Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Lady Rose

Spoiler

Tutte chiacchere? Il tono è incredulo ora, mentre fisso la tizia sbigottita: Mocciosa? Lentamente mi sfilo un guanto, lanciandolo addosso alla tizia che mi ha insultato, ignorando palesemente la donna che si è alzata ad intervenire: Esigo una riparazione. E tu puoi far stare zitte le tue gallinelle dalla bocca troppo larga prima che parlino a vanvera! Sono infuriata e si vede, anche se mi trattengo il più possibile la mano sinistra trema leggermente, mentre la destra si è ormai stretta sull'impugnatura dello stocco, le nocche sbiancate.

Spoiler

Scusami, ma è esattamente il mio Flaw! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Huriel

Spoiler

Afferro il pezzo di carta e lo infilo nella bisaccia. 

Altre monete... praticamente per poter professare la mia fede devo riempire le casse della città. Hanno trovato un modo comodo per arricchirsi. Odio la burocrazia

Al momento noto con dispiacere di non possedere il denaro sufficiente per affittare una di queste case. Le chiedo cortesemente di rispondere ad un ultima domanda, poi prometto che non la importunerò più. Sa dove un uomo onesto come me possa trovare un lavoro? Di qualsiasi tipo, non ho paura di sporcarmi le mani o simili.

Ci penso un secondo poi ripenso alla scena di prima coi soldati

Anche qualcosa nella guardia cittadina. Devo dire di cavarmela in combattimento e sarebbe un mestiere onesto per far rispettare la legge.

Praticamente un invito a nozze per far praticare la legge del Randello senza neanche dover dire una parola! Che genio che sei a volte Huriel!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel

Spoiler

Il siniscalco fa una smorfia annoiata poi ti dice Al mercato di Piazza delle Erbe ci sono dei tabelloni dove si possono affiggere messaggi su lavori vari, in alternativa ci sono un paio di gilde mercenarie.

Le guardie cerchiamo di tenerle pulite da elementi potenzialmente estremisti.

@ Lady Rose

Spoiler

Mentre la capa del gruppetto fa cenno alle altre di recuperare le carte e di tenere buona la loro compagna si alza e ti si avvicina Mi sembra eccessivo parlare di duelli e riparazioni, tanto più che ce ne stiamo andando, siamo un pò di fretta. Permettici di offrirti il pasto e qualcosa da bere e chiudiamola qui senza tanti problemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spoiler

Potenzialmente estremista!!!! Saint Cuthbert dammi la pazienza e il buon senso di non prendere questo gaglioffo a bastonate!

La mia faccia a sentire quella frase rimane un secondo contrita in un sorriso forzato, poi riesco a riprendere il controllo. Con un veloce inchino prendo congedo

La ringrazio del suo prezioso tempo e della sua larga pazienza. Spero di poter tornare al più presto con il denaro sufficiente.

Calma Huriel, la vendetta non si confà a un seguace del Randello. Lavorare sicuramente mi farà dimenticare questa mancanza di rispetto

Mi allontano a passo spedito dal forte, solo per poi ricordarmi che non ho idea di dove sia la Piazza delle Erbe.

Prima tappa il mercato. Mi serve una mappa della città. Poi andiamo a vedere questo tabellone in cerca di qualche lavoro interessante

Cerco la prima guardia o la prima persona non pericolosa che vedo e chiedo indicazioni per il mercato e un posto dove comprare una pianta della città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Spoiler

Tremante dalla furia e dall'indignazione, guardo la donna che si è alzata, quella che sembra il capo, prima di afferrare il guanto che avevo lanciato, sputare per terra e allontanarmi, senza una parola ma con un espressione del viso che è più che sufficiente per far capire il mio stato d'animo.

