Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Sarah Lakeborn

"Forse ho una soluzione, se qualcuno riesce a procurarsi dei cani da caccia, od altre creature dall'olfatto fino: al confine, per dare la caccia a creature particolarmente pericolose e sfuggenti usavamo frecce e dardi dalla punta di vetro, piene di feromoni. Mi basterebbe scoccarne una su uno dei ragni ed, appena viene richiamato, sarebbe molto più facile da seguire. Solo che dovrei farmeli arrivare, magari con qualche altro dardo speciale... cosa ne dite???" rigiro la mia fida balestra tra le mie mani "Io posso aiutare così, sfortunatamente come incantatrice sono scarsissima e non ho soluzioni al problema a parte questa."

Link al commento
Condividi su altri siti


26, 17, 18, 29 e 30 di Abadius (inverno) [019]

Questo secondo approccio risulta più efficace e in una giornata siete in grado di ripulire quattro nidi. Il comportamento dei ragni è sempre lo stesso e realizzate che se vi attaccano, lo fanno esclusivamente per difendersi, inducendo a pensare che (dopotutto) non siano così aggressivi come alcuni di voi se li ricordavano.

Speranzosi di poter ottenere qualche indizio in più, ogni volta che stanate una di queste bestie, la lasciate inseguire dalla torma di cani che vi state portando appresso. Il ragno che più si è allontanato dal luogo d'origine, affrontando il  pericoloso gelo dell'inverno, avrà percorso si e no un chilometro, tentando comunque sempre di tornare al suo nido.

Arrivati a sera, avete conferma che il problema è molto più complicato di quanto prospettato e non vi rimane che appellarvi a tutto il vostro ottimismo.

Nei giorni a venire, le modalità di caccia si ripetono affinandosi sempre più, sino a diventare un insieme di gesti meccanici: trova una pista, trova la tana, trova il rango, marcalo, fallo fuggire, libera i cani, insegui la preda ovunque vada.

Chi sta tenendo traccia della mappa, gli salta all'occhio un particolare e provando a disegnare un ipotetica circonferenza a seconda delle dimensioni dei vari esemplari incontrati sin'ora, scoprite come quelli di taglie molto grandi siano localizzati tutti più esternamente e in larga misura in direzione dei confini della colonia.
Forse è solo dato che la maggior fonte di cibo reperibile risultino proprio le vostre fattorie, ma decidete comunque di investigare procedendo verso il centro della circonferenza...

Spoiler

Ci state mettendo parecchio perché a causa della neve alta e fuori strada, anche con i cavalli, vi state muovendo a metà della normale velocità (7,5m).

Se desiderate acquistare qualcosa di particolare (nel rispetto dei limiti che i negozi di Stagrave hanno), comunicatelo nel primo post che fate, aggiungendoci anche l'eventuale lista degli incantesimi preparati.

Sto dando per assodato che, prima di partire, vi siate riforniti di razioni/mangime e legna per almeno 10 giorni data la scarsa reperibilità di materiale combustibile d'inverno, a meno che non le aveste già. Tolti questi primi 5 giorni, avete ancora 100lb (legna) +350lb (mangime) +25lb (razioni) da suddividervi tra le bestie da soma di Gregor e Sarah che slittano a carico medio riducendo ulteriormente la velocità complessiva a cui viaggiate (6m).

Aspettate a scrivere che devo continuare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con passo spedito superate piccole macchie boschive sopite dal freddo invernale e ridotte a poco più che un cumulo di alberi spogli. Il silenzio è spesso spezzato dai latrati dei segugi sempre pronti a fiutare una traccia o scavare sull'immoto manto nevoso.
Qua il panorama è immerso in un grigiastro limbo che vi fa sprofondare nel dubbio di aver commesso un autentico buco nell'acqua...

Per come si sta comportando Nora, realizzate che anche lei sta brancolando nel buio e a confermarlo è un suo cenno di diniego mentre tenta di valutare dei graffi che solcano la corteccia di una solitaria betulla.

