Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Vaereera

"No, un piano elaborato no. Però una idea generale si. Il fatto è che non possiamo sapere cosa troveremo al tempio... e prima di incontrarlo."

Passeggio un attimino per schiarire i miei pensieri e ragionare meglio

"Direi di tornare dove eravamo prima, col guardiano. E seguire le sue tracce.  Vi guiderò io"

Un sorrisino all'orca, per intendere che sono sicura di quel che faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

La mezz'orca annuisce alle vostre parole.

Vediamo di muoverci allora, abbiamo perso fin troppo tempo.

Il nano non sembra molto felice, forse l'idea di andare in giro disarmato non lo alletta troppo. Stacca un ramo abbastanza grosso da usare come arma di fortuna,  e lo muove un paio di volte, finché non si sente soddisfatto, poi vi annuisce.

--------

Vi muovete a ritroso seguendo la strada che precedentemente avete usato per fuggire. Vaereera, grazie alle sue doti di cacciatrice, riesce in poco tempo a ritrovare il luogo dello scontro. Notate che il tronco ove si trovavano i viticci caduti ora è incrinato e smezzato in alcuni punti, forse a causa dell'immensa mole del guardiano. 
Senza neanche doverci pensare troppo capite subito che direzione ha preso l'imponente creatura: una fitta scia di fiori e piante indica chiaramente la direzione di arrivo e la via per cui si è allontanata, rendendo però difficile muovercisi attraverso.

Clarisse subito vi fa cenno di fare attenzione.

Non toccate assolutamente quelle piante. Se vi avvicinate emetteranno delle spore velenose che vi paralizzeranno, e informeranno immediatamente il guardiano della nostra presenza. Quello che sappiamo è questo: il tempio è sempre posizionato da qualche parte intorno al guardiano sul livello delle piante. Un idea sarebbe quella di raggiungere da sotto il guardiano e cominciare la ricerca da li: difficilmente si accorgerà di noi da sotto... il problema è che da sotto non possiamo neanche seguire le sue traccie. 

Si fa pensierosa

Seguendo questa mia idea però dovremmo dividerci... e non mi sembra ottimale. Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

La situazione si fa sempre più interessante. Strane cose succedono per questi boschi e , ogni volta che ne sento una nuova e mi dico che sarà l'ultima, ne spunta una ancora peggio.

*Ora pure piante paralizzanti... Potrei seguire io senza problemi le tracce, ma l'idea di gungrom in effetti mi pare molto buona. Eviterebbe totalmente il rischio di farci paralizzare."

Mi giro verso gli altri, ed annuisco all'idea di Gungrom. Il suo piano mi piace.

"Concordo, Gungrom. Bella pensata"

Un piccolo sorriso , tramite increspatura della bocca dal lato, prima di tornare allo sguardo solito, privo di emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

"Gungrom ha ragione, dividersi non è mai un bene e con il corvo potrà avvisarci per termpo."

Vedo l'espressione un po' preoccupata del nano disarmato "Tieni una delle mie asce o tutte e due se credi. Non sono armi di fattura nanica, ma almeno non dovrai usare i pugni"

Spoiler

Cedo una delle mie asce da lancio o entrambe nel caso al nano disarmato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Piante paralizzanti...

faccio perplesso

altro che dovremmo sapere ? che ne so...funghi velenosi che sparano gas o che altro ? no così...giusto per saperlo quei cinque minuti prima di schiacciarli per sbaglio...

prendo un altro sorso di vino

questo assomiglia a un campo di battaglia...che bello...come a casa...

facio bevendo per poi impugnare il fucile

mandiamo questo ricognitore e poi decidiamo come muoverci...inoltre gli uccelli rivelano il gas prima di noi...quindi se lo vediamo svenire in volo siamo sicuri che c'è qualcosa che non va...

aspetto che venga mandato il ricognitore prima di muovermi però

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clarisse sembra entusiasta dell'idea. 

Ottimo! Se il tuo corvo può darci la posizione anche approssimativa del Guardiano senza essere fatto  fuori potremo usare quelle informazioni per capire l'area di ricerca! Da li poi potremmo dividerci in due gruppo per limitare le ricerche passando da sotto il fogliame e  evitando le piante velenose...

Guarda Nero

Che ne dici piccoletto? Te la senti di prenderti sulle spalle questa missione?