Mi dirigo alla piazza delle erbe, con tutta l'intenzione di trovare un lavoro che mi permetta di dimostrare quello che valgo. Quelle megere, fra un paio d'anni, sentiranno il mio nome cantato agli incroci delle strade e si pentiranno di non avermi offerto un lavoro oggi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel

Spoiler

TI fai indicare da una guardia la direzione e arrivi al mercato di Piazza delle Erbe di cui capisci bene presto il nome visti i molti banchi pieni di fiori o di spezie esotiche del Chaoillin.

Vicino al centro della piazza trovi un paio di grossi tabelloni pieni di fogli e annunci di lavoro, dalla ricerca di bestiame rapito ai lavori da guardia privata al combattere la presenza di strane creature nei boschi fuori città.

Tra le persone che stanno consultando gli annunci noti anche una giovane donna dalla carnagione chiara, gli occhi azzurro ghiaccio e icapelli corvini con riflessi viola che definiscono un volto dai lineamenti delicati e dalle labbra piene. Gli abiti eleganti da spadaccina e lo splendido orecchino che porta all'orecchio sinistro, oltre al nobile portamento, la marcano chiaramente come la discendente di una potente casata, anche se non porta stemmi o emblemi. Dal fianco sinistro pende un elegante stocco, mentre a destra è legata una frusta di cuoio. Una rosa infine adorna l'elegante cappello piumato.

@ Lady Rose

Spoiler

TI fai indicare da una guardia la direzione e arrivi al mercato di Piazza delle Erbe di cui capisci bene presto il nome visti i molti banchi pieni di fiori o di spezie esotiche del Chaoillin.

Vicino al centro della piazza trovi un paio di grossi tabelloni pieni di fogli e annunci di lavoro, dalla ricerca di bestiame rapito ai lavori da guardia privata al combattere la presenza di strane creature nei boschi fuori città.

Tra le persone che stanno consultando gli annunci noti anche un giovane uomo avvenente in armatura. La carnagione chiara e i capelli biondi rendono la sua figura ancora più luminosa, sebbene l'espressione perennemente seria tradisca in realtà  una grande fermezza interiore. I suoi occhi sono così chiari da sembrare quasi bianchi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Finalmente tranquillizzata, scorro la lista degli incarichi. Sebbene mi sembrino tutti piuttosto noiosi, ne scelgo alcuni a caso, mandando a mente luogo e orario dell'eventuale incontro di assunzione. Da qualche parte si dovrà pur cominciare...

Mentre sono li, si avvicina un ragazzo decisamente affascinante. Inconsciamente, assumo una posa più tesa, marziale e provocante allo stesso tempo. In fondo, sono comunque una ragazza appena ventenne, e un bell'uomo fa decisamente un certo effetto.

Con leggerezza, avvio la conversazione: Salve... Anche voi qui per un lavoro? Cosa sapete fare? Io sono Lady Rose, abile spadaccina. Una leggera riverenza a sottolineare la presentazione, lo sguardo fiero puntato negli occhi. Speriamo che non sia un altro cretino come quelle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Osservo con attenzione il tabellone con le offerte di lavoro. Nessuna mi attrae particolarmente, ma cerco qualcosa di abbastanza rapido che mi dia la somma di monete necessaria. 

Appena vedo la ragazza avvicinarsi tendo a fare il vago, fallendo miseramente quando comincia a parlarmi. Dopotutto ho passato la giovinezza tra le mura di un convento, non sono proprio avezzo a trattare col gentil sesso.

Io... io sono Huriel. Balbetto. Poi cercando di riprende un po di contegno aggiungo Sono un accolito di Saint Cuthbert. Cerco denaro per finanziare la nascita di una piccola comunità di fedeli all'interno della città. Deglutisco profondamente e mi prendo un attimo di pausa. Gli occhi color ghiaccio mi perforano, e la cosa non mi mette molto a mio agio. Sono un mago dico accendendo una piccola fiammella nella mano, che subito si spegne Voi cosa cercate madamigella? Cercate forse il conforto della parola del Randello?