Senza alcun preavviso, uno dei bracchi si distacca dal branco per abbaiare eccitato ma nessuno è in grado di individuare cosa stia puntando.
Percezione (olfatto)

Spoiler

Denitor 19 = 12 +7 ; fallita
Gregor 25 = 18 +7 ; Successo
Oskar 19 = 12 +7 ; fallita
Sarah 15 = 6 +9 ; fallita
Wyatt  4 = 1+3 ; fallita

Solamente Gregor, probabilmente il più avvezzo a usare il naso come strumento per le preparazioni alchemiche, è in grado di carpire nell'aria un dolciastro sentore agliaceo che lo conduce sino ad un insieme di rocce ben celato da un piccolo avallo del terreno.

La scarsa presenza di neve suggerisce che il luogo sia stato frequentato di recente e ciò vi induce ad approfondire le ricerche, trovando infine l'entrata di quella che sicuramente è l'ennesimo nido. Inspiegabile però l'odore che sprigiona, il quale ricorda distintamente la linfa di anderwood.
Mentre discutete sul da farsi avete la brutta sensazione di esser osservati...
Percezione

Spoiler

Denitor 22 = 15 +7 ; fallita
Gregor 11 = 4 +7 ; fallita
Oskar 16 = 9 +7 ; fallita
Sarah 16 = 7 +9 ; fallita
Wyatt  18 = 15+3 ; fallita

...senza però capire chi lo stia facendo dato che attorno a voi regna il nulla.

Spoiler

Ora potete postare.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Prendo da terra un sasso, e ci lancio sopra un semplice incantesimo prima di lanciarlo nella tana. Il sasso risplende di luce propria.
"Ho una brutta sensazione..."


GM

Spoiler

Lancio Luce su un sasso e lo lancio nell'entrata della tana.

Per gli acquisti: 4 dardi ai feromoni (60 mo)
5 dardi del fumo (50 mo)

10 dardi di vernice (10 mo)
10 dardi thistle (10 mo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a questo espediente illuminate il primo tratto del tunnel, ma nulla vi allarma. La pendenza fa rotolare di qualche ulteriore metro la pietra incantata che precipita giù da un dislivello, rivelando la presenza di una stanza più grande.
Le pareti del condotto appaiono compatte e irregolari esattamente come per la tana di un qualsiasi animale che dimora sottoterra. Ad occhio valutate che il passaggio è abbastanza largo per camminarci in fila indiana e con la testa abbassata. Il fatto che più in la ci sia un ambiente spazioso vi risolleva il morale, se non fosse che... dopo pochi attimi, la luce della pietra svanisce completamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Oscurità magica..." prendo dagli astucci di dardi che ho messo dietro allo zaino di Denitor dei dardi, che cambio con alcuni dei miei "... fumo e feromoni dubito ci servano stavolta..."
Dopo di che, con velocità incredibile, tendo l'arco, posiziono il dardo e preparo la balestra a fare fuoco "Pronti?"

GM

Spoiler

Cambio i dardi in questo modo: al posto dei 5 tra fumo e fermoni ne prendo altri 5 di ferro freddo.

E carico un dardo in ferro freddo.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Oscurità magica? Mm.. Mi giro da Gregor.. Non mi piace per niente.. Forse quando abbiamo affrontato la Creatura era anch'essa magica?.. Io però ci vedevo grazie alla vista nanica.. Entrare senza che voi abbiate modo di vedere è un problema da non sottovalutare!

Guardo gli altri.. In questi casi cosa si può usare per eliminare l'oscurità magica? Avete qualche idea? Qualche oggetto?io di magico ho poche cose, la torcia che non si spegne mai.. Non credo serva..

Mi preparo per entrare per primo.. Visto che sarei l'unico a vederci.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Che mi preda un colpo se scenderò in un buco pervaso da oscurità magica! asserisco con una affermazione colorita poco in linea con la mia solita forbita prorietà di linguaggio; segno che la vita di frontiera non manca di alterare perfino il mio modo di esprimermi, di tanto in tanto. quanto posso essere stato stupido, a non essermi procurato un incantesimo per vedere al buio, dopo le esperienze che mi sono capitate in queste terre? Posso sicuramente evocare una creatura in grado di vedere nelle tenebre; ma non mi infilerò in un posto in cui non posso vedere nemmeno dove metto i piedi. insisto forse potremo aspettare di vedere se l'incantesimo svanisca ammesso che si tratti di un incantesimo non dovrebbe poter durare er sempre.  Voi non avete qualcosa per contrastare queste tenebre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La sensazione di essere osservati mi rende nervoso. Continua a guardarmi attorno con attenzione mentre rinsaldo lo zaino sulle spalle, dopo aver dato a Sarah ciò che gli serviva.
"D'accordo, vediamo di dare un'occhiata più da vicino. Fai strada, io sarò un passo dietro te."
bisbiglio ad Oskar serio, toccandolo sulla spalla dopo aver estratto la berdica facendola ruotare rapidamente, senza mai distogliere lo sguardo dal cunicolo.

