Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Gregor

Il viaggio diplomatico, lontano da Stagrave e dai suoi molteplici problemi, mi alleggerisce le spalle e l'umore: Qualche giorno senza pensare a numeri e tasse, non potrà che giovarmi alla salute. considero, non pensando alla missione diplomatica che ci aspetta; ma approfittando per godere della quiete sulle vie mulattiere che ci conducono alla nostra meta, spronando solo appena gli speroni sul fianco del mio cavallo, per farlo incedere ad un passo tranquillo.

Purtroppo, il viaggio non è che un breve intermezzo che, molte presto, giunge al termine, costringendomi ad affrontare il motivo vero che ci ha spinto fino a Nivakta: osservo il fortino che sovrasta il villaggio, mentre scendo da cavallo, preparandomi mentalmente al compito che ci aspetta.

..................................................

Quando mi rendo conto dell'opportunità che ci si presenta di guadagnare la simpatia del consigliere del sindaco, mi chino leggermente nella direzione di Sarah, di Dentor e di Oskar e gli spiego il collegamento fra le famiglie nobiliari dei lebeda e dei Surtova, prima di azzardarmi a prendere la parola:  Dite bene, sindaco Ravenisu! ricambio la formalità del vecchio che, malgrado la sua fama di gretto e xenofobo, sembra almeno non ignorare le regole della diplomazia e penso di parlare a nome di tutta la delegazione di Stagrave, quando esprimo la mia sincera gratitudine per la vostra generosa accoglienza. alzandomi in piedi ed inchinandomi al sindaco Spero che saremo in grado di ricambiare la vostra cortesia con i rapporti di buon vicinato che certamente ispirate; e con la prospettiva di un buon accordo commerciale fra i nostri due paesi, che sia reciprocamente vantaggioso. suggerisco, per poi osservare, quasi schernendomi a scusa delle mie parole: ma vogliate perdonare le mie maniere: non intendo intossicare questo banchetto che ci offrite con grette questioni politiche ed economiche ridacchio con finto imbarazzo Noi Lebeda, pensiamo sempre troppo a cercare ed offrire affari. dico rivolgendo un leggero inchino al'indirizzo del sindaco e dei suoi figli ed un occhiata complice al consigliere, prima di tornare alle pietanze: Spero che il nome della mia casata sia arrivata chiara all'orecchio di Blazej: se Blazej Surtova ha una qualche influenza sul vecchio Ravenisu, potrebbe essere la chiave per ottenere un accordo proficuo.

Spoiler

Prova di Diplomazia +12 o Prova di Aiutare un Altro sulla eventuale Prova di Diplomazia di Sarah.

Le mie parole hanno lo scopo di fare una buona impressione sullo xenofobo sindaco; di anticipare la natura della nostra spedizione ponendo l'idea di un accordo commerciale come una prospettiva mutualmente conveniente; e, soprattutto, rendere consapevole Blazej Surtova (nel caso non lo fosse ancora) che un Lebeda, i cui rapporti sono così forti con la sua famiglia di provenienza, fa parte della delegazione di Stagrave.

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

@Nora, DM:

Spoiler

"Tanto meglio se quelle bestie sono in letargo. Avremo qualche difficoltà nel trovarle, ma allo stesso tempo saranno intontite per il freddo, il che gioca a nostro vantaggio alla fine. Mi chiedo solo quante di quelle bestiacce ci siano da queste parti." Comincio subito la ricerca dei nidi di ragno, con la spada ben salda in pugno.

@DM:

Spoiler

Ho aggiornato gli incantesimi di Wyatt. È complicato trovare incantesimi offensivi da chierico...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

I giorni di viaggio mi hanno fatto evidentemente bene: torno a ridere e scherzare come il primo giorno in cui ci siamo incontrati, quando non avevamo ancora preoccupazioni ed incombenze come governanti. Ogni notte, prima di addormentarci, mi sentite cantare per una mezzoretta.
Anche se presto ci ritroviamo nella tana di un lupo.
___________________________________________________________________________________________________

