Vai al contenuto

boyscoppito

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    55
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di boyscoppito

  1. Multiclassare mi fa restare indietro solo per quanto riguarda le capacità di classe e incantesimi giusto? I talenti li prendo comunque ogni lvl dispari del mio personaggio o rispetto la classe?
  2. Se faccio una prova di raggirare per distrarre il nemico e in seguito una di furtività, quante azioni impiego? Ho letto che raggirare con scopo di imbrogliare richiede un'azione di round completo anche più a seconda della difficoltà.
  3. La mia ragazza una volta è venuta a vedere una sessione ma si è annoiata da morire (non le piacciono i fantasy ma ci ho provato ), ma nonostante ciò devo dire che mi ha sempre "assecondato" e mi chiede spesso come è andata la sessione e ironicamente (classico) se ho vinto... Ultimamente mi ha regalato anche dei dadi da gioco Mentre i miei.. Beh.. Mia madre non ha mai detto nulla di che (anche se la prima volta che mi ha visto uscire di casa di sera con tracolla ecc pensava fosse per andare a studiare ).. Mio padre inizialmente lo vedeva come una perdita di tempo, da ragazzini eccecc (classico uomo delle forze dell'ordine che non ha mai conosciuto altro oltre il lavoro e il rugby), ma devo dire che dopo un annetto di "battutine" sul fatto che giocassi con gente di anche 30 anni (sono più piccolo nulla da dire ai 30enni ) del tipo "ah perché a 30 si gioca ancora?? ".. Beh si, si è "rassegnato" e forse ora non ritiene così maligno il mio hobby! Mentre i miei amici devo dire sono sempre stati indifferenti al fatto che io giocassi o no a d&d, alcuni li ho anche fatti appassionare .
  4. scusami ma Boots of the Earth sarebbero questi? http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/boots-earth-root Perchè qui dice che da +1BMC o sbaglio?
  5. Scusate altra domanda ma se volessi comprare delle pawns, le basette per reggerle sono incluse in ogni box?
  6. Bellissima idea questa! grazie sei stato molto utile
  7. Allora proverò a parlare con il dm, altrimenti faccio paladino senza multiclassare.
  8. Bella build, ma il dm ci ha chiesto di usare solo classi base, posso provare a parlarci.. Altrimenti livelli da chierico non renderebbero ugualmente bene come l'oracolo?
  9. Ottima analisi, resta il problema di imposizione delle mani la quale richiede la mano libera per essere usata e il buckler anche se mi da meno CA mi permette di usare l'abilità senza problemi. Esistono altre soluzioni per ovviare al problema? (Anche di oggetti magici se serve)
  10. Capisco, si effettivamente per gli ambienti esterni sono più o meno sempre le stesse ambientazioni, discorso diverso per quelli interni. A questo punto dovrei prenderne un paio esterne, mentre all'interno da quel che sembra conviene prendere un pò di map pack (forse un pò troppi visto la varietà dei dungeon). Probabilmente è meglio restare di foglio bianco con griglia anche se mi sarebbe piaciuta (e non poco) l'idea di percorrere cripte, caverne, fogne ecc realizzate su carta stampata.
  11. Grazie per la tua opinione, si effettivamente i map pack possono risultare meno versatili, a limite ce ne vorrebbero un paio di quelli con i corridoi per i dungeon anche se a questo punto forse preferisco dei filp-mat di dungeon... cercando ne ho trovati 6 a meno di 40 euro.
  12. Per i punti a for e car a discapito della sag e cos ci penserò, razze? vado sul classico umano o c'è di meglio?
  13. Idea su come distribuire le stat e razza? min 6 max 18 per statistica 80 punti totali
  14. Ottimo consiglio! Per la razza non ho idee particolari, ma con arma e scudo per curarmi ho bisogno di una mano libera, come ovvio a questo problema?
  15. Salve mi chiedevo se fosse possibile in path la costruzione di un personaggio ruolo face nel team, ma la mia idea era più sul prendere botte o schivarle tramite CA che far danno e per questo ho avuto l'idea di creare un paladino (capace anche di curarsi rapidamente) che a mio avviso si potrebbe prestare bene tra tutte le classi. Cercando tra gli archetipi razziali c'è il Signore della pietra anche se leggendolo forse è più quel che si perde che quel che si riceve. Avete idee su come procedere? (anche su altre classi se ritenute migliori nel ruolo). Posso usare solo classi base e tutti i manuali ufficiali, si parte da lvl 3 ma gradirei una build almeno lvl 8/10 grazie.