Mi giro un attimo verso l'incantatore, fissandolo negli occhi mentre cerca di temporeggiare.
"Gregor, non fasciamoci la testa prima di averla rotta.
dico con un mugugno
" Se non sarà il caso, torneremo indietro,ma per ora, tieniti pronto e chiudi il becco!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

A quanto pare, sembra che sia l'unico a pensare che non sia una buona idea infilarsi in un luogo buio, a rischio di avere le difficoltà incontrate l'ultima volta; ma non c'è molto da fare, in questo caso: formulo un semplice incantesimo di luci danzanti per far apparire delle sfere luminose fluttuanti e ne mando una ad aprire la pista per il gruppo; mentre , un altra, me la tengo vicina. 

Spoiler

Casto anche un Magic Armor, prima di entrare,

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Maledizione, di nuovo!" Sguaino la spada e mi guardo attorno allarmato. "Sinceramente anch'io ho poca voglia di infilarmi in quel buco, ma se non abbiamo idee su come tirar fuori da lì quella creatura, credo che ci tocchi andarla a prendere." Recito una breve preghiera e tocco la mia armatura, che subito diventa luminosa. "Io sono pronto, mi raccomando fate attenzione a non farvi toccare se non volete diventare delle orride piante. E ricordate che Gorum è con noi!"

@DM:

Spoiler

Lancio luce sull'armatura. Per il resto tengo gli incantesimi che avevo scelto in precedenza, visto che sono fra i pochi che possono infliggere danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Guardo il mio amico Gregor mentre temporeggia..Amico..abbiamo avuto molte avventure e questa caverna non possiamo ignorarla.. La vita in città ti ha fatto dimenticare la gioia dell'avventura? Io e Denitor apriamo la strada se c'è problema si torna indietro.. Dico con un sorriso amichevole.. Se ci fosse realmente un legame con la creatura.. Significa che abbiamo lasciato tale scempio in giro a causare altro male.. Dobbiamo rimediare! Dico rivolto a tutti ma specialmente a Wyatt che sembra non esser convinto.. 

Prendo la torcia con la mano sinistra.. Visto che tutti usano la luce magica.. Speriamo che almeno una di queste non venga annientata dell'oscurità magica.. 

Master e tutti

Spoiler

Sono dal cell il corsivo è un pensiero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ascolterei fossi in te... molto candidamente Nora rimprovera Denitor confrontandosi con la sua stazza Più di una volta i suoi ragguagli ci hanno evitato di fare la fine del topo. Cambiando immediatamente discorso per scansare il rischio di trasformare la questione in un litigio continua a dire: Rimarrò a guardia dei i cavalli. Non possiamo permetterci il lusso di perderli.

E si ricomincia... Con Oskar in testa, subito seguito da Denitor, lentamente vi lasciate scivolate giù per il tunnel raggiungendo in pochi attimi una grotta poco più alta delle vostre teste. Il pavimento risulta friabile ma presto scoprite che state calpestando un tappeto di piccoli ragni neri, delle dimensioni di una moneta, gli stessi che involontariamente hanno ricoperto la pietra luminosa di Sarah eclissandone temporaneamente il bagliore. Al vostro arrivo fuggono via infilandosi in pertugi molto più piccoli di loro, scomparendo dalla vostra vista.

Nulla di interessante è celato qua dentro, tranne per un secondo condotto che precipita nell'oscurità per un impreciso numero di metri. L'odore che aveva percepito in precedenza Gregor, ora pizzica il naso di tutti, ma è un particolare a cui date -almeno per adesso- poca importanza.