"Un fuoco, una buona compagnia, qualcosa di buono da bere ed una bella canzone...  le piccole gioie della vita." e dopo queste parole faccio una cortese riverenza a tutti i presenti "Sono Sarah Lakeborn, la sindaca di Stagrave. Onorata di fare la vostra conoscenza." rialzo lo sguardo, ed assisto Gregor "Perdonate Gregor: quando fiuta la possibilità di trattare d'affari è peggio di un cane da caccia che punta la preda... un cane sarebbe più facile da frenare!" e ridacchio in maniera adorabile, tenendomi una mano davanti la bocca.
"Tornando a parlare di cose meno serie: se prima di cena Vi va di sentire una ballata ne conosco un discreto numero: mi sembra un buon modo per iniziare una piacevole serata, non trovate?"

GM

Spoiler

Diplomazia +7/Aiutare un altro per Gregor se ottiene un risultato migliore del mio.
E mi offro di cantare quello che vogliono, Intrattenere (Canto)+9.
Intuizione +7 su tutto quello che dirà, e Percezione +9 per notare qualsiasi cosa accada. Non ho voglia di ritrovarmi la zuppa avvelenata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Il viaggio mi riempie nuovamente di vigore e voglia di partire all'avventura.. mi godo il viaggio con i miei compagni.. cercando di conoscere le qualità da avventurieri dei due nuovi membri del gruppo.. quando possibile mi prendo il mio tempo per tornare ai miei allenamenti solitari con la spada..

--------------------------------------

Una volta entrati nella sala del sindaco saluto in un inchino di circostanza.. resto comunque dietro i miei compagni che prendono la parola.. mi guardo in giro curioso di vedere come sono messi a guardie, soldati e sicurezza.. Controllo le movenze di quelli presenti per capire come comportarmi... Sto per presentarmi ma la bocca si impasta, come se in soggezione.. cerco di riprendermi ed infine mi presento velocemente.. Io sono Oskar Ruin.. E' un piacere conoscerVi! Poi torno in silenzio.. e seguo i miei compagni..

 

GM

Spoiler

Sense motive +6

Perception +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Il freddo dell'inverno inizia a farsi sentire, ma il viaggio verso Nivakta si rivela comunque piacevole. Uscire per un po dalle questioni amministrative del regno era proprio ciò che mi serviva e, nonostante rimanga per la maggior parte del tempo taciturno, mi sento di buon umore.

Quando arriviamo nella piccola città di frontiera, tengo gli occhi ben aperti, soprattutto quando veniamo invitati a cena. Il vecchio che sembra comandare è un uomo che mi ispira un'antipatia istintiva e mi limito alle presentazioni formali, rivelando di me solo lo stretto necessario, un po come sempre.
"Denitor. Denitor Medvyed"
Dico prima di accomodarmi a cena e lasciare che siano gli altri a portare avanti la conversazione, mentre di tanto in tanto lancio rapide occhiate alla stanza e agli uomini presenti.

Spoiler

Se servisse, Percezione +7; soprattutto per notare qualcosa di più quando siamo arrivati al paese. Hanno delle guardie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora e Wyatt (da qui in poi: Campagne di Stagrave)

Spoiler

Affidandovi esclusivamente all'istinto di Nora, vi mettete sulle tracce di un esemplare adulto seguendo un impercettibile pista che solo l'occhio allenato della ranger sembra esser in grado di cogliere.
Dopo una faticosa camminata nella neve ghiacciata, riuscite a individuare l'imboccatura del suo nido sotterraneo, celato dallo spesso strato di brina che ricopre ogni cosa nel raggio di miglia.
Per evitare di strisciare nel buco (e impossibilitati dall'appiccare fuoco alle ragnatele zuppe di umidità), siete costretti a richiamare le attenzioni del mostro strattonando i filamenti della sua tela, pronti ad accoglierlo ad armi sguainate.
Percezione

Spoiler

Nora ; 24 = 16 +8 ; fallita
Shayna ; fallita
Wyatt ; 22 = 19 +3 ; fallita

Quello che state sottovalutando è l'abilità scavatoria di questi ragni e, per ogni tunnel d'entrata, ne esistono almeno il doppio d'uscita. Dopo pochi attimi, con vostra somma sorpresa, quattro lunghe zampe grigie emergono dal terreno alzando un'abbonante zolla come fosse una botola.
Le chitinose mandibole del mostro serrano il polpaccio di Wyatt assaggiando solo il ferro degli schinieri per tornare immediatamente a rintanarsi sottoterra chiudendo il pertugio, negandovi qualsiasi possibilità di colpirlo. Nessuno tra voi si aspettava una velocità simile da un mostro che pochi attimi prima, supponete, fosse in letargo.

