Vai al contenuto

Consigli talenti da lvl5+


Messaggio consigliato

Classe: Oracolo lvl6
Razza: Umano
Stats: for 14, des 13, cos 15, int 12, sag 11, car 20
Talenti:
lvl1) Robustezza
lvl1 Umano) Rivelazione extra ( Mantello dell'oscurità )
lvl3) Prete combattente
lvl5) ???
Mistero: Arazzo Oscuro
Archetipo: Doppia maledizione: Blackened (sviluppata) , infestazione (non sviluppata)
Rivelazioni:
lvl1) Sfortuna
lvl1 talento) Mantello dell'oscurità
lvl3) Vuoto interstellare
lvl5) Fortuna
Incantestimi:
lvl1) Devastazione, Bruciatura disarmante, Comando, Foschia occultante
lvl2) Splendore dell'aquila, Silenzio
lvl3) Catena di perdizione
Incantesimi di cura scelti:
lvl1) Cura ferite leggere, lvl2) Cura ferite moderate, lvl3) Cura ferite gravi
Incantesimi bonus maledizione:
lvl1)Mani brucianti, lvl2) Raggio rovente, lvl2) Sfera infuocata (Blackened)
Incantesimi Archetipo:
lvl1) Malaugurio
lvl2) Peso dell'oracolo
lvl3) Scagliare maledizione
Classe preferita incantesimi bonus (oracolo):
lvl2) Grazia

Al momento ho un problema con i talenti, dal 5 in poi non so bene cosa scegliere e mi sembra presto per i metamagia che ne dite? avete consigli? ho pensato a rivelazioni abbondanti su vuoto interstellare ma non so quanto possa essere performante, forse qualcosa per la CD su incantesimi?
Il personaggio è incentrato sul debuff, con qualche cura e burst, ma ho un -4 su tiri per colpire per via di blackened anche se al a lvl10 riduco la penalita a -2, ho quindi qualche problema con gli incantesimi a contatto.
usiamo http://www.d20pfsrd.com

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Se vuoi incentrarti sui debuff, a parte l'infallibile Prayer, molti debuff di cui disponi sono di necromanzia, quindi Spell Focus potrebbe fare al caso tuo.

In alternativa, se hai molte spell a contatto, potresti valutare di investire in eldricht heritage, stirpe aberrante: tematicamente ci sta con il mistero dark tapestry, e aumenta la portata delle tue spell da contatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Monolente ha scritto:

Ciao! Se vuoi incentrarti sui debuff, a parte l'infallibile Prayer, molti debuff di cui disponi sono di necromanzia, quindi Spell Focus potrebbe fare al caso tuo.

In alternativa, se hai molte spell a contatto, potresti valutare di investire in eldricht heritage, stirpe aberrante: tematicamente ci sta con il mistero dark tapestry, e aumenta la portata delle tue spell da contatto.

Ecco ho letto di eldricht heritage ma non ho capito bene come funziona, comunque si spell focus ci sta alla grande :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente grazie a eldritch heritage ottieni il primo potere di stirpe di una stirpe a tua scelta. Se l'effetto si basa sul livello da stregone, il tuo livello da stregone è il livello del tuo PG -2. La fregatura è che uno dei requisiti per eldritch heritage è l'avere Abilità Focalizzata nell'abilità regalata dalla stirpe (nel caso della stirpe aberrante, ad esempio, devi avere il talento Abilità Focalizzata (Conoscenze [dungeon]).

Per avere la capacità che ti ha suggerito Monolente devi però prendere improved eldritch heritage. A questo punto però non credo ti convenga puntare sulla bloodline aberrante, in quanto devi sprecare un talento per Skill Focus e un altro per eldritch heritage che ti regala un fuffoso dardo acido.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Praticamente grazie a eldritch heritage ottieni il primo potere di stirpe di una stirpe a tua scelta. Se l'effetto si basa sul livello da stregone, il tuo livello da stregone è il livello del tuo PG -2. La fregatura è uno dei requisiti per eldritch heritage è l'avere Abilità Focalizzata nell'abilità regalata dalla stirpe (nel caso della stirpe aberrante, ad esempio, devi avere il talento Abilità Focalizzata (Conoscenze [dungeon]).

Per avere la capacità che ti ha suggerito Monolente devi però prendere improved eldritch heritage. A questo punto però non credo ti convenga puntare sulla bloodline aberrante, in quanto devi sprecare un talento per Skill Focus e un altro per eldritch heritage che ti regala un fuffoso dardo acido.