Nel frattempo il nano guarda Aaron con un gratitudine 

Prometto di non farti pentire di questa scelta. Certo mi trovo meglio con un arma più grande... ma non mi metterò di certo a fare ora lo schizzinoso...

Prende due asce da lancio e se le assicura alla cintura

Ora mi sento decisamente meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Quando Clarissa si rivolge direttamente al corvo, commento serio: Capisci perché è importante che i famigli non possano parlare? Vedi, se lui sapesse parlare, ora ti direbbe che no, non è d'accordo! Scoppio a ridere, mentre Nero gracchia indignato prima di sollevarsi in volo e posarsi su un ramo poco distante, fissandomi con espressione indecifrabile. In effetti, essendo un corvo non è facile capirne l'espressione!

Forza, scendiamo... Io vi dirò in che direzione procedere. Inoltre, Nero è al sicuro perché qualunque problema dovesse incontrare mi basterebbe richiamarlo a me istantaneamente. Andiamo...

Spoiler

Troviamo questo tempio! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nero si libra in volo tra le cime degli alberi riferendo ogni dettaglio dell'ambiente circostante al suo padrone, vostro gruppo scende approfittando delle spesse cortecce e delle lunghe radici, tornando di nuovo al livello del terreno. Una calma innaturale pervade la zona, e appena il corvo comincia a seguire la verde scia lasciata dal Guardiano, anche voi iniziate a muovervi. 
L'agilità del famiglio gli permette di sorvolare indenni le mefitiche piante, mentre voi al sicuro da ogni pericolo mi muovete velocemente senza incontrare ostacoli. 
Dopo circa un ora di marcia, finalmente Nero avvista il possente guardiano nella distanza, che si muove lentamente nella fitta boscaglia. Non sembra per nulla infastidito dalla presenza del nero volatile, e neanche sembra fare segno di aver notato la vostra.  Intorno a voi la natura e surrealmente calma, mentre notate distintamente le piante, persino la più umile erbetta, crescere lentamente e a vista d'occhio vicino alla sola presenza del suo Guardiano anche al livello del terreno. E' evidente la connessione tra la natura circostante e quell'essere. Tutto ciò che è vivo sembra risuonare al suo passaggio. Sentite i suoi pesanti passi rimbombare sui possenti tronchi, mentre avanza lento ma inesorabile in avanti. Verso cosa, voi non avete idea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Molto bene. Nero, non farti ammazzare, non stare troppo vicino a quel coso... Se senti problemi, dimmelo subito che ti faccio sparire!

Ora dobbiamo solo trovare il tempio, dico bene? Esclamo, sfregandomi le mani mentre guardo Vareera con espressione divertita: E direi che questo è compito tuo, o somma esploratrice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Mentre proseguo per i boschi, seguendo la truppa ed i segnali del piccolo Gungrom, inizio a vedere qualcosa in lontananza.

La figura del guardiano dei boschi appare in tutta la sua magnificenza, e desta qualche dubbio. Siamo quasi tutti consapevoli che il tempio deve trovarsi da queste parti, e che è arrivata ora per me di mettermi in gioco.

"Si, mio piccolo compagno. Ringrazia Nero per le dritte, da qua ci penso io."

Mi sto per girare ed entrare in azione, quando esclamo:

"Ah, per inciso, rimaniamo d'accordo che se qualcosa dovesse andare storto, cercherò di distrarre il guardiano e dirvi comunque la strada per il tempio. Ma dite a Nero di tenermi d'occhio, nel caso mi catturi in qualche sua pianta soporifera. Non voglio finire il resto dei miei giorni trasformata in una quercia."