Che idea sciocca che abbiamo avuto! Shayna sbotta frustrata, conficcando la nera arma nella terra appena smossa. Difficile anticipare dove, il ragno, riemergerà nell'immediato successivo.

Spoiler

La mappa è inutile dato che si tratta di un combattimento contro avversari che possono entrare e uscire dal terreno. Tenete solo presente che il ragno è di taglia grande, quindi possiede portata 3m, le armi attualmente in vostro possesso, no.
Finché il ragno è sottoterra, non siete in grado ne di individuarlo, ne di colpirlo a meno di possedere particolari sensi.

Round 0 (sopresa)
Ragno >> Wyatt (impreparato) ; mancato

Iniziativa R1

Nora
Wyatt
Shyna
Ragno1

 

Sarah, Denitor, Gregor e Oskar (da qui in poi: Cena)

Spoiler

Percezione

Spoiler

 

Denitor 16 = 9 +7
Oskar 14 = 7 +7 
Sarah 24 = 15 +9

Non c'è nulla di particolare che richiama la vostra attenzione tale da farvi sospettare di essere in pericolo.
Militari ne avete incontrato, ma qui nella sala non c'è nessuna guardia. Come voi, anche gli altri presenti sono armati. In tutto il Brevoy è usanza comune girare con la spada infoderata. Discorso cambia per tutte quelle armi che si possono nascondere, come pugnali o balestre a mano, considerate da vigliacchi e assassini.

 

Il sindaco annega uno striminzito sorriso portando il boccale alle labbra.
La cena è per lo più composta da pietanze sostanziose, molto grasse e poco elaborate. Tipici piatti di chi nutre scarso interesse per i sapori della tavola. Non c'è bisogno che vi presentiate, la vostra fama vi precede e a parte un inaspettato figlio della casata dell'orso (i Medvyed, riferendosi a Denitor), i vostri nomi mi sono noti. Come mi è anche noto che nel vostro piccolo paese si sono verificati dei tristi, quanto insignificanti tafferugli tra i cittadini. Comprensibile. Con una donna al governo così... graziosa. Rivolto ovviamente a Sarah. Io stesso avrei potuto commettere delle sconsideratezze per un viso tanto bello; ma vi prego... per quanto stia apprezzando il suono della vostra voce che si cimenta in divertenti paragoni, non amo il canto, ne la musica.

Mia signora, c'è qualcosa nella mia casa che forse vi disturba? Domanda celando fastidio, sottolinenado che Sarah si sta guardando attorno, forse, una volta di troppo.
Per adesso, l'uomo dalla tunica blu non si esprime, preferendo ascoltare i vostri discorsi prima di tornare a sussurrare qualcosa al suo consigliato.
Diplomazia

Spoiler

Gregor ; 18 = 6 +12 ; fallita
Sarah ; 22 = 19 +7 -4(circostanza*) ; Successo ; l'attitudine di Irven Ravenisu è migliorata di un grado. Potete cercare di avanzare una richiesta.

*-2 per essere issiana ; -2 per non esser completamente concentrata sul dialogo (la prova di Percezione)

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Tornato a sedere, e visto che il vecchio sindaco sembra rivolgersi direttamente a Sarah, ritengo di non intervenire per non indispettire ulteriormente il nostro ospite che appare, dopotutto, un interlocutore difficile, proprio come ci eravamo aspettati. Prendo un sorso dalla mia coppa per inghiottire un boccone, sorridendo piacevolmente, proprio come se volessi trovarmi in quel luogo, e stando attento a non perdere nessuna parte della conversazione, pronto a confermare al meglio l'eventuale risposta della governatrice: Dobbiamo assolutamente fare una bella impressione, per spuntare un trattato commerciale con il villaggio.