Capito, mm ora però sono ancora più indeciso, non so quale talenti prendere da qui in poi. Skill focus penso sia comunque una buona scelta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa Migliorata è sempre una buona scelta, in particolare per gli incantatori, dato che prima entrano gli incantesimi, meglio è :) 

Forse tu intendevi SPELL Focus; SKILL Focus a meno di usarlo come prerequisito per altri talenti (vedi Eldritch Heritage) non è una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto mi sono confuso, scusa la domanda ma invece i talenti di metamagia come funzionano di preciso?

Cioè io prendo per esempio il talento di metamagia incantesimi silenziosi ed esso mi da dei bonus ma in cambio devo considerare quel'incantesimo di lvl più alto giusto? 

La domanda in particolare è, una volta preso questo talento posso applicarlo quando voglio o sempre? Posso scegliere man mano su quale incantesimo applicarlo o lo scelgo all'inizio e quel talento avrà sempre e solo effetto su quel dato incantesimo? Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'incantesimo metamagizzato deve essere usato consumando slot di livello più alto (quanto più alto lo specifica l'incantesimo). La CD rimane comunque la stessa.

Lo pupi applicare quando vuoi agli incantesimi che vuoi (purché tu riesca a lanciarli con lo slot incrementato). In particolare, essendo un incantatore spontaneo, gli incantesimi li metamagizzi al momento. Gl incantatori che preparano gli incantesimi, come maghi e chierici, devono invece scegliere in anticipo gli incantesimi su cui usare gli incantesimi di metamagia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento da avere assolutamente è incantesimi rapidi, prima o dopo.

Se invece vuoi rivelazioni da altri misteri, esiste un anello che ti permette di farlo, ma necessiti di utilizzare congegni magici alto per riprodurre l'abilità di classe "mistero" associata.

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rings/ring-of-revelation

Ciò premesso potrai trovare misteri mancanti con l'anello apposito, per essere per esempio più agevolato a curare in battaglia come nel mistero della guerra ecc...

Incantesimi silenziosi li eviterei se non necessiti di essere furtivo quando li lanci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 28/6/2016 alle 14:12, Zaorn ha scritto:

Un talento da avere assolutamente è incantesimi rapidi, prima o dopo.

Se invece vuoi rivelazioni da altri misteri, esiste un anello che ti permette di farlo, ma necessiti di utilizzare congegni magici alto per riprodurre l'abilità di classe "mistero" associata.

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rings/ring-of-revelation

Ciò premesso potrai trovare misteri mancanti con l'anello apposito, per essere per esempio più agevolato a curare in battaglia come nel mistero della guerra ecc...

Incantesimi silenziosi li eviterei se non necessiti di essere furtivo quando li lanci.

scusa ma l'anello ti da un uso aggiuntivo di rivelazione di un tuo mistero e non di altri misteri giusto?
"While wearing the ring, an oracle has access to that revelation and may use it as if she had it as a normal class feature. The oracle must have the appropriate mystery to use the ring, and must meet the level requirements ."
Si incantesimi rapidi è da avere, dovrò aspettare qualche livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

UMD: "Emulate a Class Feature: Sometimes you need to use a class feature to activate a magic item. In this case, your effective level in the emulated class equals your Use Magic Device check result minus 20. This skill does not let you actually use the class feature of another class. It just lets you activate items as if you had that class feature. If the class whose feature you are emulating has an alignment requirement, you must meet it, either honestly or by emulating an appropriate alignment with a separate Use Magic Device check (see above). " Questo non basta per utilizzarlo? .. leggo chi ha scritto si chi no :dizzy:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, boyscoppito ha scritto:

UMD: "Emulate a Class Feature: Sometimes you need to use a class feature to activate a magic item. In this case, your effective level in the emulated class equals your Use Magic Device check result minus 20. This skill does not let you actually use the class feature of another class. It just lets you activate items as if you had that class feature. If the class whose feature you are emulating has an alignment requirement, you must meet it, either honestly or by emulating an appropriate alignment with a separate Use Magic Device check (see above). " Questo non basta per utilizzarlo? .. leggo chi ha scritto si chi no :dizzy:

Il problema è che prima si prendeva alla lettera utilizzare oggetti magici, da quando Jocob ha inserito questo messaggio devono avere cambiato l'srd specificando che non si può emulare un altro mistero con la skill e quindi chi non ha il mistero specifico non può usare l'anello!!!

Mi spiego meglio.

L'ultima volta che ho controllato, per un mio compagno di gioco, James Jacob aveva risposto che si può replicare il mistero con utilizzare oggetti magici CD 20, quindi da oracolo potevi usare l'anello per avere una rivelazione di un'altro mistero.

Ora invece ha fatto un passo indietro, penso dopo la domanda di quell'utente, quindi non si può replicare il mistero e dovrebbero aver modificato l'srd e tolto la tabella a cui alludevo.

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...