Spoiler

Se posso, esploro a +7 di furtività e + 6 di percezione, per trovare il tempio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati dalla cacciatrice partite ancora una volta per esplorare la lussureggiante foresta al livello del terreno. Cercate di muovervi il più velocemente ma silenziosamente possibile in modo da non attirare attenzioni indesiderate. Grazie alla veglia di Nero Gungrom comunica mano a mano gli spostamenti del Guardiano, che continua lento ma inesorabile ad avanzare, spostando solo leggermente il raggio delle vostre ricerche. Passa una lunghissima e tesissima ora, che sembra non finire mai, al termine della quale ancora sembra non esserci alcuna traccia del tempio. D'un tratto però Vaereera si accorge di un piccolo dettaglio che sfugge a tutti gli altri: sopra le loro teste, nascosto dalla fitta vegetazione, vi è una conformazione particolare

jorry-rosman-jorry-rosman-jungletempletut-1.jpg

Non sembrerebbe neanche un tempio a prima vista, ma Clarisse vi annuisce eccitata appena gli viene fatto notare... è quello che state cercando! La gioia però dura solo un secondo, perché vedete Nero schizzare verso la vostra posizione, seguito da un possente ruggito della cui provenienza non avete dubbi.

Presto! Dobbiamo raggiungere il tempio prima che...

Non fa in tempo a finire di parlare che vedete in lontananza un mare di viticci cominciare serpeggiando ad avvicinarsi  alla vostra posizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Dannazione! Esclamo, richiamando Nero nella tasca extradimensionale che lo ospita e lo nasconde nei momenti di difficoltà, prima di muovere le mie corte gambe in direzione del tempio: Sei sicura che una volta dentro il guardiano non potrà raggiungerci? Nel frattempo, con un solo gesto della mano, faccio comparire una copia di Clarisse (con tanto di armatura pesante) che corre nella direzione opposta urlando di terrore e facendo i tipici rumori di chi corre in armatura.

Spoiler

Scalo? Beh, insomma, mi muovo il più velocemente possibile... Temo che il mostro si basi su olfatto e "tatto" più che su vista e udito, ma mando comunque una Minor Illusion a forma di una creatura nella direzione opposta facendogli fare un sacco di rumore sferragliante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

"Bravo Gungrom, speriamo li distragga!"

Questo tempio nonostante sia ricoperto di vegetazione è ricoperto di simboli che mi ricordano molto quelli trovati durante il mio isolamento, dove ho trovato il medaglione che ci ha permesso di raggiungere questo posto. Nella mia testa cerco di ricordare più nel dettaglio la struttura per trovare delle similitudini con questa che ora dobbiamo raggiungere al più presto.

Mi muovo per ultimo chiudendo la fila del gruppo per aiutare chiunque possa trovarsi in difficoltà, visto che io sono abituato a muovermi tra i rami e la natura.

DM

Spoiler

Prova Percezione +3 per trovare dettagli utili; prova Athletics o Acrobatics per muovermi velocemente sul groviglio vegetale, rispettivamente +4 e +5;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Sorrido quando vedo il tempio dinnanzi a noi, prossimo alla scoperta di uno dei misteri di questo dannato santuario. Il cuore inizia a battere forte, quando finalmente immagino ed assaporo la sensazione che proverò entrandovi.

*La cosa più importante, ora, è arrivare sani e salvi in questo luogo. Dobbiamo muoverci.*

Inizio a correre con tutta la rapidità che ho, mi giro veso il mio gruppo ed esclamo a tutti:

"Ragazzi non pensate a nulla ora, correte! Correte quanto più potete veloce e cerchiamo di entrare!!!"

Spoiler

Uso la doppia di movimento (dash, se non erro) e corro di 14 quadretti a turno, verosimilmente sarò l'aprifila (vista la mia velocità).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

camminare a lungo mi stufa,soprattutto camminare senza sapere dove andare, l'ho sempre odiato anche nell'esercito.

Vedere finalmente la meta mi fa sorridere, non ne potevo più

Ma ovviamente non poteva andare tutto liscio

Mi metto a correre,ma rimango indietro con Aaron perchè se i viticci si avvicinano troppo mi preparo a girarmi con il lanciafiamme.

Infatti correndo comincio a preparare i tubi e le cariche nel braccio mentr mormoro i passi da fare a memoria per non saltarne nemmeno uno

cavo rosso controllato...cavo giallo apposto...girare ghiera protettiva...spingere pulsante di bloccco fiamma....