Spoiler

Visto che interpella direttamente Sarah, questa volta, direi che non mi rimane che una prova di Aiutare un Altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Cena

Spoiler

Il sindaco si rivela per quello che è..confermando le voci sentite sul suo conto.. altezzoso e freddo.. Se non fossimo in difficoltà farei a meno di trattare con questo tipo di persone.. Sminuisce il lavoro fatto da noi come se fosse normalità..mmm.. Mangio ciò che ho davanti al piatto cercando di usare i modi consoni alla tavolata in cui mi trovo e guardo velocemente i figli del sindaco.. Ascolto i discorsi degli altri con un interesse non totale, distraendomi delle volte con qualsiasi.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Cena, laddove un vecchio meriterebbe ceffoni a 2 a 2 finché non divengono dispari.

Spoiler

Capisco la frugalità ma qui si esagera. Odia la musica, odia il buon cibo, odia tutto... Shelyn aiutami, questo vecchio è tremendo.
Appena vengo ripresa per la mia pura e semplice paranoia rispondo "Oh no, decisamente no. Perdoni la mia natura curiosa... fin troppo, in certi momenti." mi pulisco la bocca dall'ultimo boccone prima di arrossire leggermente e coprire appena un mezzo sorrisetto imbarazzato.
"Si, abbaimo avuto dei... piccoli incidenti... ma ho avuto la fortuna di avere affianco gente capace che ha saputo impedire che sfociasse in problemi ben più gravi. Sapete: medico pietoso fa la piaga infetta." guardo appena i miei compagni, di cui sto' provando a far riconoscere i meriti.

"In ogni caso: se le sta' bene direi di iniziare a parlare di affari..." e guardo per un istante Gregor prima di tornare a guardare fisso il sindaco.


GM

Spoiler

Ah, quindi è proprio razzista duro.... chebbelllagente!
Diplomazia +7 ed Intuizione +7 su quello che dirà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Cena

Spoiler

Un piccolo gesto affermativo con il capo risponde alle parole che il vecchio mi rivolge, mostrando di conoscere la mia casata di origine. Tengo gli occhi fissi sull'uomo, sospendendo per un attimo il mio pasto mentre rivolge parole poco cortesi ma abbastanza chiare ai nostri ambasciatori.

Non ama tergiversare, probabilmente è curioso, forse, anche preoccupato di qualsiasi novità, come molti uomini di potere, che hanno raggiunto una certa età.
"Una donna graziosa, la nostra baronessa, non c'è che dire, ma una donna che non ha esitato a prendere decisioni da uomo. Per porre fine  ai piccoli e insignificanti tafferugli, come li ha appena chiamati, alcuni dei nostri sudditi sono finiti appesi per il collo"

Non mi piace il tono che il sindaco sta usando con Sarah e la frase mi esce di getto, nonostante non ami espormi, soprattutto con uomini di potere. In un certo senso le sue parole risvegliano in me quel senso di scarsa considerazione che ho vissuto nella mia casata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cena

Spoiler

 

Il parlare di impiccagioni durante una cena è decisamente un azzardo e Denitor si sbilancia troppo in difesa di Sarah con un pericoloso commento su come il sindaco abbia definito i tafferugli. Avvezzo alla rurale vita di confine, Irven non è scandalizzato dal fatto che abbiate provveduto a risolvere dei problemi elargendo giustizia sommaria, ma è l'esser stato ripreso da un misconosciuto orso rostlandese a urtarlo. Fa riflettere che una donna sia costretta a prendere decisioni da uomini, quando il numero dei sessi è così impari in questa stanza. Rimbecca, lasciando perplessi i due figli che si scambiano un occhiata preoccupata.
Diplomazia

Spoiler

 

Gregor (aiuto) ; 26 = 16 +12 -2(circostanza*) ; Successo ; concede +2 a Sarah
Sarah ; 9 = 4 +7 +2(aiuto) -4(circostanza* **) ; fallita

non ottenete alcun bonus alle prove per stabilire la possibile rotta commerciale.

