere le lingue, ne conosco qualcuna direi...

In combattimento alzo la Ca e il Txc, per ora il mio danno è pari a 1d6 per round, diciamo che mi esimo dall'attaccare!

Non avrò trapfinding, quindi niente trappole magiche. Quelle normali invece le sistemo schioccando le dita. Curioso (ma sono pur sempre un gatto), la mia skill più alta è Climb!

NOTA BUFFA: la maggior parte dei tratti è inutile per me perchè mi concede una skill di classe...ma io le ho già tutte (tranne volo!!)

EDIT: più in la potrei anche diventare mezzo caster con minor magi, major magic e bookish rogue. Casterei solo di lv1, ma tante volte al giorno.

Io non posso mettermi né Rapidità di Mano né Furtività né Disattivare Congegni... sto già stretto con i PA, volendo mettere (livello per livello) almeno 1 grado ad ogni Conoscienza per Maestro del Sapere. E con +1 Destrezza non sarei nemmeno così utile...
In compenso ho Individuazione e Lettura del Magico e +7 Spellcraft.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh, ma ho anche visto che sei in armatura pesante, diciamo che la furtività la cancelli dalla scheda con un trattino di penna!
 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Eh, ma ho anche visto che sei in armatura pesante, diciamo che la furtività la cancelli dalla scheda con un trattino di penna!
 

Media, e quando l'avro' in mithril avrò lo 0 alla penalità armatura grazie al tratto.
Ma per allora avrò un modo per mettermi dei punti in stealth!

Edited by Tarkus
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anzi... mi metto il Pa per livello e pompo Stealth da subito. Non sarò un tank, ma ho le pergamene per curarmi se mi serve. E Nimble Jak a pomparmi la Ca se serve.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi son preso, oltre alle tre nominate da Pippomaster, Spellcraft (forse posso togliermela dato che ce l'ha anche Ko'ash), un paio di Conoscenze (e queste quasi certamente me le tolgo) e Percezione. Sto valutando un paio di gradi in volare per il livello 5, quando potrò usare l'Hex appropriata. Devo ancora sistemare un po di cose, ma già per ora possa fare un buon numero di danni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io pomperó sopravvivenza. Sto valutando se andare di frusta e rete (quindi bloccare i nemici) o con la guisarma (quindi controllo con i trip) l'altro guerriero che cosa sceglie come specializzazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.