intanto continuo a correre pregandodi arrivare prima,ma sono un tipo realista, se vuole prenderci lo farà senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera scatta subito in testa al gruppo grazie alla sua straordinaria velocità, seguita immediatamente da Clarisse, che nonostante l'armatura sembra tenere il passo. Subito dopo viene Giacomo, impegnato ad armeggiare con la sua armatura, Gungrom e Aaron, che si tiene in fondo per prestare soccorso a chi serve, seguito da Berados che non riesce a superarlo. I più in difficoltà sono proprio i due più piccoli, che perdono vistosamente terreno rispetto alla marea verdeggiante. La situazione precipita quando Gungrom inciampa e rischia di rimanere indietro, ma per fortuna viene afferrato al volo da Aaron che, caricandoselo in spalla comincia a scattare in avanti per aumentare le distanze. 
Finalmente trovate un punto dove un grosso albero sembra salire direttamente dal terreno alla costruzione di pietra, e non esitate neanche un attimo a percorrere il poco ortodosso sentiero. Dopo qualche secondo dall'inizio della scalata però un urlo vi fa voltare: Berados è stato raggiunto da un viticcio che ne ha avvolto le gambe, limitandone i movimenti. prima che possiate aiutarlo altri arbusti si gettano su di lui

Correte! Non pensate a me! IO.....

L'ultima immagine che avete di lui è il fiero guerriero che , estratte le asce, lotta indomitamente per non farsi sopraffare. Inutilmente, perché in pochi secondi il fiume di vegetali è su di lui e lo sommerge, togliendovelo dalla vista.

Continuate a muovervi fino ad arrivare alla base della struttura. Il tempio è molto più grande di quanto aveste immaginato, ma non sembra avere aperture o passaggi per accedervi. Febbrilmente cominciate a tastare le pietre, cercando qualcosa, qualsiasi cosa che vi risparmi la fine del nano.

E' Aaron ad accorgesi che qualcosa effettivamente c'è. Lo vedete tastare rapidamente alcuni graffi e pulirli dalla vegetazione, rivelando così una serie di glifi e rune incise sulla pietra, e sollevare il medaglione che porta al collo. Immediatamente lo spazio in mezzo ai glifi sparisce, rivelando uno stretto passaggio.... proprio quando un gruppo di piante si lancia su di voi.

Per vostra fortuna Giacomo si fa trovare pronto. Una scarlatta fiammata scaturisce  dall'armatura,  incendiando e propagandosi sulla marea verde e facendola ritrarre per i secondi necessari per voi per infilarvi nello stretto pertugio. Appena l'ultimo di voi si fionda all'interno la roccia riappare, lasciandovi da soli, immersi nel buio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Dentro !!!

urlo girandomi per incendiare la marea verde, il volto furente per aver perso un altro soldato nell'ennesima guerra

mentre la roccia si richiude dietro di me sbuffo mentre un tubicino esce dal braccio incandescente e ne metto un altro dal fianco per ricaricare il liquido di innesco per una futura fiammata

ok...chi ha una luce ?

faccio vedendo che siamo al buio

perchè non ho più la dotazione di lampada nella tuta da credo la battaglia di Yor...ho finito il liquido di azione proprio allora e non ho più fatto un pieno...

 

OFF

Spoiler

ho un lapsus...siamo di liv 4 o 5 ? perchè ho la scheda al 4,ma non ricordo se abbiamo livellato in qualche momento al 5....

o mi confondo e abbiamo livellato al 4...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

CORRETE!!! Urlo, tuffandomi dentro il pertugio: Grazie Aaron... Senza di te non ce l'avrei mai fatta! Ah, Giacomo hai ragione: ecco la luce! Esclamo, schioccando le dita mentre quattro piccole sfere luminose cominciano a fluttuare attorno a noi, illuminando i paraggi.

Spoiler

Luci danzanti e si, siamo saliti al 4! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le luci danzanti rivelano l'area circostante, permettendovi di raccapezzarvi sulla geometria di quello che vi circonda. 

Vi trovate in una vasta sala coperta di fitta vegetazione con mura e soffitto di pietra ornati da fregi e disegni di un tipo che non riuscite a riconoscere. Il pavimento è di pietra liscia e lucida, senza segni, ma notate sulla sua superficie vi è un canale vuoto largo circa un metro  e profondo mezzo che si dipana su di esso incrociandosi e aggrovigliandosi come un serpente. 

Non sembrano esserci aperture o porte da nessuna parte, l'unica stranezza che percepite è il fatto che il canale in alcuni punti si interrompe proprio alla base della parete.

jungle fantasy art temple 1500x806 wallpaper_www.artwallpaperhi.com_19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...