*intervento di Denitor ; ** issiana

 

L'anziano Ravenisu si fa sfuggire una smorfia di stanchezza rivelando di non nutrire alcun interesse a parlare di affari in questo momento, ma un intervento del suo consigliere in tunica blu, sembra fargli cambiare idea.

Vi ascolto... e dopo queste parole intavolate un dialogo di carattere esclusivamente commerciale che rivela una totale negligenza da parte di Irven sul pattugliamento della tratta della rostland road che collega Stagrave a Nivakta, come se la strada fosse ancora alla mercé dei banditi e la considerasse una causa persa. Alcuni di voi hanno anche l'impressione che sia obbligato a non inviare alcuna truppa oltre i confini occidentali delle terre che sovraintende (per intenderci quelli che puntano verso la vostra colonia), insinuando, tra i mercanti di centro Brevoy, la falsa convinzione che non vi sia ancora alcuna tutela a percorrere simili vie di frontiera.
Prove per la rotta commerciale

Spoiler

Economia ; 29 = 11 +18 ; Successo
Lealtà ; fallimento critico = 1 +4 ; fallita
Stabilità ; 28 = 18 +10 ; Successo

Le spiegazioni sul Tds.

Data l'economia interna di questo paese che ruota quasi esclusivamente attorno allo sfruttamento dei boschi che lo circondano, la prospettiva di ottenere prodotti agricoli in cambio di materiale da costruzione è argomento valido su cui riuscite a ricamare un accordo. Per quanto siate stati aiutati anche da un pizzico di fortuna, il Lord sindaco si dimostra all'altezza della sua infamia e prima di concludere l'affare, è in grado di mettervi ulteriormente in difficoltà nel lanciare una controproposta: una accordo di sfruttamento di 30000 ettari della Verde Cintura che si trova (o troverà) nei vostri confini, in cambio di maggiori introiti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Cena/discussione d'affari

Spoiler

L'intervento di Denitor mi fa molto piacere, ma a quanto pare il vecchio non è della mia stessa opinione.
Mormoro a Gregor "Scegli tu: sai che non sono brava in questo genere di cose." dopo di che aspetto che sia lui a parlare, pronta a dargli manforte nella contrattazione.

GM

Spoiler

Prova di Aiutare un Altro per Gregor.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Campagne di Stagrave:

Spoiler

"Maledetta bestia, per poco non mi bucava l'armatura!" Cerco di calmare la rabbia improvvisa, assaporando la nuova sfida, mentre rifletto sul comportamento del ragno. "Quando siamo passati di qui l'ultima volta siamo stati attaccati apertamente, mentre ora il ragno se ne sta rintanato sotto terra. È sicuramente indicativo di qualcosa. Forse in questo momento cerca solo di difendersi, non ha fame. Forse se lo innervosiamo un po' la smette di nascondersi e viene fuori." Tenendomi pronto a colpire, comincio a battere i piedi vicino all'uscita appena scoperta.

@DM:

Spoiler

Preparo l'azione di colpire il ragno appena si mostra, ammesso che arrivi a portata. Tiro per colpire +8, danni 1d8+4 taglienti, critico 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagne di Stagrave

Spoiler

Nora ci pensa un attimo e poi dice: Può essere che il gelo lo dissuada dall'uscire allo scoperto. Arco in mano, anche lei è pronta a contrattaccare. Solo Shayna sembra esser la più a disagio tra tutti e tre e senza perdere l'occasione di sbraitare si allontana di una decina di passi da dove è spuntata la bestia. Solo dopo aver manifestato un incantesimo di protezione, sente la necessità di esternare le sue lamentele Sentite, secondo me è inutile insistere, cosa potremmo ottenere? Un ragno in meno nella migliore delle ipotesi... e poi? Non vorrete mica infilare la spada in ogni buco sospetto! Sono oltre cento migliaia di ettari di terreno infestato! Dobbiam... non fa in tempo a concludere la frase che da un altra insospettabile parte, riemerge il rango aggredendo la Rain. Fortunatamente, questa volta, siete preparati e grazie ai vostri riflessi assestate prima una discreto colpo di spada e poi una freccia che entrambi feriscono il grosso insetto sulla faccia.