Srotolata una corda, vi calate in un'altra stanza, i cui confini si perdono nell'oscurità. Un gocciolare riecheggia lontano seguito da flebili aliti di tiepido vento. Ogni genere di ragnatela infesta il luogo intervallato da spesse radici che sprofondano verso l'ignoto. Quando poggiate il piede su quel soffice strato setoso, vivete la stessa sensazione di instabilità di un ponte di corde che oscilla sospeso nel vuoto.

Intrappolati nei fasci di ragnatela riuscite a intravedere i resti di alcune vittime animali. Prede prosciugate dei loro fluidi e mummificate dai veleni di uno assassino sconosciuto.
Poco distante da dove vi trovate un bozzolo avvolge lo sgraziato corpicino di un canuto gnefro dalla testa a forma di zucca, troppo grossa per essere coperta anch'essa. Intontito squittisce parole prive di senso e a giudicare dallo sguardo vitreo, la sua mente deve giacere in condizioni disastrose. Illuminandolo, fate in tempo a vedere una piccola tarantola olivastra che zampetta tranquilla sul volto del folletto, uscendo dalla cavità orale per intrufolarsi in quella auditiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Gli gnefri non mi piacciono come a tutti, e sono sempre dell'idea che stiano meglio lontani da dove vivo io o, preferibilmente, morti; questo non significa che mi piaccia vederli soffrire: Questo sembra ancora vivo...anche se per poco! commento che facciamo? Normalmente proporrei di curarlo per vedere se possegga qualche tipo di informazione; ma non mi scordo che gli gnefri, contrariamente ai soliti folletti, parlano un dialetto sotterraneo che non sono in grado di parlare Forse vale la pena di fare un tentativo, prima di levarlo dalla sua miseria: penso avvicinandomi al folletto  Sei in grado di capire la mia lingua? domando alla sgradevole bestiola in fin di vita: mah...anche se ne fosse capace, forse non avrebbe nemmeno energie per rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Dovremmo curarlo dal  veleno dei ragni, non da comuni ferite, sempre se intendiamo interrogarlo... e direi di fare i vostri esperimenti pirofili con noi FUORI di qui!" dopo di che dico "Io conosco un'incantesimo per permettere di comprendere qualsiasi linguaggio... potrei lanciarlo su di noi e su di lui, volendo."


Raccolgo un'ossicino da terra, ci lancio il trucchetto di luce e lo lancio più in là, per capire se la grotta continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Gli è uscito uno schifoso ragno dalla bocca e gli è entrato nell'orecchio. Non so cosa sperate di ottenere da un interrogatorio, ma secondo me è già molto se ha ancora abbastanza cervello per riuscire ad emettere dei suoni che sembrino parole. Se volete dargli il colpo di grazia fate pure, ma io mi tengo a debita distanza. Il ragnetto che abbiamo visto prima potrebbe non essere l'unico che vive lì dentro, c'è cibo in abbondanza per decine di quelle creature con troppe zampe."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Osservo con un misto di pietà e schifo la misera creatura che giace davanti a noi, pietà che non frena la mia mano dal puntare la punta della lama alla sua gola, dopo che il chierico ha parlato chiaramente.

"Gnefri"

Pronuncio con schifo le parole tra me e me, continuando a fissare lo sfortunato essere, mentre gli altri abbozzano proposte diverse.

Cerco con gli occhi Gregor, in attesa che faccia le sue domande, aiutato da Satah, ma i miei pensieri prendono voce, osservando il ragno che cammina impunemente sul volto dello gnefro.

"Quali altri abomini possono vivere in simili condioni e dominare i ragni?"

Senza accorgemene, avvicino ancora la punta dell'arma alla gola del miserabile folletto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Vedo la scena e sento i miei compagni interrogarsi sul da farsi.. Orribile scena.. Maledetti ragni.. Io toglierei la vita a questa creatura....lasciarla qui a soffrire sarebbe una cattiveria assoluta.. Chissà da quanto è qui.. Controllo attorno a noi con attenzione e verifico eventuali impronte..

Master

Spoiler

percezione +7

survival +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...