Quando si parla del Santo immediatamente l'espressione si trasfigura in uno sguardo serio e sicuro di se. Con la ritrovata sicurezza fisso la giovane negli occhi 

Per la sacra Mazza di Cuthbert, Huriel , concentrati sugli occhi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Rimango per un attimo sbalordita alle parole dell'accolito, strabuzzando gli occhi: St Cuthbert? Un mago? E poi che diavolo di proposta sfacciata è? Da quando in qua ci si presenta a una ragazza proponendole il proprio randello???

In un attimo recupero la mia espressione normale, un sorrisetto che si affaccia: Non conosco il vostro santo, signor Huriel il mago. E non credo di cercare ne il suo ne il vostro Randello. D'altra parte, anch'io cerco un lavoro e potremmo metterci in società. Sicuramente presentarsi in due aumenta la credibilità non credi? Dopo aver concluso, faccio scorrere lo sguardo su tutto il corpo dell'aitante accolito, pensando: Con questo tizio ci sarebbe sicuramente da divertirsi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Lo sguardo indagatore della ragazza riesce a mettermi ancora più in difficoltà

Sarà davvero un bene lavorare con lei? E se dovesse distrarmi dal mio compito?

Mi prendo qualche secondo per riflettere soppesando le varie ipotesi

Un momento! Che sia un altra prova del Santo???? Testarmi dove sono più debole per rendermi più forte! Quanta divina magnificenza vi è in tutto questo!

Il volto si trasfigura in una faccia di pura esaltazione mistica.

Peccato madamigella, ma vi sarà tempo anche per ricevere le parole del Santo. Le vostre di parole, invece, sono piene di saggezza. E sia dunque, lavoreremo insieme per il bene del Santo del Randello. E chissà che un giorno non vi uniate anche voi  alla nostra congregazione

Una volta ritrovata la chiarezza interiore lo sguardo torna serio, la voce pacata, la postura eretta. Ormai di fronte a me non ho una fanciulla, ma un ostacolo da superare. E che io supererò per mostrarmi degno.

Ma prima milady, devo chiederle quali siano le sue capacità. Oltre alla saggezza s'intende 

Partiamo malissimo Huriel. Malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Ridacchio per la pomposità del ragazzo Questo in convento non deve averle viste nemmeno con il binocolo delle donne!

Quando infine mi chiede delle mie capacità, batto lo stocco con il palmo, dicendo: Ehm, te l'ho detto prima... Un abile spadaccina, Lady Rose... Bah, lasciamo perdere... Ad ogni modo combatto con la mia spada. E ora cerchiamo un lavoro. Questo per esempio.

Indico un manifesto a caso, poggiando l'indice su quello in cui si chiede di cacciare dei mostri nei dintorni.

Oppure potremmo andare alla gilda dei mercenari. Magari li hanno qualche ingaggio migliore.

Mentre parlo, comincio ad avviarmi e mi porto un paio di passi avanti, ancheggiando vistosamente nonostante il mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Propenderei di più per le bestie feroci. Ai mercenari possono venire chieste cose che non credo potrei accettare. 

Comincio a seguirla, leggermente ipnotizzato dal dolce movimento ondulatorio. Appena mi rendo conto di quello che sto facendo scuoto la testa e le passo davanti... fermandomi dopo pochi passi, perché non ho idea di dove andare.

Dove diceva di recarsi l'annuncio? Forse è meglio che tu faccia da guida...

Vuoi finire di sembrare un stolto? CONTEGNO HURIEL! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nel frattempo un uomo di mezza età dai capelli bianchi si avvicina al tabellone e vi affigge un nuovo annuncio. Dopo essersi gettato una rapida occhiata intorno si allontana nella piazza, uno zaino pieno zeppo di attrezzi sulle spalle.