Incurante dello sfregio, insiste a mordere Shayna serrando ripetutamente le mascelle recidendo la maglia dell'armatura, la stoffa delle vesti e i muscoli della corpo della ragazza, ma non si ritira sottoterra questa volta.
Stordita dagli effetti del virulento veleno che gli è stato iniettato, la magus tentenna, facendo fatica anche a impugnare la spada. Invano prova a scacciare quella grigia massa di zampe che la stuzzicano per valutare quando sarà il momento di imbozzolarla nella ragnatela.

Spoiler

Round 1
Nora prepara un azione
Wyatt prepara un azione
Shayna lancia Scudo

Ragno1 >> Shayna(impreparata) ; attiva le azioni preparate di Nora e Wyatt (il suo attacco avviene dopo)

Nora >> Ragno1 ; Colpisce ; infligge 4 danni
Wyatt >> Ragno1 ; 19 = 11 +8 ; colpisci ; infliggi 11 danni

Ragno1 >> Shayna (impreparata) ; Colpo critico ; subisce 16 danni + veleno

Shayna Ts Tempra vs Veleno ; fallimento ; -1 Costituzione (perde altri 3 Pf e sta a 4/23pf) e subisce la condizione Staggered

Round 2
Shayna >> Ragno1 ; manca
Shayna Ts Tempra vs Veleno ; Successo ; serve di superare almeno un altro Ts perché il veleno non infligga altri danni.

Ragno1 >> Shayna ; manca

Nora >> Ragno1 ; tiro rapido ; colpisce/colpisce ; infligge 9 danni.

Iniziativa R2 (modificata)

Shayna
Ragno1
Nora
Wyatt

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

cena
 

Spoiler

 

La cena in poco tempo diventa quel che davvero era fin dall'inizio..un incontro d'affari.. Lascio parlare i miei amici e quando Denitor si espone sorrido con un leggero gusto.. come se mi avesse tolto le parole di bocca.. Poi lascio continuare a serata intervenendo il meno possibile e solo per confermare le cose dette dai miei amici..


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Cena

Spoiler

Il mio intervento non fa che peggiorare le cose, come mi sarei dovuto aspettare fin dall'inizio, anche se non credo sarei riuscito comunque a trattenermi. Per un'attimo l'umiliazione mi sovrasta, il pensiero di essere stato sempre trattato con distacco dai membri della mia casata per inefficienza e non per altro riempie i miei pensieri, seguito però subito dopo dalla rabbia che sento serpeggiare nell'anima.

Se non fosse per il sorriso che increspa le labbra del nano al mio fianco, segno di approvazione che mi fa riflettere quell'attimo di più,  probabilmente mi sarei lasciato andare a qualche stupidaggine, come appendere  lo stupido vecchio al muro.

Torno alla cena, lasciando ai nostri amministratori proseguire con la trattativa, che conducono più che adeguatamente, anche grazie all'intervento discreto dell'uomo vestito di blu. Quando mi rendo conto dell'inettitudine del  sindaco che sembra  conosce appena la situazione delle strade e la condizione della sua gente, mi rilasso, contento di non essere intervenuto ulteriormente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Cena

Spoiler

Quando si presenta l'occasione di tornare agli affari, approfitto per liquidare le polemiche ed i battibecchi con lo sgradevole sindaco, e mi intrometto per finalizzare i dettagli dell'accordo commerciale; dopo essermi consultato con i miei compagni, acconsento ai termini dell'offerta: Così sia, dunque: fino a che sarà vantaggioso per i nostri due paesi mantenere questo trattato, potrete sfruttare liberamente il territorio che vi interessa nella Verde Cintura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Campagne di Stagrave:

Spoiler

Imprecando abbondantemente, continuo a colpire il ragno senza pietà. "Shanya, resisti!"