  16. Grazie, ma mi stavo chiedendo appunto se comprare mappe prestampate fosse più "rapido e congegnale" al dover disegnare ogni volta inter dungeon con particolari. Per le pawns siamo ben forniti, abbiamo molte miniature avendo giocatori di warhammer nel mio gruppo
  17. Ciao sono un giocatore di pathfinder e cercando su internet ho trovato questi due tipi di "mappe" stampate. Incuriosito vi chiedo se le avete mai utilizzate, come li ritenete e se secondo voi può essere un buon acquisto. Sapete molte volte si perde molto tempo nel disegnare ogni cosa, oggetti sedie ecc... con delle mappe stampate si potrebbe risolvere questo inconveniente e comunque diciamocelo, d&d e path sono giochi di fantasia ma se ci metti qualche texture decente male non fa Da quello che ho capito le flip mat sono mappe di luoghi e ambienti che rimangono molto nel generico, invece i map pack sono una serie di "mini stampe" di stanze e corridoi quindi più nel dettaglio. Aspetto la vostra opinione
  18. Ho creato un Necromante lvl20 Elfo, la scheda è da completare ma stringendo ho messo già stats, feat, gear e incantesimi. Per l'antipaladino non sò se riesco... spero ti possa essere utile necromante.pdf
  19. anche se il danno è sulla stessa caratteristica?
  20. Cosa succede se un personaggio viene avvelenato con due veleni a ferimento diversi? esempio bile di drago(1d3for) e essenza d'ombra(1d6cos)? subisce entrambi i veleni in caso non superi i ts? Altro caso, cosa succede se i veleni sono bile di drago(1d3for) e veleno di ragno medio(1d2for)? subisce entrambi i danni a for ogni turno o quello con danno maggiore? grazie
  21. ma con evocazione vuoi fare anche i vari evoca creature?
  22. Avevo in mente di creare questo ninja basato sull'uso dei veleni, pg lvl10 utilizziamo golarion per i manuali ecc.. io l'ho pensato così Umano Ninja lvl10 DEX20>COS16>INT14>CAR12>FOR10>SAG8 Talenti: Maestro Alchimista, Arma Accurata, Combattere con due armi, Fintare Migliorato, Combattere con due armi Migliorato, Maestria in Combattimento. Trucchi ninja: Clone Ombra, Veleno Rapido, Veleno Duraturo, Trucco della Sparizione, Contatti nel mercato nero. Trucchi Magistrali: Doti Avanzate (Miscela Mortale). Equip: Spada della furtività con Accumula Incantesimi (Veleno Pernicioso) , Pugnale avvelenato con Accumula Incantesimi (Accelerare Veleno) , Armatura lamellare di cuoio, Cintura dell'Agilità, 3x Pergamena Cura Ferite Gravi, 3x Pergamena Grazia del Gatto, 2x Pergamena Volare. Veleni: 4xVeleno di Verme Purpureo, 12xEssenza d’Ombra, 10xWhinni Blu, 2xBile di Drago. (dovrei starci entro 62.000mo non ho fatto i conti se c'è da aggiungere o togliere qualcosa) Skill principali: Raggirare, Acrobazia, Furtività, Artigianato (Alchimia), UCM Ora ho solo qualche dubbio, con Miscela mortale posso mixare anche due veleni diversi su un'arma, cosa succede se attacco e avveleno con Essenza D'Ombra e Whinni Blu un avversario? subisce entrambi i veleni ogni round? (ammesso che l'avversario fallisca la CD veleni) Accumula incantesimi, con quei due incantesimi (veleno pernicioso e accelerare veleno) dovrebbe essere molto efficiente per questa build, unico problema è che devo trovare un druido che mi ricarichi le armi dopo averle scaricate Aspetto consigli e chiarimenti sul mio dubbio dei veleni, grazie.
  23. Salve, dunque ci sono modi per creare pergamene con incantesimi non presenti nella propria lista? Tipo un incantatore divino può in qualche modo scrivere una pergamena con un incantesimo arcano o ci sono comunque altri modi per avere incantesimi di altre liste senza comprare pergamene già scritte? Grazie.
  24. si quello si, così come quando cammino sul terreno uso il mio movimento. ma per dire, se volessi usare una palla di fuoco mentre sto volando posso farlo come se fossi da terra? devo superare qualche CD perchè sono in volo? o posso lanciarlo come se fossi per terra? altra domanda muoversi in volo con manovrabilità buona ha bisogno di tirare su qualche CD o mi sposto come azione di movimento senza tirare nulla?
×
×
  • Crea nuovo...