L'annuncio riporta che mastro Korias sta cercando guardie private che lo accompagnino in una spedizione a nord, gli interessati possono recarsi alla Locanda della Mela Verde questa sera e chiedere di lui. La partenza è fissata per dopodomani e la spedizione durerà circa un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Ehi! Buon uomo! Per caso è lei mastro Korias? Chiedo rapida al tizio che si sta allontanando, affrettandomi ad appoggiare la mano sul manifesto: Tutti gli altri incarichi potrebbero essere già prenotati e farci fare un giro a vuoto! E se dura un mese, probabilmente mi darà l'opportunità di allenarmi un sacco. E avere l'occasione di conoscere bene questo signor randellatore.

Guardo quindi il devoto di St. Cuthbert, sbattendo le ciglia una volta: Che ne dici di questo? Un po' più impegnativo di qualche mostriciattolo qualsiasi no? Potresti mettere per bene alla prova la tua fede e di sicuro potresti trovare tempo e modo per presentarmi questo vostro Randello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Un mese  di esplorazione a nord. Almeno li non avrò problemi e potrò cominciare a fare  proseliti senza nessuna burocrazia da rispettare. Potrebbe essere un idea per creare un primo fulcro di fedeli e farmi aiutare anche qui. E poi come potrei dirle di no...

Come sempre molto arguta milady, mi aggrada molto l'idea. Se avete cosi tanto desiderio di conoscere le vie di Saint Cuthbert di certo non sarò io a impedirvelo. Anche se dovremo trovarci qualcosa da fare fino a stasera.

La frase è pronunciata senza alcuna malizia, anzi anche in modo abbastanza distratto. Dopo qualche secondo mi rendo conto di cosa si potrebbe pensare e farfuglio qualche scusa

Si io... non intendevo... cioè... qualsiasi "altra" cosa da fare, ecco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Rido divertita all'imbarazzo del ragazzo, dicendogli: Beh, per esempio potresti accompagnarmi in un giro del mercato, non credi? Quindi afferro il manifesto interessante, strappandolo dalla bacheca: Bene, questo è preso! E, prendendo il braccio del giovane, lo guido verso il mercato.

Spoiler

Per me possiamo andare dritti fino a sera, a meno che non ci sia qualcosa di interessante da fare al mercato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre discutete sul da farsi decidete di mangiare qualcosa ad uno dei banchetti che servono cibo lì in zona. Trovate una bancarella gestito da uno gnomo che offre cucina tipica del Chaoillin, famosa per le strane spezie e condimenti. Varie pentole e pentolini pinei di salse dagli strani colori e odori vi confermano le voci che avete sentiti e dietro consiglio dello gnomo prendete un piatto di riso accompagnato da tre diversi carni cucinate in strane salse. La più strana è sicuramente la capra cucinata con una spezia "anti-piccante", come la definisce lo gnomo, che quando la mangiate vi da la sensazione di aver morso qualcosa di freddissimo, con conseguente dolore al setto nasale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passate la giornata a gironzolare per il mercato poi a sera vi dirigete alla locanda indicata sull'annuncio. Una volta arrivate chiedete all'oste informazioni e venite indirizzato ad un tavolino dietro un piccolo separè. Vi trovate seduto l'uomo che aveva affisso l'annuncio, che sta studiando delle mappe e delle pergamene. Quando vi vede entrare alza lo sguardo e vi studia un attimo.

Quindi siete davvero interessati a questo lavoro presumo. D'accordo parlatemi un pò di voi e di cosa sapete fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Certamente! Esordisco alla sua domanda retorica, prima di togliermi il cappello con una elaborata riverenza che tradisce le mie origini nobili: Permettetemi di presentarmi, sono Lady Rose, avventuriera e benefattrice errante, oltre che abile maestra di scherma. Poi mi faccio da parte, lasciando che Huriel si presenti da se e aspettandomi tutta la sua pappardella sul santo che ormai conosco a memoria per avergliela sentita ripetere a ogni negoziante. Dannazione, lui e il suo buonsenso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...