@DM:

Spoiler

Uso un'azione rapida per conferire la proprietà vicious alla spada (arma sacra). In questo modo il mio attacco diventa: tiro per colpire +8, danni 1d8+4 taglienti + 2d6 energia negativa (credo), critico 19-20/x2. Se il colpo va a segno, io subisco 1d6 danni da energia negativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagne di Stagrave

Spoiler

 

Confrontandosi con l'acciaio benedetto di Wyatt, il ragno ottiene solo un secondo e doloroso squarcio sul corpo. Il rivoltante verde dell'icore si mischia al bianco candido della neve, creando immonde pozzanghere di fanghiglia ghiacciata.
Come sempre, combattere contro gli insetti è qualcosa che si rivela ributtante.
La bestia, anche se in pessime condizioni, non sembra assolutamente intenzionata a gettare la spugna e sfruttando il vantaggio delle sue dimensioni, allunga le zampe lontano dalle spade di Shayna e Wyatt. Una volta al sicuro, piega la sua bulbosa parte posteriore in avanti per spruzzare innumerevoli fili di appiccicosa ragnatela contro il sacerdote di Gorum, bloccando irrimediabilmente sul posto.

Lo stato di salute di Shayna è sempre più precario ed è evidente che la magus è allo stremo. Essa sbatte gli occhi scuotendo il capo, nel remoto tentativo di rimanere vigile.
Con Wyatt legato e la Rain a pochi secondi dall'essere alla mercé del mostro, Nora sarà costretta a compiere qualcosa di risolutivo.

Spoiler

 

Round 2
Wyatt usa sacred weapon (3/4 round) ottenendo il potenziamento vicious.
Wyatt >> Ragno1 ; 19 = 11 +8 ; Colpisci ; infliggi 19 danni ; subisci 3 danni

Round 3
Shayna Ts Tempra vs Veleno ; fallimento ; -1 Costituzione (perde altri 3 Pf e sta a 1/23pf) e subisce la condizione Staggered (1 Ts superato)
Shayna >> Ragno1 ; fallimento critico ; manca

Ragno1 si sposta di 1,5 da Wyatt
Ragno1 lancia ragnatela contro Wyatt ; CA a Contatto ; Colpisce ; Wyatt è entangled.

Nora >> Ragno1 ; tiro rapido ; colpisce/manca ; infligge 2 danni.

Iniziativa R3

Shayna
Ragno1
Nora

Wyatt

@GammaRayBurst la ragnatela come se fosse una rete. Per liberarti devi spendere un azione standard e effettuare una prova di Forza o Artista della Fuga, oppure provare a colpire e distruggere la ragnatela stessa. Quest'ultima opzione, però, genera un AdO a meno che tu non possieda il talento Spezzare Migliorato e non è sicuro che tu riesca al primo colpo.

 

 

Cena

Spoiler

 

Stabiliti i termini dell'affare, alla mattina dell'indomani lasciate Nivakta più sollevati, anche se lo sgradevole ricordo dell'incontro con Irven vi accompagnerà nei giorni a venire. Per quelli di voi che hanno visto il radicale cambiamento subito negli ultimi due anni dalla cittadina, ora che ne avete conosciuto il sindaco, riuscite a comprendere come mai originariamente la maggior parte degli abitanti vivesse all'ombra di penose casupole di fango. L'incremento del commercio si è rivelato, per voi e questa gente, fondamentale al raggiungimento di un indipendenza.
Non tutti però sono così testardi (o stupidi, decidete voi) da ostinarsi nel sottostare al rinsecchito volere di Lord Ravenisu, preferendo fare le valige e trasferirsi altrove. Proprio come nel caso della famiglia Kaleky, abili intagliatori di gemme, che stamane si stanno preparando per partire alla volta di Forte Varn, avamposto di recente fondazione, situato ai piedi dei Picchi Nomen e amministrato da Maeger Varn. Un nome che Oskar ricorda appartenere proprio ad un Signore della Spada che, deciso a migliorare il suo infimo grado, capeggiò un altro gruppo di esploratori, partendo negli stessi giorni in cui il nano partì da Restov assieme a Nora, Shayna e Wyatt.

Ora sapete di non essere gli unici che stanno colonizzando le Terre Rubate. C'è da chiedersi quante altre spedizioni abbiano avuto successo, come -per esempio- la più famosa, composta da diplomatici e soldati di alto rango, investita dell'importante incarico di costeggiare la parte orientale del fiume Sellen (a Est della Verde Cintura) che Gregor ben conosce, essendosi distaccata proprio da questa prima di unirsi all'attuale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...